Hunger Games inspired look

You can translate this post in your language through the plugin called "translate" on the right bar of this blog.
Qualche giorno fa ho postato la review dei prodotti Illamasqua e ho detto di aver creato un look con il pigmento Berber. Tale look è stato fatto in onore del film Hunger Games che sono andata a vedere il primo Maggio (mi piacerebbe scrivere una recensione del film a breve... vedremo se sarò capace di fare un lavoro decente).
Per il look mi sono ispirata esclusivamente al trailer e al titolo del secondo libro della trilogia di HG, nonché soprannome dato alla protagonista Katniss, "La ragazza di fuoco".


La parte divertente di tutto ciò è che per quanto questo look da me creato sia semplice, rispecchia molto quelli estrosi presenti nel film! I personaggi della città Capitol portano eyeliner glitterati (lo stesso Lenny Kravitz indossa uno sgargiante eyeliner dorato) e labbra con colori metallizzati!



Il look di Katniss per quasi tutta la durata del film è decisamente acqua e sapone.. solo in alcune occasioni particolari è truccata e sempre in modo molto sobrio. Potrei provare a ricreare uno dei suoi look.. e magari anche uno sgargiante e importabile del personaggio Effie.

Effie
Ma passiamo a quello che ho combinato io XD mi sono ispirata al personaggio di Katniss per l'acconciatura, un semplice treccia laterale, e come già detto al suo soprannome fiammeggiante per i colori del look.






PRODOTTI UTILIZZATI

Viso:
  • Blush Mac Brit Wit
  • Blush Nevecosmetics Sunset (palette blushissimi)
Occhi:
  • Paint pot Mac Painterly (come base)
  • Pigmento Illamasqua Berber (eyeliner sopra e sotto)
  • Fix+ Mac (per intensificare Berber)
  • Matita Urban Decay Whiskey (rima interna)
Labbra:
  • Rossetto Mac Drive me wild
  • Pigmento Illamasqua Berber (picchiettato sulle labbra per dare un effetto metallizzato)

Berber è davvero meraviglioso, lo apprezzo molto specialmente sulle labbra!
Anche per questa volta è tutto, di sicuro non vi avrò insegnato niente di nuovo, ma questo look può essere un incentivo ad usare in modo alternativo i vostri pigmenti^^

Besos <3



Nessun commento:

Posta un commento