Garnier Fructis FRESH shampoo senz'acqua

Recentemente mi è stato proposto di provare alcuni nuovi prodotti di Garnier e ho accettato con piacere incuriosita particolarmente dal nuovo shampoo senz'acqua Fresh... Il caso vuole che io mi sia ritrovata a leggere più di una discussione a riguardo.. francamente non credevo uno "shampoo a secco" potesse suscitare tanto scalpore!

Invece, a quanto pare, questo shampoo ha incuriosito molte persone e sono felice di potervene parlare oggi ^^
Cominciamo subito con la cosa più importante (della serie "first things first") che non sembra essere così ovvia: questo NON è uno shampoo per LAVARE i capelli ovvero NON è un sostituto dello shampoo.
Serve invece a RINFRESCARE la chioma tra un lavaggio e l'altro.


Immaginate di avere un appuntamento improvviso oppure di dover disgraziatamente trascorrere vari giorni a letto malate: Garnier Fructis Fresh può venire in vostro aiuto!! E non solo, le situazioni in cui uno shampoo secco può far comodo sono svariate ad esempio in viaggio, per motivi medici o molto semplicemente per prolungare di un giorno il lasso di tempo tra un lavaggio e l'altro. Trovo che sia davvero un ottimo alleato da tenere a portata di mano!
Adesso vediamo come utilizzare Fresh nel modo giusto.
Shakerate il flacone e vaporizzate il prodotto sulla cute, ma ATTENZIONE! dovete tenere una certa distanza dalla testa (sono consigliati 15 cm) e non esagerare con il prodotto o vi ritroverete i capelli impolverati e bianchi!! Il principio di tutti gli shampoo a secco è quello di assorbire il sebo ed è per questo che spesso sono prodotti in polvere. Fresh non è poi così diverso perché, anche se viene vaporizzato come una lacca, a contatto con il capello diventa una polvere finissima.
A differenza dei suoi cugini in polvere è, secondo me, decisamente più comodo: non c'è spreco di prodotto, è facile da usare, non si impolverano mani e vestiti ...



Dopo averlo vaporizzato su tutta la cute proverete una leggera e piacevole sensazione di freschezza, a questo punto potete massaggiare un po' i capelli e spazzolarli per eliminare i residui.
Vi consiglio di utilizzare lo shampoo Garnier in un luogo ben aerato (così come tutti i prodotti spry), anche se ha un buon profumo è meglio non inalarlo ;)
Mi sento invece di sconsigliarlo a chi ha la cute sensibile e/o soggetta a forfora perché può risultare piuttosto aggressivo con l'uso frequente e peggiorerebbe la vostra situazione! Sicuramente molto più indicato per chi ha i capelli grassi.

DATI TECNICI
Prezzo: 5,49 euro
Reperibilità: supermercati e profumerie (ma all'esselunga dove vado di solito non l'ho trovato)
Quantità: 150 ml
Packaging: Fresh si presenta nel classico packaging "a tubo" tipico della lacca per capelli, non è quindi un prodotto così "tascabile" come vorrebbero farvelo passare a meno che non siate amanti delle borse alla Mary Poppins.
Pregi: pratico, veloce, facile da usare
Difetti: tendenzialmente aggressivo sulla cute sensibile
Blog Rating: 3,5/5 da provare!







Ricapitolando: non esagerate con le dosi, utilizzatelo saltuariamente e ricordate sempre che acqua e sapone non si abbandonano mai ^^

Disclaimer: il prodotto presentato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questa review.

20 commenti:

  1. Ho visto la pubblicità di questo prodotto e mi ha incuriosita; io finora ho usato quello di Klorane, con cui mi sono trovata bene, peccato non sia sempre facilmente reperibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo conosco! Io mi ero fatta dare un campioncino di quello in polvere di Lush, ma non fa per me, l'ho usato sul gatto XD

      Elimina
  2. Sai che non conoscevo questo prodotto? Credo di non averlo visto nemmeno io all'Esselunga!
    Avevo provato anni fa uno shampoo secco, proprio quando sono stata malata a lungo e mi ero trovata benino, anche se nulla può sostituire una vera lavata di capo!
    Comunque me lo ricorderò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima che me lo presentassero non lo conoscevo manco io, poi ho cominciato a leggere su fb "Clio, ci parli dello shampoo secco Garnier" o anche gente che dice che è lo shampoo per gli zozzoni -_____- beata 'gnuranza!

      Elimina
  3. Ma io mi chiedo, se una ha i capelli ricci e quindi non si può pettinare (se pettini i ricci ti diventano cotonati stile Zia Assunta della Tata), come fai ad usare questo shampoo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh giusta osservazione!! probabilmente l'unico modo è usarne davvero poco e massaggiare, posso dirti che io non sentivo il bisogno di spazzolarli (certo che se i capelli diventano bianchi di polvere per l'uso di troppo prodotto altro che spazzola e pettine, vanno lavati XD)

      Elimina
    2. stessa cosa che mi sono chiesta io=)Io sono riccia e non li spazzolo se non quando li lavo. Il tutto sta nel provare, ma anche secondo me è più adatto a chi ha i capelli grassi oppure in quelle situazioni in cui non si possono lavare i capelli(in ospedale).

      Elimina
  4. Io ancora non l'ho visto in giro, ma ammetto di esserne parecchio incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari allora non è ancora in commercio, anche io non l'ho visto :/

      Elimina
  5. Mi incuriosisce molto, ma devo dire che non ho mai usato prodotti di questo tipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo provato solo quello nuovo di Lush, un campioncino, ma non è molto pratico!

      Elimina
  6. interessante!Mai provato uno shampoo secco ma mi ha sempre incuriosita proprio per certe situazioni di emergenza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì è per le emergenze o per chi davvero a causa dei capelli grassi è costretto a lavarli tutti i giorni!

      Elimina
  7. Ohhh. Finalmente! Si sentiva il bisogno di uno shampoo secco. Il Batiste sa proprio di vecchietta, però è utile da tenere a casa per le emergenze, per cui ingoio il rospo. Non vedo l'ora che sia disponibile nei negozi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una ragazza sotto ad un mio link ha consigliato questo Batiste, ma non lo conosco proprio.. puzza? XD

      Elimina
  8. Wow! Decisamente interessante come prodotto! Voglio provarlo! ^_^

    RispondiElimina
  9. Non lo trovo da nessuna parteeeee :'(

    RispondiElimina
  10. io l'ho trovato da acqua e sapone

    RispondiElimina
  11. Questo prodotto mi incuriosisce davvero moltissimo!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Anche io ero incuriosita da questo prodotto e l'ho acquistato qualche giorno fa! L'ho provato un paio di volte ma non mi è piaciuto, ho scritto anche una recensione sul mio blog! Se ti va fai un salto!
    http://lafantomakeup.blogspot.it/2013/04/uno-shampoo-pessimo.html
    Grazie

    RispondiElimina