Mac Glamourdaze lipstick + haul

Bene, eccoci di nuovo qui con l'ennesimo haul Mac... rullo di tamburi... l'ultimo di questo 2012 oooollè!!!
I primi di novembre è uscita la collezione Glamour Daze, carinissima davvero, ma obiettivamente possiedo prodotti abbastanza simili e ho preferito in qualche prodotto permanente che volevo da tempo!
Hi everyone! I haven't written an english post in a while... I'm soooo sorry^^ Today I'll show you my last Mac haul of 2012!!



Ho deciso di prendere rossetto e lipglass Viva Glam Nicki solo adesso perché speravo facessero un set natalizio con questi due prodotti ma non sono stata accontentata! La Viva Glam bag di quest'anno (ogni anno Mac realizza uno speciale set Viva glam per la collezione natalizia) contiene, oltre al rossetti di Nicki Minaj, il lip balm di Ricky Martin che francamente non ha colto il mio interesse....
Inoltre a febbraio ci saranno dei nuovi Viva Glam (la protagonista è sempre Nicki Minaj, facciamocene una ragione) e sarà più difficile trovare i due prodotti che ho preso perché andranno fuori produzione!
Vi parlerò in modo più approfondito di questi due prodotti a tempo debito ;)

I really hoped Mac would have created a Christmas Viva Glam bag with Nicki Minaj lipstick and lipglass.. but it haven't happened so I've bought these products by myself since in february they will be discontinued!


Oltre ai prodotti Viva Glam ho acquistato una matita labbra automatica e un gel colorato per sopracciglia!

I've also bought a cremestick lipliner and a colored brow set!


SUBLIME CULTURE CREMESTICK LINER
Quando sono stata a Milano per l'evento Mac, il mua ha usato su di me questa matita che mi è piaciuta davvero tantissimo e finalmente ho colto l'occasione per acquistarla!

Few months ago I've been in Milan for a blogger's event and the mua used this lip liner on me.. I really liked it and finally I bought it ^^

Price: 15,50 euro
Quantity: 0,25 gr
Color: rosa caldo con una punta di marrone, poco più scuro delle mie labbra!
it's a warm browny pink... almost the perfect "my lips but better" shade for me!

Texture: sono piacevolmente colpita da questa matita perché molto morbida e facilissima da applicare.
I really like this lip pencil because it's soft and easy to apply.

Longevity: anche per quanto riguarda la durata è davvero impressionante, nonostante la mina sia molto morbida una volta che il colore si è fissato non lo toglie più nessuno, nemmeno il gelato che per quanto mi riguarda è il cibo più potente contro i prodotti labbra!
This is a really longlasting product! Although it's soft, once it has set on your lips nothing can't take it off.. even ice cream!

Final thoughts: Considerazioni finali? Bene è indubbiamente il tipo di matita labbra adatto a me e che di conseguenza preferisco di gran lunga alle classiche matite labbra decisamente più dure (Mac e non) e alle Pro lonwear (sempre Mac) difficili, secondo me, da applicare in modo uniforme (però ne possiedo solo una quindi potrebbe essere un caso isolato, conosco ragazze che con le prolongwear si trovano benissimo). Altra considerazione da fare è il rapporto quantità/prezzo.. rispetto alle classiche matite labbra Mac, le cremestick liners costano qualcosina in più (50 centesimi), ma il prodotto ottenuto è minore (0,25 grammi contro 1,45 grammi!!). Le crimistick liner sono inoltre difficili da appuntare se non con un temperino apposito!
This is the kind of lip liner I prefer because it's not as stiff as classic Mac lipliner nor uneven as Mac pro longwear (I only own one pro longwear lipliner and it's a bit uneven on lips but I know some people love them!). You pay more for cremestick liners, but you take less product (only 0,25 gr against 1,45 gr ). It's also hard to trim them..

Blog Rating: 4,5/5








BROW SET SHOW-OFF


Da brava portatrice sana di "sopracciglia piangenti" i prodotti per sopracciglia sono per me indispensabili! Il gel che usavo prima (speed brow di Benefit) ormai agli sgoccioli non funzionava più bene come all'inizio, inoltre ho quasi finito anche la matita per sopracciglia ed ecco che il brow set è arrivato in mio aiuto!

I have really bad eyebrows and I need something to fill and set them. Since I've finished Benefit speed brow gel and I've almost finished my brow eye pencil, the Mac brow set is going to help me ^^

Price: 15 euro
Quantity: 8 gr
Color: Mac nella linea permanente offre tre colorazioni: la Clear, classico trasparente, Beguille per le sopracciglia chiare e Show-off per quelle più scure. Io, avendo le sopracciglia nere (nonostante il mio colore di capelli e peli sia decisamente più chiaro), ho acquistato show-off, un marrone caldo dorato.
Mac offers three colors: clear, beguille for light brows and show-off for dark brows. I've bought the latter, a warm golden brown.

Texture: il brow set ha una consistenza filamentosa che colora e fissa le sopracciglia; lo scovolino è piuttosto grande e se avete le sopracciglia fini dovete fare attenzione o tingerete anche l'arcata sopracciliare.
It has a dense texture that colors and set the brows; if you have thin brows you have to be careful because the brush is quite big and you may color your brow bone too!

Longevity: con il brow set le sopracciglia restano ferme in posizione per tutto il giorno.
With the brow set your brows will be perfect all day long!

Blog rating: 4/5







GLAMOURDAZE LIPSTICK


Come vi dicevo inizialmente, della collezione Glamourdaze ho acquistato solo l'omonimo rossetto.
La collezione natalizia Glamourdaze è immensa e caratterizzata da uno special packaging nero glossy che come potete vedere mostra senza pietà tutte le ditate -___-




From the christmas collection Glamourdaze I've only bought the Glamourdaze lipstick because although I really liked this collection I already have similar stuff!
Glamourdaze has glossy black special packaging that sadly shows all the finger prints -__-.


Price: 20 euro
Color: prugna medio tendente al marrone.
medium brown plum.

Finish: cremesheen
Pigmentation: come la maggior parte dei rossetti Mac cremesheen, non è totalmente coprente con una sola passata, ma potete aggiungere il colore fino ad ottenere una coprenza totale
Since it's a cremesheen it needs more coats to totally cover the natural color of your lips.

Texture: il rossetto è cremoso, si stende con facilità, non è idratante ma di sicuro non secca le labbra ;)
it's creamy but not moisturizing nor drying, it's easy to apply.

Longevity: il rossetto è rimasto sulle mie labbra per 4 ore e mezza durante le quali ha perso lucentezza, ma credo possa tranquillamente arrivare anche a 5 orette. Con un gloss sopra (Naked Plum di Bobbi brown che è un match perfetto *___*) ha durato molto meno, solo due ore.
It has lasted on me for 4 hours and a half and it had lost its sheen, I've tried it with a gloss on top (Bobby brown Naked plum which is perfect) and it lasted only for two hours.

Dupes & comparisons: sembra che il rossetto sia molto simile a Capricoius che è permanente e più rosato. Negli swatches io ho voluto paragonarlo a Made To last, un marrone, per far vedere che anche Glamourdaze ha una tendenza marronazza XD
It seems Glamourdaze looks like the permanent lipstick Capricius wich is pinker. I've compared GD to Made to last, a brown lipstick, to let you see that also GD has a bit of brown inside.

Glamourdaze, Made to last
luce solare diretta/sun light

luce diffusa/ diffused light

Side Notes: Inizialmente ho avuto delle difficoltà ad abbinare Glamourdaze.. ho commesso l'errore di abbinarlo a blush troppo caldi e l'accoppiata era veramente brutta su di me.. sconsiglio quindi di usarlo con blush arancioni (tipo Taj Mahal di Nars) o corallo aranciati (aqua cream N°9 di MUFE).. poi ho finalmente trovato il giusto match con blush rosati o plum (blush horizon de Chanel, mineralize skinfinish Star Wonder). Mi è stato consigliato di provarlo con trucco occhi dorato.. devo ancora provare, così come voglio vedere come sta abbinato alla skinfinish Whisper of Gilt (lo so, è sempre un colore caldo, ma tentar non nuoce).
In the beginning I had problems matching colors with Glamourdaze lipstick. I've made a big mistake pairing it with very warm blushes such as Nars Taj Mahal which is true tangerine, or MUFE aqua cream N° 9 which is a warm coral....these matches were really awful on me U.U then I've found the perfect match with plum and pinky blushes (blush Horizon de Chanel or Star Wonder mineralize skinfinish!).. some have told me to try it with golds.. I want to try it with Whisper of Gilt skinfinish (which is also part of this collection).


Blog Rating: 3,5/5







Ecco infine il look secondo me riuscito, che ho realizzato con Glamourdaze!
And finally a look I've created with Glamourdaze!




PRODUCTS I'VE USED:
Eyes: Vanilla (highlighter), Moth brown (lid), UD Blackout (outer corner).
Face: Equilibrium blush (contour), Star Wonder Mineralize skinfinish (blush)
Lips: Glamourdaze

Vi ricordo che in questa collezione è stata riproposta la skinfinish Whisper of Gilt che vi ho mostrato QUI.
You can see my post on Whisper of gilt, skinfinish repromoted in this collection, HERE.

32 commenti:

  1. Con questo trucca stai veramente bene! Mi è piaciuta la collezione Glamour Daze anche se non ho acquistato niente... Potresti fare un trucco con il Viva Glam Nicki? Mi piacerebbe molto comprarlo anche perchè mi stava bene, ma non sarei come abbinarlo :/ un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! per quanto riguarda il Viva Glam Nicki sono ancora in fase di testing, ma di sicuro mi inventerò qualcosa ;) direi comunque che con un bel colore acceso come il Nicki ti puoi sbizzarrire secondo me!

      Elimina
  2. tutto carino, soprattutto il lipstick!!

    RispondiElimina
  3. :) Hai fatto degli ottimi acquisti e da sabato sono anche io la felice proprietaria del viva glam nicky lipstick! Mi piace così tanto addosso che sto pensando ad un backup rapido primad dell'uscita del nuovo...

    Ma sono contenta di non aver preso glamourdaze, perchè non è un colore che mi dona... peccato sul sito di temptalia sembrava diverso :(

    A te invece sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow addirittura, lo stai divorando :P allora aspetto la review!!
      Per quanto riguarda glamourdaze, non mi sono fatta foto con i look sbagliati altrimenti vi spaventavo XD
      e gli swatches labbra della nostra amata Temptalia sono fuorvianti, ma ho imparato ad interpretarli e capire come saranno su di me!

      Elimina
  4. Sai che ho visto la collezione e, a parte il packaging spettacolare, non c'è stato niente che ha veramente catturato la mia attenzione... meglio così! Sono curiosa di vedere come sarà il nuovo Viva Glam di Nicky Minaj :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra che il nuovo Nicki sia un rosino freddo-lavanda... non credo lo acquisterò perché quel genere di colori non mi dona, ma mai dire mai!

      Elimina
  5. Sono curiosissima del brow set show-off! Specialmente perché dalle foto mi sembra di vedere delle perlescenze dorate!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì esatto, ha delle pagliuzze dorate!! ovviamente non sembra di avere i brillantini sulle sopracciglia, ma nel prodotto ci sono!

      Elimina
  6. Begli acquisti!
    Per fortuna allora che non ho preso Glamourdaze perché, per quanto bello, non credo sarebbe stato bene su di me. Hai provato ad abbinarlo ad un blush "naturale", tipo quelle tonalità rosate abbastanza neutre o che hanno quasi una punta spenta di grigio all'interno? (oh, almeno, io ce la vedo :D). Mi vengono in mente colori tipo la LE di Mac, Pink Cult, Penny Lane di Nars e simili.
    (di norma quando non so che blush abbinare vado di Pink Cult di Mac - almeno, sulla mia carnagione è un buon jolly nel 90% dei casi).

    Il lipglass di Nicki mi sta intrigando da un po'. Mi frena il fatto che sto usando poco i gloss, ma mi spinge invece che sia un Viva Glam e che a breve non si troverà più (e, pure, che il prossimo Glam Nicki per me sarà importabile come qualsiasi rossetto che si avvicini al lavanda/lilla/glicine .__. Sigh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh il Pink Cult ce lo devo provare! anche io ho seri problemi con i rosa freddi-lavanda e compagnia bella ^______^

      Elimina
  7. Anche io ho finito recentemente lo speed brow xD questo prodotto che hai preso tu mi attira tantissimo!
    Da questa collezione ho preso Dramatic Encounter e Mystery :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello il Dramatic Encounter!! Porto poco i colori scuri, ma quello mi intrigava non poco ;)

      Elimina
  8. Moth Brown è stupendo, mi piace da morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mi piace tantissimo e ultimamente mi sono fissata con questo tipo di colore!

      Elimina
  9. In effetti il set VG avrebbe avuto più senso con il gloss abbinato, che comunque non credo che prenderò, perchè ho visto che s'infila nelle pieghette, quindi non lo userei molto. Il rossetto invece lo avevo già preso, per cui sono a posto. Sono curiosa di vedere il VG Nicky2, perchè pare che sarà un nude più facile da indossare ma visto che Nicky ha una strana idea di cosa sia indossabile e cosa no, non mi aspetto niente di buono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me invece il NG Nicki 2 potrebbe rivelarsi importabile (lavender pink)... fosse stato un nude beje sarei stata felicissima XD Per quanto riguarda il gloss ora non ricordo quanto vada nelle pieghette, ma ho notato che su di me generalmente non si nota moltissimo come effetto (è anche vero che ho pochi gloss) e non è una cosa che mi disturba troppo ;)

      Elimina
  10. belli i rossetti e anche la matita!
    Di questa collezione natalizia volevo prendere un po' di cosine, ma poi alla fine ho lasciato perdere...sto diventando tirchia!
    Mi incuriosisce anche il gel per sopracciglia, vorrei provalo quanto prima!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anche io spero di diventare un po' tirchia per i trucchi.. per altre cose lo sono già e anche molto, ma per i trucchi non mi riesce!

      Elimina
  11. anche io ho preso Glamourdaze e lo adoro!!! E' tanto confortevole e si sfrutta benissimo per ogni occasione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come tonalità è potenzialmente adatto in ogni situazione MA io devo fare attenzione a come abbinarlo XD

      Elimina
  12. Il rossetto è davvero bellissimo!! *.*
    E anche il trucco occhi mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  13. che bello il rossettoooo...ma anche tutto il resto ;)
    ti seguo :))) se ti va passa da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  14. secondo me con Capricious non c'entra niente. Non solo per finish (è un lustre quello), ma perché è un Plum violaceo... a parte quello mi piace come ti sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici di no eh, io l'ho scritto perché letto qua e là su più blog (infatti ho scritto "sembra che") ovviamente andrebbero visti accanto sulla stessa pellaccia XD

      Elimina
  15. no guarda, io ho Capricious e come tono non c'entra niente, comunque è molto carino questo rossetto :)
    ti ho assegnato ben tre premi sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dato che siete in due a dirmelo sarà meglio correggere allora!
      addirittura tre premi? oh mamma mi devo organizzare allora :P

      Elimina
  16. Voglio passare in negozio a provarmi il lipglass di Nicki minaj, il rossetto non mi convinceva addosso ma sono sicura che con il gloss andrò più d'accordo ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oserei quasi dire che anche io preferisco il gloss, questo rossetto fa veramente molto Barbie, devo ancora abituarmici (sono colori che preferisco d'estate/primavera)

      Elimina