New Year's eve nails: Illamasqua Glitterati

Buongiorno bellezze! Oggi voglio mostrarvi lo smalto che ha caratterizzato le mie feste natalizie.
Glitterati è uno smalto che Illamasqua ha messo in vendita in un set insieme ad uno dei suoi best sellers, lo smalto Viridian che bramavo da un bel po'! Il set è ancora disponibile su illamasqua.com  ma è un'edizione limitata ...... spero comunque ripropongano Glitterati in futuro! HO APPENA SCOPERTO CHE IL SET è IN SALDO! Lo trovate QUI .
Hi everyone! Illamasqua's Glitterati is the nail polish I've worn during these Holidays (and most of all, New year's eve). I've bought it on the Illamasqua web site in a Christmas set composed by Glitterati and Viridian nail polishes...




Ho acquistato questo set approfittando di una promozione pre natalizia che consentiva di fare acquisti sul sito ufficiale di Illamasqua senza dover spendere per la spedizione (che solitamente si aggira intorno ai 10 euro!).. inoltre avevo uno sconto del 15% che ho deciso di sfruttare per questa occasione ;)

I didn't have to pay for delivery, thanks to an offer on illamasqua.com! I also had a 15% coupon to use.. I had to take the chance!



Glitterati è immediatamente entrato a far parte dei miei preferiti! Perchè, dite?? Ma perché è semplicemente bellissimo! Un prugna scuro pieno di glitter di vari colori *____*

Glitterati has immediately been part of my favorite products of the year... why?? Because it's simply amazing! A beautiful dark red plum full of multi colored glitters *___*




Price: set 2 smalti a 28,70 euro ORA IN SALDO 20,93 euro!!!
24£ NOW ON SALE 17,50£
Quantity: 15ml cad.
Color: prugna rosso scuro pieno di glitter multicolore esagonali di medio-piccola taglia.
Dark red plum full of multi colored, hexagonal and medium-small sized glitters.
Finish: jelly-glitter
Pigmentation: è abbastanza coprente con una sola passata, ma con due il colore è più uniforme, profondo e brillante!
It's almost a one coater, but I recommend to apply two coats to make it more even, deep and shiny!
Texture: la texture degli smalti Illamasqua è davvero eccellente.. né troppo liquida, né troppo densa, lo smalto si stende con facilità, non crea striature ed asciuga in fretta!
illamsaqua's nail polishes have a great texture! It applies evenly, it's not sticky nor liquid and it dries quickly.
Longevity: Glitterati resiste in condizioni davvero buone per 5 giorni su di me!
Glitterati lasts for 5 days on me!
Removal: la rimozione dello smalto non è così ostica come per gli altri del suo genere (i glitter); consiglio sempre il metodo della carta stagnola (mettete il solvente in un cotoncino e avvolgete il dito incotonato nella carta stagnola, lasciate riposare per un po'), ma devo dire che ho usato questo smalto due volte di seguito, l'ho rimossso nel metodo classico e non mi sono ritrovata le unghie rovinate.
The removal is not as difficult as with some other glitter nail polishes. I recommend to let the solvent act for a while with the help of cotton and aluminum foil. I have removed Glitterati simply with solvent and a piece of cotton and it didn't ruined my nails at all though.
Side notes: è uno smalto che ha bisogno di un bello strato di top coat brillante altrimenti, soprattutto se avete applicato una sola passata, potrà sembrare un po' spento e piatto.
It needs a good layer of shiny top coat or it will look a bit dull, especially if you apply only one coat.
Dupes & Comparisons: non ho niente che gli somigli, ma mi ricorda VAGAMENTE uno smalto Opi, Pepe's Purple Passion che però non ha i glitter multicolorati!
I have nothing like it but it reminds me a bit a Opi nail polish, Pepe's purple passion which hasn't the multi colored glitters.
Blog Rating: 4,5/5






Ho deciso di mettere queste immagini giganti per farvi apprezzare al meglio le qualità dello smalto!
I glitter si distribuiscono in modo piuttosto uniforme su tutta l'unghia senza bisogno di andarli a cercare nella boccetta. L'effetto finale è molto discreto anche perché, a seconda della luce, gran parte dei glitter, che definirei quasi olografici, si mimetizzano con il colore base dello smalto!

I've posted huge images to let you see the good qualities of this nail polish!
Glitters apply evenly on the nails and you don't have to look for them in the bottle. The final effect is really chic also because these almost-holo glitters, depending on the light, blur into the base color of the nail polish and you can barely see them ^^



Bene, vi ho fatto vedere il look, le unghie, visto che ci siamo vi faccio vedere di sfuggita anche come mi ero vestita per Capodanno (foto fatta con I phone in bagno...) così concludiamo i post dedicati alle feste! Avevo anche un bell'anello di plastica a forma di arcobaleno, ma lo ho messo dopo aver fatto questa foto!

Well, I've shown you my new year's eve makeup, my nails and now I also want to show you my outfit (a simple picture taken in the bathroom with my I phone -__-). I also had a cute plastic rainbow shaped ring, but I've worn it later in the night.




P.S. ne ho già parlato su facebook, ma per chi non mi segue lì vi informo sulle news dei vari contest di Grazia.it. Non sono la nuova Pupa makeup styler, ma sono nuovamente tra i finalisti- candidati per essere uno degli ItBloggers di Grazia... il punto è che mi hanno chiesto i dati circa visite e visitatori di Google Analytics (che non ho) ed essendo il mio un blog relativamente piccolo non credo di aver molte speranze, fa comunque piacere essere presi in considerazione ^^

41 commenti:

  1. ...questo smalto è spettacolare...davvero bellissimo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo Lu è da un po' che non ti vedevooooo <3

      Elimina
  2. Oh, uau, che meraviglia di smalto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo bellissimooooooo *_*
    il vestito ti sta troppo bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee in realtà quando l'ho messo me lo ricordavo vagamente più snellente, ma vabbè XD

      Elimina
  4. Bellissimo smalto e s adatta perfettamente al vestito che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì diciamo pure che ho quasi deciso cosa indossare in base allo smalto scelto XD

      Elimina
  5. OMG cosa non è quello smaltoooo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando l'ho visto sullo store online sapevo che doveva essere mio *__*

      Elimina
  6. Quelo smalto è qualcosa di favoloso! *__*
    Il vestito mi piace molto e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, troppo buona U.U io inizialmente mi sentivo un po' un uovo di Pasqua :P

      Elimina
  7. ma lo smalto è meraviglioso e dico poco!
    E che bel look, fati dire che stavi benissimo!

    RispondiElimina
  8. che bello! :D
    guarda, io sono dell'idea che se una è brava, che senso ha stare a guardare quante persone visitino il blog?
    ci sono blogger ultrafamose che hanno magari trilioni di visite ma che se stai a guardare bene, rimangono sul sito una media di 1 minuto e mezzo :S :S
    anyway, sei tra le finaliste e sono contenta per te! :):)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in parte è vero, ma se uno ha molte visite un motivo deve esserci! e per aziende, giornali etc ciò che conta è che se ne parli! Grazie comunque <3

      Elimina
  9. *.* Che incredibile meraviglia!! Lo vogliooooooo!!
    Non so se l'hai visto..ho aperto un mini mini giveaway sul blog, se ti interessa dacci un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto diversi tuoi post in questi giorni, ma ammetto che il giveaway me lo sono perso XD devo tornare a vedere!

      Elimina
  10. Ma che meraviglia di smalto!**

    RispondiElimina
  11. Io sto cercando di resistere ai saldi che stanno imperversando su Illamasqua adesso.. Ce la devo fare!!
    Nel frattempo ti ho nominata per un piccolo riconoscimento sul mio blog!
    Un abbraccio!
    Francy
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh qualche pezzo davvero interessante c'è!!!! tipo Berber, che io ho, costa solo 6 euro O___O (lo so, non sono d'aiuto)

      Elimina
  12. Meraviglia *_* Come tutto ciò che è firmato Illamasqua!!!
    Ma io con gli smalti sono negata e quindi devo resistere alla tentazione dell'offerta >_<

    Baci
    Sarah
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come sei negata? Perché? questi si stendono benissimo UHUHUHUHUHUHU sono una tentatrice malefica

      Elimina
  13. Ti dico solo che io sono qua che cerco di trattenermi dal piazzare un ordine Illamasqua proprio per il duo Glitterati (ma che meraviglia è?) e Viridian (un altro che non scherza) perché mi sarei ripromessa niente più makeup per settimane, e tu mi pubblichi questo post a tradimento con swatches tanto belli.
    È il caso di urlare al complotto! ;)
    Ordinare e pagare i 9€ di spedizione o non ordinare?
    (tentativo di autoconvinzione in atto: "non ne hai bisogno, ripetiamolo, non ne hai bisogno")

    Comunque sia, fossi nel team Illamasqua lo metterei nella collezione permanente, magari assieme a Raindrops, che dovrebbe tornare a breve *_*

    PS: Meraviglia quell'abito, ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha anche io devo trattenermi perché SAREI in fase NO MAKEUP fino a MARZO (ahahahahahaha) fatta eccezione x degli smalti Opi che voglio prendere appena escono. Illamasqua è cattiva, ha messo in saldo varie cose che mi piacciono U.U Non ti sarò d'aiuto, ora il set costa "solo" 18 euro e qualcosa (lo hanno ribassato ulteriormente) e anche secondo me glitterati dovrebbe entrare in permanente... ma se non ce lo mettono???? vabbè che hai tanti begli smalti tra cui MERMAID's DREAM che ti stra invidio quindi ti puoi accontentare :P
      Per gli swatches ho dovuto fare le foto più volte perché non rendevano abbastanza!

      Elimina
  14. Wow hai un blog pazzesco e questo smalto è magnifico! Mi sono iscritta! Un bacio e se ti va passa da me ^^

    RispondiElimina
  15. che meraviglia lo smalto plum di illamasqua...davvero bellissimo...
    ma soprattutto vogliamo parlare dell'ultima foto?? ma quanto sei carina??? ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  16. E' bellissimo, uno degli smalti più belli di Illamasqua secondo me ^^
    Hai visto che belli i nuovi smalti effetto gomma? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuh sì! Ma ti dirò, preferisco quelli scuri tipo Kinky o quello color vinaccia.. Vice, può darsi?

      Elimina
  17. Per questo smalto potrei interrompere la mia astinenza da smalti che dura ormai da 3 mesi, è assolutamente pazzesco *_______* Per non parlare del tuo vestito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vestito ringrazia :P lo smalto secondo me stramerita, capisco che scoccia spendere x la spedizione, avessi Illamasqua dietro l'angolo temo ci passerei le mie giornate XD

      Elimina
  18. Lo smalto è troppo bello!!! ^^ Ho fatto un ordine oggi sul sito di Illamasqua ma non l'ho mica visto... Bellissimo il trucco che ti sei fatta per l'ultimo dell'anno... mi piace molto anche il vestito!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bimba bella! lo smalto si trova nei "gifts" in alto nel post avevo messo il link! Ma a Londra non hai cercato Illamasqua?

      Elimina
  19. che meraviglia questo smalto! mi sono appena iscritta al tuo blog carinissimo , complimenti ^_^ se ti fa piacere passa a trovarmi!
    a presto! :)

    RispondiElimina