Pupa Makeup Styler contest: makeup look



Beautysets - Pupa contest look


Ieri pomeriggio mi sono messa all'opera e ho realizzato un trucco piuttosto insolito per i miei standard! Inizialmente volevo fare un trucco molto colorato sotto le ciglia inferiori e piuttosto neutro sulla palpebra mobile... diciamo che si è un po' evoluto...




Ho cominciato dalla base viso e ho steso con un pennello duo fibre il nuovo fondotinta Pupa a base d'acqua, Active Light, nelle tonalità 010 e 011. Indispensabili correttore e cipria!

Active Light 020, 011, 010
Per dare tridimensionalità al viso ho utilizzato la terra abbronzante 4Sun Bronzing Powder nella tonalità 01. L'ho applicata sotto lo zigomo con un pennello angolato e l'ho sfumata con un kabuki.
Inoltre ho usato un ombretto della palette Pupart 1 come illuminante sugli zigomi.

4SUN bronzing powder
Per quanto riguarda il trucco occhi ho cominciato stendendo un primer su tutta la palpebra mobile e sotto le ciglia inferiori. Inizialmente volevo realizzare un trucco importante solo sotto le ciglia inferiori così sulla palpebra mobile ho applicato due colori chiari e shimmer della palette Pupart 1.





Sotto le ciglia inferiori ho creato una sfumatura con viola chiaro, viola scuro e indaco della palette Pupart 2. Gli ombretti sono stati applicati con un pennello a penna bagnato per intensificare il colore.



Swatches Palette Pupart 2

ho utilizzato il 4° e il 5° colore a partire da sinistra


ho utilizzato il 3° colore a partire da sinistra
Swatches palette Pupart 1

Ho utilizzato il 2° e il 5° colore a partire da sinistra



A questo punto ho disegnato una coda con il color indaco e ho sfumato il colore verso l'alto fino ad arrivare alla piega dell'occhio realizzando un look un po' drammatico.





Infine ho applicato il mascara Vamp 301 Blue Electric e ho riempito le sopracciglia con una matita marrone.
Per le labbra ho scelto un gloss nude, il Glossy lips Pupa nel colore 300 Very Nude, ma dato che era troppo sbiancante ho scurito le labbra con una matita color caramello.




Swatches Glossy Lips Pupa

Glossy Lips 405 Fairy tale red,  203 Fuchsia Paillettes, 300 Very Nude
That's all folks!! Spero vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti! <3



grazia.it
pupa.it

Disclaimer: i prodotti presenti in questo post mi sono stati inviati da Pupa per partecipare al concorso "Diventa Pupa Makeup Styler" organizzato in collaborazione con Grazia.it.

19 commenti:

  1. Ciao cara
    è venuto bene e ben rifinito stai bene con questi colori, dovresti azzardare ogni tanto perchè con gli occhi scuri ti puoi permettere colore che altri non possono portare.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Adoro il viola abbinato all'ombretto perla/oro! Bravissima! Mi piace un sacco!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viola+ oro è un abbinamento che mi ritrovo a fre spesso, in modi diversi XD

      Elimina
  3. Già ho espresso assolutamente che tifo per te a questo contest e questo post mi da conferma che faccio solo bene a voler te vincitrice! fatto bene, scritto bene, foto bellissime e cariche di passione oltre che nitidissime. Il trucco poi è strong ma è una figata!

    Un pò ti invidio per essere stata scelta heheh, però te lo meriti davvero ^^
    spero tu vinca!
    ps. aaaaaaaaaaaaaaaaaah quella terra e i vamp sono miei desideri agognatissimi ma x risparmio non li ho ancora mai acquistati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come avevo scritto su FB, nel momento che mi hanno contattata avevo supposto avessero scelto anche te... invece i criteri di scelta ancora non li ho molto capiti.. ci sono persone piuttosto conosciute e altre, come me, decisamente meno famose...
      Il trucco è stata una scoperta anche per me, raramente mi cimento in trucchi "pesanti" perché ho paura mi stiano male o siano eccessivi :/

      Elimina
  4. Belliiiiiiissimo!
    Mi piace un sacco, brava!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima *______* Ti sta d'incanto questo look!

    RispondiElimina
  6. Ma wow! Bellissimo look brava, è intrigante e ti sta benissimo!!

    RispondiElimina
  7. Hai davvero realizzato un trucco splendido. In bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il glicine sulla palpebra inferiore <3 Chissá se é in vendita individualmente *__*

    RispondiElimina