Prima volta con NYX!

Nonostante io sia un po' snob verso buona parte dei brand di cosmesi low cost, devo dire che NYX ha sempre suscitato in me grande interesse, specialmente per alcuni suoi prodotti "cult" come i famosi matitoni "jumbo pencil" o il blush nel color "Taupe" tanto amato da moltissime ragazze.
Ciò che mi ha sempre frenato nell'acquisto di questa marca è la sua esclusiva reperibilità online su siti come cocktailcosmetics.co.uk  o love-makeup.co.uk che hanno spese di spedizione intorno ai 10 euro -___-
La grande notizia è che NYX sta arrivando in Italia!!!
Da un mese circa la pagina facebook NYX Cosmetics Italy ha detto che finalmente anche noi italiane potremo facilmente reperire questo brand.. si parla di Gennaio 2013, ma ancora non è stato decretato chi distribuirà Nyx.. stay tuned!
Ho richiesto qualche informazione presentandomi come blogger e mi è stato detto di compilare un form apposito.. inizialmente non ho ricevuto risposta, ma è arrivato a casa un pacco davvero inaspettato con alcuni prodotti NYX da provare. Inoltre la pagina facebook di NYX ha estratto dieci fortunate ragazze, non solo blogger, a cui inviare un pacchetto tipo quello che ho ricevuto io.

10 COLOR EYESHADOW PALETTE


Il prodotto che credo molte di voi troveranno più interessante è la 10 color eyeshadow palette, quella che ho io è la Versus caratterizzata da colori naturali e da viola/rosa, perfetta sia per un look easy da giorno, sia per uno smokey eye un po' più intenso.
Il packaging è nero lucido, sembra abbastanza resistente, ma piuttosto leggero; la palette è piccola.. ha le stesse dimensioni dell'I phone 3 per intenderci! Potenzialmente è un'ottima palette da viaggio.
Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro o qualcosa meno e contiene 14 grammi di prodotto.
Nonostante le buone caratteristiche questo è un prodotto che per me non avrei comprato per vari motivi:  ho già questo tipo di colori, raramente compro palette con più di 4 colori al loro interno perché preferisco decidere io tutte le tonalità che voglio mettere in una palette, pretendo un po' di più da packaging e qualità degli ombretti. Al di là dei miei gusti personali e abitudini, obiettivamente questa palette è molto conveniente con un ottimo rapporto qualità- prezzo.
Vediamo insieme gli swatches!


La prima fila è caratterizzata dai neutri-marroni. La pigmentazione generale è buona, un po' più inferiore nel colore più scuro, ma niente di critico. Unico neo è la texture, un po' polverosa.


Nella seconda fila ci sono i viola; il colore più scuro è quello con la pigmentazione migliore mentre gli altri due che gli sono accanto, il viola medio e il rosa, sono più sheer.  Il colore lilla shimmer è invece il mio preferito di tutta la palette!

Non ho testato a fondo questa palette perché sto pensando se regalarla ad un'amica per Natale (anche se l'ho swatchata che dite, si può fare?) o se metterla tra i prodotti per Giveaway e beauty adoptions.. non posso accumulare troppe cose o mi intervisteranno per lo show "Sepolti in casa" che va in onda su Real Time XD


NYX GIRL POLISH

La tonalità di questo smalto ha il nome Purple Noir ed è uno di quei colori un po' ingannatori perché nonostante nella boccetta si presenti come un bel viola melanzana, una volta sull'unghia sembrerà principalmente nero!

In questo mi ricorda molto uno smalto Kiko, il 264! Fortunatamente questo smalto Nyx in alcune condizioni di luce mostra anche la sua parte viola e shimmer!


Prezzo: 5 euro circa
Quantità: 12ml
Colore: nero-viola con shimmer melanzana
Texture: la texture mi è sembrata molto buono, lo smalto si stende con facilità, non è troppo liquido, non macchia le unghie...
Pigmentazione: è sufficiente una sola passata!
Durata: la durata non è entusiasmante, 3 giorni circa.
MOSAIC POWDER

Ecco il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto! Si tratta del blush "Mosaic Powder" nel colore Plummy ^^
Prima di testarlo ho deciso di cercare qualche review e ho trovato QUESTA di Allura... non era affatto incoraggiante, voto C+ e blush descritto come secco e poco pigmentato O_o
Sono quindi partita molto prevenuta e invece mi sono dovuta subito ricredere! Non so se Allura abbia trovato un lotto difettoso, ma su di me questo blush è pigmentatissimo, di un bel colore prugna rosato ed è ufficialmente tra i miei preferiti (anche se amo tutti i blush che possiedo, devo ammetterlo).
La mia teoria è che sul blush di Allura ci fosse quello che viene chiamato "film" ovvero una pellicola protettiva che si trova su alcuni prodotti ed è necessario utilizzarli più volte prima di apprezzarne la vera pigmentazione! è il caso del blush Mac Azalea Blossom che inizialmente non scriveva una cippa lippa, ma con l'utilizzo si è rivelato un ottimo prodotto se pur sempre adatto a pelli chiare.


Prezzo: circa 9 euro
Quantità: 5,7 grammi
Colore: nella cialda ci sono rosa chiaro, pesca, due marroni medi, un rosa medio prugna, ma mescolati insieme danno un bel color prugna rosato adatto a molte occasioni
Pigmentazione: se swatchato su braccio può risultare poco pigmentato e ciò è dovuto alla texture, ma su viso dovrete fare attenzione a non esagerare, io lo trovo molto pigmentato.
Texture: la texture è un po' polverosa e in questo mi ricorda molto i blush minerali di Mac usciti l'anno scorso nella collezione Naturally. è una caratteristica che non influisce sul risultato finale su viso, ma lo trovo un po' fastidioso in quanto parte del prodotto non rimane attaccata al pennello ma resta della polvere libera sul blush che andrà probabilmente a perdersi. Per il resto il blush si sfuma con facilità, non c'è il rischio macchia e non dovrete usare pennelli particolari per applicarlo.
Durata: ho usato questo blush più volte e l'ho messo alla prova anche in quei giorni in cui indosso il makeup dalla mattina fino alla sera e non ho sentito il bisogno di doverlo ritoccare per circa 8 ore. Direi più che promosso.
Side notes: Allura dice che ha odore di pastelli.. personalmente mi ricorda lo sciroppo per la tosse che prendevo da bambina XD
Blog Rating: 4/5


NYX ROUND LIPGLOSS


Il gloss Nyx è nel colore Baby Pink ed anche lui è uno di quei prodotti che metterò da parte per giveaway/beauty adoptions perché è un colore piuttosto freddo e vagamente metallizzato che non mi dona troppo.. inoltre ho un paio di colori simili che già sto faticosamente cercando di finire. Non ritengo sia inutilizzabile da chi ha un sottotono caldo, ma lo vedo più indicato per chi ha una pelle rosata.


Prezzo: circa 6 euro
Quantità: 2,5 ml
Colore: rosa chiaro freddo metallizzato
Pigmentazione: è un gloss semi coprente che cambia leggermente colore a seconda della pigmentazione delle labbra
Texture: il gloss è confortevole e non appiccicoso, la stesura è piuttosto uniforme.


DOLL EYE MASCARA
Purtroppo non posso parlarvi ancora di questo mascara perché prima di aprirlo vorrei finire i due che sto usando attualmente, spero mi capirete! A quanto ho potuto vedere in giro, sembra un buon mascara, usato da varie "guru". Spero non mi deluda, ve ne parlerò/lo vedrete in azione sicuramente ad anno nuovo ;)

Nel video qui sotto Nicole parla brevemente di questo mascara che è tra i suoi preferiti (terzo prodotto menzionato, minuto 2:32). Lo ha utilizzato anche nel tutorial su Taylor Swift.




Come potete vedere non ho testato a fondo tutti i prodotti per i motivi che vi ho spiegato. Vorrei che consideraste come review ciò che ho scritto sul blush che uso settimanalmente con soddisfazione, e sullo smalto del quale vi ho potuto fornire informazioni circa texture, durata etc.. non ho voluto dargli un voto perché non amo il colore e sarebbe troppo soggettivo.
Quando Nyx sarà disponibile in Italia voglio assolutamente provare i matitoni e i blush! Avete altro da consigliarmi? Spero vivamente di poter trovare Nyx nei paraggi senza dover andare fino a Lucca o Firenze (Sephora, dico a te!!).

Disclaimer: i prodotti mostrati mi sono stati inviati da Nyx a scopo valutativo. Non sono stata obbligata o pagata per scrivere questa review.  I miei post e review nascono dalle mie esperienze e possono essere influenzati solo dal mio gusto personale.

36 commenti:

  1. Di questo brand io ho diversi rossetti. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e c'è un buon range di colori tra i quali scegliere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i rossetti sono da vedere! spero vivamente che Nyx venga venduta in un negozio "fisico" e non solo online anche se su un sito italiano.

      Elimina
  2. wow ma hai mandato loro una mail prima di compilare il post? mi piacciono un sacco 'sti prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti riferisci a quello che ho chiamato "form" o a questo post? Per quanto riguarda questo post no, ovviamente XD Per quanto riguarda il form che ho compilato con i miei dati e richiesta informazioni ho chiesto a loro sulla pagina facebook e mi hanno dato il link che mi ha indirizzato su una pagina da riempire con info blog etc ^^

      Elimina
    2. sisi non farci caso volevo dire form XD sorry :D

      Elimina
    3. di nulla, comunque puoi a scrivere a loro su facebook, sono molto gentili e disponibili ^^

      Elimina
  3. Il blush sembra stupendo a vederlo indossato *_* io non ho mai ricevuto risposta nè pacchi... ormai ho perso le speranze...

    Lo smalto mi ricorda un collistar che avevo di un colore simile, forse però con riflessi di varie sfumature!

    Della palettina mi sembra carino il design, i colori forse non li sceglierei nemmeno io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i blush è LOVE! comunque pazienta, non si sa ma, magari ti tengono in considerazione per il futuro!

      Elimina
  4. Ciao! Io ho provato un matitone Jumbo, una palette glitterata e due rossetti. Mi sono trovata davvero bene soprattutto con la Jumbo (nel colore banale e strafamoso Milk) e nei due rossetti rossi di cui ho parlato da poco nel mio blog. La palette l'ho presa perchè avevo voglia di glitter che poi non uso molto, quindi questo è il solo motivo che non mi rende super entusiasta. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le jumbo, milk compresa, sono sulla mia wishlist da un bel po', devo passare a vedere i rossetti sul tuo blog ;)

      Elimina
  5. il blush e lo smalto mi piacciono mentre la palette mi convince poco, sarà per la parte dei rosini che fa un pò tristezza (a me eh)
    belle foto cmq!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le foto! non ami i rosini pallidini?? XD ma cooome (sono sarcastica), scherzi a parte a me i rosini piacciono abbastanza, lo ammetto! Lo smalto lo avrei preferito un po' più viola!

      Elimina
  6. il gloss è molto carino!

    a me piacerebbe tantissimo provare il mascara e i jumbo pencil..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. del mascara sembrano parlarne più che bene... speriamo sia adatto anche a me! Sono molto curiosa ma devo resistereeeee, prima devo finire gli altri due che ho!

      Elimina
  7. Mi intriga moltissimo il mascara e - non per dire - ma hai una pelle assolutamente perfetta! ♥
    Federica | La favola russa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh purtroppo però devo deluderti, ho un po' photoshoppato ;) ho i miei pori dilatati (che nella foto comunque si vedono, li ho solo attenuati) e qualche brufoletto sotto pelle, aihmè, ma non mi lamento visto che anni fa l'ho avuta moooooolto peggio ^^

      Elimina
  8. La Mosaic Powder sembra fantastica! Spero che prima o poi si decidano a vendere la Nix anche in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arriva in Italia a gennaio!!! ma non si sa ancora dove.. spero non solo online perché i prodotti mi piace avere occasione di vederli dal vivo, almeno una volta ecco!!

      Elimina
  9. diciamo che avendoli tu provati son diventati da beauty adoption, però io il gloss non ce lo metterei perché l'applicatore come lo igienizzi? è un po' la palla di molti prodotti labbra...

    la Versus l'ho vista live, è carina! Di quella linea ho una palette super violosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giuste osservazioni! hai la Velvet rope (sto guardando le colorazioni sul sito)? Dove le hai viste live? Come dicevo qui sopra nei commenti spero che la Nyx arrivi in negozi fisici e non solo online.. almeno una volta vorrei vedere i prodotti dal vivo!

      Elimina
    2. essa essa XD

      ho organizzato più di un collettivo su Cherry Culture con amiche, ne ho viste parecchie di cose NYX dal vivo ^^

      Elimina
    3. ci vorrebbero le salviettine di Beauty so Clean che vendono su LoveMakeUp (vendono? vendevano? io le presi lo scorso anno).

      Elimina
    4. uhh sai che cercavo qualcosa per disinfettare i rossetti ma non sapevo bene che tipo di prodotto cercare! ora vo a vedere se ci sono sempre le salviette di cui parli.

      Elimina
  10. buono a sapersi, alcuni prodotti vorrei proprio provarli tipo i matitoni :) ciao Carla
    ps vado a votarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yep! grazie mille del voto *___* ieri sera sono passata dal tuo blog ma devo sempre commentare (era troppo tardi.. lucidità zero XD)

      Elimina
  11. bello il blush: vorrei provare i matitoni però.

    RispondiElimina
  12. ma che belli... ora li contatto anche io, non si sa mai eheheeh :)

    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tentar non nuoce! magari ci mandano anche qualche informazione che so, circa nuovi prodotti, punti vendita etc..!

      Elimina
  13. Io per ora ho avuto occasione di provare solo un jumbo pencil e devo dire che mi ha parecchio soddisfatto soprattutto tenendo conto del bassissimo costo. Sono molto curiosa di provare gli ombretti mono, i rossetti e i blush!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente tutto devi provare :P scherzi a parte anche io voglio almeno un blush e qualche matitone!

      Elimina
  14. Bello il blush!
    Anche io ho proprio voglia di provare qualcosa Nyx *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai manca poco, se tutto va bene a gennaio potremo fare spese folli ahahah , continuo a sperare che Nyx venga venduta in profumerie tipo Limoni, gardenia etc che sono anche nella mia città!

      Elimina
  15. ciao cara non ho mai provato questo brand appunto per la scarsa reperibilità...sul make up preferisco sempre...a meno di certezza assoluta...acquistare di persona...
    i prodotti da te acquistati sembrano molto validi...mi piace soprattutto il blush...ultimamente è la mia mania...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  16. Ci sono parecchie cose che mi piaccono della NYX, e quel blush sembra davvero carino!**
    Per il gloss, bisognerà trovare un modo per igienizzarlo :(

    RispondiElimina