Miss Make Me Beautiful

Buondì!! Anche in questo caso so che avrete già visto post di questo tipo, ma voglio ugualmete mostrarvi la mia proposta makeup per il progetto di Miss Italia in collaborazione con Deborah Milano e Wella Professionals. La sfida consiste nel truccare e acconciare una Miss utilizzando i prodotti del kit virtuale inviatomi... direi di cominciare subito e alla fine del post vedrete la foto della Miss truccata con photoshop!!
La Miss che ho scelto è Valentina Cammarota... Miss curve d'Italia, wow! Una bellissima mora che va giustamente fiera delle sue curve ;)


Per Valentina ho pensato un trucco semplice sui toni del viola, labbra nude e acconciatura anni '60.. vediamo nei dettagli i prodotti utilizzati!


Ecco la nostra Miss acqua e sapone! Su di lei ovviamente applico una crema idratante e una crema per il contorno occhi che illumini l'area interessata. A questo punto stendo il fondotinta di Deborah, il 24 Ore perfect.. deve durare tutto il giorno! Utilizzo un pennello duo fibre per ottenere un effetto naturale.


Una cipria fissante è sicuramente un prodotto must have, dopodiché stendo con un pennello angolato un velo di bronzer Terra Luminature per dare volume agli zigomi.

Per il trucco occhi, dopo aver applicato un primer, utilizzo un illuminante rosato del trio ombretti Ethereal Smoky su tutta la palpebra mobile e sotto l'arcata sopracciliare. Della stessa palette uso il nero sfumato leggermente nell'angolo esterno dell'occhio per dare profondità allo sguardo. Il Trio Hi-Tech di Deborah Milano è uno storico prodotto best seller, oggi in una nuova veste! Credo proprio di aver posseduto anche io questo trio di ombretti molti anni fa!

Nella piega dell'occhio sfumo un viola scuro shimmer del Trio Hi-Tech Sparkly Night; con un pennello a punta disegno l'arco che parte dall'angolo esterno dell'occhio fino ad arrivare quasi all'altezza dell'angolo interno mantenendomi però alta con la parabola tracciata; a questo punto sfumo generosamente utilizzando un pennello da sfumatura e aggiungendo colore se necessario.


A questo punto è importante definire le sopracciglia con una matita apposita dello stesso colore delle sopracciglia della Miss in modo da incorniciare il look e dare al volto un aspetto curato. Come mascara ho scelto il Lash Creator Volume & Cure per dirigire tutta l'attenzione sugli occhi! Lo applico con movimento circolare dalla radice alle punte in modo da costruire volume sulle ciglia.


Sulle labbra ho preferito usare un gloss shimmer e nude dai toni caldi,  Euphoric Shine 24 ore Lasting Mocha, un gloss luminoso, non appiccicoso e che promette di durare fino a 6 ore!


Infine lo smalto che ho voluto abbinare a questo look è lo Smalto Pret à Porter Plum Noir, ovviamente preceduto da una base che protegga l'unghia e seguito da un top coat che prolunghi la durata dello smalto.




Per i capelli ho scelto la classica "banana" anche chiamata "facelift" (c'è anche chi la chiama cresta), un'acconciatura bombata con i capelli all'indietro che parte dalla fronte per arrivare solitamente pochi centimetri dietro al centro della testa. Può terminare in una coda o in un semiraccolto.


è L'acconciatura che indossa Beyonce nel video Single Ladies!


Ecco gli step che seguirei per realizzarla:
sui capelli bagnati applico la Natural Volum Styling Mousse di Wella dalla radice fino alle punte e asciugo i capelli all'indietro, con l'aiuto di una spazzola rotonda liscio i capelli lasciandoli però morbidi e naturali.


Quando i capelli sono asciutti, porto avanti al viso della ragazza i capelli che mi serviranno per l'acconciatura e comincio a cotonarli all'indietro cominciando dalla zona dietro al centro della testa. Una volta che i capelli sono stati cotonati e hanno raggiunto il volume desiderato, pettino delicatamente l'acconciatura, aggiungo un po' di Smooth Brilliance pomata lucidante per dare un tocco di lucentezza e mantenere i capelli in ordine e fisso il tutto con delle mollette dello stesso colore dei capelli di Valentina



Infine per dare luce anche alle lunghezze senza appesantirle uso Mirror Polish siero di lucentezza.


Osserviamo insieme il virtuale risultato finale....
Valentina Prima e Dopo!



Spero il risultato finale vi piaccia!! Ho provato questo look anche su di me giusto ieri sera.. chissà come mai a Valentina sta meglio XD


PS la borsa di OASAP è arrivata! A presto un nuovo super indizio!

Nessun commento:

Posta un commento