MAC Heavenly Creature haul + considerations

Prima di tutto chiarisco, per chi non lo avesse ancora capito, che ho fatto il danno andando a Firenze a swatchare allegramente questa collezione e ho comprato decisamente più di quanto credessi (e ci sarebbero ancora un paio di pezzi interessanti in store, ma ci sono altre priorità come l' anello per il mio boy, una macchina fotografica professionale per un lavoro che spero di trovare etc...).. Vediamo un po' cosa ho aggiunto al mio precedente Haul e cosa ne penso di questa collezione.


sono in fase "ready made"
Few days ago I went to Florence to see in real life the Mac Heavenly Creature collection and it was so amazing that I had to add more stuff to my last Mac Haul .. there are more things I may want but now I have to buy a ring for my boyfriend and a new photo camera! Anyway I've seen enough to let you know what I think about Heavenly Creature ^^



LIPSTICKS
Vi ho già parlato dei due rossetti che ho preso e al mio haul non ne ho aggiunti altri perché, dopo averli provati su braccio, mi sono totalmente convinta che a casa avevo qualcosa di simile.. meritano comunque qualche riga!
I rossetti in questa collezione sono tutti Lustre più uno Glaze (esattamente è Pleasureseeker) quindi se siete fan dei rossetti matte ultra coprenti questi non fanno esattamente al caso vostro perché lucidi e con coprenza medio bassa, durata medio bassa. Per quanto riguarda le colorazioni bisogna dire però che Mac ha accontentato quasi tutti!
FIRE SIGN è, ovviamente secondo il mio gusto personale, il rossetto più interessante come vi avevo già detto.. un rosso fragola modulabile! è stato ritenuto molto simile al Viva glam Cindy.
CUSP OF DAWN altro rossetto che ho preso, un nude piuttosto neutro con dei micro brillantini dorati.
PLEASURESEEKER un pescato sheer
CUT A CAPER repromote molto ambito, un corallo rosato non poi così diverso da Ever Hip, Flamingo, ma vi dirò se avete Reel Sexy o Whatch me Simmer e li picchiettate sule labbra avrete un risultato molto simile a questi rossetti meno coprenti!
VENUS un bel rosa lucido che ricorda molto Gem of roses (il mio preferito).. forse un po' più acceso!

In this collection you can find 4 Lustre lipsticks and a Glaze one so, if you like long wearing mattes these are not the right ones for you. Anyway there is a color for every taste!
FIRE SIGN a buildable strawberry red which looks like Viva Glam cindy.. this is the best one to me.
CUSP OF DAWN a neautral nude with gold micro glitters.
PLEASURESEEKER a sheer peach.
CUT A CAPER repromote, a pinky coral which looks a lot likeEver Hip, Flamingo but you can have a similar result gently dabbing shades like Watch me simmer or Reel Sexy!
VENUS a juicy pink which looks like a brighter Gem of roses (my favorite lipstick).



CREMESHEEN GLASSES
Non ho preso nessuno di questi gloss nonostante uno mi piaccia particolarmente (Strictly plutonic). Penso che i cremesheen abbiano il potenziale per essere i migliori gloss di Mac.. sono confortevoli e si stendono che è una meraviglia! Bisogna però prendere i colori un po' più coprenti!
STRICTLY PLUTONIC è davvero moolto carino, un color caramello molto simile a Over Indulgence (permanente) che è nella mia wishlist da un bel po'!
ASTRAL e GALAXY ROSE sono simili tra loro (ma astral ha i brillantini), un rosa lampone piuttosto acceso che sulle mie labbra pigmentate avrebbe dato lo stesso effetto di Star Quality.
CELESTIAL KISS non l'ho considerato molto francamente.. è un nude semplice con qualche brillantino.
METEORIC anche questo personalmente non mi ha colpito molto, un corallo chiaro leggermente glitterato.

I have not bought a cremesheen glass although I really like Strictly Plutonic. I think cremesheen can be the best Mac lip glosses but they have to be pigmented.
STRICTLY PLUTONIC it's really cute, a caramel brown that looks a lot like Over indulgence which is on my wish list.
ASTRAL & GALAXY ROSE are quite similar but Astral has shimmers. They are a raspberry pink that on my pigmented lips would have probably looked like Star Quality.
CELESTIAL KISS, a nude with shimmers and METEORIC, a light coral really weren't interesting for me.


MINERALIZED EYESHADOWS
Ecco gli ombretti non li ho guardati molto.. sono andata piuttosto a colpo sicuro su SKY perché sicura al 100% di non avere qualcosa anche di vagamente simile. è ormai risaputo che blu e azzurri non mi donino particolarmente e credo questo sia l'unico celeste che ho! Atri ombretti carini per i miei gusti sono Magnetic Attraction, che però mi ricordava Berber di Illamasqua (un bel rame accesissimo), e ancor di più Invincible Light.. praticamente uguale all'ombretto Young Venus di cui vi parlerò presto.. un highlighter rosato molto brillante.

I didn't really care about Eyeshadows and I've only taken SKY because I knew I had nothing like it in my collection (it's probably the unique light blue I have). I also liked Magnetic Attraction, a bright red copper which looks like Illamasqua's Berber and Invincible Light, a pink highlighter almost dupe of Young Venus (review soon).


Price: 22,50 euro
Color: celeste/blu leggermente duochrome con brillantini dorati.
Light blue almost duochrome with golden shimmer
Texture: trovo che Sky sia facile da applicare e sfumare, niente fall out, può essere usato bagnato.
it's easy to apply and blend, no fall out, you can use it wet.
Pigmentation: medio bassa se asciutto, ma elevata se bagnato (caratteristica piuttosto comune degli ombretti minerali).
it's sheer if dry but you obtain full coverage with a damp application.
Finish: shimmer
Longevity: come sempre non posso darvi molte informazioni perché non indosso il makeup per molte ore, ma dovrebbe tranquillamente durare 4/5 ore.
I don't wear makeup for a lot of hours but it can easily reach 4/5 hours of wearing.
What I don't like: tende a macchiare la palpebra!!
It stains the lid.
Dupes: sembra simile al pigmento Parrot (LE)
it reminds me of Parrot pigment.
Blog Rating: 3,5/5







SKY wet
Passiamo ora alla parte secondo me più interessante.. i prodotti viso!

And now the most interesting part... face products!!

dite che annaffiandole nasce qualcosa?
MINERALIZE SKINFINISH
Credo proprio di poter dire che stavolta Mac ha fatto centro creando 4 Mineralize skinfinish veramente belle e meritevoli!! Vi ho già parlato della più chiara, Light Year! L'ho provata con due diversi pennelli, il 188 per un effetto più leggero e poco glitterato (potete scegliere la zona di colore da prelevare) e il 179 (kabuki angolato compatto ma sempre duo fibre) per un effetto più forte e metallico.



I dare say Mac did an amazing job this time creating 4 amazing MSF. I already talked about the lightest one, Light year and I've tried it with 188 brush for a dainty effect and with 179 buffer brush for a stronger shimmery effect!

188 brush

Altra MSF che mi ha colpito (ma che non ho acquistato) è Earthshine, apparentemente dedicata a carnagioni scure. Un tripudio di oro e borgogna la cui unione crea un taupe shimmer perfetto da usare come contouring. Ovviamente è un colore che non sta bene a tutti!
Quella che mi è piaciuta meno, stranamente, è Center of the Universe, un corallo molto aranciato che non saprei dire se più simile a Glorify o Fresh Honey (che però non ha alcun brillantino).. sulla mia pelle lì per lì non mi ha proprio colpita.

Another interesting MSF is Earthshine, but I didn't ought it. It's a gorgeous gold with burgundy swirls that turns into a grey taupe perfect for contouring. It's not for every skin tones!
Oddly enough I didn't really like Center of The Universe.. a shimmery orange coral.. similar to Glorify (which I have and love). On my skin CotU wasn't nothing special at first sight.


STAR WONDER
Ho quasi paura a dirlo, ma credo proprio sia il pezzo migliore di questa collezione!
Price: 29,50 euro
Color: spirale dorata, rosa medio e rosa prugna.
gold, medium pink and plum pink swirls.
Texture: è una MSF faclissima da applicare e sfumare, su una carnagione media non c'è il rischio di esagerare con il prodotto. é molto glitterata e enfatizza lievemente i pori, ma l'effetto che crea è veramente bello.
It's really easy to apply and blend, if you have a medium skintone it's impossible to over do. It has a lot of glitters and lightly emphasizes the pores but the effect it gives is really beautiful.
Pigmentation: la pigmentazione è media, modulabile ma sulle carnagioni scure rimane un illuminante.
medium pigmentation, on darker skintones it can be used as a highlighter.
Finish: shimmer
Longevity: 5/6 H
Dupes: non ho visto niente di simile in giro!
I have nothing like it.
Brush: 179, buffer brush, kabuki
Attention: non usatela bagnata se non avete una pelle perfetta.
Don't use it wet if you don't have a perfect skin.
Blog Rating: 4.5/5









BLUSHES
Altro ottimo prodotto della Heavenly Creature sono senza dubbio i blush, tutti con finish shimmer, ma decisamente portabili anche da pelli più problematiche. Le tonalità che mi sento di consigliare a chi purtroppo non ha una pelle bellissima (e io ne so qualcosa, credetemi) sono Supernova (un bellissimo magenta acceso e super pigmentato che non ho preso perché provandolo ho capito che sul viso sarebbe stato uguale a un altro paio di blush magenta che ho) e l'intrigante Stratus. Completamente bocciato è Solar Ray (e pensare che all'inizio lo avrei preso), ha una texture proprio grossolana glitterosa.. prendetelo solo se proprio vi piace il colore che per carità è grazioso e pescato, ma attenti all'effetto palla da discoteca.

Another great Mac product are Mineralized blushes. They all have a shimmer finish but also who hasn't a perfect skin can rock them.. most of all Supernova (a strong magenta with golden shimmer) and the sexy Stratus. I cannot pass Solar Ray because to me it really ahs a gritty texture, unforgiving on problematic skins.. if you really like the "just kissed by the sun" color be sure to have a good skin and a light hand or you'll look like a disco ball.


stratus

STRATUS
Price: 27,50 euro
Color: melanzana con spirali marroni chiare calde
dark aubergine with light warm brown swirls
Texture: tra tutti i prodotti acquistati è quella più difficile da sfumare, bisogna lavorare bene il prodotto con il pennello onde evitare di creare antiestetiche macchie di colore.
it's not as good as the other products I've purchased. you have to work the product a lot to avoid creating dark spots of color.
Pigmentation: è altamente pigmentato, utilizzare poco prodotto.
it's highly pigmented, don't use too much product.
finish: shimmer
Longevity: 5/6 H
Brush: duo fibre, 188, fan brush 184
Blog Rating: 3,5/5







stratus




ring of saturn

RING OF SATURN
Sorprendentemente bello, questo blush non lo avevo minimamente considerato, ma fa veramente una bella figura!!

I didn't care of it blush in the beginning.. but it's really amazing!
Price: 27,50 euro
Color: marrone rossastro con spirali chiare leggermente aranciate
red brown with light orangy brown swirls
Texture: facile da applicare e sfumare. Non enfatizza i pori della pelle anche se molto luminoso.
it has a soft texture easy to apply and blend It doesn't emphasizes the pores.
Pigmentation: medio alta, modulabile
medium to high, buildable
Finish. shimmer
Longevity: 5/6 H
Dupes: considerato simile a Orgasm di Nars e Stereo Rose!
It's considered similar to Orgasm and Stereo Rose.
Brush: 188, duo fibre, 184 fan brush
Blog Rating: 4/5













Nessun commento:

Posta un commento