MAC In Extra Dimension Haul!!

Buongiornooooooo ^^
Ieri mattina ho ricevuto il mio ordine Mac con i prodotti della nuova super collezione, la Extra Dimension! La collezione è stata esposta a Milano il 2 aprile quindi, se dovesse piacervi molto qualcosa, affrettatevi anche se a causa dei prezzi elevati i prodotti non dovrebbero andare sold out con facilità. Posso dirvi che in USA sono andate a ruba le skinfinish!
Good morning !!
Yesterday morning I've received my big Mac haul with Extra Dimension stuff!


Trovo che questa sia una collezione meravigliosa.. la migliore di quest'anno secondo me!!

I found this collection really amazing!! The best one of the year IMO!!




Inizialmente avevo intenzione di prendere solo un ombretto (Blue Orbit) e una skinfinish (Whisper of gilt)... poi ho cominciato a vedere gli swatches, a cambiare spesso idea... alla fine ho preso 3 ombretti e 2 skinfinish (e c'è sempre un ombretto che mi piace... per ora l'ho lasciato al negozio XD)

In the beginning I only wanted an eyeshadow (Blue Orbit) and a skinfinish (Whisper of gilt) but as soon as I've seen swatches I've changed my mind and bought 3 eyeshadows and 2 skinfinish (I also like another eyeshadow).

Glorify

Guardiamo da vicino questi stupendi prodotti! Ciò che li rende speciali è la nuova formulazione e ovviamente anche il design caratterizzato dal logo e da un'onda che si sviluppa su più livelli (extra dimension appunto) <3
Ci tengo a precisare che si tratta di prodotti in polvere!! Non sono né prodotti minerali né tantomeno cremosi ^^

Let's look them closer! They are special because of the new formula and of course for the beautiful design with Mac logo and multi dimensional (extra dimension!) wave.
I must say they are powder products! Not mineral, nor cream products ^^

Glorify, Whisper of gilt
EXTRA DIMENSION SKINFINISH (highlighters)
Questa collezione è caratterizzata da tre skinfinish, prodotti per il viso che possono essere utilizzati come illuminanti, blush o bronzer a seconda del loro colore e della propria tonalità di pelle. Sono veramente molto versatili perché la loro intensità è modulabile. 

In this collection you'll find three skinfinish, a face product that can be used as a highlighter, blush or bronzer depending on its color and on your skintone. They are really multi tasking because color and shimmer are buildable.

Glorify
GLORIFY
Glorify è la skinfinish più scura e pigmentata delle tre presenti nella collezione, nonostante ciò il colore mi ha colpito talmente tanto che ho deciso di acquistarla e non me ne pento dato che è molto probabilmente il mio pezzo preferito! Si tratta di un rame con riflessi dorati, perfetto per l'estate!!

Glorify is the darkest one but I've taken it because the color is gorgeous! It's a copper with fine golden shimmer... perfect for the summer! It's probably my favorite piece!


Whisper of Gilt
WHISPER OF GILT
Whisper of gilt non ha un vero e proprio colore di base, ma lascia sulla pelle una scia dorata che risulta più o meno evidente a seconda dell'angolazione della luce. Probabilmente sta bene a tutti i tipi di pelle!

Whisper of gilt doesn't have a base color but it's characterized by a golden sheen that seems more evident if the light hits it... a beautiful multidimensional effect!

Glorify, Whisper of Gilt
Price: 32 euro
Texture: la consistenza delle skinfinish è setosa e la stesura è ottimale, non evidenziano eccessivamente i pori (sicuramente meno delle Mineralize skinfinish)/ the texture is silky and these skinfinish are easy to apply and blend fantastically.. they don't emphasize the pores too much (at last not as much as MSF).
Pigmentation: entrambe le skinfinish hanno ottima pigmentazione, ma in Glorify è decisamente superiore per merito del colore di base/ the pigmentation is great especially Glorify's one.
Finish: hanno un finish metallico per niente eccessivo!/ they have a fine metallic finish.
Dupes: non avendo molti illuminanti non ho potuto fare paragoni diretti, ma Glorify sembra essere molto simile a Goldstone, mineralize skinfinish uscita con la Semi Precious, è identica a Topaz Chamaleon di Estee Lauder;  Whisper of Gilt mi ricorda Chez Chez Lamè, ma con un tono più caldo/ Glorify can be compared to Goldstone MSF and it's almost identhical to Estee Lauder Topaz Chamaleon; Whisper of gilt reminds me of a warm version of Chez Chez lamè.


Rich Core, Grand Galaxy, Blue Orbit


EXTRA DIMENSION EYESHADOW
La collezione è anche composta da 10 ombretti con colori tra cui prevalgono i viola e  i marroni ramati! Sono comunque presenti anche un nero, un argento, un rosino e un blu! Io, data la mia passione per il viola, ho scelto i tre colori della collezione caratterizzati da questa tonalità.

The collection is also characterized by 10 eyeshadows, most of them are purples and copper browns but there are also a black, a pink, a silver and a blue one! I've chosen three different kind of purple!

Rich Core
RICH CORE
Rich Core è "saltato nel carrello" all'ultimo minuto. Ho pensato a lungo se prenderlo o meno, ma alla fine l'ho acquistato perché, ogni volta che vedo questo colore (melanzana.borgogna), me ne innamoro ma decido per una ragione o per l'altra di non comprarlo. Ho già saltato il paint pot Idyllic che ha una tonalità molto simile, ma stavolta niente rimpianti così ho il mio borgogna melanzanato!

I was really undecided on Rich Core but in the end I've taken it because I love aubergine/burgundy color but I always skip them! I've already skipped Idyllic paint pot so this time no remorse!


Grand Galaxy
GRAND GALAXY
Bellissimo viola medio con sottotono rosso (sì, incredibile a dirsi, ma è proprio così!), trovo che sia decisamente originale!

A beautiful medium purple with red undertone.. this is a really original color in my opinion.


Blue Orbit
BLUE ORBIT
Di tutti gli ombretti è sicuramente quello meno pigmentato se usato asciutto, ma ciò lo rende molto versatile perché può essere utilizzato per un look easy da giorno o sopra ad altri ombretti! è un colore particolare, un lilla con sottotono blu dai riflessi argentati.

It's the sheerest one but you can dump it for a stronger effect or use it dry for a day look or over some other eyeshadows! It's really particular, a lilac with blue undertones and a silvery sheen!




Blue Orbit, Grand Galaxy, Rich Core


Price: 27 euro
Texture: come per le skinfinish, la texture è setosa e gli ombretti si applicano e sfumano con facilità; a differenza delle skinfinish la consistenza è meno morbida e "cremosa"/ the texture is silky, not as buttery as skinfinish's one.
Pigmentation: pigmentazione ottima ad eccezione di Blue Orbit che deve essere usato bagnato per avere una quasi totale coprenza/ great pigmentation, Blue Orbit needs to be used dump for almost full coverage.
Finish: finitura metallica, nonostante tutto Blue Orbit ha il finish più delicato e piacevole/ they have a metallic finish, Blue Orbit has the fines finish.
Dupes: non ho trovato colori simili a Blue Orbit, ma viene definito simile al pigmento Mac Cornflower;  ho paragonato Grand Galaxy con Noir Plum (decisamente più bluastro e brillante) e con Unflappable (neanche minimamente comparabile); nonostante tutto Rich Core è quello di cui ho colori più simili anche se nessuno di essi è un dupe.. Smoked Ruby è decisamente più marrone e Deceit è più scuro  violaceo e ha un finish totalmente differente/ I have not found any dupes for Blue Orbit in my stash but some people consider it similar to Cornflower pigment; I've compared Grand galaxy to Noir Plum (which is bluer and brighter) and with Unflappable which is not even comparable! I have a few colors that can be similar to Rich Core but none of them is a dupe... Smoked Ruby is browner and Deceit is darker, more purple and with a totally different finish ^^


Unflappable, Noir Plum, Grand Galaxy, Rich Core, Deceit, Smoked Ruby



Noir  Plum, Grand Galaxy, Unflappable
Smoked Ruby, Rich Core, Deceit
PENNELLI/Brushes
In questa collezione sono stati riproposti due pennelli split fiber, il 128 e il 234. Li ho acquistati entrambi con la precedente collezione, la Semi Precious e trovate la review QUI. Il 128 lo stra consiglio.. è il mio pennello da blush in crema per eccellenza!
Personalmente penso che con gli ombretti possiate usare tranquillamente qualsiasi pennello. Per le skinfinish vi consiglio di provare più pennelli e valutare qual è l'effetto che vi piace di più. Christine di Temptalia consiglia il pennello angolato 168, ma per i miei gusti l'effetto è troppo "piatto"; mi trovo decisamente meglio con il mio amato 188, pennello duo fibre che consente di creare un effetto molto delicato, e con il buffer brush 179 (uscito anch'esso con la semi precious).

There are also two brushes repromoted from Semi Precious collection: 128 and 234. You can find the review HERE. I love the 128 brush, is my go to brush for cream blushes!
I think you can use every kind of brush with the eyeshadows but you have to choose carefully which brush use with the skinfinsh.. you should choose the one that gives you the finish you want. Christine (Temptalia) uses the 168 angled brush, but for me the final effect is too flat and I prefer to use my beloved 188 for a mild effect, or the 179 angled buffer brush ^^



Ed ecco finalmente concluso un post che sembrava interminabile XD vi piace qualcosa di questa collezione? Avete trovato dei dupe economici? Fatemelo sapere nei commenti!
Besos ^^

Do you like something about this collection? Have you found any dupes? Leave me a comment and let me know!
Smack ^^

Nessun commento:

Posta un commento