Hair Care Routine

Negli ultimi tempi i prodotti per capelli sono aumentati a dismisura in casa mia! Per quanto riguarda gli shampoo c'è veramente l'imbarazzo della scelta! Il fato ha voluto che proprio nel periodo in cui ho acquistato prodotti per capelli, varie aziende abbiano deciso di inviarmi prodotti di questa categoria..
Ho così deciso di parlarvene in un post unico, mostrandovi la mia attuale hair care routine!





I brand di cui vi parlo sono Garnier, Jean Louis David e Lush! 


Garnier ha recentemente creato una nuova linea di shampoo e balsamo chiamata Fructis Sensation, caratterizzata da una formula fortificante senza siliconi e senza parabeni.
Questa linea si presenta in tre varianti:
Citrus Mint Fresh, packaging verde, profumo fresco di Mojito, indicato per chi ha capelli tendenzialmente grassi.
Fruity Passion, packaging giallo, profumo dolce di frutto della passione, indicato per chi ha i capelli secchi o è in cerca di morbidezza.
Grapefruit Tonic, packaging rosso, retrogusto un po' amaro tipico del pompelmo, per capelli normali e spenti.
Ho avuto modo di provare tutti questi shampoo e la variante che secondo me si distingue dalle altre due è quella gialla al frutto della passione. Io non ho i capelli secchissimi, ma sono sempre in cerca di un prodotto nutriente e il balsamo di questa linea mi ha conquistata e lo sto utilizzando spesso abbinato con lo shampoo Lush, Gentil Lentil.... un binomio perfetto!

Ho acquistato questo shampoo qualche mese fa sul sito inglese di Lush (purtroppo è reperibile solo su www.lush.co.uk ed è un prodotto "retro"). Bè, ricordavo bene, Gentil Lentil è davvero un ottimo shampoo! Delicatissimo sulla cute, aiuta i miei capelli a rimanere puliti anche per 4 giorni (ma solitamente li lavo prima). E poi ha un profumo sublime.. sa davvero di cioccolato bianco.. resta ancora un mistero come faccia ad avere questo aroma...

Dopo aver risciacquato i capelli, applico la cremina Lush Dritti al Punto, per contrastare l'insorgere delle doppie punte, mie acerrime nemiche!
E teoricamente la mia routine sarebbe terminata, ma no, ho ancora un paio di prodotti da mostrarvi!


Jean Louis David ha realizzato una linea alla Keratina, Keratin Therapy, per capelli "sensibilizzati" ovvero sciupati/indeboliti da piastra, phon, tinte varie...


La linea Keratin Therapy è composta da tre prodotti da utilizzare combinati a seconda della propria tipologia di capelli.
Il prodotto numero 1 è lo shampoo, il packaging è caratterizzato da un pratico dosatore con beccuccio, deve essere applicato sui capelli bagnati in piccole quantità. Contiene keratina e prepara il capello agli altri trattamenti.
Il prodotto numero 2 è una maschera che ripara in profondità e ricostruisce la fibra capillare. Non ho ricevuto questo prodotto perché è indicato per chi ha i capelli spessi, per i capelli fini il trattamento prevede l'uso dei prodotti 1 e 3.


Infine il prodotto numero 3 è un trattamento ristrutturante termoattivo. Deve essere applicato sui capelli umidi dopo il risciacquo finale. Districa i capelli e li protegge dal calore del phon.
è importante usare pochissimo prodotto sia per quanto riguarda lo shampoo, sia per il trattamento termoattivo. Entrambi sono infatti molto nutrienti e tendono a ingrassare il capello!
L'odore dei trattamenti alla keratina di JLD è piuttosto dolciastro e intenso, non a tutte potrebbe piacere.
Quando utilizzo questa linea di prodotti mi piace comunque aggiungere un po' di balsamo, ma evito di usare Dritti al punto di Lush in quanto già il trattamento termoattivo districa e nutre a sufficienza.

E voi come vi prendete cura dei vostri capelli?

Disclaimer: alcuni dei prodotti mostrati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo post.

14 commenti:

  1. ciao cara...io per la mia routine uso shampoo professionali...alternati con uno shampoo delicato a ph neutro da farmacia...altrimenti mi provocano pruriti vari e irritazioni...uno shampoo che mi piace molto è il godiva solido di lush...
    ps: grazie per i tuoi consigli sui lipstick ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. godiva l'ho avuto in passato, ha un buonisssimo profumo! Ora però devo smaltire tutta sta roba, più uno shampoo solido Lush che per ora lascio nella sua scatolina!

      Elimina
  2. IL prodotto di Lush sembra interessante, invece quelli di Fructis non mi sono mai piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di poter dire che Gentil Lentil è tutt'ora il mio shampoo Lush preferito! Gli shampoo Garnier fructis in casa mia ci sono sempre stati e devo dire che non amavo l'odorementre quelli di questa linea li preferisco!

      Elimina
  3. Sarei curiosa di leggere l'inci della nuova linea Garnier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per farti un'idea qui lo hanno scritto su Saicosatispalmi!
      http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=21906&sid=699f7bb1c5106df75f8e21427ba3b9d2

      Elimina
  4. ciao! anche io ho scritto da poco un post sulla mia hair care routine, se ti va passa a leggerlo!
    Comunque mi interessa il balsamo garnier, appeno lo trovo da acqua e sapone gli dò un'occiata :)

    RispondiElimina
  5. uh quel baqlsamo al frutto della passione l'ho comprato proprio oggi, non li avevo mai visti! :D ha un profumo buonissimo e gli ingredienti devo dire che sono ottimi! Domani lo provo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìì lascia i capelli belli profumati, almeno il primo giorno di lavaggio (io ho sempre i capelli inodore, sembran finti XD).

      Elimina
  6. Direi che per ora Dritti al punto è l'unico che mi districa/nutre le punte senza sporcarmi i capelli (ovviamente va dosato bene...)

    Bello il trattamento numero 3 di JLD, potrebbe interessarmi, magari in futuro!

    Invece lo shampoo lush al cioccolato bianco... quando finirò la robina lush e sarà ora di rifornirsi seriamente lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo shampoo lush in realtà è al decotto di lenticchie.. ma il profumo mmmm fantastico!
      Attenta che anche del trattamnto di Jld va usato pochissimo prodotto!!

      Elimina
  7. Ciao ;) Non sapevo che questi nuovi Fructis non contenessero siliconi, bene bene! Siccome mi piacciono gli shampoo Fructis in generale, questi potrei proprio provarli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo ci tengano molto alla frase "senza siliconi" è scritto un po' ovunque ahah

      Elimina