World aids day, Viva Glam Nicki

Buonasera, oggi è la giornata mondiale contro l'Aids e per l'occasione volevo parlarvi di due prodotti Mac Viva Glam perché, per chi non lo sapesse, tutto il ricavato dei prodotti Mac viva Glam viene devoluto al Mac Aids Fund; esso supporta varie organizzazioni che si occupano di prevenzione e sostegno dei soggetti che hanno contratto l'HIV/AIDS.
Il ricavato di un rossetto Viva Glam, ad esempio, può servire all'acquisto di  254 preservativi come prevenire la trasmissione del virus HIV da una madre al proprio figlio!



Inizialmente l'ormai famoso rossetto Viva Glam Nicki non mi aveva entusiasmato mentre il resto del mondo sembrava adorarlo! Ma l'arrivo del lipglass mi ha fatto cambiare idea e ho cominciato a pensare di acquistarli entrambi sia per una questione etica, sia per la paura di pentirmi in futuro del mancato acquisto! Speravo che con la Glamour Daze, Mac avrebbe fatto un kit con rossetto e gloss Viva glam e invece lo ha fatto con rossetto Nicki e lip balm Ricky Martin (entrambi prodotti Viva Glam). Ho quindi preferito acquistare i due prodotti separatamente in occasione del mio ultimo Haul Mac del 2012 ^^

Il packaging si distingue per il colore rosso dell'interno del rossetto (solitamente color metallo) e in questo caso per la firma dell'artista che sponsorizza i prodotti Viva Glam. Nella linea permanente è possibile trovare dei rossetti Viva Glam non associati ad artisti, ma il cui ricavato va sempre a favore della lotta contro l'Aids. Io ho da tempo in wishlist il Viva Glam V!






io possiedo anche il Viva Glam Gaga 2 che resta il mio nude preferito e, mannaggia a me, non ne ho acquistato un back up (non acquisto mai back up, ma per quanto mi riguarda, il Viva Glam Gaga 2 ne valeva la pena). A febbraio vedremo un nuovo rossetto e un nuovo lipglass Viva Glam, sempre associato a Nicki Minaj, si parlerà quindi di Viva Glam Nicki 2!


VIVA GLAM NICKI LIPSTICK


Il rossetto Viva Glam Nicki è un Satin di color rosa bubblegum super aceso! La sua particolarità è quella di stare piuttosto bene a molte, se non a tutte, nonostante il colore piuttosto particolare. Su di me fa "effetto Barbie" , ma non è riuscito a rubare il titolo di "rossetto acceso preferito" al mio amato Candy yum yum che mi sta decisamente meglio. Vediamo insieme i miei swatches comparativi..


Candy yum yum, The Balm Anita boytoy, Watch me simmer, Viva Glam Nicki, Chatterbox

Tra i rossetti che possiedo l'unico che gli si avvicina è Chatterbox, somiglianza che avevo già previsto, il quale è però meno acceso e leggermente più scuro. Se avete problemi ad indossare il Viva Glam Nicki perché lo ritenete troppo appariscente, potete provare Chatterbox o abbinare il Viva Glam Nicki ad un gloss o ad una matita più neutra che faccia virare leggermente il rossetto.


Viva Glam Nicki lipstick

Prezzo: 18,50 euro
Quantità: 3 grammi
Reperibilità: maccosmetics.it
Colore: rosa bubblegum medio a base gialla
Finish e pigmentazione: satin, totalmente coprente e lucido
Texture: nonostante sia molto cremoso, è necessario che le labbra siano senza pellicine e perfettamente idratate o l'applicazione non sarà omogenea, anzi il rossetto stesso tenderà ad evidenziare tutte le imperfezioni.
Dupes: il rossetto più simile (tra i miei) è Chatterbox, permanente, ma può essere un sostituto del Nicki solo se siete alla ricerca di qualcosa più "soft".
Blog Rating: 3,5/5

VIVA GLAM NICKI LIPGLASS





Il lipglass è stato creato in una tonalità molto simile a quella del rossetto, ma quest'ultimo è molto più acceso e totalmente coprente, il lipglass è sheer e risulta più tenue e adatto a molteplici occasioni.
Il Viva Glam Nicki lipglass può essere d'aiuto a coloro che hanno particolari problemi di pellicine ed imperfezioni sulle labbra perché il gloss rende l'aspetto del rossetto più omogeneo e ammorbidisce le labbra... inoltre so che molte ragazze amano abbinare rossetto e gloss dello stesso colore.



Narcissus, Star quality, Viva Glam Nicki lipglass, Petite indulgence

Prezzo: 17,50 euro
Quantità: 4,8 grammi
Reperibilità: maccosmetics.it
Colore: rosa medio con base gialla
Pigmentazione: è un lipglass piuttosto sheer
Texture: trovo questo lipglass piuttosto confortevole e facile da applicare. Ha la tendenza ad andare tra le pieghette delle labbra, ma la sua consistenza fluida e non lattiginosa rende l'effetto meno visibile.
Dupes: trovo il colore del lipglass piuttosto banale rispetto al rossetto. Non dovreste avere problemi a trovare qualcosa di simile, ma ricordatevi che è per una buona causa!
Blog Rating: 3/5

Viva Glam Nicki Lipglass


Infine vi mostro l'abbinamento rossetto-lipglass!!

Viva glam Nicki lipstick+ lipglass

Avrei voluto creare un look per l'occasione, ma il tempo è passato in fretta e siamo già al primo dicembre -___- ho comunque intenzione di fare qualcosa per stasera e postarlo domani!
Credo che il Viva Glam Nicki si presti a svariati look, dai più estrosi ai più semplici!

VI RICORDO CHE OGGI 1° DICEMBRE, PER OGNI PRODOTTO VIVA GLAM ACQUISTATO ONLINE LE DONAZIONI VENGONO RADDOPPIATE! AVETE ANCORA UN PO' DI TEMPO!!! solo su www.maccosmetics.it

Scusate, ma ho visto questa news mentre scrivevo il post oggi pomeriggio!



18 commenti:

  1. io l'avevo condivisa ieri quella news, non l'hanno cacciata troppo presto... Chatterbox imho però non c'entra col Nicki, troppo rosa, zero corallo... zero fluo.

    su di me il lipglass è molto meno wow rispetto al rossetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi che poi mi dimentico di scrivere tutte le cose che ho in mente XD tipo che cambia molto il colore da persona a persona o per le luci.. tipo su di me è proprio rosa e di corallo ha ben poco, mentre ho visto su altri vira molto al corallo.. per questo lo paragono a Chatterbox che certo, è spentissimo a confronto!
      La news viva glam io l'ho vista oggi guardando per caso il sito Mac U.U potevano fargli un po' più di pubblicità a questa iniziativa!

      Elimina
  2. Ma evviva potevo pensarci anche io a recensire il viva glam nicky in questa occasione???
    Sarà ma inizialmente pensavo di prendere il ligpass anzi che il rossetto, ma sono ben felice di aver fatto il contrario... quanto lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci penso da quando l'ho comprato, ma mancava poco che il primo dicembre passava senza che me ne accorgessi -____-

      Elimina
  3. Io sono curiosa di vedere come sarà il nuovo Viva Glam di Nicky, ma da quanto ho visto dalle foto non sembra un colore molto portabile, è un lilla pastello O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che di foto io non ne ho ancora viste? ne ho solo sentito parlare, se hai occasione mandami il link ;) PS anche a me starà malissimo!

      Elimina
  4. Il rossetto mi piace, un po' meno il gloss, ha un finish un po' "finto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?tipo plasticoso? XD in un certo senso è più simile ai "cremesheen glass" quindi meno coprente..

      Elimina
  5. Il rossetto lo preferisco... Effettivamente dallo swatch sembra molto più simile a Chatterbox...
    Il gloss mi piace di più sulla mano che sulle labbra, meglio se usato sopra al rossetto come hai fatto tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì poi ovviamente il Nicki è davvero molto più acceso di Chatterbox, si nota di più se li metto entrambi sulle labbra, ma forse un occhio inesperto potrebbe farci poco caso!

      Elimina
  6. Penso che sia stupendo a vederlo dagli swatch, e sinceramente ci sto facendo un pensierino... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! hai tempo fino a febbraio.. e credo anche dopo sarà disponibile x un po' ;)

      Elimina
  7. davvero molto bello su di te questo colore...
    io un rosato del genere non potrei metterlo...rischierei l'effetto maschera carnevale di rio...mi piace davvero molto il color corallo...

    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahha ma nooooo, sicuramente è un rossetto che non passa inosservato ehhh...

      Elimina
  8. Io ho acquistato il set rossetto e lip balm fondamentalmente per tre ragioni:
    - volevo il rossetto
    - mi piace l'iniziativa
    - Ricky Martin forever :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene! Io invece ho deciso di passare per paura di non apprezzare il lip balm!

      Elimina
  9. Che rossetto spettacolare *__*

    RispondiElimina
  10. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova condom fluorescente. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjIyOTU4MiwwMTAwMDA0OCxjb25kb20tZmx1b3Jlc2NlbnRlLmh0bWwsMjAxNjA3MTYsb2s=

    RispondiElimina