Pupa Deco Diamond Eyeshadow 03

Qualche settimana prima di Natale mi è capitato di leggere un interessante post su nikkietutorials.com che aveva come protagonista l'ombretto Diamond Eyeshadow 03 della collezione natalizia di Pupa, la Deco. In tale post Nikkie paragonava l'ombretto Pupa alla famosa Extra Dimension Skinfinish di Mac nel colore Superb...






Entrambe le volte che Mac ha proposto la Skinfinish Superb, ho deciso di non acquistarla perché mi sembrava una tonalità che in qualche modo già possedevo. Ho comunque deciso di prendere l'ombretto Pupa, un po' per curiosità, un po' per il prezzo più basso rispetto al prodotto Mac.


Dopo averlo provato anche accanto ad altri prodotti in mio possesso, sono subito stata felice di non aver mai considerato troppo Superb di Mac, perché effettivamente qualcosa di molto simile possedevo già!
ATTENZIONE PERò: l'ombretto Pupa, come vi dicevo, costa circa la metà rispetto alla skinfinish di Mac, ma anche la quantità di prodotto è inferiore.. circa un terzo!! Quindi non è sempre conveniente acquistare il prodotto (apparentemente) più economico ;)



Prezzo: 14,19 euro da Limoni  prezzo massimo 14,90 euro
Quantità: 3,5 gr
Edizione Limitata
Colore: rosa chiaro champagne molto luminoso
Finish: frost-metallico
Pigmentazione: questo ombretto ha un'ottima scrivenza davvero!
Texture: ha una texture molto morbida, si stende davvero bene, ma non si fissa sulla pelle (se strusciate le dita tra di loro, il prodotto se ne va senza lasciare traccia) e di conseguenza non macchia.
Caratteristiche: data la sua texture leggera può essere usato sia come ombretto, sia come illuminante sugli zigomi.
Durata: nonostante non si fissi sula pelle, con l'uso di un primer non ci sono problemi di durata, non va nelle pieghette.. niente brutte sorprese!
Dupes & comparisons: è molto simile a Superb di Mac (swatches di Nikkie QUI), io l'ho paragonato alla cream color base Seaside sempre di Mac che è leggermente più chiara e l'effetto finale è meno metallico, più adatta come illuminante ma non utilizzabile come ombretto; essendo così simile a Seaside, mi sento di paragonarla anche alla cream color base Hush che, a differenza di tutti questi prodotti, non è limited edition e la trovate su maccosmetics.it 
Side Notes: Rapporto Quantità-Prezzo da tenere in considerazione
Blog Rating: 4/5



Mac Seaside, Pupa Diamond Eyeshadow 03
Ero un po' indecisa se pubblicare questo post o no.. non so bene neanche io il perché.. forse perché, ora come ora, non so quanto possa essere facile trovare questo ombretto!
Il tempo per scrivere ultimamente è diminuito, ma spero comunque di riuscire a scrivere tutti i post che ho pronti in tempi non troppo lunghi! 


21 commenti:

  1. carinissimo sia da vedere che come colore in sè!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il disegn che hanno fatto su questi ombretti è molto carino! Sono più appetibili rispetto a quelli cotti!

      Elimina
  2. ciao mi sono iscritta ,ti va di ricambiare grazie ... bello il blog..http://wakyko.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. secondo me tutti i post sono utili, magari qualcuna lo ritrova all'outlet fra qualche mese!! è proprio carino, sono entrate in fase ombretti-rosa da un po'... vedo rosa ovunque, povera me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah come me, sono nella fase del giallo mostarda/giallo miele (ma x i vestiti).. mi mancano le mutande e sono a posto XD

      Elimina
  4. Io ho un Lumynis silk che uso nello stesso modo, come ombretto o come illuminante. Acquistare un prodotto per diversi usi è una cosa intelligente, è come avere un qualcosa che ha doppia vita e si risparmia un pochettino ;)

    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Io adoro i prodotti multi uso, peccato non sia sempre possibile ^^

      Elimina
  5. Avevo visto anche io il post di Nikkie e poi me l'avevi rifatto notare tu!
    Effettivamente sono molto simili... spero di poter swatchare un ED dal vivo un giorno, sono proprio curiosa di sentire la sua texture!

    Questi ombretti comunque li avevo swatchati allo stand Pupa in profumeria e mi sono piaciuti assai... peccato che avessi già colori simili!

    ps comunque 14,10... io riesco a trovarli a 12 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto oggi su Specktra che dovrebbe esserci una nuova collezione Extra dimension!!! se tutto va bene avrai occasione di provarli ;)

      Elimina
  6. In effetti sono molto simili! Sinceramente preferisco risparmiare un po' anche se avrò meno quantità di prodotto perché prima che mi finisca un ombretto sarò vecchia, ah ah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì alla fine è il ragionamento che ho fatto io sapendo di avere qualcosa di simile.. tanto vale risparmiare! Magari chi invece non ha tanti iluminanti preferisce avere quantità in più !

      Elimina
  7. che si trovi oppure no, era da mostrare, perchè è davvero bello! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  8. Anche a me aveva incuriosito molto quel post di Nikkie! Quest'ombretto è davvero bellissimo (io sono riuscita a prendere soltanto il Taupe di questa collezione!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando sono andata a cercare questo ombretto c'erano sempre tutti mi pare (e mi sono decisa tardi), ma è anche vero che sto in una città piccola.. prima di Natale potevi trovare ancora blush, ombretti e rossetti della China Doll!

      Elimina
  9. magari in qualche outlet è ancora reperibile!
    Sono stata tentata anche io di prenderlo, ma ho lasciato perdere causa monte di ombretti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuh anche io comincio ad averne a sufficienza in effetti XD

      Elimina
  10. Mi hai fatto venire voglia di averlo... deve essere mio!!! XD

    RispondiElimina
  11. vorrei sapere se è ancora in commercio l'ombretto pupa déco n. 04 brown... era bellissimo

    RispondiElimina