MAC By Request

I primi di ottobre sullo store online maccosmetics.it è uscita la collezione By Request. Nei mesi passati è stato possibile votare su facebook i prodotti che volevamo Mac riproponesse e i vincitori sono stati i rossetti Moxie, Rocker e Candy yum yum, i lipglass Cult of cherry, Flash of flesh e Bait, gli ombretti Guacamole, Jetè e Moth Brown...
Come già vi avevo accennato, lo store online ha dato non pochi problemi.. Moxie è andato immediatamente sold out, in pochissime sono riuscite ad avere Candy yum yum e tantissimi sono stati gli ordini cancellati. Non mi sento quindi di consigliarvi di fare ordini sul sito online almeno per ora.. devo anche dire che il mio ordine è andato a buon fine, è arrivato in una settimana in perfette condizioni e mi è stato anche inviato un omaggio in seguito alle mie lamentele al servizio consumatori.



Non essendo riuscita ad accaparrarmi Moxie (che comunque avevo deciso di non prendere preferendo il rossetto Mac Love Goddess di cui spero potervi parlare a breve), ho acquistato un altro rossetto che mi intrigava.. il rosso matte con glitterini Rocker! Altro prodotto che sono felicissima di aver acquistato è l'ombretto Moth Brown, osannato da tantissime ragazze, uscito anni fa con la collezione Barbie..

Rocker, Moth Brown
Moth Brown è purtroppo sold out.. è stato disponibile solo un paio di giorni! Rocker risulta ancora disponibile, ma lasciatemi il beneficio del dubbio! Se proprio vi piace tentate, ma sappiate che potrebbero esserci dei problemi (niente di irrisolvibile comunque).

MAC ROCKER


Prezzo: 18,50 euro
Reperibilità: maccosmetics.it  esclusiva online
Colore: rosso scuro vagamente marrone ma oserei dire che tende anche al prugna (almeno sulla mia pelle come potete vedere dagli swatches).
Texture: nonostante il finish matte, ha una texture scorrevole che non secca affatto (devo dire che con i nuovi rossetti matte di Mac non ho riscontrato alcun problema e restano i miei rossetti preferiti).
Finish: è un rossetto matte totalmente coprente, ma ha anche dei glitterini al suo interno non molto visibili.
Durata: Rocker è rimasto perfetto per circa 4 ore, poi ha cominciato a sbiadire. Quando testo un rossetto non ho molti riguardi, mangio, bevo, mi lavo i denti! Probabilmente su molte ragazze durerà anche di più!
Dupes: dagli swatches visti in rete direi che Dubonnet può essere un valido sostituto.. non ha glitter o la vaga tendenza al prugna. Runaway red è più chiaro e acceso.
Blog Rating: 4/5



Runaway Red, Rocker
Ho fotografato Rocker con due diversi tipi di luce in modo da darvi un'idea migliore del colore. La foto in ombra è secondo me quella più veritiera!
Personalmente non riesco a vederci del marrone anche se la descrizione è "dark red-brown", credo possa essere questione di sottotono e colore delle labbra dato che in varie foto viste in rete è più marronazzo!

Rocker (luce solare)

Rocker (ombra)


MAC MOTH BROWN


Prezzo: 17 euro
Quantità: 1,5 gr
Reperibilità: www.maccosmetics.it  esclusiva online, sold out
Colore: grigio taupe con riflessi blu-viola.
Texture: ombretto dalla texture burrosa, facile da applicare e sfumare.
Finish: frost.
Pigmentazione: è ben pigmentato, per gli swatches è bastata un'unica passata anche se una volta applicato sull'occhio, ho come avuto l'impressione che fosse vagamente sheer in alcuni punti. è anche vero che non ho usato alcuna base o fix plus per intensificarlo.
Dupes: secondo me è una versione più scura dell'ombretto Lhasa di Nars! Satin Taupe è più caldo.
Blog Rating: 4,5/5



Quest'ombretto mi piace davvero molto; ritengo i taupe freddi con riflessi come questo molto particolari, inoltre mi piace non solo come colore da usare nella piega, ma anche sfumato su tutta la palpebra.
Nelle foto seguenti l'ho infatti applicato in questo modo per farvi apprezzare le sue caratteristiche in piena luce e in ombra.

Moth Brown (luce solare diretta)

Moth Brown (ombra)
Non è stata utilizzata alcuna base sotto a Moth Brown.

Mi dispiace di non essere riuscita a mostrarvi prima questi due prodotti! I tempi con le limited di Mac stringono sempre.. inoltre ho tantissimi post arretrati, foto da fare a nuovi acquisti e omaggi, senza contare il lavoro! Mi stanno arrivando 25 immagini da postprodurre e spero di riuscire a scrivere almeno un post nei prossimi sette giorni!
Ma ditemi un po', qualcuna di voi è stata tentata dalla By request?
Ma soprattutto.. cosa mi dite del mio nuovo header?????

Nessun commento:

Posta un commento