Mac Hey Sailor & Reel Sexy haul, swatches, review!!

Dopo circa una settimana dall'uscita delle nuove collezioni Mac riesco finalmente a scrivere il mio post ooolleeee!!
Alla fine ho preso un paio di oggetti in più di ciò che mi ero prefissata (non è una novità)... mi ero imposta tassativamente di non acquistare lipgloss vari e invece... vabbè lo vedrete da sole, ci sono cascata come una pera XD. 
Coooomunque, per chi di voi non lo sapesse, il 2 maggio sono uscite ben 3 collezioni Mac: Hey, Sailor! la grande collezione estiva con special packaging, Reel Sexy, una collezione dove i rossetti sono il pezzo forte e infine la Fashion Sets, collezione caratterizzata da rossetti, lipglass e smalti nella stessa identica tonalità.


Oltre a mostrarvi il mio haul voglio anche raccontarvi la mia esperienza alla Rinascente di Milano. Il mio pre-ordine l'ho fatto allo store di via torino, ma sono comunque passata dalla Rinascente alla ricerca di un ombretto della Extra Dimension (Young Venus) e nella speranza di ricevere un bel campioncino di pigmento.
La Mua in cui mi sono imbattuta ha rivoluzionato lo stand per trovarmi l'ombretto ormai esaurito (l'ho trovato in via torino oh yeah!) e dopo voleva per forza vendermi qualcosa di simile -____- per togliermi da quella situazione snervante le ho chiesto di farmi vedere i lipglass della Hey Sailor e lei mi ha inizialmente mostrato quelli permanenti ^___^'''''' alla fine ho preso Blessedly Rich che non faceva parte del mio ordine e le ho chiesto un campioncino di pigmento Rose... mi ha detto che quello non lo aveva, allora le ho chiesto il Teal, ma mi ha detto che non aveva manco quello (e lo ha pronunciato "tell") al che ho guardato i pigmenti in esposizione, trovato il Rose e le ho detto di darmi un campione di quello XD non vi ho fotografato il sample, ma è veramente irrisorio.. una briciola di pane è più grossa T____T
Sarà meglio farvi vedere cosa ho preso... non credo tornerò volentieri in Rinascente...



HEY SAILOR LIPGLASS
Tra i lipglass ho acquistato Blessedly Rich e Riviera Life, entrambi non erano presenti sulla mia lista finale, ma qualcosa di loro mi ha colpito e ho pensato che fossero decisamente unici all'interno della mia collezione, specialmente Blessedly Rich!

Blessedly Rich, Riviera Life
BLESSEDLY RICH
Prezzo: 17,50 euro
Colore: un originalissino rame caldo rosato, non credo possa piacere e stare bene a tutti..
Texture: come tutti i lipglass Mac la consistenza è un po' appiccicosa, ma francamente non la trovo una caratteristica così fastidiosa; il colore è facile da stendere, uniforme, non va nelle pieghe delle labbra.. direi ottimo.
Pigmentazione: è totalmente coprente.
Finish: shimmer rosato delicato, oserei quasi definirlo un lipglass duochrome.. troppo azzardato?
Dupes: io di sicuro non ne possiedo e non mi pare di aver visto qualcosa di simile, ma se voi al contrario ne sapete di più, non esitate a scrivermelo nei commenti!
Questo lipglass è un repromote, era presente in un set della collezione natalizia Tartan Tale di due anni fa!

Riviera Life, Blessedly Rich

Blessedly Rich

Blessedly Rich

RIVIERA LIFE
Prezzo: 17, 50 euro
Colore: arancione acceso pieno di brillantini dorati.
Texture e Pigmentazione: come Blessedly Rich è totalmente coprente, si stende benissimo, qualità ottima.
Finish: shimmer dorato deciso.
Dupes: io lo ho paragonato al lipglass Caqui che è più sheer, non ha brillantini ed è leggermente più rosso; Wonder Woman ha una brillantezza e shimmer simile, ma è un roso, non sono comparabili. La mia compare Ale Dotted Around mi ha detto che somglia a Sonoran Rain (un lipglass uscito con una limited edition esclusiva USA, la Blogger's Obsession di cui vi ho parlato QUI), ma credo sia anch'esso un po' più rosso!

Caqui, Riviera Life, Wonder Woman

Riviera Life

Riviera Life

HEY SAILOR POWERPOINT EYE PENCIL
Le matite occhi sono indubbiamente uno di quei prodotti che non mi pento mai di comprare, perché le uso ogni giorno e a rotazione,, in compenso non amo la matita nera! Della Hey Sailor ho preso Handforged (repromote) e Emerald sea.


HANDFORGED
Prezzo: 17 euro
Colore: oro scuro metallico, perfetto con il pigmento Old Gold che è stato riproposto in questa collezione, ma che è presente nella linea permanente PRO. è stato il mio primo pigmento Mac!
Texture: la matita è mediamente morbida e si applica bene.
Pigmentazione: è un po' sheer, scrive poco nella rima interna dell'occhio.
Finish: metallizzato
Tenuta: questo è ciò che amo delle powerpoint eye pencil: hanno una tenuta incredibile! non sbaffano e durano tutto il giorno.



Handforged, Emerald sea, Shore Leave

EMERALD SEA
Prezzo: 17 euro
Colore: un verde erba con sottotono caldo e una leggera perlescenza. Questo verde viene comunemente chiamato Kelly Green.
Texture: come Handforged, ha una mina morbida e si applica con facilità.
Pigmentazione: ha una buona coprenza, facilmente modulabile; in questo ambito è migliore di Handforged.
Finish: leggermente satinata.
Tenuta: ottima.
Dupes: credo sia un colore decisamente originale per essere una matita occhi!




HEY SAILOR PROLONGWEAR LIP PENCIL
Infine della collezione Hey Sailor ho acquistato la mia prima matita labbra prolongwear nella tonalità Shore Leave. Ho intenzione di pubblicare una review più approfondita su questa matita per poterne testare veramente la durata e per vedere come si comporta con diversi rossetti! Attualmente l'ho provata solo con il rossetto Reel Sexy e lo fa sembrare decisamente più neon e brillante; è molto simile al colore del rossetto Flamingo. Credo quindi che la caratteristica di questa matita sia di "accendere" i rossetti rosa, pesca e corallo.

SHORE LEAVE
Prezzo: 24, 50 euro! Decisamente molto considerando che una comune matita labbra Mac costa 14,50, ben 10 euro meno, mica briciolini!!
Quantità:  1,2 grammi contro gli 1,45 grammi delle comuni matite labbra Mac.. un altro punto a suo sfavore!
Colore: corallo rosato medio-chiaro, brillante
Texture: come gran parte delle matite labbra tende a seccare molto quindi, se possibile, meglio abbinarla a rossetti o gloss idratanti.
Pigmentazione: decisamente buona, copre totalmente il colore naturale delle mie labbra.
Finish: matte.
Tenuta: da testare.
Dupes: mi ricorda vagamente il matitone labbra di Nars, Bolero... anyone? Io l'ho paragonata alla matita labbra In Synch, decisamente più chiara, non così brillante e più rosata.

Shore Leave, In Synch

Shore Leave

Shore Leave
COLLEZIONE REEL SEXY
Come vi ho già accennato nella collezione REEL SEXY, ispirata al mondo del cinema, i pezzi più interessanti sono senza dubbio i rossetti: Heroine, un viola matte, Pink Popcorn, una rosa lavanda chiaro, Watch me Simmer (repromote potete vedere la review QUI) e infine il Reel Sexy che ho preso io. Mi sono fatta tentare anche da un Cremesheen glass, lo Star Quality.
Inq uesta collezione è repromote un blush fantastico, il PInk Cult.. potete vedere come lo ho usato QUI e anche QUI.




REEL SEXY LIPSTICK
Prezzo: 18 euro (ma io lo ho pagato 17 a quanto dice lo scontrino.. credo la mua abbia battuto due volte una matita!).
Colore: "pescaranciato" medio brillante XD è molto acceso e non credo doni a chiunque.
Texture: è un rossetto molto cremoso, non si applica in modo molto semplice e servono più passate per avere un risultato uniforme (ma niente di impossibile).
Pigmentazione: è totalmente coprente, ma può essere picchiettato sulle labbra per ottenere una coprenza inferiore e aumentarne la "portabilità".
Finish: amplified (cremoso e coprente).
Dupes: lo ho paragonato a Flamingo, più sheer e decisamente più rosato e a So Vain che è meno brillante e più marroncino.


Reel Sexy, Star Quality

Flamingo, Reel Sexy, So vain

Reel Sexy
Ho anche provato ad applicare Shore Leave sotto Reel Sexy, ma lo rende decisamente acceso e non so ancora se mi piace su di me. Nelle foto purtroppo non si nota molto la differenza..




STAR QUALITY CREMESHEEN GLASS
Prezzo: 20, 50 euro (4 euro in più rispetto ad un lipglass Mac)
Colore: in molti lo definiscono rosso corallo, su di me è un rosso fragola medio.
Texture: personalmente apprezzo molto la texture dei cremesheen glass, sulle labbra non danno alcun fastidio, è praticamente come non averli! Dalle foto risulta ovvio che Star Quality si infiltra tra le pieghette delle labbra, ma vi assicuro che non si nota assolutamente.
Pigmentazione: a differenza della gran parte dei cremesheen glass, ha una buona coprenza! Certo non è totalmente coprente, ma non è questa la sua finalità!
Finish: cremoso, brillante.




CONSIDERAZIONI FINALI
Cosa mi sento di consigliarvi di queste collezioni? Della Reel Sexy vi invito a dare un'occhiata ai rossetti; io ero tentata da Heroine, ma non mi sento troppo a mio agio con i rossetti viola medio-scuri, quindi per una volta ho fatto una scelta sensata e ho lasciato perdere. Pink Popcorn è già sold out sul nostro sito Maccosmetics.it .. francamente non lo trovo un colore così originale. Tra i cremesheen glass opterei per Star Quality che è il pezzo che amo di più tra i due presi o Color Saturation (attenzione: quest'ultimo è simile al lipglass Rebel della Fashion Set.. tra i due sceglierei il Rebel).
Della Hey Sailor il mio pezzo preferito è la matita Emerald Sea e mi sento di consigliarvela spassionatamente. Un pezzo interessante che non ho preso è l'illuminante Crew.. la sua particolarità sta nell'avere una base chiara e delle striature di colore diverso: lilla, arancio e rosa. Man mano che lo si utilizza le strisce non spariscono, ma addirittura si alternano.. tipo dove c'era l'arancio troverete il lilla, poi il rosa! (questa info arriva da Specktra, un ragazzo ha scavato il blush-illuminante in un angolo!).

MAKEUP LOOK
Ho fatto un mini look con i prodotti acquistati..l'ho testato domenica pomeriggio, ma ho subito cercato di rendere meno evidente il rossetto che con tempo nuvoloso sembrava decisamente appariscente.. diciamo che preferisco indossare i rossetti accesi nelle belle giornate di sole (o di sera).

Occhi:
Powerpoint eye pencil Handorged ciglia inferiori
Powerpoint eye pencil Emerald Sea come eyeliner
Benefit They are real! mascara

Viso:
Blush Brit Wit (sto cercando di finirlo)
Beauty Powder Elude (è ufficialmente diventata il mio quarto prodotto Mac con il buco, per chi non sapesse di cosa sto parlando andate a leggere QUESTO post).

Labbra:
Prolongwear lip pencil Shore Leave
Reel Sexy lipstick


Altro post immenso terminato!! Ci impiego sempre tantissimooooooooo... Besitos a todos!!!



Nessun commento:

Posta un commento