Summer Looks with Too Faced SUMMER EYE palette

L'acquisto della palette Summer Eye di Too Faced risale ad un paio di mesi fa (negli ultimi giorni passati a Milano ho fatto provviste XD) e ho deciso di usarla un po' prima di recensirla .. a dire il vero solitamente preferisco mostrarvi quasi subito i prodotti che acquisto perché c'è il rischio che non li troviate più in commercio (ad esempio le limited edition di MAC) e temo sia anche il caso di questa palette.. non so dirvi se la troverete ancora da Sephora :/



Il packaging e la combinazione di colori mi hanno subito colpita positivamente.. è davvero bella questa palettina!! Ed è anche la prima palette di ombretti Too Faced che acquisto e inizialmente non sapevo bene cosa aspettarmi.


Il packaging è di cartone plastificato decorato con una trama che ricorda l'acqua marina; conchiglie e fiori incorniciano il classico occhio di Too Faced truccato con uno dei look realizzabili con la palette.


La palette contiene 9 ombretti di cui tre illuminanti più grandi degli altri. I colori sono disposti in modo da poter realizzare un look "Day" diciamo da giorno, uno classico "Classic" e uno "Fashion".


Nella parte superiore c'è una taschina che contiene tre carte sulle quali è spiegato come realizzare i vari look!


Io ho fatto del mio meglio nel seguire le istruzioni per realizzare i look che ho adottato durante questa torrida estate!!

DAY LOOK


Il trio "Day" è caratterizzato dall'illuminante Sugar Sand, un rosa metallico che personalmente preferisco usato sula palpebra mobile. Penso di poter dire che Sugar Sand è l'ombretto della palette che preferisco: è ben pigmentato e una volta applicato sta al suo posto. Ha una texture bella "burrosa". Plumeria è un rosa acceso frost dalla texture mediamente buona, Cocoa Beach è un marrone cioccolato con glitter dorati che tende al prugna, soprattutto se abbinato a Plumeria!!
Questo è il trio che complessivamente ha la qualità migliore!
Vediamo il look che ho cercato di realizzare!




Come vi dicevo Cocoa Beach sembra stranamente un viola!! Ho seguito le indicazioni della carta stendendo l'illuminante Sugar Sand dalla piega dell'occhio fino all'arcata sopracciliare, pressato Plumeria sulla palpebra mobile e sfumato Cocoa Beach nella piega e sotto le ciglia inferiori. Ho completato il look occhi con la mia adorata matita Whiskey di UD e il sample di mascara Dior.
Con questo look sono andata a teatro!


Look viso: 
sample di fondotinta Mac Studio fix fluid in NW35
contouring con Mac Equilibrium, blush Mac Mocha
rossetto Mac A perfect day

CLASSIC LOOK


L'illuminante Peach Fuzz è un color pesca che si fonde totalmente con il colore della mia pelle, è caratterizzato da micro gliter dorati che donano dei bellissimi riflessi sulla pelle. Coral Crush ha una base matte corallo aranciata caratterizzata da grossi glitter dorati, ha una texture un po' secca. Chocolate Sun è un marrone scuro anch'esso con base matte, ma pieno di grossi glitter dorati (che non compaiono in foto, è difficile da sfumare.
Ho avuto qualche problema nel creare questo look proprio a causa di Chocolate Sun.. non c'era verso di sfumarlo bene nella piega, ma devo dire che riguardando il risultato finale questo è il look che mi si addice di più! Con questo look sono uscita con il mio ragazzo a mangiare un gelato (a volte ci sono andata completamente struccata.. ollè!!).




Ho sfumato Sweep Peach dalla palpebra all'arcata sopracciliare, applicato Coral Crush sulla palpebra e sfumato Chocolate Sun nella piega e sotto le ciglia inferiori. Anche qui ho usato Whiskey nella rima interna dell'occhio e il sample di Dior.



Altri prodotti utilizzati:
blush Mac Virgin Isle (cream color base)
rossetto Make up forever rouge artist natural N38

LOOK FASHION


Il trio Fashion è quello che mi ha dato più problemi! Sunbeam è un bell'illuminante molto simile a Peach Fuzz, ma ha una base più gialla (anche se sfumati sono praticamente identici.. forse si nota di più la differenza su una pelle scura); Mermaid è un bellissimo verde teal cangiante e cupo che però nella fase di applicazione fa molti capricci: ogni volta che applicavo il marrone Toasted Coconut nella piega dovevo applicare nuovamente il Mermaid perché sfumando spariva lasciando letteralmente dei buchi senza colore :/ e quando ho spruzzato il fix+ si è immediatamente diviso e a quel punto ho optato per l'infallibile metodo "applicalo con il dito".


In questa foto volevo farvi vedere Mermaid (destra) paragonato al pigmento Mac Emerald Dusk (sinistra).. sono due colori simili, ma Emerald Dusk presenta un duochrome più intenso e metallico e una volta applicato risulta più verde e scuro di Mermaid che invece vira più al teal. In altre foto sembravano quasi lo stesso colore!




L'abbinamento di Mermaid e Toasted Coconut ricorda un po' Blue Brown di Mac! Anche in questo caso il colore più chiaro, Sunbeam è stato usato come illuminante nell'arcata sopracciliare, Mermaid sulla palpebra e sotto le ciglia inferiori, Toasted Coconut nella piega dell'occhio.


Completano il look:
Mac Blue Noon matita occhi
Mac mineralize skinfinish in Sunny by nature (contouring), Neve Cosmetics Fashion Victim blush e Lotus (blushissimi).
Rossetto Mac Cusp of Dawn

LOOK PERSONALE
Ho anche voluto usare gli ombretti seguendo più il mio stile.. qualcosa di un po' più luminoso per l'estate! Ripensandoci, un po' di eyeliner non avrebbe guastato!




Della palette Summer Eye ho utilizzato Coral Crush sulla palpebra mobile e Plumeria nell'angolo esterno. Gli ombretti Mac Chamomille (iluminante semi matte nell'angolo interno e arcata sopracciliare) e Angel Flame (corallo chiaro shimmer) applicato al centro della palpebra, mi hanno aiutato a dare tridimensionalità al mio "occhio cinese". Ancora matita Whiskey nella rima interna dell'occhio e mascara Lush.


Infine:
fondotinta Mac NW35 studio fix fluid
blush Horizon de Chanel 
rossetto Make up forever  Boheme

CONSIDERAZIONI FINALI
La palette ha dimensioni contenute e una vasta scelta di colori e ciò la rende ideale da portare in viaggio! Il costo delle palette Too Faced è di 34,90 euro da Sephora e lo ritengo un prezzo buono (inoltre avevo lo sconto del 20%)! Gli ombretti hanno finish e texture diverse, la palette è quindi molto versatile anche se un paio di colori matte in più non guastavano. Sfortunatamente la qualità media non è molto alta, i colori sono tutti belli e pigmentati ma ho avuto qualche problema a lavorarli sull'occhio (ho sempre usato la Shadow Insurance di Too Faced come base). Una volta completato il look non ho avuto alcun problema di durata.
Complessivamente è una buona palette, se la trovate ancora sappiate che in alcuni casi c'è bisogno di un po' di pazienza. Ho letto altre review e non sono l'unica ad avere avuto qualche problemino, ho letto anche che la qualità degli ombretti Too Faced solitamente è superiore quindi voglio dare altre possibilità a queste palette!

Blog Rating: 3/5 per la fiducia!







21 commenti:

  1. Mi piace molto questa palette, forse è quella che mi convince di più tra tutte quelle proposte finora. I look che hai realizzato sono davvero deliziosi! :)

    RispondiElimina
  2. grazie Laura! e grazie anche a Chia di La vie en cosmetique che mi aveva scritto il primo commento, ma Intense debate anche stavolta ha dato forfet (si scriverà così???) credo proprio dovrò passare ad un template più semplice prima o poi -_____-

    RispondiElimina
  3. La palette è carina, ma fortunatamente ho quasi tutti i colori (o cmq molto vicini) sottoforma di ombretti singoli e quindi mi evito l'acquisto :)
    L'unico che forse mi manca è il corallo, che trovo molto bello... ma penso di avere da qualche parte un blush di neve che può essere utilizzato allo stesso modo!
    Personalmente preferisco la tua interpretazione a quelle che hanno dato loro :)

    Una domanda... come mai usi l'NW35? Non avevi il sottotono caldo? Perchè quando ho richiesto i campioncini alla MAC ho detto di avere il sottotono rosa e loro mi hanno mandato NW20 e NW25, tra l'altro proprio lo studio fix... non li ho ancora provati però perchè ora ho l'abbronzatura e me li tengo per l'autunno quando schiarisco...

    ps... ieri sera ero a Viareggio in passeggiata :) sono andata da Kiko e ho preso il blush della nuova collezione, l'untamed coral... sfumato assomiglia un po' ad optimistic orange (solo se mooolto sfumato).

    RispondiElimina
  4. questa palette è troppo bella!
    Sia il packaging, ma soprattutto i colori!

    RispondiElimina
  5. @Alis sì ho sottotono caldo, ma ho ricevuto un sample di NW35 e l'ho provato!! devo dire che non mi ha dato particolari problemi, ma ne ho anche usato pochissimo.

    RispondiElimina
  6. e' proprio carina questa palette, mi piacciono molto i colori, soprattutto del look fashion! ^_^

    RispondiElimina
  7. Questa palette vista in foto mi piaceva molto, ma swatchata in negozio mi ha un po' deluso! Di Too Faced mi piacerebbe avere la Natural, che mi sembra decisamente più carina :)

    RispondiElimina
  8. @Sara Fatina anche a me piacciono molto la Natural e la Natural at night!

    RispondiElimina
  9. sono troppo graziose le palette di Too Faced. E ad un bel packaging di solito si associano ombretti di qualità.

    PS= ti ho appena nominata per un tag sul mio blog! baci.

    RispondiElimina
  10. uhh grazie Dama devo passare subito allora!!

    RispondiElimina
  11. mi piacciono tutti questi look!
    ho visto il primo e ho detto bellissimo, ma anche il secondo...e il terzo...insomma, mi piacciono tutti!!

    RispondiElimina
  12. palette molto carina.. del resto too faced non sbaglia un colpo!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi look! poi sulla tua abbronzatura ti donano tantissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  14. La nuance Coral Crush è qualcosa di divino... e ti dona molto, sia nel look "suggerito" sia in quello da te re-interpretato. :)

    RispondiElimina
  15. Grazie ragazzuole!
    @Atuttomakeup coralli e arancioni sono il mio punto di forza XD

    RispondiElimina
  16. wow! hai realizzato dei look stupendi, brava! Mi iscrivo ;)
    ps. passa da me se ti va, ho un blog anche io: http://ellybethmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. mi piace tantissimo il look color ottanio! comunque, veramente abbinamenti graziosissimi e molto estivi. sia i tuoi che quelli suggeriti!

    RispondiElimina
  18. il color chocolate sun sembra fantastico =) anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  19. Niente da dire, ho proprio un'avversione per le palette di cartone. Giusto la Naked1 sopporto.
    Peccato che siano tutti metallici o frost, perchè un paio di matte come dicevi tu l'avrebbero completata meglio.
    :)

    RispondiElimina
  20. Bellissima questa palettina, mi piace un sacco il colore verde teal!! Tua nuova follower, se ti va potremmo seguirci a vicenda, ti lascio il mio link ^^ Baci!

    http://ourbeautyroutine.blogspot.it/

    RispondiElimina