Provviste Milanesi: Haul Make Up For Ever

ATTENZIONE: post lunghissimo!
Nei mesi passati a Milano ho avuto modo di vedere tante marche cosmetiche che qui, nella mia piccola città, non sono disponibili! Una di queste è Make up for ever e grazie ad un paio d sconti Sephora del 20% verso maggio-giugno ho letteralmente fatto provviste!
Avevo già acquistato un rossetto, il Boheme, ne avevo parlato QUI.
In the city where I live, Make up for ever is not available, but I've lived for a year in Milan and had the chance to try Mufe products! 


Un prodotto che ho voluto veramente provare sono state le Aqua cream! Tutti ne parlano molto bene e dato il mio amore per i prodotti multiuso, non potevo lasciarmele sfuggire!
Le Aqua Cream sono prodotti cremosi che asciugano molto in fretta e possono essere usate su occhi, viso e labbra (colori permettendo). Le tonalità nate per labbra e guance sono le N° 5,6,7,8,9 e 10 e sono quelle che più mi hanno attratta fino a che non sono andata da Sephora a provare i vari colori...

I really wanted to try the famous and multi tasking Mufe product: the Aqua cream!
Aqua cream is a cream product that dries really fast and you can use it on your eyes, cheeks and lips! The shades you can use on your cheeks and lips are N° 5,6,7,8,9,10 and I was really interested in them but I've changed my mind when I went to Sephora and look at every color!


La tonalità che stavo per acquistare è la N° 5, un pesca chiaro incredibilmente brillante, forse troppo brillante!! Così alla fine ho optato per un colore con cui non potevo sbagliare, la N°9, corallo!
Guardando tutte le Aqua cream sono stata piacevolmente colpita da un lilla freddo satinato, il N°18.



In the beginning I wanted the shade N°5, a light peach full of shimmer, maybe too shimmer!! So I choose the coral one instead, N°9! I swatched almost every Aqua cream and fell in love with a cool lilac one, the N°18!




Io ho una grande passione per i rossetti e mi sono guardata tutti gli swatches di quelli Mufe su internet, poi in store ne ho provato uno che era esposto insieme ad altri prodotti e BAM fantastico! Un rossetto super luminoso con base color corallo. Inoltre stavo cercando un colore che somigliasse al blush in crema di Mac Brit Wit che ho quasi finito e così ho scelto un rossetto Make up forever che apparentemente era simile...


I've looked at every mufe lipstick on the net and when I was in store I literally flew in love with a shimmery one! Then I was looking for something that could look like Mac cremeblend blush in Brit Wit and took another lipstick!


Ho preso un rossetto della linea Rouge Artist Natural, il N° N38, e uno della Rouge Artist Intense nel N° 31.

I've taken a Rouge Artist Natural lipstick, the number N38, and a Rouge Artist Intense lipstick in number 38!


Infine ho voluto acquistare un Aqua liner! Uso pochissimo gli eyeliner (come vi dicevo nell'ultimo post ho due eyeliner in gel di Mac e uno a pennarello un po' vecchiotto), ma è da molto che volevo prenderne uno tipo questi, con il pennellino, e che fosse diverso dal solito nero!
Ho così optato per il N°14, un eyeliner a base nera con pagliuzze colorate, molto luminose.



Finally I've taken a Aqua liner! I don't have a lot of eyeliners (2 fluidlines and a old marker one) because I don't use them a lot but I've always wanted one like this and most of all, something different from black ^^


Inoltre ho ricevuto dei sample di un gloss, il Lab shine numero S18,  e del primer HD.



I've also received two samples: the lipgloss Lab Shine S18 and the HD face primer.


Ma passiamo agli swatches!!!!

HD primer, Lab shine S18, Aqua liner 14, Aqua cream 18, Aqua cream 9, rouge artist 31, rouge artist N38
Lab Shine S18
Il lab shine S18 è un gloss nude con microglitter azzurri!!! é molto simile al lipgloss Naked di UD.

The Lab shine in S18 is a nude gloss full of blue micro glitters! It looks a lot like the Urban Decay Naked lipgloss!

Rouge Artist Intense 31
Il rouge artist intense numero 31 sfortunatamente non somiglia a Brit Wit, ma è un particolare color malva che si distingue da tutti gli altri rossetti che possiedo. Non ho avuto ancora occasione di provarlo seriamente perché è un colore molto freddo che stona con la mia attuale abbronzatura, ma per quello che ho visto, ha un'ottima durata!!

Rouge Artist Intense number 31 doesn't look like Brit wit but it's a particular mauve which is really original in my lipstick collection. I haven't used it for a day/night out yet because it's really cool and doesn't suit me right now with a tan.. I'm gonna use it in winter!

ROUGE ARTIST NATURAL N38

Rouge Artist Natural N38
Ho invece usato con piacere il rossetto rouge artist natural N38! e Ve l'ho già mostrato nel post sulla palette Too Faced ^^ POST QUI
Price: 22,90 euro
Color: corallo super sheer pieno di brillantini dorati
it's a sheer coral full of golden shimmer
Finish: io lo definirei molto simile ai "glaze" di Mac!
Pigmentation: come ho detto, è un rossetto molto sheer, non ha un forte colore di base, ma è più che altro composto da brillantini. Coprenza modulabile.
It's really sheer, It doesn't have a strong base color. The coverage is buildable.
Texture: è un rossetto cremoso e confortevole che si applica senza problemi.
It's a creamy lipstick, quite comfortable, easy to apply.
Longevity: la durata mi ha stupita incredibilmente! I brillantini restano incollati alle labbra per molte ore e anche se il colore di base svanisce in fretta, i brillantini e l'effetto del rossetto sono visibili a lungo anche dopo aver mangiato o bevuto!
The longevity is really surprising! It lasted for all the morning (from 9 am to 2 PM).. of course te base color was vanished but the shimmer was still strong and visible!
Blog Rating: 4/5








AQUA LINER 14


Aqua Liner 14, Aqua Cream 18



Anche l'Aqua Liner l'ho mostrato sul blog IN QUESTO POST , vi metto comunque una foto! Non è facile mostrare le qualità di questo eyeliner in foto!


Price: 22,90 euro
Color: base nera sheer con brillantini multicolor
black sheer base with multicolored pearls
Finish: perlato con microbrillantini
pearl with micro glitters
Pigmentation: bisogna agitare bene l'eyeliner ogni volta prima dell'utilizzo  (come scritto sul packaging) o il prodotto è poco coprente!
You must shake it before every use, If you don't do this the product is quite sheer!
Texture & Co. l'eyeliner è facile da applicare con il pennellino corto e rigido.
It has a stiff and short brush and it's easy to apply!
Longevity: ha un'ottima durata e, come tutta la linea Aqua di Mufe, è resistente all'acqua! Durante lo "struccaggio" non si scoglie, ma va via a pezzi!
It really lasts all day! Just like every Mufe Aqua product, it's waterproof! When you remove it it doesn't melt but goes away in small pieces!
Notes: è un prodotto che voglio acquistare nuovamente in altri colori, magari quello rosso!!
It's a product I would repurchase! I want the red one ^^
Blog Rating: 4,5/5







AQUA CREAM N°18


Aqua Liner 14, Aqua cream 18

Price: 24 euro
Color: lilla chiaro freddo con micropagliuzze azzurrine
Light cool lilac with a dainty light blue shimmer
Finish: satin
Pigmentation: come tutte le Aqua cream è un prodotto molto pigmentato ed è sufficiente una piccola quantità per ricoprire tutta la palpebra. Può essere sfumato in modo da lasciare solo un velo di brillantini, ma bisogna essere molto veloci perché si fissa in fretta!
just like all the Aqua cream it has a great pigmentation and a little goes a long way!
Texture: è piuttosto cremosa e non secca così in fretta come l'altra aqua cream che possiedo, di conseguenza è abbastanza facile da sfumare! Per applicare le Aqua cream sugli occhi uso il pennello Mac 217.
It's quite creamy and it doesn't dry as fast as the other aqua cream I own so, it's easy to blend! I apply it with Mac 217 brush.
Longevity: dura ore e ore senza andare nelle pieghette, io consiglio sempre e comunque l'utilizzo di una base sotto; è, ovviamente, waterproof.
It last for all the day without creasing but It's better to use an eyeshadow base underneath. It is waterproof.
Notes: questa aqua cream è formulata per essere usata sugli occhi, ma se siete coraggiose potete usarla anche come illuminante sugli zigomi, specialmente se avete un sottotono freddo!
The aqua cream 18 is a shade for the eyes but if you are brave you can try it as a highlighter on your cheekbones, it should suit you a lot if you have a cool undertone!
Dupes: è molto simile al pigmento cremoso Dab di Illamasqua, quest'ultimo è però matte, leggermente più caldo e non dura su una palpebra oleosa.
It looks like Illamasqua cream pigment in Dab which is matte, warmer and doesn't last on oily lids!
Blog rating: 4/5


AQUA CREAM 9


aqua cream 9 on lips

L'Aqua cream numero 9 è un prodotto davvero multi tasking perché, in teoria, può essere usato su labbra, guance e occhi (anche se non ho la certezza che sia "eye safe" ma da Sephora mi hanno detto che può essere usata sugli occhi e quel che non ammazza, ingrassa!). Il punto è che, secondo me, sulle labbra proprio non va! Secca veramente troppo e in modo insopportabile.. inoltre anche l'effetto visivo è "secco" e non così bello.. è necessario un gloss, ma francamente preferisco usare un rossetto al posto delle Aqua cream!

Aqua cream 9 on eyes

The Aqua Cream number 9 is really multitasking because you can use it on you lips, cheeks and eyes (yes, it's not eye safe but the mua told me I can use it on the eyes and I had no problem!). But I think the Aqua cream don't work on lips because they are too drying!!  you must use a lipgloss on but I think it's better to use a lipstick intead of an Aqua cream!


Aqua cream 9 on eyes and cheeks
Bisogna parlare anche dell'applicazione macchinosa delle Aqua cream sulle guance.. non è così semplice!! La prima volta, non so come ho fatto, ma l'ho applicata con le dita.. successivamente è stato impossibile e ho dovuto trovare altri metodi! Il problema sorge perché le aqua cream sono iper pigmentate e seccano quasi immediatamente.. è facile quindi ritrovarsi con una patacca di colore scurissima che non si muove più da lì XD
Ho provato con un paio di pennelli (Mac 188 e 128) e il migliore è il 128! Bisogna prendere pochissimo prodotto e, in alcuni casi, aspettare che secchi un po' sul pennello! Credo mi organizzerò per fare un post dettagliato nel caso qualcuna fosse interessata!


Aqua cream are not easy to apply on the cheeks!! The first time I used my fingers to apply number 9 but then it became almost impossible! The problem is Aqua cream are really pigmented and dry too fast :/ I've tried different brushes such as Mac 188 or 128.. the latter is the best one! you must take really few color and I also suggest you to wait that the product dries a bit on the brush before using it on your cheeks!

Price: 24 euro
Color: corallo caldo con micro brillantini dorati
warm coral with golden microglitter
Finish: leggermente shimmer
Pigmentation: è super pigmentata.. fa quasi paura!
It's really pigmented!!!
Texture: è cremosa, ma asciuga veramente in fretta e non è facile da sfumare come la numero 18!
It's creamy but it dries too fast and it's not easy to blend as aqua cream number 18.
Brushes: Mac 217, Mac 128.
Longevity: ha un'ottima durata sia su occhi che sulle guance! è waterproof.
It's really long lasting both on eyes and cheeks! It's waterproof.
Blog Rating: 4/5 rispetto al numero 18 è più difficile da sfumare, ma il numero 9 è sfruttabile in più modi!







Questo post è stato un parto XDXDXD non vi ho parlato in modo approfondito del rossetto numero 31, del gloss e del primer perché non li ho usati (i sample li tengo da parte per eventuali viaggi!).
Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e come vi ci siete trovate! Inoltre ogni consiglio su Mufe è bene accetto, sono ancora una neofita di questo brand!
Besitos <3

Aqua cream 9 on eyes and cheeks, Rouge artist natural N38 on lips


Nessun commento:

Posta un commento