MAC Apres Chic collection: Apres Chic lipstick (e considerazioni generali)


Buonasera a tutte! 
Mi sarebbe piaciuto scrivere un post completo sui miei acquisti della collezione Mac Apres Chic, ma in questi giorni mi è venuta un po' di febbre e non ho avuto molta voglia di trucco in generale!
Ritengo questa collezione davvero carinissima e la mia wishlist era inizialmente lunga, ma qualche swatch visto qua e là, review varie lette online e considerazioni personali mi hanno fatto ridurre la lista a due oggetti.
Hi guys! Today I'm going to show you one of the two products I've bought from Apres Chic collection. In the beginning my wishlist was longer but I've decided to skip several products after reading some reviews and looking at swatches.

I prodotti che ho acquistato sono il rossetto Apres Chic e la matita pro longwear Rich Experience. Ho pensato che per parlarvi della matita posso tranquillamente aspettare perché, insieme alle altre della linea pro longwear, è permanente ^^ come campioncini ho richiesto la nuova BB cream nei colori Light e Light plus, non l'ho ancora provata, ma sembra molto rosata in entrambe le varianti.
Ero piuttosto attratta da un paio di ombretti, Frost at midnight e Fireside (molto simile al pigmento blue brown IMO), ma ho deciso che potevo aspettare di trovare prodotti simili più performanti. 
Bellissimi davvero tutti i rossetti, ma ho avuto paura che Cozy Up fosse troppo simile a Delectable, che adoro, ma non sento il bisogno di avere dei prodotti dupe o simili o vagamente simili.
Da considerare è la mineralize skinfinish Stereo Rose, tanto amata dal grande pubblico, si narra che per potersene accaparrare una alcune abbiano dovuto stringere un patto col diavolo tanto è difficile da reperire. Personalmente mi tengo stretta la mia anima per altre occasioni, in bocca al lupo a chi la desidera :P

In the end I've bought Apres Chic lipstick and Rich Experience pro longwear eye pencil (I can talk about this one later, since it will become permanent!) but I also liked Frost at midnight and Fireside mineralize eyeshadow (the latter looks like blue brown pigment IMO).. I've decided to skip them and wait for something better. Cozy up lipstick is really lovely (I dare say all the lipsticks in this collection are great) but I'm afraid it may look like Delectable, which I love, but I don't feel the need to have something similar in this moment.
A product to consider is the famous msf Stereo Rose.. some say they had to sell their soul to the devil to obtain one.. it seems it's really difficult to find! So, good luck to the ones who desire it, I'll save my soul for something else :P

MAC APRES CHIC LIPSTICK


Il rossetto Apres Chic fa parte dell'omonima collezione uscita nei Mac store il 2 gennaio 2013 ( a Torino pare essere uscita prima!) e dedicata all'inverno, ai caldi maglioni di lana e alla montagna ( qualche esempio sono i nomi dei prodotti Alpine Bronze o Mountain Air). 

Apres Chic lipstick is part of Apres Chic collection, launched in Italy the 2nd of January and dedicated to winter, warm woollen sweaters and mountains (think about the names of some products like Alpine Bronze or Mountain Air...)


Price: 18,50 euro
Quantity: 3gr
Limited Edition attualmente sold out su www.maccosmetics.it dovreste trovarlo in store!
Color: rosso medio mattone con una punta di corallo, a dire di alcuni è un rosso fragola, ma su di me non direi.
Medium brick red with a bit of coral.. on some may have a strawberry red feel.
Finish: cremesheen è davvero molto lucido
Pigmentation: la pigmentazione è molto buona, ma data la sua natura non è un colore totalmente comprente. La coprenza è tuttavia modulabile.
It has good color pay off but it's not a full coverage lipstick due to its nature. The color can be built up.
Texture: la texture è morbida, il rossetto scivola sulle labbra con facilità!
It's a soft lipstick that easily glides on lips.
Longevity: ha una durata più simile ai lustre che ai cremesheen, 3 ore circa, e anche a livello di lucidità ricorda un po' i lustre! Dopo le tre ore lascia un alone di colore sulle labbra.
Speaking of longevity, it reminds me of lustre lipsticks, about 3 houres, it stains the lips.
Dupes: temevo fosse simile a Fire Sign, ma è decisamente più caldo; qualcuno pensava fosse simile a Hibiscus, ma sono veramente due mondi diversi!
I've compared it to Fire which is way cooler! Some though Apres Chic may be similar to Hibiscus but they are nothing alike.
Blog Rating: 4/5






Apres Chic (cremesheen), Fire Sign (lustre)


Apres chic può essere considerato come versione invernale di Fire Sign, ai miei occhi più estivo! è un rosso utilizzabile davvero tutti i giorni e in più occasioni, lo consiglio a chi piace il rosso, ma ne è anche un po' intimorito. Sono sicura che anche le amanti del rosso pieno lo apprezzeranno per quelle volte in cui, magari, un rossetto rosso acceso non è adatto all'occasione.
è un colore secondo me particolare che cambia a seconda del colore delle labbra, della pelle e della luce sotto il quale viene esposto. è un rosso fragola? un rosso mattone? un rosso sangue? a voi la scelta!

Apres Chic is like a winter version of Fire sign, which is a summer shade in my opinion. It's really a wearable red that also people scared by red lipsticks may appreciate! I guess red lovers will like this shade too for the days when a full red lipstick is too much ;)
It's a particular color that changes depending on skintone, lips color and light conditions! Is it a strawberry red? A brick red? Or a bloody red? Make your choice!


Apres Chic, luce solare diretta

Apres Chic, direct sun light

Anche stasera mi tocca stare in casa..ufff! Che noia che barba che barba che noia! Divertitevi anche per me e BUONA BEFANA!!!!


Comunicazioni di servizio:

  • ancora per poco sono aperte le votazioni per diventare Pupa Makeup Styler.. continuate a votarmi sulla pagina facebook di grazia.it e magari mettete anche un "mi piace" per me... è solo soddisfazione personale, la scelta finale la fanno Grazia e Pupa! Vota qui: http://blogger.grazia.it/blogger/fb?id=241&thx=1


  • Oggi i SALDI LUSH si sono concretizzati, trovate al 50% pacchi natalizi, prodotti natalizi, EMOTIONAL BRILLIANCE e altro!!!!! Io purtroppo ho fatto l'ordine online qualche giorno fa quando erano in saldo solo i pacchi... vi dico solo che con la stessa cifra avrei potuto prendere in più due prodotti della Emotional Brilliance, che rabbia! Non perdetevi questa occasione, io cercherò di convincere il mio ragazzo a passare in bottega (va a tirocinio a Pisa tutti i giorni)... si vedrà!  www.lush.it



42 commenti:

  1. Sono a casa pure io, mannaggia! I rossetti di questa collezione mi piacciono tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son passati due giorni e non ne posso già più! Non che mi dispiaccia stare a casa.. è il doverci stare per forza che mi scoccia! e poi volevo fare un giretto a vedere le cose in saldo U.U

      Elimina
    2. Io ho fatto un giro oggi pomeriggio ma non ho trovato nulla, son riuscita solo a farmi venire il mal di gola!

      Elimina
    3. grazie al cielo il maldigola mi è durato un giorno solo anche se la sera è stato devastante XD non ho nessuna voglia di farmelo tornare! Ma un paio di cose che ho in lista ci sono.. aspettavo giusto i saldi per vedere quanto scendeva il prezzo!

      Elimina
  2. una mia amica di roma l'ha trovata in negozio senza prenotarla O.O cioè...mi chiedo che santi in paradiso ha!!!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici la Stereo Rose suppongo!? Bè, o demoni o santi, sicuramente entra in gioco il soprannaturale! ahahaha

      Elimina
  3. la stereo rose rimmarrà uno dei miei sogni proibiti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, io penso che si possano facilmente trovare prodotti simili e più "moderni" almeno a livello di texture.. la Stereo rose è un po' metallica (poi de gustibus)

      Elimina
    2. eppure ben dosata mi sembra un effetto così delicato ed elegante =D ovviamente non avendola mai usata nè vista dal vivo puoi tranquillamente essere che stia dicendo una cagata! xD

      Elimina
    3. ahahahah ma no figurati, anche io mi baso su quello che vedo e ciò che dicono altre.. c'è chi la ama e chi no ;)

      Elimina
  4. Molto bello questo rossetto, davvero, lo avevo visto e mi solleticava ma sono in fase di digiuno cosmetico e quindi ho rinunciato, mi riserveró le follie per ció che vorró con tutta me stessa.
    Baciiii

    Ps. non mandare il tuo ragazzo, non ci sono gli emotional brilliance in quello store ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ugh no non ci credo, non l hanno messi a saldo lì??? nuoooooooo, ci sei passata oggi? T___T

      Elimina
    2. PS sembra che in effetti ogni negozio faccia come vuole... ufffffiiii XD sono sfortunata, quest'anno non è cominciato bene XD

      Elimina
  5. Adoro il finish di questi rossetti! Davvero portabili!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, direi che sono quei rossetti che vanno bene quasi sempre!

      Elimina
  6. Piace un sacco il colore *_*
    Io da Mac ormai non entro più, troppa tentazione sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei essere forte quanto te U.U ma sto migliorando (se se marzo so già che farò una strage uhuhuh)

      Elimina
  7. Mitico Apres Chic, ieri sera l'ho collaudato! Purtroppo nn è sopravvissuto alla mia abbuffata (nessuno sarebbe sopravvissuto) ma... beh è semplicemente fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha che te sei magnata poi? comunque a me i rossetti non resistono al cibo, neanche i matte.. eppure non mangio tipo troglodita peròòò bo, vanno via!

      Elimina
  8. Carinissimo Apres chic, io però ho puntato su Hot chocolate per la particolarità del colore. Speriamo che mi stia bene :p Al momento è in viaggio insieme a Brown down visto che è stato messo fuori produzione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io inizialmente ho ignorato Hot Chocolate considerandolo un colore che potrebbe starmi male.. non ti nascondo che ultimamente lo sto rivalutando (anche se non ho intenzione di fare ordini Mac fino a marzo)... è un colore che da teenager avrei adorato in compenso!

      Elimina
  9. Oggi sono andata da Mac a Firenze e ho provato Apres Chic ma su di me non funge tanto :( E allora mi sono buttata su Brick o la e Chili, ed ora talmente indecisa che alla fine non ho preso nulla XD Comunque sulle tue labbra è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo non ci credo, dall'indecisione non hai preso niente ahahah a me capita con i vestiti, specialmente con i jeans (trovarne un paio che mi stiano bene è un'epopea). cmq strano, Apres Chic mi sembrava un colore che potenzialmente poteva stare bene a tutte!

      Elimina
  10. È davvero stupendo, hai ragione.. per un'amante dei rossi come me, Apres Chic sarebbe una perfetta alternativa ai rossi più impegnativi per il giorno/lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono una di quelle che il rosso sulle labbra lo porta pochissimo, ma questo tipo di rossi mi sento di poterli mettere quando voglio. sìsìsì ^^

      Elimina
  11. bellissimo questo rossetto....solo che ho fatto fioretto per l'inizio di questo nuovo anno ovvero di limitare i mie make up acquisti...non mi sembra carino sgarrare così in fretta ^^
    kiss e buon rientro stella
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo faccio ora il fioretto.. non so se riuscirò a mantenerlo però... vorrei stare senza fare acquisti fino a marzo fatta eccezione per alcuni smalti Opi che dovrebbero uscire a fine gennaio (x il mio compleanno).. devo riuscirci!

      Elimina
  12. Ciao Laura! Come pensavo non sono riuscita a prendermi il rossetto "Apres Chic" di questa collezione perché è stato il primo ad andare sold out :( E mi mangio le mani a vedere i tuoi swatch perché è veramente stupendo!
    1 Bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ti ho taggata in un Tag, viene a vedere le domande se ti fa piacere!

      Elimina
    2. per il tag, spero di riuscire a farlo in tempi brevi! Per il rossetto invece non credevo davvero andasse così a ruba :/

      Elimina
  13. Molto bello, mi piace come ti sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! anche io sono molto felice dell'acquisto!

      Elimina
  14. mi piace un sacco...colore bellissimo!

    RispondiElimina
  15. I love Apres Chic! I wish I had purchased Fire Sign too.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They are both wearable reds! I'm not used to red lipstick but Apres Chic and Fire sign are right up my alley!

      Elimina
  16. Bello l'apres chic!!!
    Comunque complimenti per il tuo blog, ti va di passare dal mio e magari unirti? http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    P.s: Io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina