SHU UEMURA eyelash curler

Ebbene sì, anche io sono caduta nella trappola dei piega ciglia Shu Uemura!
Ho acquistato il fantomatico piegaciglia circa due mesi fa e nonostante il prezzo elevato, non me ne sono pentita ^^
Ne avrete sicuramente sentito parlare ovunque.. lui è IL piegaciglia e dato che il mio soggiorno a Milano durerà ancora per poco, ho voluto approfittarne acquistandolo alla Rinascente (non ho idea se ci siano altri posti in Italia che lo vendono).
Inoltre volevo dirvi che ho un sacco di post arretratiiiiii.. è da tanto che non scrivo review, posto swatches o cose simili.. ma non preoccupatevi, presto ne vedrete anche troppi XD.
Ma vediamo come funziona questo mirabolante piega ciglia.


La forma e il modo in cui si utilizza ovviamente non differiscono da un banale piegaciglia che potete trovare al supermercato. Ciò che lo rende differente è il materiale più solido al tatto, le meccaniche più stabili e una gommina bella spessa e bombata. Poi direi che sembra pure più bello XD.


Immancabile la scritta "Shu Uemura" sull'arcata metallica.
All'interno della scatola è presente una gommina di ricambio (almeno una dai) e deve essere sostituita quando comincia a segnarsi. La gommina che va a contatto con le ciglia è un elemento fondamentale! Quindi quando comprate un piega ciglia ricordatevi che la gommina deve essere bella bombata altrimenti la lama entra nella gomma con il rischio di spezzare le ciglia!


Per farvi un esempio pratico i due piegaciglia che ho avuto in passato, comprati entrambi all'Esselunga per circa 5 euro, in 10/15 utilizzi avevano la gommina da buttare (e già inizialmente non era affatto bombata).. quelle Shu Uemura dovrebbero tranquillamente durare 6 mesi... ma secondo me durano di più.. tutto dipende da quanto e come si usano le cose.

Prezzo: 32 euro circa (contro i 5 circa di quelli economici e i 15/20 di marche come Mac, UD..)
Reperibilità: La Rinascente (Milano sicuramente), punti vendita Shu Uemura (?)
Meccanica: ottima
Gommine di ricambio: una gommina di ricambio al termine della quale bisogna acquistare un nuovo piegaciglia.
Tenuta della piega: tutto il giorno, ma con il mascara tende a diminuire.. ci vuole il mascara giusto e bisogna piegare bene le ciglia.
Percentuale di punzecchiamento palpebra mobile: 1% e io sono riuscita a farmi male durante il primo utilizzo XD
Perdita di qualche ciglia dopo l'utilizzo: è capitato, ma io le perdo anche a cose normali.. sarà normale?

Vediamo da vicino come funziona.

Ecco il mio bellissimo occhio da triglia al naturale con ciglia parallele al terreno...




Il momento topico... fate aderire l'arcata metallica alla base delle vostre ciglia, usate il piegaciglia evitando di stringere troppo e portando le maniglie verso l'alto.. se rimanete nella posizione iniziale rischiate di formare un angolo con le ciglia anziché una bella curva!
Premetto: io sono comunque impedita..
ATTENZIONE: per evitare di rovinare le vostre ciglia applicate sempre il mascara DOPO averle piegate.


Et voilà ciglia incurvate! Senza mascara la piega può essere molto bella (bisogna prenderci la mano) e duratura!


Con il mascara la piega c'è, si vede, ma le ciglia tendono un po' alla loro forma originaria. Qui ho usato il mascara They are Real di Benefit e devo dire che l'ho apprezzato solo quando l'ho abbinato al piegaciglia.. è un mascara che tiene discretamente la piega.
Ricordatevi di pulire il piegaciglia dopo ogni utilizzo, specialmente se avete indossato l'eyeliner!!


Dulcis in fundo: lo ricomprerei? Bè intanto lo uso e vedrò di adoperarlo al meglio.. quando ci sarà bisogno di cambiarlo vedremo! Indubbiamente è uno dei migliori, ma anche dei più costosi ^^



4 commenti:

  1. Ciao, cercavo giusto un articolo come questo. Sei chiara e precisa. Vorrei comprare un piega ciglia e questo mi tenta molto. Sono frenata ovviamente dal prezzo (negli States tra l'altro costa solo 20$). Vale la differenza di costo? Mi consigli di prendere questo o di "accontentarmi" di quello della MAC?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho provato marche intermedie come Mac per quanto riguarda il piegaciglia, ma non credo sia male, di sicuro migliore di quelli del supermercato! Posso dirti che ad oggi, non ho ancora avuto bisogno di cambiare la gommina al mio piegaciglia! Se hai occasione di andare in negozio da Mac controlla che abbia la gommina bella bombata e magari che ce ne sia pure una di ricambio!

      Elimina
  2. Ciao e grazie per la risposta. Una mia amica ha quello MAC, io ho appena preso su e-bay quello shu uemura (e speriamo che non sia un falso) per poco meno di 20€ spese di spedizione comprese (da Londra). Appena (e se) lo riceverò farò il confronto con il MAC e il Kiko e ti farò sapere.
    Grazie ancora.
    Eliana

    RispondiElimina
  3. ciao
    ho trovato il fantomatico piegaciglia su ebay...e anche io ho ceduto e l'ho comprato.
    mi aiuti a capire se è originale o ho comprato un tarocco?
    sul tuo vedo, non benissimo, che affianco al marchio shu uemura c'è una letterina, che lettera è?
    e le gommine hanno il logo da qualche parte?
    grazie

    RispondiElimina