Where is OPI-land? part1


Come già avevo accennato in un post precedente la OPI, in Italia distribuita da Faby Line, ha indetto il primo contest che vede come protagoniste le blogger e videologger d'Italia!
Avrei voluto creare un post dove vi davo degli indizi sugli smalti ricevuti gratuitamente da recensire per il contest, ma mi sono iscritta troppo tardi e ho ricevuto il pacco poco più di una settimana fa :(
As I said before, OPI in Italy has given us the opportunity to review two products received for free and partecipate to the first italian OPI blog contest! I wanted to create a post were I gave you some informations to discover what OPI sent to me, but my parcel arrived one week ago and the contest is going to finish!
Ecco gli smalti che ho ricevuto!
I’ve received two nail polishes^^
White Shatter













Lo shatter è un particolare top coat che una volta applicato sopra ad un altro smalto comincia a creparsi conferendo all’unghia un effetto “crackle”. Shatter significa letteralmente “fare a pezzi”, “scheggiato” .. Il white shatter  fa parte della seconda collezione dedicata alla tennista Serena Williams, “Serena Glam Slam!” uscita in occasione del French Open a maggio 2011. Il set, oltre al white shatter, include lo smalto Spark the triomphe, un color oro pepita scintillante; il white shatter è uno smalto matte, dalla consistenza cremosa.




The shatter is a top coat which creates a shattered effect when you put it over another nail polish. The white shatter comes out in the second set for the tennis player Serena Williams, the “Serena Glam Slam!” with another polish called Spark the triomphe, a nugget gold; the white shatter is a matte nail polish very creamy.


Absolutely Alice
Anche questo è uno smalto molto cremoso ma dal finish glitterato, incredibilmente scintillante! Fa parte della collezione “Alice in Wonderland” uscita durante la primavera del 2010 composta da altre tre tonalità: Off with her red!, Mad as a Hatter e Thanks so muchness!
Also this one is very creamy but it has a glitter finish. Incredibly sparkling! It came out in spring 2010 with the collection “Alice in Wonderland” with three other shades: Off with her red!, mad as a Hatter, Thanks so muchness!




PACKAGING:
è lo stesso per entrambi gli smalti. Ha una forma stondata molto facile da maneggiare, ma attenzione!!! Questi smalti sono molto grandi e tendono a scivolare facilmente dalle mani…molte di noi li hanno infatti soprannominati “smalti suicidi”.


Packaging is the same for both the polishes. It has a rounded shape but you have to pay attention because these polishes are HUGE and they tend to slip from your hands..we call them the “suicide polishes”.





Gli smalti OPI sono inoltre caratterizzati dal Prowide brush, un pennello che si apre a ventaglio sull’unghia e rende più facile l’applicazione… ma quanto è wide questo prowide??





OPI is characterized by the prowide brush which allows to apply the color better…. But how wide is this prowide brush???


I pennelli più piccoli sono quelli di Pupa, Deborah e MAC. Il nostro OPI batte quasi tutti i pennelli più grandi (KIKO e l’Oreal), ma c’è un pennello più grande: quello dello smalto Rimmel Lycra PRO… infatti mi aspettavo un pennello del genere data la dicitura “prowide”, ma in fin dei conti un pennello troppo grande non è adatto a tutte.
The smallest brushes are Pupa, Deborah and MAC ones; OPI is bigger than almost everything else (KIKO and L’Oreal) but Rimmel Lycra PRO is bigger!! I expected something like this when I heard the word “prowide” but probably something too big it’s not worth for everyone^^

PRODUCT:
L’involucro contiene 15ml di prodotto per 15 euro di spesa, una bella cifra, ma andiamo a paragonarlo con la concorrenza…
The packaging contains 15 ml of product for 15 euro, a big price for a big nail polish, but let’s come and see what offers the competition…




Gli unici smalti che posso confrontare direttamente sono quelli della MAC (la mia marca preferita), perché si trovano nella stessa fascia di prezzo (sopra i 10 euro) e non sono dei “drugstore brand” come l’Oreal o Deborah, né low cost come KIKO (3,90 euro a flacone per 11ml di prodotto). Si presume quindi che la qualità degli smalti OPI sia medio alta/ professionale e nonostante ciò il prezzo è inferiore ad “high brand” come ad esempio Chanel (che però non possiedo quindi non posso fare un confronto diretto).
Il pennello degli smalti MAC è decisamente più piccolo e la formula degli smalti cambia di volta in volta, alcuni sono liquidi, altri difficili da stendere. I due smalti OPI che ho testato hanno una formula cremosa ed un’asciugatura e resistenza migliore. Entrambi gli smalti sono 3 big free (non contengono toluene, DBP e Formaldehyde) e la casa cosmetica non testa sugli animali. IL rapporto quantità prezzo è quasi lo stesso OPI 15 euro per 15ml, MAC 12,50 euro per 10ml (in proporzione lo smalto MAC vi costa 2,50 euro in più) Dulcis in fundo comprerei uno smalto OPI per quella cifra: sì perché so cosa stendo sulle mie mani (e sono consapevole che smalti “green” non esistono), non testa sugli animali (ed è cosa difficile nel campo degli smalti), mi dà qualità. Di sicuro ne comprerei pochi, ma buoni ^^

I’m going to make a comparison between OPI and MAC (my favourite brand *___*) because the costi s almost the same. We can see that the MAC brush is smaller, the formula it’s not always the same…sometimes it’s watery or thick, OPI offers a better formula and longevity. They both are 3Big free (no formaldehyde, dbp and toluene) and they don’t test on animals! Dulcis in fundo I don’t care a lot about a high price if I know what I’m wearing, it’s not tested on animals and has a good quality ^^


FORMULA:
Il white shatter ha una formula molto densa e al primo utilizzo non è facile da stendere… ci vuole un po’ di esperienza per ottenere un effetto carino (o forse sono io incompetente). 



White Shatter over Absolutely Alice
The white shatter has a creamy and dense formula and first time it’s not easy to apply.
Per ottenere crepe più fitte basta poco smalto, per crepe più larghe occorre una quantità leggermente maggiore, ma non esagerate altrimenti non crepa proprio!! 




The thinner the layer you apply, the more shatter you will get. Don’t use too much shatter or the crakle effect won’t appear!!




Qui lo shatter è stato applicato in modo migliore sopra ad una base trasparente. Trovo il risultato finale molto soddisfacente.
Here I’ve used the white shatter over a clear base. I really appreciate the final result!

L’asciugatura è rapidissima, sono sufficienti davvero pochi secondi, ma prima di applicare un top coat (a mio avviso necessario) consiglio di aspettare qualche minuto.
It dries really fast..few seconds!! But before applying a top coat you should wait a few minutes.

La durata purtroppo è un po’ scarsa, se non si fa attenzione si scheggia facilmente e al quarto giorno ho dovuto assolutamente toglierlo. Non avevo usato un top coat e per questo motivo vi consiglio di usarne uno buono e che lucidi bene il vostro shatter (altrimenti sembra colla vinilica…fatto???).
It’s not really longlasting..you have to pay attention and use a very good top coat (which makes it shine or it will look like vinyl). It last for almost 4 days without top coat.







































Absolutely Alice ha una formula gelatinosa, è pieno di glitter (sembra colla glitterata!!), ma si stende molto fluidamente. Sono necessarie due passate per avere una buona coprenza e consiglio di utilizzare una base trasparente per proteggere l’unghia, perché altrimenti è veramente difficile da togliere (vi ritroverete comunque ricoperte di brillantini e sembrerete la fata turchina).

ONE COAT
TWO COATS


Absolutely Alice has a jelly like formula with a ton of glitter but it’s easy to apply! You will need two coats to obtain a good result and you should use a good base under it because it’s not easy to remove (and you are going to be covered by a lot of glitters :D).




































Asciuga ancora più in fretta del white shatter.. incredibile!!! Potete addirittura stendere la seconda passata un paio di secondi dopo la prima… è il punto forte di questo smalto! Con una base sotto impiega un po’ di più^^
It dries faster than the white shatter!! You can apply the second coat almost immediately..with a base it takes a little bit more.
Al quarto giorno lo ho tolto, ma sono sicura che con base e top coat possa durare anche 5 o 6 giorni!
I’ve removed it the 4th day but with a good base and top coat it will last for 5 or 6 days!









































BLOG RATING:
White Shatter 7,5
Absolutely Alice 8,5


WHERE TO BUY:
Potete trovare OPI presso i rivenditori autorizzati, ecco il link alla pagina discussioni di OPI Italia su Facebook:
Se non avete un rivenditore OPI autorizzato nella vostra città potete sempre acquistare online su www.opishop.net
Per informazioni potete visitare il sito
o la pagina Facebook italiana  http://www.facebook.com/pages/OPI-Italia/115104491863040?sk=wall




A volte mi chiedo come sia quel mondo delle meraviglie…l’OPI-land!

Sometimes I wonder how it’s that wonderful OPI-land!
Continue …







24 commenti:

  1. Complimenti per questa review, dico davvero: le foto sono fenomenali, sono rimasta senza parole!
    Per gusto personale l'effetto shatter non mi piace... Ma Absolutely Alice è favoloso! E ti sta da Dio!
    Complimenti ancora!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella questa review con queste foto così particolari! Utile anche il confronto con gli altri smalti! Brava!! :))

    RispondiElimina
  3. Le foto sono stupende, davvero complimenti!!!!! bellissima review!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte! La mia paura è che il post sia troppo lungo e noioso, ma non riuscivo proprio a vederla divisa in due! Domani posto un'altra parte, superflua per la review, ma è l'idea che è nata alla vista di questi smalti...non credevo ci volesse tanto a montare una review così arghhh
    PS la ragazza bionda è una delle mie modelle (amiche ovvio XD).

    RispondiElimina
  5. bellissima review, mi e' piaciuta molto e l'ho letta tutta con interesse (e sara' cosi' per tutte le persone veramente interessate..vedrai)!!!complimenti!!!baciii

    RispondiElimina
  6. Bella review e ottime foto!
    L'unica cosa è che, secondo me, lo shatter bianco mortifica troppo Alice in wonderland, però sopra un altro tipo di colore ce lo vedo proprio bene.
    Mi piace il tuo blog, ti seguo :)

    RispondiElimina
  7. thanks!!!
    @Deidre indubbiamente lo shatter bianco sopra ad Absolutely Alice non è un'accoppiata vincente, ma probabilmente è anche colpa mia che non so applicare bene lo shatter XD lo ho provato in vari modi, ma per ora l'unico modo in cui mi piace e l'effetto crackle è venuto bene è con lo smalto trasparente! Dovrò esercitarmi a lungo XD ho 15 ml di prodotto per imparare :P

    RispondiElimina
  8. bellissime foto...l'idea dei vetri rotti é geniale! :)

    RispondiElimina
  9. Ma scherzi??? io trovo la tue review MOLTO ma MOLTO + bella, fantasiosa, interessante della mia! le foto non sono nemmeno poche! son favolose davvero! e poi quei vetri! la foto finale! fantastica!!! cmq anche a me lo smalto blu (a me è rosso) è finito così... uff

    RispondiElimina
  10. troppo bella questa recensione!!! e mi iscrivo immediatamente al blog!

    RispondiElimina
  11. bellissima review.... bravissimaa :)

    RispondiElimina
  12. grazieeee^^ Il mio smalto blu, @simona, è comunque sempre intatto...ha fatto un volo pazzesco peròòòò, non ho mai visto uno smalto volare prima d'ora XD

    RispondiElimina
  13. You are very lucky to be able to get Absolutely Alice! They Alice and Mad Hatter glitters are sold out in the UK :( It looks nice with the white shatter, I think glitter works really well underneath them.

    RispondiElimina
  14. Here Absolutely Alice is still on the online store!!

    RispondiElimina
  15. Bella review e bellissime foto! Absolutely Alice assolutamente perfetto <3

    RispondiElimina
  16. Oddio è fantastico lo shatter applicato con questo azzurro brillantinato!
    Complimenti per la recensione e fortunatissima per questi due fantastici smalti! ^^
    Se ti va passa da me anche io partecipo!
    Ps, ti seguo!

    RispondiElimina
  17. foto molto professionali e davvero belle... ottima anche la tua recensione! complimentoni!

    RispondiElimina
  18. thanks a tutte
    @claudia passo subito da te
    ps sto lavorando ad un ulteriore post!!

    RispondiElimina
  19. Grazie x essere passata! Ti ho risposto a proposito degli smaltini Katy Perry :) La tua review è davvero bella, e le foto lo sono altrettanto. Non so perchè ma avrei scommesso che i due colori insieme stessero benissimo, in realtà...hmm...l'abbinamento non mi convince più :\
    Sai cosa? Secondo me mettendo una base colorata sotto Absolutely Alice (anche solo un blu scuro) il colore rende ancora di più...Stesso effetto provato con quelli di Katy Perry che hai visto, che hanno lo stesso problema dei brillantini...posterò le foto dell'esperimento, sono rimasta soddisfatta :)

    RispondiElimina
  20. @Igirl credo che lo shatter sopra ad absolutely alice possa risultare migliore, ma bisogna stenderlo bene, perché non è molto fluido e absolutely alice non è liscio causa brillantini!

    RispondiElimina
  21. Ciaooo!!
    grazie per il commento e per la visita al mio blog :)
    che carino il blu con i glitter!!!! mi piace un sacco!!
    brava, bella recensione :))

    RispondiElimina
  22. Bellissima review complimenti!!!
    Anche le foto sono meravigliose!!! *_*
    Che macchinetta utilizzi? :))

    RispondiElimina
  23. Ciao, ho visto che hai commentato il mio blog. Absolutely alice è bellissimo, ma come ho detto nel mio blog è più bello con una base colorata sotto. quello bianco non lo conosco. non ho mai usato gli smalti effetto graffito. cmq la tua recensione è molto bella e dettagliata. complimenti!

    RispondiElimina