Chanel Harmonie de Printemps

Buonasera ragazzuole!
Ecco finalmente il tanto atteso post Chanel! I due oggetti che vedrete mi sono stati regalati dal boyfriend per il mio compleanno e sono i miei primi prodotti Chanel (ad eccezione del mascara Inimitable che ho finito tempo fa).
Good evening!
My boyfriend gave me two Chanel products for my Birthday and except for a mascara they are the first Chanel products I have!



I prodotti in questione sono il bellissimo quanto costosissimo blush Horizon de Chanel e lo smalto April.
Inizialmente il blush non mi aveva particolarmente colpita, ma dopo averlo provato (su un dito) ha cominciato a frullarmi in testa l'idea di prenderlo; il prezzo aveva decisamente frenato quest'idea però.. 54 euro circa arghhhhhhhh!!! A prima vista lo smalto che mi interessava di più era June, ma poi ho realizzato che ho già un paio di cose simili! April era introvabile a Milano, ma l'ho trovato nella mia città ^^.
In the beginning the blush didn't interest me, but as soon as I swatched it on my finger I began to love it.. the price was too high for me.. 54 euro!! At first sight I liked June nail polish but I already have something similar in my stash! April was sold out almost everywhere but finally I've found it in my little city ^^.

BLUSH HORIZON DE CHANEL/GLOWING BLUSH HARMONY



Prezzo/price: 54 euro
quantity: 15gr/0,53oz
color: è caratterizzato da righe di varie dimensioni con ben 5 colori diversi tra rosa e pescati!/ it's characterized by stripes of five different colors (pinks and peaches).
pigmentation: la pigmentazione è molto buona, il colore è decisamente modulabile in modo che possiate stendere un velo di colore come creare un look più intenso; è indicato come blush per ragazza con pelle medio-chiara; chi ha la pelle più scura può usarlo come illuminante!/ it is a buildable blush with a very good pigmentation. You can both create soft and intense looks.
texture: ha una texture finissima che non enfatizza assolutamente i pori, la stesura è semplice ed uniforme.. non c'è pericolo di creare antiestetiche macchie/ it has a soft texture that doesn't emphasize the pores, it's also really easy to blend!
finish: ha un finish luminoso, perlato!/ It has a pearl finish that gives a nice glow to your skin!
dupes: Mac Stunner (LE), Benefit Bell Bamba.

Il blush viene venduto insieme ad un pennellino angolato (a mio avviso spelacchiato e scomodo) entrambi protetti da una custodia in velluto; è indubbiamente un prodotto elegante dalla qualità ottima... unici difetti sono ovviamente il prezzo e la scarsa originalità: potete facilmente trovare colori molto simili e più economici!
Punti di forza sono la qualità, la possibilità di scegliere se mescolare i colori o usare una delle due metà (rosa o pesca), la quantità, ma soprattutto il design raffinato!!


With this blush there is also an angled brush (which is not really my cup of tea... almost impossible to use!) and they are both protected by a soft velvet sack. It's really a elegant quality product!
The only defects are the price and the lack of originality: you can find similar colors at cheaper prices.
Its strengths are the quality, the quantity, the possibility to choose if you want to mix the colors or use them separately, and most of all the beautiful design!!

Non ho fotografato lo swatch di ogni singolo colore, ma potete vederlo sulle mie guance!! (L'ho indossato la sera del mio compleanno insieme alo smalto April).

I didn't swatch it but you can see it directly on my face since I wore it during my birthday!


muahahah....

CHANEL APRIL LE VERNIS



price: 22 euro
quantity: 13ml/0,40fl.oz.
color: mi piace definirlo rosso ciliegia scura.. a prima vista può sembrare banale ma non lo è affatto!/ it's really a dark cherry red.. really unique IMO.
pigmentation: sono sufficienti due passate per avere una coprenza totale/ you'll need two coats for full coverage.
texture: lo smalto si stende con facilità, non è troppo liquido né colloso!/ it really easy to apply.. it's not too liquid nor sticky! 
finish: cream.
longevity: domani è il quinto giorno ed eccetto per il pollice sinistro che ho dovuto ritoccare è intatto! Veramente ottimo per i miei standard... e meno male che gli smalti Chanel avevano una pessima durata!! PS ho usato il DS top coat di OPI/ tomorrow is the fifth dayI wear it and except for the left thumb it's still perfect! A record for me!! I've used DS OPI top coat upon it.




Ed ecco una foto dove potete vedere smalto e blush in azione combinata!
And here's a picture where you can see both the blush and the nail polish!


Infine, se interessa a qualcuno ..

List of the products used for the overall look





  • Mac paint pot Let's Skate
  • Mac Phloof (highlighter)
  • Mac mineralized eyeshadow Lovestone (palpebra(lid)
  • Mac Quarry (piega dell'occhio/crease)
  • Urban Decay Whiskey eye pencil
  • Benefit They are Real mascara
  • Blush Horizon de Chanel
  • Rags to riches dazzleglass (labbra/lips)
  • Chanel April Nail polish

Scusate, ma i pasticcini li abbiamo mangiati tutti :P

Sorry, we have eaten all the pastries <3








PS volendo potrei raccontarvi la serata del mio compleanno in un altro post anche se con il make up ha ben poco a che fare... vi dico solo che a fine serata sono apparsi sia l'ex del mio ragazzo, sia il mio ex con i miei vecchi amici... non ho parole.. potevano starsene a casa? XD
Meglio parlare di make up ... <3

Nessun commento:

Posta un commento