Lush Haul & Review

Ciao ragazze! Sono riuscita a tornare sul blog prima del previsto anche se il tempo ultimamente scarseggia! Oggi voglio parlarvi di un mio recente ordine lush effettuato sul sito online UK!
Vi starete chiedendo "perché comprare in uk quando è possibile acquistare nelle botteghe italiane o sul nostro online store".. bè in parte per risparmiare, ma anche per prendere prodotti retrò da noi non disponibili!




Il risparmio non è stato poi così incisivo... circa 10 euro! Penso che per risparmiare una bella cifra sia necessario fare un ordine molto più grande del mio...


I primi di ottobre ho effettuato l'ordine sul sito www.lush.co.uk e mi è arrivato in circa 10 giorni. Tra le note dell'ordine ho specificato di voler provare qualche prodotto doccia e sono stata accontentata! Mi hanno inviato quattro sample tra cui il gel doccia Atollo 13, il gel doccia Slammer (prodotto retrò disponibile solo sul sito UK), Lo shampoo Roccocò e la crema viso Meravigliosa.


Ma veniamo a noi, cosa ho comprato?
Ero rimasta molto colpita dai nuovi prodotti Lush per capelli così ho acquistato lo shampoo al miele e la cremina per le doppie punte!

DOLCE METà SHAMPOO


Finalmente uno shampoo lush nutriente (anche Roccoccò e il morbidone lo sono, ma oserei dire che Dolce metà li batte!) che non secca assolutamente i capelli. Ha una consistenza densa ma nonostante contenga tanto miele non è affatto appiccicoso (non è come mettersi miele puro in testa che comunque male non fa) e fa un bel po' di schiuma.. come sempre con Lush, basta veramente poco prodotto! Il profumo è forte, forse un po' troppo... sembra quasi tè al miele e limone! Avesse avuto il profumo di Non si mangia sarebbe diventato immediatamente un best seller! Solitamente lavo i capelli ogni tre giorni (ahhh che schifo sacrilegio.. bé i miei capelli non si ungono quindi cerco di non stressarli troppo), ma utilizzando questo shampoo ho la vaga impressione che restino puliti meno a lungo quindi se avete i capelli grassi richiedete un campioncino di prova se vi incuriosisce Dolce metà!
Non credo diventerà il mio shampoo del cuore, ma si merita comunque un bel voto!
Blog rating: 3,5/5







DRITTI AL PUNTO


Ecco la famigerata cremina per doppie punte! Quando l'ho avuta nelle mani la prima volta mi sono chiesta "ma come cassssspiterina la uso?" nei consigli di utilizzo Lush dice di applicarla sulle doppie punte o anche per profumare i capelli.. ok ma la applico su capelli asciutti o bagnati? con o senza risciacquo? Io le ho provate tutte XD L'importante è usare anche qui poco prodotto.. io prelevo la cremina, densa quanto una cera, sul dorso dell'unghia e la sciolgo tra le dita. A questo punto la applico sui capelli bagnati e tamponati (punte dei capelli e anche un po' sulla lunghezza) e se li sento troppo appiccicosi faccio un breve risciacquo (che serve a poco). I capelli diventano facili da pettinare e molto profumati (un particolare odore di fiori piuttosto delicato), ma non vi nascondo che l'unico vero rimedio per le doppie punte sono le forbici ^____^ di sicuro Dritti al punto fa sembrare i capelli più belli eliminando l'antiestetico effetto paglia!
Devo dire che è un buon prodotto con INCI quasi totalmente verde (potete vederlo QUI), ma ho preferito l'Elixir Brillance e Soin (review QUI) di JLD perché anche se usato in gran quantità non ungeva mai i capelli!
Blog rating: 3,5/5






Sempre rimanendo in tema capelli ho dovuto acquistare uno shampoo solido che purtroppo da noi non è disponibile.. si tratta di GENTLE LENTIL, uno shampoo retrò venduto al pezzo che profuma di cioccolato bianco, ma uno degli ingredienti principali è il decotto di lenticchie!


Ho avuto occasione di provare questo shampoo in passato (mi pare due anni fa).. era disponibile sul nostro store online e non me lo sono fatta sfuggire! Ricordo di averlo amato per il suo profumo inebriante e per la sua delicatezza.. è davvero uno shampoo "gentile"! Attualmente è ancora incartato perché non mi piace utilizzare più prodotti dello stesso tipo tutti insieme.. quando avrò finito Dolce metà aprirò questo e vi farò sapere se lo amo ancora come una volta!

Recentemente vi ho anche parlato delle novità di Halloween (finalmente i prodotti sono arrivati anche da noi.. inoltre ci sono già vari prodotti natalizi sullo store online italiano e suppongo anche nelle botteghe!!) e non potevo non avere un bel bottiglione di gel doccia alla lavanda!!

NOTTI MAGICHE- GEL DOCCIA


Ho acquistato Twilight un po' a scatola chiusa, attratta dalla presenza di lavanda e dal colore viola.. due caratteristiche che mi ricordano il mio amato sapone Lavinia *___* ormai fuori produzione da circa due anni :/ Bene, Notti Magiche (o Twilight, che dir si voglia) non mi ha affatto delusa! Ha un intenso profumo di lavanda proprio come piace a me! A differenza del vecchio sapone Lavinia, non ha il retrogusto di rosmarino, ma ci accontentiamo! Il colore è un viola intenso arricchito da micro brillantini argentati ;quando ho ricevuto il pacchetto i brillantini si erano riuniti tutti su un lato, ma una volta riportato il flacone in posizione eretta si sono lentamente distribuiti all'interno del bagnoschiuma. Tali brillantini non rimangono assolutamente sul corpo, non illudetevi (o non preoccupatevi, a seconda dei vostri gusti!). Acquisto molto soddisfacente, sono felice di aver preso il flacone da 250 ml e se dovessi finirlo prima che esca di produzione (poco dopo Natale) credo proprio lo acquisterò di nuovo!
Blog Rating: 4/5







Infine parliamo di due prodotti per me essenziali che uso praticamente da quando conosco Lush... la crema viso Paradiso all'improvviso (che mi avete visto acquistare più volte) e il gel viso Brufolo Bill.

PARADISO ALL'IMPROVVISO


Questa è la MIA crema viso. Non credo possa esistere una crema viso migliore per me in questo momento e non la cambierei per nulla al mondo. La uso costantemente da 3/4 anni e non ho mai pensato  di provare qualcosa di diverso. è una crema a rapido assorbimento, adatta alle pelli obese grasse.. neanche a farlo apposta, anche questa contiene lavanda e ha infatti un buon profumo fresco che io adoro. Non contiene burro di cacao, ma burro di caritè e la metà degli olii contenuti nelle altre creme. Io mi sento di consigliarla non solo a chi ha la pelle grassa, ma anche per chi ha bisogno di un effetto lenitivo.. è veramente fresca e dà sollievo al volto. Non va bene però per chi ha la pelle secca perché non è abbastanza idratante. Io stessa in inverno devo abbondare un po' con le dosi!
Blog rating: 5/5  imbattibile!







BRUFOLO BILL


Altro prodotto per me Must Have è il gel anti brufolo, Brufolo Bill. Lo acquisto ormai da quando Lush lo h messo sul mercato e anche questo è diventato un compagno inseparabile! Un flaconcino dura quasi un anno!! Lo applico la sera (ovviamente quando ne ho bisogno) nei punti dove ho dei brufoletti, ma nei periodi peggiori (prima del ciclo per intenderci) lo stendo anche su tutto il viso. Basta davvero poco prodotto.. circa due/tre stantuffate per tutto il viso (e io sono una che abbonda).  Come per la crema viso, in passato ho avuto modi di provare altri prodotti di questo tipo, ma non tornerei mai indietro! Brufolo Bill secca i brufoli senza seccare la pelle e, soprattutto, non brucia minimamente, neanche se usato sulla pelle viva ( e ve lo dice una che si scortica allegramente). Invece altri prodotti (vedi il perfido gel di Garnier pure) se applicati sul viso vi fanno vedere letteralmente le stelle e lacrimare gli occhi -___-. Brufolo Bill è a base di rosmarino, se ne applicate troppo potreste sentir tirare un po' la pelle e la mattina dopo ritrovarvi con delle squame create dal prodotto seccato, ma niente che un po' d'acqua non possa mandar via! I brufoli sgonfiano/seccano e spariscono nel giro di pochi giorni (su qualcuno ha effetto istantaneo e basta una notte.. ma io ho i brufoli resistenti).
Blog rating: 5/5








Vi ricordo che potete acquistare i prodotti lush nei punti vendita sparsi per tutta Italia, su www.lush.it e anche sul sito UK www.lush.co.uk con spese di spedizione a partire dai 10 euro circa.

3 commenti:

  1. Brufolo Bill lo dovrei proprio provare, ultimamente i miei brufoli sono decisamente diminuiti però qualcuno che sbuca c'è sempre e anche bello grosso!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho avuto la stessa impressione con lo shampo Dolce Metà, ossia che i capelli restino puliti meno a lungo...e fin da subito mi sembrano "pesanti", non sporchi ma proprio "ammassati"...non se riesco a renderti l'idea...tu hai notato miglioramenti con l'utilizzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh è passato un po' di tempo da quando ho finito lo shampoo dolce metà, posso dirti che non sono molto incline a ricomprarlo, un po' per il prezzo un po' perché preferisco altro. Il mio preferito resta Gentle lentil! Dolce metà non mi ha dato grossi problemi, probabilmente perché ho i capelli un po' secchi.. forse il tuo barattolino conteneva più miele o ne usavi tanto? è l'unica cosa che possa spiegare "l'ammassamento". La musa paradisiaca non ho avto modo di provarla, potrei farmi dare un sample la prossima volta che vado da lush però!

      Elimina