Evento MAC Style Seeker VFNO Milano

Circa una settimana fa la Mac fan page italiana è stata invitata alla presentazione delle nuove collezioni Mac in occasione della Vogue Fashion Night Out a Milano!
Mi sono così organizzata per poter rappresentare la pagina all'evento dedicato alle blogger e giovedì mattina sono partita col treno armata di macchina fotografica, programma dell'evento, lista della spesa...
Ho subito avuto il piacere di conoscere Silvia, grazie alla quale ho partecipato all'evento, e il Senior make up artist Mac Michele Magnani!



La prima parte dell'evento si è svolto nel Pro store di via Fiori chiari dove ci sono stati presentati tutti i nuovi smalti Mac che d'ora in avanti faranno parte della collezione permanente!


Ciascuna di noi ha potuto scegliere uno smalto con il quale è stata realizzata una nail art personalizzata dai mua Mac.. io ho scelto il nuovo colore Girl Trouble e la make up artist ha ideato una accent nail con i glitter Mac! Ecco il risultato finale..

smalto Mac Girl Trouble, glitter viola e rosa
All'evento erano presenti anche le Kawaii girls ^^ ecco le nail art realizzate su di loro...

applicazione glitter Mac argentati sulle mani di Laura


Mean & Green per Angela!
Erano inoltre presenti delle bellissime modelle truccate, vestite e pettinate in stile con la nuova collezione Style Seeker!




Dopo essere state smaltate a dovere ci siamo trasferite in auto in gruppi di sei alla Rinascente dove ci è stato assegnato un make up artist che ci ha truccate con i nuovi prodotti delle collezioni autunnali!
Il mio mua è stato Alberto che avevo già visto più volte in via fiori chiari.. infatti si ricordava della pazza che andava in negozio sempre con la valigia -___-


Una delle nuove collezioni è la Face & Body che trae il nome dall'omonimo fondotinta, presente in una veste nuova e ridotta più adatta ai non professionisti del settore.
Alberto ha usato su di me il Face & Body nel colore C3 e lo ha steso con il nuovo pennello da viso, il 163! Nonostante io abbia la pelle grassa, questo fondotinta non mi ha dato problemi di lucidità (nonostante Alberto abbia consapevolmente evitato di usare la cipria per lasciare l'effetto "dewy" di questo fondo) e ha reso il mio incarnato uniforme (evidentemente non ho una pelle così disastrata come credevo).
Per dare tridimensionalità allo zigomo è stata usata la sculpting cream in Pure Sculpture sempre applicata con il 163 e sfumata con l'aiuto di un pennello angolato (un 168 potrebbe andare bene).


Solo al centro delle guance è stato usato il nuovo pro longwear blush nel colore Blush all day!


Per il trucco occhi sono stati utilizzati i prodotti della Styleseeker: la fluidline Dark Diversion sfumata su tutta la palpebra e il color ambra del duo ombretti Marché aux Puces applicato sotto le ciglia inferiori. Ha completato il look occhi il nuovo mascara Haute & Naughty too black lash.


Infine le labbra sono state contornate con la cremestick liner in Sublime Culture cha ha veramente una durata pazzesca (ha resistito anche al gelato) e mi ha donato un labbro superiore nuovo e rimpolpato (altro che bisturi e silicone!). Il nuovo pro longwear gloss in Persistent Peach ha dato luminosità e colore alle labbra. Mi è piaciuta molto questa combo di prodotti e li ho subito messi in wishlist! Il gloss tende ad evidenziare un po' le linee delle labbra, ma mi è comunque piaciuto moltissimo!
Non ho invece apprezzato molto i nuovi pro longwear eyeshadows, ma li ho provati veramente di corsa! Altre collezioni uscite in questi giorni sono caratterizzate dalle nuove Pro lip palettes e dai nuovi gloss e rossetti cremesheen!



Le mani di Beautydea
L'ultima tappa si è svolta nello store di Via Torino dove ci è stata scattata una foto di fronte al cartellone della Style Seeker e ci è stata rilasciata una guida/passaporto per essere delle viaggiatrici a tutti gli effetti! Foto e passaporto sono stati fatti anche la sera alle clienti Mac durante la Vogue Fashion Night Out!



ahahahahahaha
Foto di rito con Michele Magnani, una persona veramente simpatica e alla mano!


Ma vediamo ancora le bellissime modelle!!!




Vi faccio anche vedere il carinissimo passaporto contenente i consigli degli stilisti per trovare negozi e mercatini ai quali si ispirano per creare le loro collezioni!




Siamo anche state omaggiate di un pacchetto Mac contenente alcuni prodotti delle nuove collezioni, ma ve ne parlerò in un altro post!!
Così, dopo un breve giretto per Milano, ho preso il treno di ritorno a casa (ormai mi sono abituata a farmi 4 ore di viaggio), non ho potuto partecipare alla VFNO perché l'ultimo treno per Viareggio (via Firenze) è alle 19:20.. altrimenti si va alle 6 di mattina O___o
Un po' stanca dopo il mio viaggio da vera Style Seeker mi sono goduta le mie compere e le cose ricevute!




Nessun commento:

Posta un commento