Tag Curiosone e premio Amica Mia!

Devo ringraziare la mia amica Fanni di Tra il filosofico e il cosmetico per avermi dato il premio "Amica mia" <3<3<3<3<3 sono molto felice, è bello sapere di avere degli amici anche se lontani da noi! Inoltre oggi La Dama Bianca di Recensioni Cosmetiche mi ha taggata nel famoso post "Curiosone"! Avevo già fatto questo tag chiamato però "le 11 domande" e dato che è passato un po' di tempo eccomi qui a rispondere ad 11 nuove domande!

1 A quanti anni hai cominciato ad usare il makeup?


Bè, da piccola avevo la passione per i rossetti.. ne avevo uno nude rosato/trasparente.. per quel che ricordo potrebbe essere anche un burro di cacao XD ma ho un ricordo ben chiaro di me in una profumeria che indico a mia mamma quel rossetto dal packaging rosa.. ne ho avuti due e mi piacerebbe tanto sapere di che marca fosse!
Per quanto riguarda il trucco vero e proprio, ho cominciato a 14 anni per "necessità".. dovevo coprire quei brufolacci che mi hanno accompagnato per anni e anni e quindi usavo fondotinta, cipria, correttore e fard (allora si chiamava ancora così).. matita e mascara sono arrivati verso i 17 anni e il resto dopo i 18!

2 Quanti libri leggi, mediamente, in un anno?



Ahi ahi ahi nota dolente.. escludendo i libri di studio (ma ormai gli studi son finiti da un po') e i fumetti.. direi mmmm uno? forse due con molto impegno? In realtà ho una scusa valida: leggo con una lentezza indescrivibile (se n'è accorto anche il mio ragazzo) e quindi mi annoio altrettanto velocemente.. il punto è che quando leggo, qualsiasi cosa, mi faccio un'immagine mentale ( e magari divago pure) e mentre leggo una pagina una persona normale ne ha lette tre XD questo però mi è stato utile a scuola e all'università perché una volta letta, quella pagina, la sapevo a memoria. 

3 Qual è il tuo principale hobby?



A parte la fotografia che spero diventi un lavoro concreto e in qualche modo retribuito, il blog, i fumetti, il canto, il makeup, direi che la danza è il mio più grande hobby che coltivo ormai da 12 anni e che temo piano piano dovrò abbandonare (sono già due anni che lo dico ma ancora la forza di lasciare non c'è stata).

4 Tre cosmetici senza i quali non potresti vivere:
crema viso Lush Paradiso all'improvviso
correttore (attualmente lo Studio Finish di Mac)
blush (penso che il mio preferito sia il blush Horizon de Chanel).

5 Qual è il tuo segno zodiacale? Ti rispecchi nelle caratteristiche comunemente associate al tuo segno?


Sono un acquario, mi piace molto come segno e mi piacciono le sue caratteristiche. Devo dire che mi rispecchio in questo segno per un buon 80%! Non mi appartengono le caratteristiche amorose dell'acquario, libertino e poco fedele.. io al contrario sono seria e gelosissima.. credo sia colpa del mio ascendente: l'ariete!

6 Se potessi scegliere uno sport nel quale eccellere, quale sarebbe e perché?




Nella danza il mio gruppo ha raggiunto un buonissimo livello nell'Hip Hop italiano, ma se potessi tornare indietro sicuramente studierei ginnastica artistica! Queste ragazze volano! Dovete sapere che mi sono sempre dilettata in acrobazie da autodidatta prendendo delle belle testate e distruggendomi la schiena XD quando devo affrontare qualche sfida o persona che non mi piace spesso sogno di fare flick all'indietro qua è là.. è una cosa che stranamente mi dà forza!

7 Il colore con il quale più ti senti in sintonia...

mint green


Devo dire ultimamente il verde in sue varie sfumature.. specialmente il verde menta!

8 La tua miglior qualità / 9 il tuo peggior difetto

Ho messo insieme queste domande perché credo che la mia miglior qualità si possa tranquillamente trasformare nel mio peggior difetto ed è l'autocritica. L'autocritica mi permette di migliorarmi continuamente, ma spesso mi butto giù per paura di aver fatto degli errori o per paura di farne. è il caso di qualche settimana fa.. dopo due anni che studio canto la mia insegnante mi ha fatto cantare come ospite ad un concorso.. ero piuttosto agitata e non sentivo la mia voce mentre cantavo (poi non avevo mai cantato con un microfono).. insomma pensavo di aver fatto schifo e mi sono disperata come una bambina per tutta la notte per poi scoprire che non era andata così male come credevo ( c'è stata anche una signora inglese che è venuta a farmi i complimenti.. almeno a lei sono piaciuta). Mia madre dice che sono insopportabile in questo senso XD

10 una citazione che ami particolarmente.
Direi che il mio nick storico dice tutto "Per aspera ad astra" (Xasperadastra).

11 Il nome della tua crema corpo preferita.
Non ne ho una perché uso veramente pochissimo le creme corpo così come i profumi... gli odori forti mi infastidiscono. Attualmente sto cercando di usare Dulcis in Fundo di Lush!


E ora veniamo a noi.. devo taggare 11 blog! Fanni, non ti taggo perché altrimenti il tuo blog dovrai chiamarlo "Tra il filosofico e il curiosone"..












la parte più difficile.. partorire 11 domande interessanti!!!

..... non ho idee credo che partorirò solo domande stupide!

1 Madagascar o L'era glaciale?
2 Sex and the city sì o no e perché
3 Cibo spazzatura o Lasagna della nonna?
4 Se potessi mettere su una pizza tutti gli ingredienti che vuoi, come la faresti? (si vede che ho fame?)
5 Enzo o Carla? (di Ma come ti vesti)
6 Come porti solitamente i capelli? e come li portavi da bambina?
7 Quali sono le città europee che hai visitato e quali vorresti visitare?
8 Da piccola quale attrice/cantante/ donna di successo stimavi particolarmente?
9 Come è disorganizzato il tuo makeup?
10 Quali pensi siano le caratteristiche necessarie di una beauty blogger?
11 Cosa distingue il tuo blog da tutti gli altri?


e stasera vado a vedere Madagascar 3 ooollè!!


Nessun commento:

Posta un commento