Jean Louis David linea Urban Care

Ed eccomi qui, come promesso, a parlarvi della linea Urban Care di Jean Louis David! Ho avuto la fortuna di ricevere ben tre prodotti di questa linea tra cui uno in edizione limitata... ricordate il pacchettino che vi ho mostrato ieri? Se non ve lo ricordate o non lo avete visto, ve lo mostro nuovamente.. sopra di esso potete vedere rappresentati tutti i prodotti della Urban Care tra cui anche due dei prodotti che vi mostrerò oggi ^^.
Oltre alla Urban Care, potete trovare nei saloni JLD la linea Urban Style dedicata appunto allo styling del capello. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale Jean Louis David.



Eccolo qui il pacchettino!! Al suo interno ho trovato due prodotti della gamma 100% Volume (i primi due a sinistra sul sacchettino), il booklet della collezione P/E 2012 Mon Coiffeur et moi, un cd con musiche lounge da vero salone di bellezza e infine l'Elixir Brillance et soin.


La linea Urban Care è pensata per coloro che vivono nelle grandi città dove smog, traffico, ritmi frenetici stressano i capelli rendendoli spenti, privi di vitalità!
Ad oggi ho avuto modo di provare i prodotti della gamma 100% Volume e l'Elixir Brillance et soin per due lavaggi e nel complesso devo dire che sono più che soddisfatta.



Lo shampoo 100% Volume è indicato per chi ha capelli fini, sciupati e privi di corpo. Per quanto mi riguarda l'unico grande problema dei miei capelli sono le doppie punte.. direi che nel complesso non ho capelli meravigliosi, ma di sicuro non posso definirli problematici!
Questo shampoo ha un ottimo profumo fresco che inizialmente mi ha ricordato il cetriolo... poi questa prima nota è svanita per lasciare spazio all'odore dominante, chimico, ma per nulla sgradevole. Non fa schiuma (ottimo segno anche per quanto riguarda l'ambiente... ovviamente non è uno shampoo bio, ma già il fatto che non faccia schiuma è un punto a suo favore) e ne basta poco per lavare accuratamente tutta la capigliatura. Non lo definirei uno shampoo nutriente e idratante quindi mi sento di consigliarlo anche a chi ha i capelli grassi; io non ho questo tipo di problema, ma poter stare quattro giorni senza lavare i capelli mi è bastato per capire che indubbiamente non ingrassa la cute. Non ho notato un aumento di volume, devo però specificare che ho i capelli molto lunghi, quindi pesanti e possono aver vanificato l'effetto dello shampoo.


Lo Spry senza risciacquo 100% Volume ha un colore verde che salta subito all'occhio; in questo caso l'odore è più chimico rispetto allo shampoo, ha il tipico odore di spry protettivo per capelli che però non persiste dopo l'asciugatura.
Trattasi appunto di uno spry che protegge la chioma dagli agenti esterni come inquinamento e raggi UV (wahhhhh le doppie punteeee), è inoltre pensato per districare i capelli dopo il lavaggio.
Il prodotto deve essere applicato (in abbondanza aggiungo io) sui capelli umidi appena lavati. La prima volta che l'ho usato abbinato con lo shampoo 100%Volume credo di non averne usato a sufficienza, perché i capelli non erano facili da pettinare. La seconda volta, oltre ad usare il mio shampoo/balsamo Lush sulle punte (personalmente ho bisogno di più idratazione rispetto a quella data dai soli shampoo e spry senza risciacquo), ho applicato lo spry in grande quantità e la differenza si è notata immediatamente. Anche questo è un prodotto che a parer mio non ingrassa il capello.
Trovo che sia un prodotto molto utile, specialmente in estate (quindi va bene anche per chi non vive in città se ve lo stavate chiedendo) perché il sole è uno degli elementi più dannosi per i nostri capelli. Avrei preferito fosse possibile utilizzarlo anche sui capelli asciutti per aumentare la protezione tra un lavaggio e l'altro.



Infine il prodotto per me Must Have: l'Elixir Brillance & Soin!!
è stato creato in occasione dei 50 anni del marchio Jean Louis David (qui sopra lo vedete con il cd Mon Coiffeur et Moi) ed è a base di proteine della seta e vitamina B che proteggono e riparano i capelli.
Ecco, questo è decisamente il prodotto da avere.
Può essere applicato sui capelli umidi, sia sui capelli asciutti (a differenza dello spry senza risciacquo 100% volume) ed è adatto ad ogni tipo di capello. Personalmente ho preferito applicarlo entrambe le volte sui capelli asciutti e nonostante io abbia decisamente abbondato con le dosi la prima volta, non ha assolutamente fatto sembrare unte le punte! Quindi anche questo può essere ottimo per chi ha i capelli grassi (ma NON usatelo sulla cute). Per quanto riguarda la dose da utilizzare ho trovato sufficiente applicare tre volte il prodotto ottenuto tramite il dosatore per ricoprire tutte le lunghezze. A chi ha i capelli medi o grassi consiglio di usare una, massimo due quantità di prodotto (due stantuffate per intenderci XD).
Il prodotto è trasparente e ha una consistenza oleosa, ma a differenza di alcuni oli naturali (come ad esempio il più nutriente di tutti, l'olio di Argan) non unge affatto. L'odore è un misto tra un forte profumo maschile e il sedano (sì, sa di sedano!) però non persiste una volta che è asciugato... e asciuga decisamente in fretta.
Vi starete però chiedendo cosa faccia di tanto miracoloso! Bene, dopo l'applicazione i capelli sono incredibilmente morbidi, districati, luminosi. Addio crespo, addio nodi!! Potete anche dire addio al balsamo se usate questo prodotto!
Lo trovo incredibilmente comodo, può essere portato in borsetta, perché ha dimensioni contenute e diciamolo, è pure elegante!
Non credo faccia miracoli con le doppie punte (si sa, l'unico rimedio sono le forbici), ma di sicuro migliora il loro aspetto!


Ecco anche uno scatto che immortala i miei capelli... non è un granché, ma giusto per farvi un'idea della mia tipologia d capello.


Direi che c'è bisogno di una bella sforbiciata U___U
Ma veniamo alle considerazioni finali:
lo shampoo 100% volume è complessivamente buono anche se non fa miracoli, credo possiate tranquillamente trovare qualcosa di più performante in fatto di volume. Come votazione gli darei un 7!
Lo spry senza risciacquo ha senza dubbio del potenziale e anche se non posso verificare quanto effettivamente protegga il capello mi sento di dargli un bell' 8, proteggere i capelli è fondamentale per averli belli e lucidi.
Infine il prodotto che vi consiglio spassionatamente è l'Elixir brillance & soin che ottiene sicuramente un 10 da parte mia ed entra ufficialmente nei miei prodotti preferiti. Se ne avrò occasione, lo ricomprerò sicuramente!


Nessun commento:

Posta un commento