I'm a Barbie girl.... with Viva Glam Nicki lipstick by MAC

Ormai conoscete la mia proverbiale lentezza, vi avevo detto che domenica avrei postato il look con il rossetto Viva Glam Nicki, ma sono riuscita a farlo solo adesso!
Come vi dicevo, il Nicki è un rossetto color rosa Barbie davvero acceso, potete leggere il mio post su rossetto e gloss QUI.


Appena ho avuto questo rossetto, ho subito pensato di doverlo abbinare ad un look creato con il pigmento Emerald Dusk di Mac (post a riguardo QUI) .. non so spiegarvi il perché, ma li vedevo nati per stare insieme ^^



Ho quindi realizzato un semplice trucco con questo pigmento sfumato nella piega e sotto le ciglia inferiori, un ombretto grigio-verde sulla palpebra mobile e un ombretto illuminante nell'angolo interno dell'occhio.


Sul viso ho usato un blush marrone neutro per il contouring, uno rosato neutro steso solo sulle gote (quasi impercettibile) e un illuminante in crema sugli zigomi.
Ovviamente sulle labbra il protagonista è il rossetto Mac Viva Glam Nicki + lipglass omonimo.


PRODOTTI USATI

Viso: 
Fondotinta Rimmel Wake me Up colore True Nude
Correttore Garnier Roll On (occhiaie)
Correttore Urban Decay Concealer Pencil, colore FBI
Cipria Lush Vibrazioni Emotive
Blush Mac Equilibrium (contouring Limited Edition)
Blush Mac Pink Cult (Limited Edition)
Cream color base Mac Seaside (illuminante, Limited Edition)

Occhi:
Matita sopracciglia Rimmel, Dark Brown (è un po' troppo rossa per me)
Gel sopracciglia Mac brow set Show Off
Base occhi Too Faced Shadow Insurance
Ombretto Urban Decay Verve (angolo interno)
Ombretto Mac Hazy Day (Limited edition, quad "Lady Gray")
Pigmento Mac Emerald Dusk (Limited Edition)
Matita Mac Pearglide Black Line nella rima interna
Mascara Mac Haute & Naughty

Labbra:
Rossetto Mac Viva Glam Nicki
Lipglass Mac Viva Glam Nicki


Alternative ai prodotti Limited Edition (non necessariamente dupe esatti)*:
Mac Equilibrium = Neve Cosmetics California Blush in cialda, swatches comparativi QUI
Mac Seaside = Pupa Diamond Eyeshadow 03 (collezione Déco), Mac Hush cream color base, Mac Superb extra dimension skinfinish
Mac Hazy day= Urban Decay Pistol (più scuro) swatches QUI
Mac Emerald Dusk=  Too Faced Mermaid (più turchese e acceso, palette Summer Eye anch'essa Limited Edition, swatches comparativi QUI ), Too Faced Cop a teal (più blu)

*i prodotti in grassetto li possiedo e ho potuto paragonarli fianco a fianco

VI RICORDO CHE AVETE ANCORA TEMPO PER PARTECIPARE AL MIO GIVEAWAY MAC^^: http://make-up-deer.blogspot.it/2012/11/christmas-giveaway-200-post-sul-blog.html

PS: ho tagliato i capelli e odio il mio parrucchiere XD però le doppie punte sono sparite!

PS2 (play station?) quasi dimenticavo! Potete votarmi su grazia.it a questo link cliccando sul cuoricino con scritto "votami":  http://blogger.grazia.it/blogger?id=241  sono indietrissimo con i voti (io stessa mi stavo dimenticando, mi sono rassegnata) ma potete aiutarmi giusto per "soddisfazione personale"
Love

34 commenti:

  1. Il rossetto è fantastico! Ne ho un colore simile della lina Glossy di Kiko, ma non è così pigmentato :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. ahahah Bellissimo il titolo del post!
    Effettivamente il colore dell'ombretto "smorza" un pochino l'effetto flash del rossetto... ed il tutto è molto armonioso!
    Mi piace!
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Non mi stupisco sia uno dei rossetti Mac più amati di quest'anno, anche se io ne ho preferiti altri ;)

      Elimina
  4. Quel rossetto è davvero bello, sono andata a leggermi la review che non avevo letto prima e trovo che sia davvero un colore particolarissimo. Tra rossetto e lipglass forse in questo caso prendere il secondo, unicamente perché per quanto ami i colori molto accesi, temo che su di me sparerebbe troppo. Il trucco che hai realizzato è davvero ben studiato, il trucco occhi è bellissimo nella sua semplicità e molto luminoso ed hai ragione quando dici che avevi visto ben sposarsi al rossetto quei colori, tutto nel complesso risulta ben bilanciato e armonioso^^
    Baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie, solitamente sono una frana con gli abbinamenti XD

      Elimina
  5. Bellissimo il colore del rossetto!! ^^ Ti sta molto bene questo make-up! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *___* credo dovrò fare cose simili più spesso XD

      Elimina
  6. Stai benissimo...anche io ho quel rossetto ma non mi sta così bene....proverò ad abbinarlo ad un trucco occhi simile al tuo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoooo, sono sicura troverai il modo di portarlo, magari semplicemente picchiettato sulle labbra x un effetto più soft o con i classici nero e marrone, con loro non puoi sbagliare XD

      Elimina
  7. bellissimo make up... davvero un buon connubbio...il make up smorza l'elettricità del colore del rossetto...ma senza oscurarlo...
    fantastica...
    kiss e buona giornata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee, qualche volta ne faccio una buona anche io ahahahah

      Elimina
  8. bellissimo il rossetto!!! :D
    se ti va da me c'è un nuovo post.. baciiii bona giornata!

    RispondiElimina
  9. stai molto bene con questo make up e Emerald Dusk è superbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è stato un ottimo acquisto! sto cercando di trovare un dupe valido da poter consigliare in alternativa, ma non è semplice ...

      Elimina
  10. Abbinato al resto del makeup mi piace molto! Questo look è proprio carino...
    Però in effetti è un rossetto bello acceso non deve essere facile abbinarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo dipenda da vari fattori, l'ho visto abbinato ad un trucco occhi con ombretto giallo e wow è proprio bello! Idem con il blu elettrico!!

      Elimina
  11. se non avessi detto tu che quello è il Nicki non ci sarei mai arrivata o____________________O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah e pensa che la foto è stata scattata con il flash, non ci sono scuse XD su di noi i prodotti hanno risultati incredibilmente diversi, I know!

      Elimina
    2. mi piacerebbe vederlo senza flash. altera troppo i toni...

      Elimina
    3. nell'altro post la foto è scattata in pieno sole (infatti è un po' più gialla)

      Elimina
  12. bello il make up, e trovo che il rossetto ti doni particolarmente nonostante non sia un colore facile! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! colore semplice non è, ma ho avuto più difficoltà con il Glamourdaze ;)

      Elimina
  13. Ma brava! Questo make up mi piace tanto ma incredibilmente su di me il nicky sembra ancora più acceso! Comunque ti sta benissimo!
    Ma una foto dei capelli a lunghezza intera io non l'ho ancora vista però... >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì ma è acceso anche su di me.. assai!! un po' il flash si mangia il colore, un po' il gloss sopra lo rende più "easy" ... foto del capello dici mmmmm magari sulla pagina FB!

      Elimina
  14. Bellissimo look <3 io il VG Nicky ce l'ho (l'avrei preso in ogni caso), però non lo uso quasi mai perchè è secchissimo, sembra cera. Rispetto ai beneamati Cindy e Gaga 1 e 2 la formula è proprio pessima :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su di me più che secco il problema è che evidenzia le pellicine se non scrubbo bene le labbra prima :/ ma non mi reca fastidio portarlo ecco.

      Elimina
  15. Quando in un primo momento ho visto il trucco col verde ho pensato "oddio", ma invece l'effetto in generale è stra-carino!
    Il rossetto tra l'altro è similissimo a uno dei gloss-rossetto di Pupa usciti quest'autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah all'inizio ti ho spaventata :P ora devo andarmi a vedere questo prodotto Pupa allora!!

      Elimina