MAC Semi Precious Brushes



Lunedì 4 Luglio il corriere mi ha consegnato i bellissimi pennelli della collezione MAC Semi Precious!
In questi giorni ho avuto occasione di testarli un po' e devo dire che sono molto felice del mio acquisto ...







Monday I've received my parcel with Semi Precious brushes!
I've tested them and I'm really happy with my purchase ...





Cominciamo dal pennello che più mi piace: il 235

Pennello piatto, piuttosto squadrato, è ottimo per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile; è grande circa il doppio del 239 e in proporzione le setole sono più corte, ciò lo rende meno preciso, ma più veloce nell'applicazione specialmente se volete usare un solo colore. Potete utilizzarlo per applicare prodotti in polvere (lato naturale nero) e prodotti cremosi come i nostri amati paint pots che vedremo presto in nuove tonalità (lato sintetico bianco). Può essere anche utilizzato per applicare l'highlighter sotto l'arcata sopracciliare. Primo pennello ad andare sold out sul sito online statunitense!


Let's start from the brush I liked the most: the 235
It's a flat brush good for application of both powders (natural side) and cream products (synthetic side). It's bigger than the 239 and this makes it less precise but faster if you want to apply only one color over the lid! It can also be used to highlight the browbone.


BLOG RATING: 9!!!



Brush 234
Pennello da sfumatura che si situa per funzioni e dimensioni a metà tra un 224 e un 217, deposita più colore del primo e lo sfuma più del secondo. Della serie è quello più semplice da usare in punta per sfumare, ma se la cava bene anche sui lati; può essere usato per stendere il correttore grazie al suo lato sintetico. Utilizzerò questo pennello per applicare e sfumare prodotti cremosi!

It's a blending brush that looks like a 217, but it's more flat and has two different kind of fibers; you can use its point or its side to blend and it's very good to apply and blend cream products. I'll probably use this brush to blend paint pots!!


BLOG RATING: 7,5


Brush 128
Ho dovuto usare questo pennello con vari prodotti prima di apprezzarlo totalmente! Pennello piccolo, piatto e corto, consigliato specialmente a chi ha guance piccole! Io lo ho acquistato proprio per questo motivo, è della grandezza giusta per me. Lo definirei un pennello insolito per applicare il blush dato che deve essere usato quasi esclusivamente sui lati picchiettando il colore e non in punta! Può essere usato per applicare prodotti cremosi (lato sintetico) e successivamente girare il pennello e applicare un blush in polvere per intensificare il risultato finale! In molti lo considerano un ottimo pennello pre stendere il fondotinta e usato in punta dovrebbe dare un effetto aerografato, ma personalmente lo ho trovato un po' troppo denso per questo scopo... preferisco un'applicazione più leggera e con meno prodotto (188 rules).


I've tested this brush a lot before loving it! It's really small and flat, better for little cheeks^^ It's a really weird cheek brush because with it you have to pat color instead of swirl color over cheeks. You can use the synthetic side with cream products then split the brush and apply powders for a more intensified look. Some people say it's good for foundation and used on top it should give an airbrushed look but for me it's too dense and applies too much color^^


BLOG RATING: 8

Brush 179
Buffer brush angolato ottimo per sfumare qualsiasi tipo di prodotto e uniformare insieme ciò che è stato applicato sul volto al fine di evitare antiestetiche linee nette tra contour, blush e highlighter. Personalmente non credo sia molto diverso da altri kabuki (ad esempio il 182), ma se come me non ne possedete questo è un'ottima scelta: è morbidissimo ed ottimo con i prodotti minerali!!! Potete usarlo anche con fondotinta, cipria fissante, illuminante, bronzer e chi più ne ha, più ne metta!!!














It's an angled buffer brush which can be used to avoid arsh lines between contouring, blush and highlighter or to uniform products used over the face. IMO it's not different from other buffer brushes such as 182 but if you don't have one this is a good choice: it's really fluffy and great with mineralize skinfinishes! You can use it with foundation, finishing powder, highlighter, bronzer and so on!


BLOG RATING: 9!!

Infine ho realizzato un look con l'aiuto di questi 4 pennelli ^^
I've done a look with these 4 brushes^^

Con il lato sintetico del 128 ho applicato il fondotinta e ho cercato di stenderlo con l'ausilio della punta per sfruttare entrambi i tipi di fibre.
Ho applicato il correttore liquido con il lato sintetico del 234 e la cipria fissante per "fermare" il correttore con il lato naturale
Ho applicato prima il blush in crema brit wit con il lato sintetico del 128 e per intensificare il risultato ho aggiunto il blush in polvere Pink cult con il lato naturale del 128.
Il 179 è stato utilizzato per applicare la cipria fissante e uniformare l'incarnato






































128 synthetic side to pat foundation and I've tried also to swirl it with the top of the brush
concealer with synthetic side of 235, fixing powder with natural side
brit wit cream brush with synthetic side of 128
pink cult with natural side of 128
fixing powder all over the face with 179


Per il look occhi ho applicato come base il paint pot painterly con il lato sintetico del 235 e sopra di esso il mineralize eyeshadow in Lovestone con il lato naturale.
Infine ho sfumato Lovestone e aggiunto l'ombretto Ville violette nella piega dell'occhio con il pennello 234.


painterly with syntethic side of 235
lovestone mineralize eyeshadow with natural side of 235
lovestone blended with 234
ville violet applied in the crease with 234



NON DIMENTICATEVI DI PARTECIPARE AL MIO GIVEAWAY
DON'T FORGET TO JOIN MY GIVEAWAY


Infine ecco un video che esprime la morbidezza di questi pennelli!!


here's a video to show you how soft are these brushes!!


....IT'S SO FLUFFY!!!!!!!!!!!!!!!!!!





8 commenti:

  1. i pennelli sono meravigliosi *_*
    Bellissimi acquisti! ;)

    RispondiElimina
  2. Semplicemente favolosi! Sarà che ho la fissa per i pennelli, però questi fanno veramente gola..
    peccato che le mie finanze non mi consentano di comprarli..godili un pò anche per me ;)
    a presto..

    RispondiElimina
  3. *_* Che belliii!!! Mi piace soprattutto il 235... Comunque (rispondo al tuo commento sul mio blog) non parteciperò al tuo giveaway: proprio perché ho già ricevuto quel pennello, mi sembra giusto lasciare la possibilità di provarlo a chi non lo ha ^_* Un bacio grande

    RispondiElimina
  4. sììì questi pennelli mi sono piaciuti taaaantissimo...sicuramente nella linea permanente di pennelli ce ne sono altrettanti meritevoli, ma io ancora non ho molti pennelli e ho approfittato di questi Limited ^^
    @Marilù oooki^^^ il 235 è un pennello molto comodo, ci puoi fare tante cose ^^ e come già detto, è il mio preferito

    RispondiElimina
  5. Che belli che sono, sembrano anche morbidissimi.

    RispondiElimina
  6. siii sono morbidiii soprattutto il kabuki.. mi sono dimenticata di aggiungere un mini video a proposito della loro morbidezza... ora lo metto hihihihi

    RispondiElimina
  7. particolari e molto belli!molto carino anche il trucco :)

    RispondiElimina