Si parte! Destinazione ... NIZZA!

Ebbene sì ce l'abbiamo fatta! Domattina io e il mio ragazzo partiamo per Nizza in auto! Non ho avuto la certezza di partire fino ad una settimana fa, quando finalmente Matteo ha saputo di essere entrato a professioni sanitarie (infermieristica) ooolè!!!
Devo dire che siamo piuttosto disorganizzati... sono riuscita a convincere il mio partner a prenotare un albergo (in realtà non abbiamo proprio prenotato perché non abbiamo il bancomat e all'albergo a cui abbiamo telefonato è necessario, però diciamo che una camera per noi ci dovrebbe essere) quindi non dovremmo rischiare di dormire in auto XD.




Pernotteremo, se tutto va bene, presso l'hotel Helvetique per due notti (venerdì torniamo a casina)... un viaggetto toccata e fuga, ma sempre meglio di niente!!
Ho cercato un po' di informazioni su questa città e ci sono veramente tante belle cose da vedere! Nizza è una città d'arte piena di musei.. da vedere lo Chateau Park, la chiesa ortodossa russa, museo Matisse, Chagall, la città vecchia...


Moltissimi i ristoranti e locali tipici come la Creperie Le Trimaran o Le Bistro du Fromager!
Negozi da visitare sono les Galeries Lafayette, Lollipops e ovviamente Sephora dove sono vendute marche come Nars e Bobbi brown e, indovinate un po', è a soli 100 metri dall'hotel Helvetique ^___^'
Non sono esperta di negozi e marche francesi, ma sono sicura che qualcosa comprerò muahahah
Cooomunque, oggi ho preparato la valigia, un mini trolley.. così piccolo che ho paura di essermi dimenticata qualcosa ed è tipico di me, solitamente lascio a casa il pigiama XD
Volendo potrei anche sbizzarrirmi, tanto siamo in auto, ma solitamente viaggio con lo stretto indispensabile!
Devo dire però che ho messo in borsa un bel po' di trucchi.. bé no dai, poco più dello stretto indispensabile :P


La mia fedele Deer makeup bag non poteva certo mancare!!


BASI
Ne ho approfittato per portare via qualche prodotto da smaltire tipo la Porefessional.. almeno la sera dovrò usarla! Base ombretto, la Shadow Insurance di Too Faced.

VISO
Sample di fondotinta Face & Body e in una jar ho messo un po' di crema viso Lush Paradiso all'improvviso. Correttore Mac studio finish, cipria Lush Vibrazioni emotive, MSF Mac Sunny By nature da usare come bronzer e High Beam di Benefit come illuminante.

PALETTE
Porto via una palettina Mac della collezione Glitter & Ice, ma non credo userò gli ombretti.. la porto principalmente per il blush Mocha!

OCCHI
Due paint pot Mac (morning frost e let's skate), aqua line Mufe N°14, matitone Rehab di UD, vecchia matita-mozzicone nera, matita sopracciglia Benefit, piegaciglia Shu uemura e mascara Lush Guarda avanti.

LABBRA
Per le labbra solo il gloss Too Faced (così lo dovrò usare!) e rossetto Mac Hot Gossip.

PENNELLI
Pennellone da cipria UD, pennellone da blush marca Rosa line (?), pennello Mac 195 da correttore, pennello Mac travel size 275SE (dubito di usarlo, ma non si sa mai).

Insomma, speriamo di dormire in albergo, che non piova (sarà sicuramente brutto tempo), che qualcuno nei ristoranti parli italiano o mastichi un po' di inglese (perché di due, non sappiamo il francese), ma soprattutto di divertirci!!

Ci rivediamo venerdì ^^

8 commenti:

  1. Che nmeraviglia voglio venire anche io!! :)

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio carissima :) divertiti e riporta indietro tante belle cosine!!!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio!!!!!!! E che meraviglia di make up bag! ;) anche io ho sempre l'impressione di dimenticare qualcosa...

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio e buon shopping! ^_^

    RispondiElimina
  5. No, ma scusa, ma quella beauty bag dove l'hai trovata?!
    Buon viaggio, cara!

    RispondiElimina
  6. :) :) complimenti al tuo ragazzo!

    buona vacanza!! :) :)

    RispondiElimina