S.O.S contorno occhi/ imperfections


Ecco un altro post nel quale chiedo consiglio a voi! Guardando questa foto mi sono accorta di un problema estetico e devo assolutamente correre ai ripari!




Here's a post where I ask your help! Looking at this picture we can see a problem I must fix as soon as I can!




Ebbene sì, stiamo parlando di rughe XD Mi sembra assurdo dirlo a 23 anni con ancora il problema dei brufoli, ma sotto agli occhi ho queste orrende lineette che con il correttore diventano ancora più evidenti (ma nella prima foto sono senza correttore).

Well, we are talking about wrinkles XD It's really weird to have this problem at 23 with also pimples, but I have these orrible lines under my eyes and with concealer they become more visible!


























In questa foto la ruga infamata non è eccessiva, probabilmente attenuata dalla crema rivitalizzante che ho cominciato ad usare (crema Garnier trovata nel cassetto del bagno...per ora mi accontento).

In this picture the wrinkle is not that bad, probably because I've used a revitalizing cream (a Garnier cream found in the bathroom).


























Ed ecco l'occhio destro dove le linee sono due e più corte. Con una crema la situazione migliora sicuramente.... il problema sopraggiunge quando applico il correttore... e la cipria sopra il correttore proprio non aiuta. 

And here's the right eyes which has two short wrinkles. With a rich moisturizer the situation improves... the problem worsen when I apply concealer and powder over it doesn't help at all.

Chiedo quindi consiglio a voi:
  • Quale crema per contorno occhi utilizzate?
  • Qual è un buon correttore che non va nelle lineette? (io ho il roll on della Garnier e non me le copre).
  • Meglio un prodotto liquido o uno compatto?
  • Ah deve anche coprirmi le occhiaie XD
I'm asking you some advices about:
  • What's a good under eye moisturizer?
  • What's a good concealer which doesn't settle into lines? (I have the Garnier rollon..it doesn't work)
  • What's better: a liquid concealer or a compact one?
  • It should also cover my undereye circles :P

Infine un paio di prodotti che vorrei provare la crema per contorno occhi di LUSH o quella di Jack Black (probabilmente quest'ultima).
These are are a couple of items I'd like to try: LUSH an Jack Black under eye creams (probably the second one).
Qualcuno le ha provate (sono abbastanza sicura che avrete provato la crema Lush)?
Attendo con impazienza  vostri consigli.
La vostra vecchia ciabatta ..

Does anyone tried them?
I'm waiting for your suggestions
Your lovely old granny ...




8 commenti:

  1. io son piu' vecchia di te e ho il problema medisimo da pochissimi anni... son rughe d'espressione, vengono anche se solo sorridi, a parte la scomodita' quando ci trucchiamo o alle volte nel fare foto (vedi mie lamentele nell'ultimo look che ho pubblicato T_T) non c'e' niente di cui vergognarsi ^_^

    Il primo consiglio che posso darti e' di cominciare a utilizzare qualche prodotto con acido iarulonico, che un po' aiuta a minimizzare o a non far espandere il problema... una cosa tipo Iarulon di Bottega Verde o Jalus di Fitocose va benissimo, hanno attivi dentro che fan decisamente bene alla pelle.
    Come contorno occhi io dopo molto vagare mi son rivolta a quello all'Hamamelis di Fitocose e finalmente ho trovato idratazione e aiuto per i numerosi problemi del mio contorno occhi che e' davvero sensibile; il consiglio generale e' quello di leggere review e inci dei prodotti, perche' altrimenti rischi di trovarti con roba siliconica che fingera' solo di aiutarti... nel migliore dei casi (nel peggiore non fara' niente o peggiorera' la situazione)

    Circa i correttori che non vanno nelle pieghette... e' un discorso veramente personale, ahime'. Io ne ho acquistati tanti le cui recensioni dicevano questo, ma poi nei fatti nelle mie entravano perche' magari mi seccavano molto il contorno occhi gia' secco di suo. Per cui in due anni di ricerca ho imparato che in primis preparare bene la parte aiuta tanto, e in secondo luogo che la prova va fatta, ahime', su se stesse. Ergo il classico consiglio del campioncino non va mai male...

    Assolutamente meglio prodotto liquido!
    I prodotti liquidi sono piu' lavorabili per cui si prestano meglio ad essere applicati quando c'e' qualche problemino come il nostro...

    Per inciso, ho trovato il mio sacro graal dei correttori nel MAC prolongwear ^^ (provato a paragone per altro anche col Select Cover Up, che male non e' ma una volta asciutto a me faceva seccare il contorno occhi facendolo apparire piu' vecchio di quel che e' o_O)
    Ho provato anche il MUFE Full cover (wp) che copre anche di piu' ma soprattutto quando fa caldo purtroppo nelle mie pieghette ci va... puoi fartelo campioncinare da Sephora pero', e' un prodotto validissimo.

    se hai bisogno di altro chiedi ^^
    e in bocca al lupo, io trovo che la ricerca del buon correttore sia una delle cose piu' pallose e toste del make up...

    RispondiElimina
  2. Omg queste rughe hanno angche i bambini quando sorridono :D non e' nulla di grave! :) anch'io le ho e non le consiglio rughe per colpa dell' eta! :)

    RispondiElimina
  3. ma dove te le sogni le rughe??!!

    RispondiElimina
  4. ahaha comunque se ingrandite la prima foto si vedono bene... nelle altre due avevo appena messo la crema e sono mimetizzate.. anche io non vorrei considerarle rughe...ma allora come le chiamo? Son brutte :(

    RispondiElimina
  5. le chiami linee di espressione. e si', ce le hai, come tantissima gente del resto. coraggio :*

    RispondiElimina
  6. eh sì :( probabilmente non dovessi usare il correttore sarebbe un problema relativo... avete presente le altre classiche rughette di espressione ai lati della bocca.. se non ci passo con il fondotinta non si vedono.. ma qui non posso evitare di coprire la zona XD PS grazie Misato per i consigli e grazie a chi non le considera rughe XD

    RispondiElimina
  7. Ahimè con quelle rughette di espressione ci dobbiamo convivere, è una cosa piuttosto comune direi, anche a 23 anni.
    Per quanto riguarda un buon contorno occhi, non ti resta che provare perché è una questione soggettiva. Io mi trovo bene con il gel crema fitocose all'hamamelis.
    Per il correttore invece, molto meglio fluido, si insinua meno nelle rughette...ma comunque lo fa.

    RispondiElimina
  8. Io ho delle "rughette" peggiori delle tue praticamente da quando mi ricordo di esistere, non stai invecchiando, sono solo normalissime, piccolissime linee d'espressione... (se vuoi per solidarietà ti faccio vedere le mie).
    Per quanto riguarda la crema contorno occhi ricordati che niente fa miracoli, scegline una che sia ben idratante ed abbia un leggero potere antirughe (non per quelle che hai, che in realtà non hai, ma per prevenire quelle vere che verranno, prima o poi). Io attualmente ne sto usando una Kiehl's ma è abbastanza costosa e, come tutte le sue sorelline, non ti fa sparire le rughe (che non hai, ripeto :-P).
    Scegli un correttore liquido ed applicane il minimo indispensabile, idem per la cipria, solo un velo leggero, meglio intravedere un'occhiaia che vedere un contorno occhi con troppo correttore e troppo "polveroso"...

    RispondiElimina