Make-up-Deer Beauty Awards (aka i preferiti del 2012)!

Ciao a tutteee, è da un bel po' che penso a quali sono stati i prodotti migliori di quest'anno e devo dire che non ho avuto grandi difficoltà a selezionarli!
Rispetto ai beauty awards del 2011 le categorie sono aumentate e in generale la selezione di prodotti è decisamente meno monotematica, evviva!
Hi everyone! I haven't writte an english post in a while! Today I'm going to show you my favourite products of 2012! I had no problems selecting them and this time the products are from a lot of different brands, yay!



SKINCARE
Crema viso/face moisturizer: Lush paradiso all'improvviso/ Lush Vanishing
detergente/cleanser: il nuovissimo Maisenza di lush!/ Let the good times roll by lush
contorno occhi/eye moisturizer:  Nivea Q10
tonico/toner: Lush acqua di vita e Kiehl's ultra facial toner/ Lush breath of fresh air and Kiehl's ultra facial toner
anti-acne: Lush Brufolo Bill/ Lush grease lighting 
maschera viso/face mask: Lush la via della seta/ Lush Love lettuce
struccante/makeup remover: bifasico Garnier sensitive essential
lip balm: Jack Black lip balm (mint)
gel doccia/shower gel: Lush notti magiche/ Lush twilight
Prodotto per capelli/ hair product: JLD Elixir brilliance & soin


BASE VISO/ FACE
Fondotinta/foundation: Rimmel Wake-me up
Contouring: Mac sculpting cream, pure sculpture
Correttore/concealer: Mac studio finish
Sopracciglia: Benefit Speed Brow


PENNELLI/BRUSHES
pennelli preferiti/favorite brushes: Mac 163, 226 
prodotto per lavare i pennelli/brush cleanser: Mac brush cleanser



CHEEKS
blush minerale/mineral blush: Mac Ring of saturn
blush in crema/cream blush: Inglot AMC cream Blush N° 81
illuminante/Highlighter: Mac Whisper of gilt


OCCHI/EYES
ombretto/eyeshadow: Mac extra dimension eyeshadow,Blue Orbit
gel eyeliner: Bobbi Brown long wear gel eyeliner, Twilight Night
liquid eyeliner: Makeup forever Aqua Liner N°14
matita occhi/eye pencil: Mac pearglides, Petrol Blue
Palette: Urban Decay Naked2


LABBRA/LIPS
rosetto/lipstick: Mac Freckletone, Flamingo, Party Parrot 
lipgloss: Bobbi Brown High shimmer lipgloss, Naked plum 
matita labbra/lip pencil: Mac cremestick liner, Sublime Culture


SMALTI/NAIL POLISH
smalti migliori/best nail polishes: Illamasqua Glitterati, Opi Metallic 4 life and Thanks a windmillion, Essie Nice is nice, Chanel April.


SPECIAL
miglior prodotto/best product of the year: Mac Msf Star Wonder
prodotto rivalutato/ product reconsidered: Mac 226 brush, Dior- diorshow liner Turquoise
miglior prodotto low cost/ best budget product: NYX mosaic powder Plummy, lipstick Rimmel Kate
miglior nuovo prodotto/ best new product of the year: Mac Extra Dimension
miglior collezione/ best makeup collection: Mac Heavenly creature
miglior packaging/best packaging of the year: smalti Dior Grand Ball collection (non ho acquistato niente di questa collezione, ma tanto di cappello al packaging degli smalti!) PS.. potrei anche cercare di accaparrarmene uno, tra gli sconti nelle profumerie e l'avvicinarsi del mio compleanno ;)


Parte di questi prodotti non li ho ancora mostrati in modo approfondito sul blog.. ma magari li ho usati in qualche look passato! Ve ne parlerò sicuramente al più presto^^ Per ogni prodotto recensito/di cui ho parlato ho inserito il link al post relativo.
A prestissimo con altri post.. magari anche uno sui peggiori del 2012 muahahah (risata diabolica).

I have not showed you some of these product, but I hope to review them all soon!! I've also inserted a link to every post review I've written about a certain product.
See you soon! Maybe I'll write a "worst of the year" post!!





48 commenti:

  1. Foto fighissime!! ;)
    Curiosa di leggere la review sul 163 di Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una di quelle review "finite in cantina", avevo fatto le foto e tutto e poi mi è passata, ma è un pennello particolare che un post tutto suo se lo merita! Purtroppo era limited edition ma sto cercando varie alternative reperibili facilmente, almeno scrivere di questo pennello avrà più senso XD

      Elimina
  2. Anche io anche io lo sto preparando :)
    Devo dire che riguardandoli tutti insieme e andandomi a rivedere le tue review e gli swatches mi sto ricredendo su alcuni prodotti che all'epoca ho skippato (tipo lo smalto di Niky... adesso lo vorrei). Le pearlglides sono stupende too e sono felice che siano permanenti :) e quell'Horizon di Chanel... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì le pearglides sono le matite migliori del 2012 tra quelle che ho provato! e per quanto riguarda i prodotti skippati, come dico sempre io, ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo e più bello! lo smalto Niki forse c'è sempre sull'opishop e poooooi Illamasqua ne ha fatto uno simile, e direi più bello che è il Creator!

      Elimina
  3. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, ma sembrano interessanti, soprattutto gli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra gli smalti quelli che ti consiglierei di più sono gli Essie perché la qualità è ottima, costano un po' meno (12 euro, non è poco ma sempre meno di Opi e illamasqua) e li trovi ormai con facilità! (sephora, Ovs, douglas..) e il Nice is nice su di me dura 7 giorni, impressionante!!

      Elimina
  4. Post utilissimo, mi vado a leggere le review di quello che mi interessa (cioè tutto :D)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuhuh! purtroppo quasi metà delle cose non le ho ancora recensite U.U sono una blogger pigra

      Elimina
  5. Metallic 4 life ♥ senza parlare di quanto sono belli tutti quei prodotti Mac per il viso, blush e mineralize skinfinish.
    Devo Dire che non ho provato quasi nessuno di questi prodotti, ma li ho sempre sentiti nominare, prima o poi vorrei provare le pearlglide di Mac ad esempio, magari proprio quello splendido blu che ci hai mostrato ;-)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsìsì le pearglide sono veramente ottime! amo entrambe quelle che ho acquistato (Petrol blue e black line) ma uso di più quella blu! Io le uso anche nella rima interna ma in teoria non si dovrebbe, i glitter possono dare noia (io non ho problemi, ma a qualcuno potrebbe fare irritazione).

      Elimina
  6. Bellissimo il blush di Chanel ^^ quando sono andata in profu era già terminato :( che peccato! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto in una città piccola quindi è più facile trovare prodotti delle edizioni limitate.. diciamo che non c'è "la corsa per le collezioni chanel".. certo è bene affrettarsi comunque perché i pezzi son pochi. Ricordo di aver scoperto tardi che era tornato il blue boy, era stato rimesso in commercio già da un paio di settimane, ma lo ho trovato!

      Elimina
  7. Quante belle cosine, alcune come il pennello 163 di MAC e svariati prodotti Lush mi interessano parecchio, quindi attendo con ansia le review!!!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto ieri un mega acquisto lush approfittando dei saldi, ne parlerò presto (deve sempre arrivarmi XD) e nel post sui prodotti finiti sicuramente parlerò di brufolo bill!! Quindi ci sarà un bel po' di lush stuff sul blog XD

      Elimina
    2. Uh uh bene! Non vedo l'ora!
      Io aspetto i saldi in negozio, spero di riuscire ad andare da Lush in via del Corso lunedì, così passo anche a trovare la mia amica che ci lavora, e di fare qualche altro buon affare!

      Baci
      Sarah
      My Blog♡Marshmallow Skin

      Elimina
    3. volevo andare anche io in store a Pisa ma poi mi sono fatta prendere dalla paura di non trovare quello che volevo :/ ho fatto i miei calcoli e più o meno la cifra è la stessa quindi ho optato per l'acquisto online!

      Elimina
  8. Che bello quel blush in crema di Inglot...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente, l'ho acquistato a giugno e non ne ho ancora parlato -___- è molto molto bello comunque e fa sempre parte della famiglia dei prugna!

      Elimina
  9. Dettagliatissima! E che belle foto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ci sono stati tanti prodotti che meritavano di essere citati!

      Elimina
  10. bellissima carrellata di prodotti, alcuni te li ruberei volentieri :)

    RispondiElimina
  11. Sugli Extra Dimension eyeshadow non posso che darti ragione (presto farò il post!). Comuunque caspita, quanti preferiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e bè manco a dirlo, ho comprato davvero tanta/troppa roba XDXDXD

      Elimina
  12. T'invidio da morire il blush Chanel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuh è stato un apprezzatissimo regalo di compleanno *___*

      Elimina
  13. Attendo il post sul 163 di MAC. Non ho letto molte recensioni positive ma per metterlo tra i preferiti devi aver trovato il modo di farlo funzionare *__* Sono curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero, c'è a chi piace e chi lo odia (mi pare a Dusti o hunter non fosse piaciuto).. come dissi già quando l'ho comprato, a me torna molto comodo per il contouring MA c'è bisogno di un altro pennello per sfumare^^ comunque vedo che ha incuriosito davvero molti quindi devo parlarne x forza a questo punto XD

      Elimina
  14. Nuova follower! Se ti va passa da me =)
    Bellissimo post comunque!

    RispondiElimina
  15. d'accordissimo sulla Naked2!
    sono proprio curiosa di leggere la review del wake me up :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi arriverà, ma prima ho davvero un bel po' di arretrati :P

      Elimina
    2. eheh immagino! glitterati e thanks a windmillion sono ancora nel mia wish *_* chissà se li trovo ancora!

      Elimina
    3. thanks a windmillion di sicuro perché è permanente ;) glitterati per ora sul sito di illamasqua c'è (è in un set in coppia con viridian) però lo hanno fatto per Natale quindi ad esaurimento scorte non si troverà più a meno che Illamasqua non decida di riproporlo! (così mi hanno detto sulla loro pagina FB)

      Elimina
  16. tutti prodotti fantastici *_* vorrei tanto provare l'eyeliner di bobbi brown, non saprei dove acquistarlo però!
    Un bacio (p.s. nuova follower!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh purtroppo Bobbi Brown è difficilissimo da reperire. Io ho acquistato due prodotti a Nizza! Online l'unica possibilità è il sito di Sephora francese ma le spese di spedizione sono di ben 15 euro... per uno o due oggetti non ne vale la pena!

      Elimina
  17. che bello quel pennellone mac, è davvero particolare e sono curiosa di leggerne la review ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai mi impegnerò per farla il prima possibile! sarebbe figo fare un video... ma mi vergognooooo XD

      Elimina
  18. Che bella lista e che belle foto *__* il 163 mi ispira un sacco, ho già gli occhi a cuoricino al pensiero della tua review <3

    RispondiElimina
  19. quanti bei prodotti!! *-* aspetto la review del fondo :D

    RispondiElimina
  20. Quante belle cosine (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato al FIRENZE4EVER di LUISAVIAROMA,
    fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2013/01/black-party-by-luisaviaroma_7.html

    RispondiElimina