Mac Forever Marilyn Beauty Powder

Come molte di voi sapranno tra lunedì e martedì è uscita un po' ovunque la collezione Mac dedicata a Marilyn Monroe.
Io avevo pre ordinato la cipria e il rossetto Love Goddess che sfortunatamente non è arrivato in Italia (ma potrei organizzarmi per trovarlo altrove). Inoltre in questi giorni la collezione è uscita anche sullo shop online suscitando non poco scalpore a causa della mancanza dei rossetti (tutti segnati come sold out). 

Le lamentele sono state molte anche a causa dell'uscita della By Request con pezzi mancanti, ordini cancellati etc... personalmente ho scritto al servizio consumatori per sapere perché in talia siamo sempre così sfigati -_____-
Comunque, anche se un po' in ritardo, voglio parlarvi della cipria presente in questa collezione.. dovreste essere ancora in tempo per acquistarla in qualche store, ma come sempre con Mac, bisogna fare in fretta!

FOREVER MARILYN BEAUTY POWDER


Il packaging di questa collezione non ha entusiasmato le masse, ma ciò non ha influito sulle vendite, infatti la collezione è andata sold out ovunque in poco tempo! I pezzi meno amati sono stati gli ombretti.
All'inizio anche io sono rimasta un po' delusa dal packaging.. me lo aspettavo più elegante, magari con la sola firma di Marilyn su sfondo nero opaco, ma poi ci ho decisamente fatto l'abitudine e devo dire che non mi dispiace.. sulla mia "mensola dello special packaging" fa la sua figura!


Una chicca del packaging esterno è lo stampo di un bacio all'interno della linguetta.. lo trovo adorabile!


Il packaging della cipria è nero glossy con una foto di Marilyn e la sua firma.. purtroppo si riempie facilmente di ditate!


Prezzo: 29,50 euro
Quantità: 10grammi
Colore: rosa pesca chiarissimo
Finish: semi-matte con micro glitter, insolito!
Pigmentazione: è una cipria molto pigmentata, attenzione a non esagerare!
Caratteristiche: è una cipria illuminante che consiglio solo alle pelli più chiare, effetto porcellana/geisha assicurato! L'ho usata sia su tutto il viso come all over, sia come illuminante, ma in entrambi i casi è troppo chiara per la mia pelle che è ancora un po' abbronzata.. il rischio chiazza bianca è dietro l'angolo!
Texture: ha una texture particolare, devo dire che Mac sta sperimentando molto nuove texture! le particelle sono fini, è facile da sfumare e fondere con la pelle.
Utilizzo: credo che chi ha una pelle chiarissima possa permettersi di usare questa cipria su tutto il viso, utilizzando il pennello giusto che non depositi troppo prodotto. Se la usate come illuminante ricordatevi che il finish è semi matte e non sta bene con tutto.. ad esempio lo stacco con un blush shimmer risulta troppo evidente.. è un prodotto da sperimentare a lungo per capire con cosa sta bene su ciascuno di noi!
Pennelli: l'ho provata con il pennello da cipria di UD e con il 129SE di Mac, ma devo dire che l'effetto non mi è piaciuto, preferisco i pennelli duo fibre per gli illuminanti!
Comparazioni: negli swatches l'ho paragonata all'High Beam di Benefit che è shimmer, molto più luminosa, ma il colore rosato di base è simile.

Mac Forever Marilyn

Mac Forever Marilyn, High Beam Benefit

Infine un close up dove potete vedere Il colore e i micro glitterini dorati!


Cosa mi dite di questa collezione? Vi è piaciuta, avete acquistato qualcosa?




Nessun commento:

Posta un commento