Pupa Makeup Styler contest: review

Ci siamo! Dopo due giorni di testing selvaggio, spennellate e incipriate, sono pronta a scrivere i due post per il contest organizzato da Pupa e Grazia.it. La prova si divide in due parti: fare una review di due prodotti a scelta tra quelli ricevuti (un prodotto occhi e un prodotto viso) e realizzare un makeup look con i prodotti Pupa a disposizione.
 La scelta non è stata semplicissima, specialmente per quanto riguarda il prodotto occhi da mostrarvi dato che avevo a disposizione due delle nuove palette Pupart (e una palette richiede tempo per essere valutata) e l'ormai famosissimo mascara Vamp!
Alla fine ho scelto i due prodotti che ho preferito tra tutti quelli ricevuti...





PUPA MASCARA VAMP
Non è certo una novità, molte di voi già lo possiedono in più colorazioni e chi non lo possiede di sicuro ne avrà già sentito parlare... mi riferisco al mascara Vamp che ogni giorno vediamo in tv (I'm not afraid, to be your Vamp dice la pubblicità).




Le colorazioni che vi mostro sono il N° 200 Chocolate Brown e il 301 Electric Blue!
A prima vista la cosa che più mi ha spaventata è stata lo scovolino O___o e chi l'aveva mai vista una cosa così, bombata ai lati e stretta al centro?



Prezzo: 15,10 euro
Quantità: 9ml
Colorazioni disponibili: 100 nero, 200 marrone, 300 blu scuro, 301 blu elettrico, 400 viola ametista, 500 turchese
Tipologia: mascara colorato volumizzante
Scovolino: decisamente insolito, bombato ai lati e più stretto al centro; la forma bombata denota comunque l'appartenenza alla categoria dei mascara volumizzanti. La mancanza di una punta rende difficile l'uso del mascara nell'angolo interno dell'occhio.
Texture: la consistenza di questo mascara mi è subito sembrata poco liquida, oserei dire quasi grumosa, caratteristica che ho notato specialmente nel mascara marrone. Necessita di essere lavorato bene!
Pigmentazione: ho avuto occasione di provare solo un altro mascara colorato (uno viola di Mac la cui review giace in una cartella del mio computer) e a confronto questi di Pupa mi hanno piacevolmente colpita perché colorano bene anche le ciglia scure.
Durata: l'ho indossato per circa 7/8 ore senza problemi, le sue caratteristiche sono rimaste invariate! Non so dirvi come possa comportarsi d'estate o dopo un'intensa sudata (anche se l'ho indossato a danza), sicuramente non è un mascara waterproof ed è davvero facile da rimuovere.
Pro: allunga e volumizza abbastanza bene, ma ciò che mi è piaciuto di più è che questo mascara mantiene le ciglia ben incurvate a lungo! L'effetto finale panoramico è davvero notevole.
Contro: lo scovolino senza punta è difficile da usare (o magari sono io incapace) ed è facile sporcare la palpebra mobile, soprattutto se siete portatrici sane di occhio infossato come la sottoscritta ^^ Il prodotto deve essere lavorato davvero bene e vi consiglio di separare le ciglia con uno scovolino pulito!
Considerazioni finali: nonostante il prodotto necessiti di varie accortezze, il risultato finale mi è piaciuto molto.. direi che ne vale la pena ;)
Ovviamente ci sono caratteristiche che non ho potuto ancora valutare, ad esempio se è un mascara che secca in fretta e se le sue caratteristiche cambiano, perché lo possiedo da soli due giorni.

Adesso vediamo il mascara in azione!!! Qui sotto potete ammirare le mie ciglia sfigatine incurvate a dovere con l'aiuto del mio prezioso piegaciglia. Vi ricordo che ho le ciglia corte (non cortissime, ma mi ritengo un po' sfortunata) e drittissime :/


Ed eccole aiutate dal mascara Vamp nel colore Chocolate Brown! è da molto che volevo acquistare un mascara marrone e sono stata molto felice di trovarlo nel pacco Pupa! Il mascara marrone può essere utilizzato al posto di quello nero per ottenere un effetto più naturale senza però rinunciare alla lunghezza e al volume che un mascara può dare! Un po' come usare una matita marrone al posto di quella nera (cosa che faccio spesso e volentieri)...


Per quanto mi riguarda, fotografare le ciglia e mostrarvi i veri effetti di un mascara non è cosa semplice! Un po' per colpa delle mie ciglia dritte e poi, per fare le cose in modo appropriato, servirebbe un obiettivo macro (ma questa è un'altra storia). Devo dire che sono comunque riuscita a farvi vedere che delle ciglia le ho anche io!!


Eccole *__* guardate che bel ventaglio! (sì, lo so, per molte non saranno niente di speciale, ma ho le ciglina corte iuuuuuuuu).


Il 301 blu elettrico colora molto bene anche le ciglia scure e lo trovo più adatto per l'estate o per trucchi particolari. Fa molto anni '90 e atmosfere Pop! Inoltre il blu è uno dei colori moda di questa stagione ;)
In questa foto potete vederlo nell'anteprima del look realizzato per il contest.



PUPA PROFESSIONALS BB CREAM + PRIMER
Prodotto nuovo nuovo in casa Pupa, ma ormai visto e rivisto in gran parte delle altre case cosmetiche! Le BB cream sono ovunque come il prezzemolo!!
Prima d'ora non avevo mai provato una BB cream (o presunta tale) nonostante fosse un prodotto che mi incuriosiva molto.
La mia paura più grande era che la BB cream, essendo una crema idratante colorata (alla fine si tratta di questo), avrebbe ingrassato ulteriormente la mia pelle che come ben sapete è già obesa di suo!
Devo dire che adoro l'effetto "dewy" ovvero quell'effetto lucido, finto bagnato che danno alcuni fondotinta, ma un conto è il dewy, un altro è l'effetto unticcio!
Come tutte le BB cream, questa di Pupa si presenta come un prodotto multi tasking che idrata, perfeziona l'incarnato, illumina il colorito naturale della pelle, funge da primer, protegge dai raggi UV.



Prezzo: 15,90 euro
Quantità: 50 ml
Colorazioni disponibili: 001 Nude, 002 Sand, possono essere mescolate per ottenere più varianti. Io comunque sconsiglio di acquistarle entrambe per mescolarle quando a quella fascia di prezzo potete avere un fondotinta perfetto per il vostro colorito.
Tipologia: bb cream aka crema idratante colorata con una marcia in più.
Caratteristiche: idrata, uniforma l'incarnato, protegge dai raggi UV, copre macchie e piccole imperfezioni, rende meno visibili i pori della pelle.
Texture: si stende con le mani come una crema idratante, si fonde facilmente con la pelle, ma soprattutto NON UNGE!
Finish: leggermente lucido, riflette la luce
Pigmentazione: come tutte le BB cream ha una coprenza bassa, copre macchie e imperfezioni tenui, ma non ha certo la coprenza di un fondotinta.
Per chi è indicata: sulla scatola c'è scritto "per tutti i tipi di pelle", posso dirvi che nonostante io abbia la pelle grassa mi sono trovata benissimo, addirittura non sentivo il bisogno di usare la cipria! Bisogna considerare però che adesso è inverno e anche la mia pelle risulta più secca del normale. Consiglio questa crema a chi ha poche imperfezioni e preferisce un prodotto veloce da usare e leggero sulla pelle (almeno a livello di sensazione) rispetto ad un fondotinta.
Protezione solare: SPF 20, ricordate che è importante proteggere il viso dai raggi UV anche in inverno.
Durata: l'ho indossata 7/8 ore è non ho notato lucidità o separazione del prodotto. Era ancora in ottime condizioni!
Considerazioni finali: Ho incredibilmente apprezzato questo prodotto fin da subito! è leggero sulla pelle, non unge e per le mie esigenze copre a sufficienza! Di sicuro non sostituisce il correttore che rimane un alleato indispensabile nella mia routine giornaliera. L'unico neo è, come sempre, la presenza di siliconi (vedi Dimethicone), ergo i pori vengono ostruiti come quando si usa un fondotinta liquido anche se la sensazione sulla pelle e la coprenza sono molto diversi.
è un prodotto che comunque potrei pensare di acquistare una volta finito!
001 NUDE, 002 SAND


La colorazione adatta al mio incarnato è sicuramente la 001 Nude.
Attenzione! Qua sotto potete ammirare la mia pellaccia struccata reduce da più di dieci anni di lotta contro l'acne.. dal vivo la situazione non è così tragica U.U

pelle struccata

primo strato di BB cream Pupa
secondo strato di BB cream Pupa

Come potete notare l'incarnato è più uniforme e luminoso, le discromie e macchie si attenuano notevolmente, idem i rossori dovuti a brufoletti i quali potranno essere coperti adeguatamente con l'aiuto del correttore.


no makeup, bb cream 1 coat, bb cream 2 coats

Peronalmente la coprenza che mi dà questa crema è per me soddisfacente. Uso un po' di correttore sui brufoletti più evidenti e sulle occhiaie, stendo un velo di cipria e sono a posto! è anche vero che sono abituata a non usare fondotinta, ma solo il correttore per il trucco di tutti i giorni.. sarò diventata meno esigente?
A voi la parola!

grazia.it
pupa.it

Disclaimer: i prodotti mostrati mi sono stati inviati da Pupa per la partecipazione al contest "Diventa Pupa makeup styler" organizzato in collaborazione con Grazia.it.

24 commenti:

  1. Il mascara Vamp è uno dei prodotti che più ho amato quest'anno, anche io ho le ciglia corte e dritte, e per di più biondicce, quindi come non averle, e quando uso questo mascara mi ritrovo volume, curvatura e lunghezza tutto insieme. Mi piace, l'ho ricomprato già tre volte, e continuerò ancora per un po' penso, credo che per qualità, prezzo e risultato sia uno dei miei mascara preferiti di sempre!
    Baciii

    p.s. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse con le ciglia biondicce mi batti :P comunque anche a me sta piacendo, per ora l'unica cosa che non amo è dover star lì a lavorare il prodotto per evitare grumi o che si appiccichino le ciglia dato che a me piace averle tutte ben separate ;)

      Elimina
  2. Io ho il Vamp marrone e lo amo!!! Però anche quello blu elettrico è fantastico!!! Comunque, non vedo l'ora di vedere cos'hai realizzato... sono sicura che sarà incredibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi incredibile no, non direi, ma diverso dai miei soliti look sì, indubbiamente!!

      Elimina
  3. Il mascara Vamp mi tenta da quando è uscito (ma solo nel classico colore nero). Appena termino quelli già acquistati lo provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attualmente ho troppi mascara aperti, è una cosa che non sopporto XD ero abituata ad averne aperto uno solo e adesso, causa test vari, ne ho aperti 4 e uno nuovo che ho avuto il buon senso di non toccare U.U

      Elimina
  4. Credo di essere una delle poche a cui il Vamp è rimasto indifferente. Bramo le palette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda posso dirti che anche io probabilmente non lo avrei comprato, solitamente con quei mascara che tanti osannano (vedi il they are real di benefit) non mi trovo bene perché evidentemente ho delle ciglia inferiori alla media! Devo dire però che questo Vamp è uno dei migliori mascara che ho provato quest'anno, almeno per quanto riguarda la curvatura che sulle mie ciglia è fondamentale!

      Elimina
  5. Ciao cara
    il mascara della Pupa non l'ho ancora comprato ma quello blu è veramente bellissimo, colora che è una meraviglia prima o poi lo compro, il lato positivo che non è un'edizione limitata quindi quando voglio posso prendere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. Incredibile, nessuno commenta il mio guancione struccato? XD

    RispondiElimina
  7. Avresti voglia di dirci come sono gli INCI della BB cream soprattutto, ma anche del mascara?:) baci

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, posso aggiungerli!! Ma non essendo esperta di INCI non ti so dire se sono buoni o meno a parte il fatto dei siliconi nella BB cream (purtroppo tutti i fondi liquidi che ho visto e di cui ho cercato l'INCI hanno i siliconi).. nel mascara c'è la paraffina, ma in entrambi i prodotti non ci sono parabeni. Purtroppo la mia conoscenza si ferma qui!

      Elimina
  8. quel colore di vamp è quello che agogno e bramo da che è uscito ma faccio la brava formichina e non lo acquisto.. ma è bellissimo <3

    RispondiElimina
  9. Il Vamp volevo provarlo un po' di tempo fa, solo che erano rimasti solo viola e blu, e io volevo qualcosa di più sobrio :) prima o poi però mi sa che lo provo!

    RispondiElimina
  10. Finalmente riesco a commentare!
    Come ti avevo già detto le foto mi piacciono assai! Io il pupa VAMP ce l'ho da tempo e in due colorazioni, nero e viola, e mi piace tanto! Per di più le mie ciglia sono bionde, quindi la differenza la vedo ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su di te il colore si vedrà sicuramente benissimo!

      Elimina
  11. Ho sentito parlare tantissimo del Vamp ma ancora non mi convince, se devo essere sincera. Sembra un po' secco sulle ciglia :/ Invece la bb cream ha proprio un bel finish. La palette neutra però è stupenda! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, concordo con te!! soprattutto quello marrone (io ho detto grumoso, ma pure un po' secco gli si addice) e ti dirò, l'ho notato specialmente quando ieri sera ho usato un altro mascara che a confronto è mooolto liquido! Tra le due palette che ho provato, la neutra è la migliore perché ha molti più colori shimmer e lavorano meglio, però non ti nascondo che ci sono palette decisamente migliori!

      Elimina
  12. Mi incuriosisce molto la BB cream: io ODIO il fondotinta,quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di meno pesante sulla pelle.
    Al momento, sto usando quella della Garnier.
    Ma avendo la pelle mista, nelle zone dove sono più lucida, non è il massimo. Soprattutto sugli zigomi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io a cose normali ho la pelle grassa, ma ultimamente, causa freddo, mi tira, si screpola sul naso.. comunque non amo usare prodotti grassi o unti. Questa BB cream la trovo leggera proprio come se stessi usando una crema idratante (ma ricordiamoci, come ho scritto, che ha la sua buona dose di siliconi). Io direi che nel tuo caso potresti provare! L'ideale sarebbe avere un campioncino...

      Elimina
  13. Ciaoo,allora, il mascara Vamp, nero, l'ho comprato,ma anche io come te mi trovo con più mascara aperti -.- e vorrei almeno finire questo che uso ora per provare questo di pupa! ;) la bbcream mi ha incuriosita,ho letto un po' di opinioni sul web, e ho visto che bene o male sono tutte positive come la tua..mi sa che mi sono convinta ad acquistarla! ^_^

    RispondiElimina