Kiehl's: scopri e prova il fantastico mondo di prodotti sul sito www.kiehls.it




Buongiorno! Finalmente riesco a postare la mia review sui prodotti Kiehl’s ricevuti in omaggio! Purtroppo, come già sapete,  non ho auto molto tempo per scrivere e inoltre ho ricevuto due kit  e quindi ho impiegato più tempo per testare tutti i prodotti!



In entrambi i kit ho trovato 4 prodotti ciascuno. Il primo kit che ho testato è composto da una crema per il contorno occhi, un tonico viso, uno scrub corpo e una crema corpo!


MIDNIGHT RECOVERY EYE
Prodotto: crema per il contorno occhi, ideale da usare la sera come trattamento; minimizza borse e linee sottili.
Prezzo al pubblico: 28 euro per 15 ml
Quantità sample: 3ml
Efficacia: è una buona crema che apparentemente ha migliorato l’aspetto del mio contorno occhi (non fa miracoli, ma comunque buona).
Caratteristiche: crema leggera, non unge eccessivamente e non ha un odore incisivo.
Cosa non mi piace: a differenza di altre creme per il contorno occhi non è molto rinfrescante.. proverò a metterla in frigo!


ULTRA FACIAL TONER
Prodotto: tonico adatto a tutti i tipi di pelle, senza alcool.
Prezzo al pubblico: 9,50 euro per  75ml
Quantità sample: 40ml
Caratteristiche: tonico idratante non aggressivo, non secca la pelle. Allo stesso tempo non è un tonico astringente e lo trovo più indicato per pelli da normali a secche.  Per pelli miste e grasse (come la mia) consiglio di utilizzarlo la sera, momento in cui la pelle ha più bisogno di nutrimento.
Profumo: ha un odore che trovo personalmente molto buono e fresco..particolare anche se mi ricorda qualcosa di farmaceutico ma non “chimico”.



GENTLY EXFOLIATING BODY SCRUB “GRAPEFRUIT”
Prodotto:  scrub corpo esfoliante all’aloe vera, delicato, disponibile in diverse profumazioni.
Prezzo al pubblico:  29 euro per 200ml
Quantità sample: 30ml
Efficacia: ottimo scrub delicato che rende la pelle liscia e morbida.
Caratteristiche: scrub con microgranuli che si sciolgono molto velocemente, non graffia la pelle.
Profumazione: ho ricevuto la profumazione al pompelmo, fresca ed estiva!


LIGHT-WEIGHT BODY LOTION
Prodotto: crema corpo che previene la disidratazione della pelle; rapido assorbimento.
Prezzo al pubblico:  33 euro per 250ml
Quantità sample: 30ml
Efficacia: è effettivamente una crema ad assorbimento rapido, ma non la ritengo sufficientemente idratante per la pelle secca (ho la pelle molto secca sulle gambe). Può essere utile se si ha poco tempo e non si vuole rischiare di sporcare i vestiti che abbiamo intenzione di indossare successivamente.
Profumazione: ha un odore molto simile a quello del tonico.



Il secondo kit l’ho ricevuto poco più di una settimana dopo il primo e contiene  un siero anti rughe, un detergente, una crema viso e un bagnoschiuma.


POWERFUL STRENGTH LINE REDUCING CONCENTRATE
Prodotto:  siero concentrato  ricco di vitamina C che riduce i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Prezzo al pubblico:  55 euro per 50ml
Quantità sample: 5ml
Efficacia: non posso dire con esattezza quanto funziona questo siero perché non ho ancora una pelle matura per la quale è dedicato.
Cosa non mi piace: è incredibilmente oleoso e per la mia pelle grassa proprio non va bene… contiene propilene glycol tra li ingredienti principali ed ha un odore oleoso/metallico troppo forte per i miei gusti.



ULTRA FACIAL CLEANSER
Prodotto: detergente viso  adatto a tutti i tipi di pelle.
Prezzo al pubblico: 9,50 euro per 75ml
Quantità sample: 30ml
Caratteristiche: trasparente, consistenza gelatinosa, si applica sulla pelle umida, si massaggia e risciacqua. L’effetto purificante è, secondo la mia esperienza, mediamente buono, ma non sufficiente per le mie esigenze. Direi che è un detergente indicato per chi non ha particolari problemi di pelle.
Profumazione: ha l’odore inconfondibile di glicerina.


ULTRA FACIAL MOISTURIZER
Prodotto: crema idratante viso indicata particolarmente per le pelli miste.
Prezzo al pubblico: 18 euro per 75ml
Quantità sample: 30ml
Caratteristiche: crema idratante piuttosto ricca che ritengo troppo pesante per le pelli grasse. Può comunque essere usata la sera d’inverno (periodo dell’anno in cui la pelle si secca a causa del freddo), ma devo dire che ho provato sollievo ad utilizzarla dopo l’esposizione solare.
Profumazione: stesso odore del tonico  e della crema corpo sopra citati.


BATH AND SHOWER LIQUID BODY CLEANSER “GRAPEFRUIT”
Prodotto: bagnoschiuma delicato, disponibile in più profumazioni
Prezzo al pubblico: 17 euro per 250ml
Quantità sample: 65ml
Caratteristiche: bagnoschiuma fruttato, fa poca schiuma e ciò è una caratteristica che apprezzo in quanto denota la presenza di ingredienti non aggressivi e non inquinanti.
Profumazione: anche in questo caso la profumazione è al pompelmo.


Complessivamente la mia esperienza con Kiehl’s è stata più che buona! Non tutti i prodotti ricevuti sono adatti al mio tipo di pelle, ma ho notato un interesse nel creare prodotti non aggressivi per la pelle, ma anche per l’ambiente.
Infine vi invito a visitare la pagina facebook di Kiehl’s www.facebook.com/Kiehlsitalia
Un grazie speciale a Kiehl’s che mi ha permesso di recensire questi prodotti.


Disclaimer: articolo sponsorizzato; non sono stata pagata per scrivere i due articoli su Kiehl's, ma ho ricevuto i sample gratuitamente.












2 commenti:

  1. ragazzeee!!!!!!!
    potreste aiutarmi facendo questo rapido questionario?? https://docs.google.com/forms/d/1rIK4J7SBm29OcktxCwqDv8WZKYSt4n8R0WYNvrzdds8/viewform

    solo 2 minuti della vostra pazienza... è un progetto universitario -.-

    RispondiElimina
  2. ragazzeee!!!!!!!
    potreste aiutarmi facendo questo rapido questionario?? https://docs.google.com/forms/d/1rIK4J7SBm29OcktxCwqDv8WZKYSt4n8R0WYNvrzdds8/viewform

    solo 2 minuti della vostra pazienza... è un progetto universitario -.-

    RispondiElimina