Clarissa Nails: olio alla mandorla

L'olio alla mandorla di Clarissa Nails è un prodotto nutriente per le cuticole che sto utilizzando da circa tre settimane.
Dovete sapere che la condizione delle mie mani attualmente non è delle migliori e poco prima di ricevere questo olio ne avevo acquistato un altro nella speranza di risolvere la situazione.. così mi sono ritrovata ad avere così tanto olio per le cuticole da poterci fare il bagno XD





La confezione inviatami da Clarissa Nails contiene la bellezza di 75ml di prodotto ed è venduta al pubblico ad un prezzo di 19,50 euro, non molto considerando che vi durerà un'eternità!!


La boccetta ha un packaging di vetro tondeggiante e l'olio viene prelevato tramite un contagocce.
Cosa dice Clarissa Nails di questo olio?
"L’olio alla mandorla per unghie e cuticole Clarissa Nails agisce come lenitivo, rinfrescante e idratante su cuticole arrossate e particolarmente secche."

L'olio è effettivamente molto idratante e ho particolarmente apprezzato il forte profumo di mandorla (anche se purtroppo, una volta asciutto l'olio, l'odore diventa più plasticoso). L'olio viene applicato su unghie e cuticole e massaggiato fino a completo assorbimento. I residui possono essere eliminati con un batuffolo di cotone, ma personalmente preferisco passarmelo su tutte le mani e.. sui gomiti!! E devo dire che ho visto un miglioramento evidente sui miei gomiti screpolati (e l'ho usato anche sui calli delle mani del mio ragazzo, ma li è servita la pietra pomice). Per quanto riguarda i risultati sulle mani, il miglioramento non è così evidente anche se idrata più degli altri prodotti per cuticole che possiedo. Come tutti gli oli, nutre nel momento dell'applicazione e fa sparire le cuticole, ma il giorno dopo quelle malvagie ricompaiono. é necessario quindi un trattamento prolungato e l'uso di più prodotti specifici... ce la faranno i nostri eroi?

Come potrebbe essere migliorato quest'olio?
L'INCI è composto da soli 2/3 ingredienti, ma uno di questi è il Paraffinum Liquidum o olio minerale che per carità non è nocivo, ma sicuramente comedogeno (ostruisce i pori della pelle).
INCI: Olio minerale (Paraffinum Liquidum), Olio di mandorla, fragrance
Trovo un po' scomodo l'applicatore con contagocce, avrei preferito un pennellino che distribuisse l'olio in modo più uniforme e senza sprechi; ogni volta che uso l'olio devo fare una mano per volta e aspettare che asciughi l'olio prima di applicarlo sull'altra se non voglio imbrattare la boccetta!

Disclaimer: il prodotto di cui ho parlato mi è stato inviato da Clarissa Nails a scopo valutativo. Non sono stata pagata o obbligata a scrivere questo post.

Nessun commento:

Posta un commento