MAC Marilyn Monroe Love Goddess Lipstick

Ecco finalmente il mio post sul tanto atteso Love Goddess! Come vi avevo accennato nell'altro post sulla Marilyn collection, questo rossetto non era arrivato in italia, ma miracolosamente c'è stato un restock a metà mese in molti store e non me lo sono fatta sfuggire!
Recentemente anche Moxie era disponibile nuovamente sullo store online, ma non ho ceduto e ora capirete perché....






Il packaging dei rossetti Marilyn è rivestito da un involucro di cartone lucido decorato con una foto dell'icona Hollywoodiana.



La linguetta interna anche in questo caso è caratterizzata dallo stampo di un bacio..



Tra tutti i rossetti usciti in questa collezione, Love Goddess è secondo me quello più originale! Temevo di avere tonalità simili, ma quando lo ho provato accanto ad altri colori mi sono accorta di quanto mi stessi sbagliando! Sfortunatamente credo che a questo punto sia sold out ovunque, ma fino a poco fa so che era ancora disponibile a Torino.. tentar non nuoce! Sono comunque sicura che verrà riproposto in futuro!!

Prezzo: 21 euro
Colore: rosso rosato medio
Finish: satin, veramente molto lucido, caratteristica che lo rende speciale ma che purtroppo dopo qualche ora svanisce.
Texture: Love Goddes è veramente molto confortevole, si stende con facilità in modo uniforme.
Pigmentazione: i satin di Mac in genere sono totalmente coprenti quanto i matte.
Durata: l'ho indossato per circa 5 ore durante le quali ho mangiato e bevuto senza pietà come al solito, poi l'ho tolto, era un po' sbiadito ma può raggiungere le sei ore (praticamente il massimo su di me). Ho notato che perde lucidità e il colore tende vagamente a mutare verso il color bacca!
Dupes: inizialmente credevo fosse una versione più fredda di Party Parrot, ma quando li avvicinati ho visto che li separava un abisso e non li ho neppure fotografati. L'ho così swatchato insieme a quei rossetti che potevano avvicinarglisi, ma non ho niente di simile!
Blog rating: 4,5/5


Illamasqua Atomic, Runaway red, Fire sign, Love Goddss, Perpetual flame (luce solare diretta)
Illamasqua Atomic, Runaway red, Fire sign, Love Goddess, Perpetual flame  (ombra)

Ho fotografato Love Goddess con diverse luci per farvi capire la complessità di questo rossetto!

Love Goddess (luce solare diretta)

Love Goddess (penombra)

Love Goddess (luce diffusa)

Questione Love Goddess e Moxie
Su Specktra ho chiesto il parere di molte ragazze riguardo la somiglianza tra Moxie e Love Goddess. I due rossetti sono infatti molto simili, ciò che li distingue è principalmente il finish (Moxie è matte mentre Love Goddess è un satin). Ho così chiesto ad una ragazza su facebook (qualcuna di voi potrebbe conoscerla, Cinzia Losi, è una vera Mac addicted XD) di fare per me uno swatch comparativo tra i due visto che è una delle poche fortunate ad essersi accaparrata un Moxie!


Cinzia mi ha confermato la somiglianza tra i due dicendo che Love Goddess è vagamente più "berry" mentre Moxie è più acceso. La maggior parte delle ragazze interpellate su specktra ha detto di preferire Love Goddess perché il finish satin lo rende più particolare e interessante.

Love Goddess, Moxie
I due rossetti sembrano davvero molto simili, ricordiamoci comunque che in foto le differenze minime si attenuano e spesso è davvero difficile potervi mostrare tutte le sfumature di un prodotto!

Mi sarebbe piaciuto fare un post dedicato ad Halloween o magari un giveaway a tema, ma il tempo è stato davvero troppo poco e dovevo scrivere questo post il prima possibile (è il problema dei prodotti Limited Edition.. voglio farveli vedere prima che non siano più disponibili, ma a volte non è proprio possibile). Cosa farete stasera? Io credo andrò a mangiare un panino e forse cinema (Silent Hill Revelation).. ma è tutto ancora da decidere.. idem con patate per il look di stasera XD





6 commenti:

  1. Ciao cara sei andata a vedere silent hill? Io non sono riuscita :(
    Kiss e buona serata
    Vendy
    Http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no perché non l'hanno dato nella mia città!! e... non ci credo.. sono spariti tutti i commenti di intensedebate sotto a questo post T____T ora piango XDXDXD

      Elimina
  2. Gorgeous color! My Italian is very bad, I just took a course in college but I read your blog in italian to practice it and because I really love your blog. x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks a lot Coco! I used to write my posts in english too but lately I don't have enough time :/ I hope to keep on writing my reviews both in italian and english in the future ^^

      Elimina
  3. Non potete perdervi la bottiglia in edizione limitata.
    http://www.miadieta.it/blogbagghy.html#a_aid=509ac062b69d1&a_bid=ca2b7e6f

    RispondiElimina
  4. Che colore meraviglioso, il Love Goddess! *_____*

    RispondiElimina