Christmas Lush Haul + Review

Buongiorno bellezze! è da moltissimo che devo scrivere questo post.. pensate che alcuni prodotti li ho già finiti!! Mi dispiace parlarvi così tardi di alcuni prodotti natalizi Lush, ma dovreste trovarli ancora in bottega e sicuramente sullo store online www.lush.it .


Io sto ancora aspettando i saldi annuali per fare una bella spesa di prodotti natalizi. Sullo store lush UK ci sono già stati e infatti nessun prodotto natalizio è più disponibile :/ Andrò a Pisa domani (accompagno il mio ragazzo a vedere il reparto di oncologia dove farà il primo mese di tirocinio.. allegria!) e ne approfitto per passare da Lush.. devo prendere un paio di prodotti non natalizi e potrei chiedere se sanno qualcosa sugli sconti!  dimenticavo che il primo gennaio i negozi saranno probabilmente tutti chiusi U.U



I prodotti che ho acquistato quasi due mesi fa sono lo scrub "Labbra da cinema", il grattino "Babbao meravigliao" e il detergente viso "Maisenza" per quanto riguarda la collezione natalizia. Con le mie solite 5 scatoline nere vuote ho ottenuto una maschera fresca ed ho preso la mia preferita "La via della seta", infine ho approfittato del prezzo promozionale dei prodotti Emotional Brilliance per acquistare "Ricercatezza" (fino a due mesi fa il prezzo era di 14,95 euro, salito poi a 17,95).

BABBAO MERAVIGLIAO


Non amo i grattini corpo di Lush. Sono un prodotto che, invece di servire da scrub, scortica letteralmente la pelle! Li ho provati praticamente tutti in passato e non avevo intenzione di ricascarci.. poi ho annusato Babbao Meravigliao e me ne sono innamorata. Ora come ora devo confessarvi che non ricordo esattamente il suo profumo, Lush lo descrive come un tripudio di essenze tropicali, sandalo e palissandro.. un risultato finale dolce e agrumato al tempo stesso direi!
Vediamo i dettagli insieme!
Prezzo: 5,95 euro
Quantità: 125 gr
Limited Edition
Ingredienti principali: zucchero e sabbia
Texture: a differenza di tutti gli altri grattini che ho usato, Babbao Meravigliao non scortica affatto, anzi, si sbriciola con una facilità indescrivibile. C'è stato un momento, mentre facevo le foto, che l'ho davvero odiato (nel maneggiarlo si autodistrugge e mentre lo riponevo nel suo sacchettino di carta questo si è strappato e lo scrub è finito a terra...l'ho recuperato, ma che rabbia!). Si scoglie molto in fretta a contatto con l'acqua.
Pro: profumo paradisiaco, esfolia dolcemente la pelle, davvero un ottimo prodotto!
Contro: si sbriciola troppo facilmente! Credo sia utilizzabile poche volte (io ho dovuto usarlo tutto in una volta perché si era distrutto).
Conclusioni: difficile dare un giudizio finale.. mi piace molto e lo ricomprerei volentieri, ma non nascondo il fatto che sia un prodotto "macchinoso", l'ideale sarebbe forse metterlo in un barattolo..


MAISENZA


Vi anticipo che questo scrub/detergente viso è uno dei miei prodotti preferiti dell'anno e l'ho terminato proprio oggi U.U .. è durato un po' meno rispetto agli altri detergenti.. forse mi piaceva troppo XD
A mia discolpa posso dire che uso i detergenti quotidianamente, la mia pellaccia ne ha bisogno!
Maisenza è l'ennesimo prodotto Lush dal profumo celestiale, dolcissimo, ma non stucchevole! Più che di mais sa quasi di biscottini.. l'ho pure assaggiato in preda alla follia ma bleahh il sapore è proprio di sapone XD
Alla vista si presenta come una palla di polentina gialla e granulosa! Quando l'ho aperto ho avuto paura che non fosse adatto alla mia pelle, sembrava un prodotto piuttosto ricco e "unto".


Prezzo: 9,95 euro
Quantità: 100gr
Ingrediente principale: Mais
Texture: Maisenza sembra una polentina granulosa e unticcia, ma grazie al cielo non ha niente di unto o grasso al suo interno! A contatto con l'acqua diventa una poltiglia molto granulosa che si scioglie in fretta, ottima come scrub quotidiano (su pelli grasse e miste). 
Pro: Ottimo prodotto in questo periodo dell'anno in cui tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse, necessitano di un po' di nutrimento. Anche a me d'inverno tira la pelle U.U
Contro: Nessuno!
Blog rating: 5/5


LABBRA DA CINEMA



Labbra da cinema è un labbrasivo (o scrub per le labbra) che fa egregiamente il suo lavoro. In passato ho provato un paio di scrub labbra Lush e devo dire che questo è sicuramente il migliore! Labbracadabra tende a seccare le labbra dopo l'utilizzo e Labbraschiocco, prodotto natalizio dell'anno scorso, è un prodotto praticamente inutile.
Labbra da cinema ha un profumo agro dolce di Pop corn e un sapore decisamente salato! Inizialmente mi piaceva molto e leccavo via i residui sulle labbra, ma poi ha cominciato a nausearmi e adesso devo evitare tassativamente di mangiarmi il prodotto  U.U


Prezzo: 8,95 euro
Quantità: 25gr
Ingredienti principali: zucchero e sale
Texture: Labbra da cinema ha una consistenza simile a quella dello zucchero, ingrediente principale. è granuloso, ma ricco di olii che lo rendono un buon prodotto che non secca le labbra a differenza degli altri labbrasivi lush. Anche questo prodotto si scioglie con grande facilità a contatto con l'acqua.
Caratteristiche: nonostante sia presente il sale tra gli ingredienti, il prodotto non brucia la pelle a contatto con le ferite delle labbra. Scrubba veramente molto e dovete fare attenzione perché porta via davvero tutte le pellicine.. su labbra sensibili può risultare aggressivo, parlo per esperienza personale! Nel caso doveste avere screpolature importanti potete provare a mescolarlo con del burro di cacao per renderlo più soft.



LA VIA DELLA SETA



Che dire, è la mia maschera fresca preferita, cerco di non restare senza anche se la prendo sempre gratis grazie al programma di riciclaggio di Lush! Ne ho parlato anche QUI.



Prezzo: 9,95
Quantità: 75gr
Colore e profumo: è la classica "maschera verde" senza infamia e senza lode XD profuma di lavanda!
Tipologia: maschera fresca esfoliante
Ingredienti principali: argilla verde, gel di alghe e lavanda
Modalità d'uso: applicatela sul viso pulito e lasciate agire per circa 10 minuti (evitare il contorno occhi!);   risciacquate lavorando bene il prodotto sul viso in modo da portare via tutte le cellule morte.
Data di scadenza e accortezze varie: le maschere fresche hanno teoricamente vita breve, solo tre settimane, e sempre teoricamente sono utilizzabili per 4 trattamenti. Parlo in teoria perché in pratica potete allungare la vita delle maschere fresche tenendole in freezer! Se le usate spesso e riuscite a finirle in tre settimane non dimenticatevi di tenerle in frigo, è una regola ferrea!
Texture: La via dela seta si presenta come una crema densa e granulosa, facile da stendere sul volto; con il passare dei minuti secca velocemente sul viso e dovrete strusciare un po' con abbondante acqua per rimuoverla.
Caratteristiche: ha un ottimo profumo, rinfresca immediatamente la pelle e durante la rimozione esfolia delicatamente il volto rendendo la pelle liscia e vellutata!
Per chi è indicata: per pelli normali e miste, io la consiglierei a chiunque XD
Blog Rating: 5/5


RICERCATEZZA



Infine vi parlo di un ombretto della linea Emotional Brilliance che bramo dal giorno di uscita della collezione: Ricercatezza!
La linea Emotional Briliance è caratterizzata da prodotti multifunzione: rossetti liquidi, ombretti e eyeliner! A seconda del colore potrete usare i rossetti liquidi come blush, gli eyeliner come ombretti e viceversa. Credo possiate usare i rossetti come ombretti, ma solo se avete la palpebra molto secca.. personalmente non lo consiglio, così come non amo l'idea di usare gli ombretti sulle labbra, seccano troppo!


Prezzo: 17,95 euro
Quantità: 5gr
Colore: taupe rosato medio-chiaro
Finish: metallico
Texture: gli ombretti emotional brilliance hanno una texture piuttosto liquida che secca davvero in fretta a contatto con la pelle. Nonostante ciò sono facili da sfumare, ma sconsiglio vivamente l'utilizzo dell'applicatore interno. Usate un pennello da sfumatura come il 217 di Mac
Durata: la durata mi ha piacevolmente colpita! Non vi nascondo che ero un po' terrorizzata dalla possibilità di ritrovarmi l'ombretto nelle pieghe dell'occhio dopo pochi minuti (tipo i pigmenti in crema di Illamasqua). Ho applicato la Shodow insurance di Too Faced e dopo 11 ore l'ombretto era ancora perfetto!!!!!
Dupes: dato che amo questo colore non è stato difficile trovare qualcosa di simile. Il prodotto che gli somiglia di più è il matitone di Urban Decay nel colore "Juju" che ho trovato nel set natalizio dell'anno scorso. L'unica differenza p il finish: metallico per Ricercatezza  e shimmer per Juju.
Considerazioni finali: ero un po' scettica, ma non posso che straconsigliare gli ombretti Lush! Peccato che sia il prodotto dell'Emotional Brilliance realizzato in meno tonalità :/
Blog rating: 4,5/5


Lush Ricercatezza

Lush Ricercatezza/ Sophisticated



UD Suspect, UD YDK, Lush Ricercatezza, UD JuJu

Lush Ricercatezza, UD JuJu
Quest'ultima foto è stata scattata 11 ore dopo l'applicazione dell'ombretto Ricercatezza e del matitone UD Juju. Entrambi i prodotti, anche grazie alla base di Too Faced, sono rimasti intatti.

Se ce la faccio posto anche il mio haul Sephora.. l'ultimo Haul dell'anno! Altrimenti vi auguro una buona fine e un buon principio ^____^






12 commenti:

  1. carinissimo l'ombretto! io amo l'eyeliner oro di quella linea!
    prima di natale avevano già finito Maisenza a Pisa, volevo tanto provarlo :( però ho letto che forse diventerà permanente, speriamooooooo
    buon anno tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooooooooooooo allora non posso ricomprarlooo T__T speriamo insieme allora!
      Buon Annoooo ^^

      Elimina
  2. io voglio provare mai più senza... dite tutte che sa di biscottini, mmmhhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì è buono e dolce, ma non commettere il mio stesso errore, non lo assaggiare ahah! Sul sito online è ancora disponibile.. se fanno i saldi anche online forse mi conviene fare l'ordine lì visto che Sbally ha detto che a Pisa il Maisenza non c'è più U.U

      Elimina
  3. Bellissimi i prodotti, Maisenza è il mio nuovo amore e sono dipendente da Labbra da Cinema!
    Speriamo rimangano permanenti...
    sono indecisissima se fare l'acquisto lush, lo devo fare entro oggi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè se devi prendere qualcosa tanto ale approfittare delle spese di spedizione gratuite!!

      Elimina
  4. Molto bello l'ombretto, non ci avevo mai fatto caso! Devo tornare in negozio e guardarmelo per bene... Buon Anno Nuovo bellezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì è da valutare attentamente questo ombrettino lush!
      Buon Anno Nuovo anche a teeeee <3

      Elimina
  5. Anche io adoro "Mai Senza", ma perché lo fanno solo in edizione limitata?? Io lo voglio tutto l'anno!!:) Tanti auguri di buon anno!! http://onlineonlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche io vorrei fosse permanente!! buon anno anche a te ^^

      Elimina
  6. Babbao e labbra da cinema li ho anche io^^ Credo che il problema della granulosità di babbao lo risolverò mettendolo in un barattolo. Non vorrei che diventasse monouso. Hai comprato tanti prodotti belli. I detergenti mi ispirano tanto così come le mashcere fresche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sia i detergenti che le maschere fresche sono prodotti che mi sento di straconsigliarti sìsìsìsìsì

      Elimina