Prodotti MAC Fall 2012

Come promesso, eccomi qui a mostrarvi i prodotti che ho ricevuto delle nuove collezioni autunnali Mac e alcuni miei acquisti!
Nel post precedente vi avevo già brevemente parlato di tutte le collezioni uscite, ma credo meriti qualche parola in più la collezione Office hours che è stata pesantemente criticata dalle più famose blogger in circolazione.

Come vi avevo già detto, i nuovi ombretti pro longwear non mi hanno colpito perché troppo sheer per i miei gusti, ma trovo che parte dei blush siano perfetti per chi ha una pelle molto chiara o ha la mano pesante e non vuole rischiare di sembrare un clown. In fin dei conti la collezione si chiama proprio "Office hours" ovvero orario di lavoro.. e molti lavori esigono un look sobrio! I pro longwear lipgloss sono invece un prodotto che si ama o si odia!


Nella prima parte del post vi mostro il contenuto del pacchetto sorpresa che mi è stato dato da Mac!
In parte sono stata sfortunata perché ho ricevuto due prodotti con una tonalità adatta a pelli molto scure e sto cercando di scambiarli o venderli perché altrimenti giacerebbero inutilizzati :/


Il fondotinta Face & Body nella nuova confezione da 50ml è nella tonalità C5 e io attualmente sono un C3 (d'inverno suppongo C1 o C2), se non trovo soluzioni alternative credo dovrò comprare il face and body nel colore bianco da mescolare a questa tonalità! Il face & body mi è stato provato durante l'evento Mac e mi è piaciuto molto il suo effetto luminoso e leggero. Inoltre ha un odore più fresco e sopportabile rispetto agli altri fondotinta Mac! La coprenza è bassa e non è adattissimo a pelli grasse (ma a me non è affatto dispiaciuto!).


La pro sculpting cream nella tonalità Naturally defined è un prodotto cremoso che ha lo scopo di essere usato come illuminante per pelli scure.. Infatti le due tonalità più chiare, Accentuate e questa che ho ricevuto, sono illuminanti mentre le altre sculpting cream sono prodotti per il contouring. Sfortunatamente la Naturally defined su di me è troppo chiara per essere usata come contouring e troppo scura per essere un illuminante U___U se là fuori c'è qualche N5-N10 che la vuole per il contouring mi contatti :P


Il pro longwear blush Whole lotta love è un bel rosa lampone mediamente pigmentato e facile da sfumare. La caratteristica di questi blush è la bassa coprenza, ovvero se ho una macchia o un neo sul viso, continuerà a vedersi sotto al blush. L'effetto finale è quindi leggero e, a seconda del colore, molto naturale. Le tonalità più scure Whole Lotta Love e Stubborn vanno comunque usate con cautela. Alcuni colori più chiari secondo me non valgono il loro prezzo ( 25,50 euro).  Altri colori da valutare? Blush all day e Stay Pretty!


Altro prodotto presente nel pacchettino è la fluidline Dark Diversion che io già possiedo e ve ne ho parlato pochi giorni fa ^^ credo di tenermela come back up!!

Naturally Defined, Whole lotta love, Face and body C5
Della Style Seeker ho anche trovato un mattene, il Fashion Nomad! Questo è stata una sorpresa perché inizialmente non lo avevo visto e me ne sono accorta solo quando ero già sul treno di ritorno a casa.. una sorpresa nella sorpresa!


Il colore è un arancio medio molto acceso, decisamente meno rosso paragonato a Scarlet Ibis! Nella  foto delle mie labbra sembra più rosso di quanto realmente è, quindi vi posto nuovamente una foto che ho fatto all'evento dove una modella indossa Fashion Nomad!



Infine ho modo di mostrarvi il famoso mascara doppio di Mac, Haute & Naughty, riformulato con pigmenti di carbone per un effetto "extra black".


Svitando il tappo viola glitterato troviamo uno scovolino grande, affusolato e denso di prodotto, adatto a realizzare un look drammatico e voluminoso.


Mi sono sempre chiesta dove si nascondesse il secondo scovolino!! Bisogna svitare il tappo più piccolo color prugna ed ecco svelata la magia: lo scovolino più piccolo entra precisamente dentro a quello più grande wow! Questo applicatore è molto grande ma meno denso e dona alle ciglia un look naturale. Questo mascara mi è stato applicato all'evento Mac con lo scovolino naturale.


Ho voluto comunque fare acquisti.. avevo intenzione di prendere il pennello a ventaglio 184 ma a quanto pare è fuori produzione :( ho così deciso di acquistare il nuovo arrivato, il 163 adatto per fondotinta e per il contouring (un pennello da fondotinta mi mancava). Temo che quando avrò occasione di recensirvelo accuratamente sarà già sold out quindi vi scrivo comunque le mie prime impressioni.


Questo NON è un pennello da sfumatura, ma da applicazione. Per il contouring (crema, polveri) vi aiuta a mettere il prodotto esattamente dove volete, ma avrete poi bisogno di un altro pennello per sfumare gli angoli. é un pennello preciso e potete usarlo anche per l' lilluminante, ma personalmente in questo caso preferisco pennelli più morbidi che diano un effetto diffuso.


Mi è piaciuto molto l'effetto del fondotinta Face & Body steso con questo pennello.. dovrò imparare ad usarlo anche da sola!
Il pennello è made in China, ha il manico tozzo e corto.. piuttosto insolito direi!
Personalmente mi ha colpito molto in positivo, ma se volete sentire anche opinioni non proprio positive, vi consiglio il video del famoso Dusty Hunter ..


PS il mio pennellino nuovo non puzza U___U
Prezzo? 37 euro

Il mua che mi ha servito (Seby, deve essere un ragazzo nuovo perché non lo avevo mai visto, molto molto gentile!) mi ha dato un campioncino di Face & Body in C3 (ollè il mio colore!) e il Prep & Prime Skin Refined zone.


Ah, ho pure colto l'occasione per fare il famoso Back to Mac!!!! Ho preso Creme Cup.


Creme cup, Fashion nomad

Creme cup
E visto che ero a Milano ne ho approfittato per acquistare la mia rivista di moda preferita, Numerò, prendere una scatolina con 4 Macarons da Lauduree e andare da H&M alla ricerche delle "ciambelline" o Hair Donuts!



L'Hair Donut è un'invenzione fantastica <3 magari farò un post dedicato a queste ciambelline che sono davvero facilissime da utilizzare!

PS sulla mia pagina facebook ho aperto un mini mercatino di vendita Mac per i prodotti inutilizzati.. sono presenti il Face &Body, la sculpting cream e due pennelli. Fatemi sapere se siete interessate ^^

Disclaimer: i prodotti Mac presentati mi sono stati omaggiati durante l'evento a scopo valutativo. Non sono stata pagata né obbligata a parlarne sul mio blog.

Nessun commento:

Posta un commento