Makeup collection: i miei smalti Essie

Uhhhh ultimamente il mio povero blog viene aggiornato davvero poco, chiedo perdono, ma devo stare dietro al mio "pseudo lavoro" da apprendista fotorafa/fotoritoccatrice. Dico pseudo perché sto sempre imparando e perché non ho uno stipendio. In parole povere questa è la mia situazione, come del resto è quella di molti giovani che nonostante la laurea e gli studi non riescono ad avere un vero lavoro nel loro settore.
Ma parliamo di cose più serie, i miei smaltini :P



L'anno passato a Milano mi sono ritrovata con una miriade di marche differenti sotto al naso, una di questa è Essie, noto brand di smalti e nail care! Ho così avuto modo di provare e acquistare le tonalità che più mi avevano incuriosito guardando gli swatches sul web!
Essie ha una vasta gamma cromatica, ma oserei dire (e per questo non flagellatemi) che l'originalità non è il suo forte! Il finish principale è cream e coprente (salvo qualche eccezione come trophy wife)... ma dopotutto è anche il mio finish preferito!

ESSIE ALL IN ONE BASE


Ahhh quando ho fatto queste foto avevo delle unghiette così carineee, ora sono un po' più deboli e corte! Coomunque dovete sapere che prima di acquistare questa base di Essie utilizzavo un banale smalto trasparente, che per proteggere l'unghia va comunque bene, ma gli smalti nati per essere basi prolungano la durata dello smalto e spesso hanno proprietà curative.


Ho acquistato quasi tutti gli smalti Essie da Oviesse a Milano, ma quando ho preso la base All in One in realtà volevo prendere quella rinforzante -____- le scatoline delle basi erano tutte mescolate e mi sono confusa! Trovo ugualmente che quella di Essie sia un'ottima base che asciuga in fretta, lucida l'unghia e aiuta lo smalto a durare un po' di più^^


Non so esattamente se potrei aspettarmi di più da una base, ma quando finirò questa di Essie ho intenzione di provarne un'altra, magari stavolta farò attenzione che sia di tipo rinforzante ;)


ESSIE TART DECO



Tra gli smalti cult di Essie c'è Tart Deco, un corallo molto acceso e coprente dal finish cream!
Gli smalti Essie sono caratterizzati da un pennello piuttosto corto ma largo e squadrato, trovo sia molto facile da usare!


Prezzo: 11,90 euro
Quantità: 13,5ml
Reperibilità: Ovs, Douglas, Sephora
Colore: corallo rosato acceso
Finish: cream
Texture: gli smalti Essie che possiedo hanno tutti una texture piuttosto cremosa/ pastosa che però non crea striature, la stesura è uniforme.
Coprenza: gli smalti Essie che possiedo hanno tutti un'ottima coprenza, può essere sufficiente una sola passata abbondante, ma meglio fare le due classiche passate!
Durata: diciamo che è praticamente l'unica variabile oltre al colore e un po' la texture. Tart Deco ha una durata di 5 giorni con top coat.
Blog Rating: 4/5






ESSIE BIG SPENDER



Vi avevo già mostrato questo smalto che mi è stato regalato durante la partecipazione al Fashion Camp a Milano. Devo dire che, per un paio di motivi, è tra i miei smalti Essie quello più deludente!



Colore: rosa prugna intenso
Durata: solo 3/4 giorni! Decisamente sotto la media degli altri
Cosa non mi piace: macchia l'unghia nonostante l'utilizzo di una base.
Blog Rating: 3/5




ESSIE MINT CANDY APPLE


Questa primavera/estate mi sono follemente innamorata del verde menta e il Mint Candy Apple DOVEVA far parte della mia collezione!


Colore: verde menta chiaro con base bianca e una punta di azzurro
Texture: un po' più pastoso degli altri.
Dupes: credo potrebbe essere una buona alternativa al famoso Mischievous Mint di Mac (anche se la fascia di prezzo è la stessa, lo smalto mac era un'edizione limitata)
Durata: sui 4 giorni
Blog rating: 3,5/5





ESSIE NAVIGATE HER


Lo smalto Navigate her fa parte dell'omonima collezione primaverile di Essie, è l'unico smalto limited edition tra i miei Essie.


Colore: verde pistacchio cremoso, è un colore caldo, vicino al giallo!
Texture: rispetto agli altri ha una texture più liquida che preferisco.
Durata: davvero ottima, 5/6 giorni!
Blog Rating: 4/5






ESSIE NICE IS NICE


Questo è lo smalto che più mi ha stupito! Adoro il colore cremoso e la durata ha dell'incredibile per i miei standard!!


Colore: lilla chiarissimo su base bianca con una puntina di rosa
Texture: come per Navigate Her, la texture è un po' più liquida degli altri.
Dupes: anche questo può essere un'alternativa allo smalto Little Girl Type di Mac (uscito sempre nella collezione Quite Cute insieme a Mischievous mint)
Durata: rullo di tamburi.... questo smalto è stato perfetto per 6/7 giorni!! tra gli smalti che possiedo è quello con la durata migliore!
Blog rating: 4,5/5



Non so quando acquisterò altri smalti Essie, per quanto riguarda i colori della linea permanente mi sento di avere tutti quelli che mi piacciono.. potrei valutare, in futuro, Merino Cool!


33 commenti:

  1. Che bello Tart Deco! Anche il colore di Big Spender è molto bello ma mi raffredda un po' l'idea che macchi l'unghia nonostante la base.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, non me lo aspettavo proprio! In genere è una cosa più comune con gli smalti verdi.. anche avere le unghie semi rosse non è un bel vedere >____<

      Elimina
  2. che meraviglia anche io amo tart deco...è fantastico...
    ciao cara e buon inizio settimana
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ...bellissimi colori...mi incuriosiscono questi smalti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro art deco.. però anche gli altri sono proprio splendidi.. ma come mai quello viola non ti piace??? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi fa impazzire perché rapportato agli altri dura poco, e poi mi sono ritrovata con tutte le unghie macchiate T__T

      Elimina
  5. Stupenderrimi *___*
    Peccato per Big Spender, ce l'avevo in wishlist :( tra il fatto che macchia e la durata può starsene anche lì dov'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi magari sono sfigata io ehh comunque ma come colore trovo che sia piuttosto "dupable"

      Elimina
  6. Di quelli che hai elencato ho solo Mint Candy Apple... per il resto ho il limited edition Ole Caliente e Waermelon... e poi ho appena acquistato il top Good to Go... meno male che non ho preso big spender... ce l'avevo già in mano!

    devo dire che hai ragione... Essie non ha "originalità" ma il suo punto di forza è la gamma di colori e di tonalità che ti mette a disposizione... le commesse mi dicevano che quest'estate andavano in profumeria con le stole per vedere gli abbinamenti!

    E la durata è ottima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi sì i colori sono tanti! Per Big Spender, quando troverò il coraggio provo a indossarlo nuovamente, ma per ora ho un po' paura!

      Elimina
  7. Ok, io sono pazza degli smalti Essie! Non ne ho neanche uno, ma prima o poi prenderò coraggio, mi fionderò da Sephora o da Coin e farò razzia!
    Il primo, quello sul corallo, è decisamente il mio preferito... ma anche tutti gli altri sono splendidi!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tart deco è davvero bello, e pensare che me lo avevano sconsigliato dicendo che era troppo neon e acceso. credo dipenda anche dal tono di pelle.. certo non è un colore delicato, ma niente di eccessivo! Credo tu abbia un paio di smalti simili Opi della Touring america!

      Elimina
  8. a me gli smalti Essie piacciono un sacco, specialmente quelli cream!Adoro Mint....!

    RispondiElimina
  9. vi ho distrutto il mito di Big Spender!!! obiettivamente, ci sono tantissimi smalti dello stesso colore che sono meno rischiosi e che possono durare di più!

    RispondiElimina
  10. Tart Deco è bellissimo, adoro i colori corallo.
    Io di Essie ho solo il Mint Candy Apple che mi ha un po' delusa, mi si è sbeccato subito... a te è andata decisamente meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare di aver letto e commentato un tuo post a riguardo tempo fa (e se ricordo male vuol dire che anche qualcun altro si è trovato male con il mint).. diciamo che si vede che reggerà meno rispetto agli altri, tende a sollevarsi etc.. ma con un kilo di top coat regge! XD

      Elimina
  11. Oddio, io sono in fissa con gli smalti Essie!!! Ne adoro il finish e la qualità, da fan dei colori pastello ma brillanti sulle unghie. Fra quelli che hai mostrato possiedo Mint Candy Apple, ma mi hai fatto venire una gran voglia di allargare la mia collezione...proprio ora che sono in fase di smaltimento make up (smalti inclusi). Va beh, meglio che io chiuda questa finestra e passi avanti eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah quali smalti Essie hai? cmq smaltire gli smalti è decisamente dura.. devi usare sempre i soliti o è impossibile!!

      Elimina
  12. ne hai tantissimi e di bei colori!
    io non ne ho nessuno, per il momento li trovo troppo costosi... ma magari uno ci scappa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari con uno sconto Sephora! Oppure se guardi su qualche sito UK tipo beautybay li trovi a meno o in promo!

      Elimina
  13. Tra tutti nice is nice è quello che più mi piace!! *___* favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi nonostante sia così chiaro è super strong!

      Elimina
  14. Che belli che sono, io li amo :)
    Il mio smalto preferito in assoluto è proprio uno di Essie: Splash of Grenadine. Superbo. E' l'unico di cui ho finito quasi metà boccetta...circa 7ml di prodotto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bei tempi quando finivo gli smalti! Ora sembrano tutti nuovi perché li uso a rotazione.. solo uno rosa è più usato degli altri perché a volte lo do alla mia mami XD

      Elimina
  15. Risposte
    1. sìì oserei quasi dire che è il mio preferito, ma la scelta è difficile, mi piacciono tanto i colori pastello!

      Elimina
  16. Bellissimi!!! Anche io ho notato che alcuni durano meno.. Il viola prugna mi piace un sacco per questa stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì poi su di me gli smalti hanno sempre una durata inferiore rispetto agli standard -___-

      Elimina
  17. colori fantastici!
    adoro il corallo..
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  18. Bellissimi colori ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato al brand MOODZERO.
    Passa a dare un'occhiata, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/toprebel-for-moodzero.html

    RispondiElimina