Project Back to Mac!

Buonasera! Spesso vedo dei post intitolati "progetto 10 pan" nei quali l'autrice decide di non comprare più makeup fino a che non avrà terminato almeno 10 prodotti... attualmente per me è impossibile realizzare tale progetto perché per finire un prodotto ci impiego un'eternità!
Good evening,
I've read a lot of "project 10 pan" posts where the author decides to not buy makeup until she finishes at last 10 different products.. actually I couldn't do such project because can pass several months before I finish something!



Ho così deciso di organizzare il mio personale progetto: il progetto back to Mac.
Per chi non lo sapesse, il Back to Mac è un'iniziativa di Mac grazie alla quale potete ricevere un rossetto gratis della linea permanente (eccetto i Viva Glam, prolongwear e sheen supreme) nel momento in cui consegnate in un punto vendita Mac 6 prodotti finiti. I prodotti validi per il back to Mac si riconoscono dalla scritta Back 2 Mac che trovate su una linguetta della confezione, ma generalmente tutto è valido tranne (ovviamente) le matite temperabili. Sono valide anche le scatole delle ciglia finte e le confezioni di salviette struccanti! Ciò che in molti store non è valido sono i prodotti depottati (e per chi non sapesse cosa significa depottare vi invito a guardare il mio video "ninja depotting method"), ma grazie ad essi nel 2011 ho accumulato i vuoti per ben 4 Back to Mac! L'unico punto vendita che sicuramente accetta prodotti depottati è il corner di Firenze.



I've decided to organize my own project: the back to Mac project!
Thanks to Back to Mac, a Mac initiative, you can receive a free lipstick from the permanent line (except for Viva glam, prolongwear and sheen supreme) when you bring back 6 finished products. Almost everything is valid for back to Mac except for eye and lip pencils. Here in Italy only the Florence' s counter accepts depotted products (let's see my video if you don't know what "depotted" means). With depotted stuff I've received for free 4 lipsticks last year!

vibrancy eye, spiked, studio finish, transparent finishing powder

Il mio progetto consiste nell'avere 6 prodotti per il back to Mac, ma nessuno di essi deve essere un prodotto depottato! Attualmente ho due prodotti a cui restano pochi giorni di vita: il primer Vibrancy Eye e la cipria trasparente Prep+prime transparent finishing powder. Il Vibrancy eye è una crema da giorno per contorno occhi che rinfresca e illumina un po' la zona di applicazione.. non la ricomprerò perché ho trovato prodotti decisamente più economici e più validi (costa 30 euro e dura circa 4/5 mesi se la applicate tutti i giorni). La cipria trasparente mi è durata la bellezza di 8 mesi! è un buon prodotto, adatta a tutti i tipi di pelle, fissa correttore, fondotinta e altri prodotti cremosi, ha un finish lievemente perlescente e di conseguenza non è potente come opacizzante.
Per le sopracciglia ho una matita automatica che uso da circa un anno... credo sia quasi finita!! Il colore è  Spiked, ma trovo sia troppo scura per i miei gusti.
Da un mesetto sto usando il correttore Studio Finish, ottimo per coprire macchie e brufoletti ... anche in questo caso trovo sia un po' troppo scuro per la mia carnagione. Considerando quanto prodotto ho utilizzato credo che impiegherò altri 2/3 mesi per finirlo!

My aim is to have six products for back to Mac without depotting them!
I've almost finished the Vibrancy eye moisturizer (which I won't buy again since there are better and cheaper products) and the Prep+prime transparent finishing powder which I've used for 8 months!!
I've bought Spiked brow pencil a year ago so I guess it's almost finished..it's too dark for my tastes.
I've used Studio finish concealer for a month and it's great to cover spots, I guess I'll use it for 2/3 months before I finish it.

oh so fair, sunny by nature. brit wit, light boost, lash serum

Recentemente ho acquistato la penna illuminante Light Boost e la uso quotidianamente abbinata al mio correttore roll on di Garnier.. non so quanto durerà, ma dal momento che la uso tutti i giorni probabilmente finirà entro l'arrivo dell'estate.
A dicembre ho acquistato il secondo tubetto di Future length lash serum; il primo è durato tre mesi, ma adesso applico il prodotto una sola volta al giorno e di conseguenza questo ne durerà circa sei ^^
Due anni fa ho acquistato la Mineralize skinfinish Sunny By Nature e come potete vedere c'è ancora moltissimo prodotto... non ne posso più!! Quest'estate mi sono sforzata e ho cercato di usare solo lei anche se il blush My Paradise mi ha tentato più di una volta! è decismente scura, con sottotono marrone arancio e brillantosa.. posso usarla praticamente solo d'estate e anche quest'anno mi impegnerò per finirla!
Infine ci sono due prodotti che non rientrano nel progetto Back to Mac:
il blush Brit Wit perché è un refill (le sole cialde di metallo non valgono per il back to Mac). Blush molto carino, decisamente chiaro e neutro. Per il suo colore e formula cremosa non è molto adatto nei mesi più caldi... ha quasi un anno anche lui e cercherò di finirlo entro l'inizio della primavera.
Alterno a brit wit un altro blush/cipria, la Oh so fair della collezione Venomous Villains. Anche lei è con me da circa un anno e dovete sapere che per una sorta di regola personale cerco di non acquistare colori troppo simili tra loro; Oh so fair è un rosa chiaro freddo e recentemente ho comprato Azalea Blossom che gli somiglia molto a meno che io non usi la sola parte lilla... prima di comprare altri blush rosa devo cercare di finire Oh so fair che come Brit wit è decisamente un prodotto chiaro, adatto ai mesi più freddi e a pelli pallide. Una volta terminata ho ovviamente intenzione di riutilizzare il packaging inserendo al suo interno una cipria o blush delle stesse dimensioni ^^.
Attualmente non ci sono altri prodotti che stanno per finire o che ho intenzione di finire nel giro di poco tempo. Spesso acquisto colori particolari ed è nel mio interesse farli durare il più possibile XD



I've bought the highlighter pen Light Boost and I'm using it everyday with a Garnier concealer.. since I use it so often I guess I'll finish it before summer.
My first tube of Future length lash serum lasted for 3 months; this is the second one but I only use it once a day so it will last for about 6 months!
Two years ago I bought Sunny by nature msf and I can use it only the summer due to its dark and warm color.. it also has shimmer! I'm desperately trying to finish it... I want something new!!
Brit wit is not valid for back to Mac because it's a refill. It's a cream blush and I use it the most in winter because it is a very light color.. it is almost one year old.
Another light color perfect for winter is Oh so fair beauty powder. I want to finish it because I don't buy similar colors and I want some new pinky products, indeed I've recently bought Azalea Blossom which is very similar to Oh so fair!! When I'll finish it I'll put a new beauty powder or blush inside the packaging which is too cute for back to Mac!!
Actually I don't have more products that I want to finish... I often buy unique shades and I'd like them to last for a long time ^^.

5 commenti:

  1. Ciao complimenti per l'articolo. Mi farebbe piacere se tu passassi da me e diventassi mia follower :) in ogni caso ti volevo chiedere: i prodotti che si portano per il back 2 mac devono essere compresi di scatolino?

    RispondiElimina
  2. ciao Valentina, lo scatolino di cartone non serve ^^

    Cooomunque... perché spariscono i commenti di intensedebate... perché?????????

    RispondiElimina
  3. io vorrei capire.. se ho acquistato dei rossetti.. posso partecipare comunque al progetto?! Devo portare la scatole del lipstick vuota?!? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, si tratta di prodotti finiti. Se riporti in store sei contenitori di plastica (esempio: hai finito 2 mascara, un lipgloss, un rossetto e 2 ombretti) hai diritto ad un rossetto Mac gratis che faccia parte della linea permanente (esclusi i Viva glam, sheen supreme e prolongwear) ^^

      Elimina
    2. oh ti ringrazio :D allora quei rossetti non li finirò mai XD

      Elimina