Mac Candy Yum Yum lipstick

Buonasera bellezze,
oggi voglio parlarvi di uno dei rossetti più ricercati e amati di Mac: il famosissimo Candy Yum Yum.
Per chi non lo sapesse ancora, ben presto questo rossetto entrerà finalmente a far parte della linea permanente. Da noi in Italia doveva arrivare a febbraio, adesso il suo ritorno è previsto per marzo, ma ancora non si sa con precisione. Come vi dicevo nel post sulle uscite Mac, alcuni store stanno organizzandosi con delle pre-liste/pre ordini, ovvero telefonate al vostro store di fiducia e chiedete se sanno quando arriverà Candy yum yum e se possono avvisarvi quando sarà disponibile. Abbiate un po' di pazienza e potrete provare e acquistare anche voi questo rossetto che secondo me diventerà uno dei pezzi cult di Mac (ai livelli di Ruby woo per intenderci).



Candy Yum Yum è apparso per la prima volta con la collezione Quite Cute nel 2011 ed è letteralmente andato a ruba! Ricordo che su specktra.net tutte ne parlavano e tutt'ora è uno dei rossetti più osannati da molte. Inizialmente non era sulla mia wishlist, poi mi sono fatta trascinare nel vortice e l'ho preordinato a Firenze.. e ho fatto bene perché lo adoro! Con questo rossetto, Mac ha iniziato a creare dei rossetti matte con una formulazione meno secca sule labbra, ho potuto notare la differenza tra CYY e Honeylove (matte presente nella collezione permanente) e ad oggi i nuovi matte sono davvero più confortevoli!


Dopo il suo esaurimento c'è stata la pazza ricerca al dupe! Così le proposte erano il rossetto Barry M 62 (o il 52? vengono citati entrambi) o il rossetto Schiap di Nars, ma dato il grande successo Mac ha iniziato a sfornare rossetti fuchsia come se non ci fosse un domani e si è avvicinata a CYY con il rossetto Pink Pigeon (riproposto per la seconda volta proprio questo mese nella collezione Strength). Altro colore davvero molto simile è il lip tar di OCC nel colore Nylon, prodotto esclusivo delle Sephora USA.
Infine Mac si è decisa a riproporre CYY con la collezione By request esclusiva online (se tutto va bene massimo 10 ragazze italiane saranno riuscite ad aggiudicarsene uno) e a farlo finalmente diventare permanente (alla faccia di chi ha acquistato back up a valanghe -____-).



Prezzo: 18,50 euro
Quantità: 3gr
Disponibilità: ben presto permanente in tutti gli store Mac e su www.maccosmetics.it
Colore: fuchsia freddo medio, super neon
Finish: matte
Texture:  tende ad evidenziare eventuali imperfezioni delle labbra, nel mio caso specialmente al centro del labbro inferiore il colore non si deposita bene se prima non ho esfoliato le labbra (le ho molto secche) e magari utilizzato anche un primer (tipo il prep+prime lips di Mac). Se non avete particolari problemi il rossetto si stende piuttosto bene, ma è pur sempre un rossetto matte con formula secca anche se migliore rispetto agli altri matte permanenti.
Durata: su di me i matte di Mac durano intorno alle 6 ore, ma non resistono ai gelati (davvero, se su di voi i rossetti resistono al gelato o alla pizza, vi invidio) e CYY è uno di quelli con la resistenza maggiore (volendo potrebbe durare di più, ma ogni 3 ore io devo mangiare qualcosa o bere.. anche qui se siete dei robot, vi invidio).
Dupes: il più simile è il lip tar Nylon di OCC, purtroppo da noi non si trova, idem online :/. Ma tra poco Candy yum yum potranno averlo tutti! Vi consiglio di valutare anche il rossetto Embrace Me che uscirà ad aprile con la collezione Fashion set.. non sarà neon, ma potrebbe avvicinarsi a CYY.
Blog Rating: 4,5/5

 




Potenzialmente è un colore che può star bene a molte se non a tutte! Resta il fatto che non tutte lo amano, non tutte si sentono a loro agio con questo colore e non tutte lo trovano così eccezionale.. insomma, de gustibus! Io ve lo consiglio caldamente!

Bonus track! Una mia foto (fatta con Iphone) con indosso Candy yum yum, scattata nel 2011 prima di mangiare il gelato XD





39 commenti:

  1. sinceramente e stranamente questa tonalità di fucsia non mi piace! e so che mi starebbe anche malissimo :S

    RispondiElimina
  2. Mh, personalmente non mi fa impazzire e credo mi starebbe malissimo ;__;

    RispondiElimina
  3. Aggiunta foto bonus track, perché può stare bene anche alle "muse gialle" come me XD ripeto, non tutti lo amano, ma ogni giorno sulla Mac fan page italiana qualcuno mi chiede del suo ritorno!

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio della recensione! mi aveva attirato subito e sono contenta che stia per diventare permanente (io e le collezioni limitate di mac non andiamo molto d'accordo!)
    sicuramente lo andrò a provare in store e se mi convince poco ma sicuro che lo acquisterò :)

    RispondiElimina
  5. E' un colore un po' troppo acceso per i miei gusti, però dovrei vederlo dal vivo :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il timbro!!!! Make up Deer Recommend!!!!

    Detto questo, il rossetto ti sta benissimo... io non so ancora se me la sento però! Meno male che la mia amica MAC me lo ha messo in permanente, così posso pensarci con calma mentre le altre si scannano per accaparrarsi il primo stock :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, con calma, tanto all'inizio di sicuro ci saranno problemi per trovarlo, inutile stare a disperarsi troppo, ci vorrà un po' di pazienza ^^

      Elimina
  7. E' stupendo ma non so se riuscirei mai a portarlo... dovrei riuscire a vederlo dal vivo per giudicare per bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è così spaventoso come può sembrare! Io mi sento più a mio agio con questo che con un rosso, ma so che è tutto molto soggettivo!

      Elimina
  8. Io lo amo. Pensa che l'ho regalato ad un'amica ma non l'ho mai comprato. Sarò strana? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nuoooooo XD vabbè, ora avrai la tua occasione!!

      Elimina
    2. Che bel colore...complimenti per il blog! Nuova iscritta

      Elimina
  9. che bello che è *__* Io non ho mai amato molto i fuchsia ma ultimamente li sto riscoprendo

    RispondiElimina
  10. Io adoro questo colore e sto aspettando che finalmente lo mettino nella permanente!Stupendo *^* baciiii

    RispondiElimina
  11. io ne ho uno IDENTICO della GEMEY (fai te...avrà sì e no 20 anni! XD) sai? :P
    che poi a vederti in foto non sembra così neon, anche se scattata col telefono..
    vabeh dai, appena me lo trovo davanti me lo guardo..anche se io sono scura e con i neon, a parte gli aranciati, mica mi ci vedo! :)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, direttamente dai mitici anni 80/90! tutto fa ritorno. Comunque nella foto con Iphone l'effetto neon non si vede.. anzi si vede poco anche nelle altre, comunque non è rosa neon evidenziatore :P

      Elimina
    2. perfetto allora! :D
      baciiii

      Elimina
  12. il 52 di Barry M, ma ha una formula orrenda ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ehh? è un brand di cui non ho mai provato qualcosa!

      Elimina
    2. lo avevi visto tra i bocciati mesi fa, comunque ho appena scritto il visti dalla rete e l'ho linkato.
      non ho esperienze altre col brand (si dice molto bene dei loro pigmenti in giro), ma quel rossetto è un enorme no per me D:

      Elimina
  13. E' bellissimo e ti dona davvero! Purtroppo non lo comprerei mai perché su di me non ce lo vedo proprio :-(

    RispondiElimina
  14. CYY è stupendo, ma su di me (a parer mio) sta meglio Embrace Me. Ad aprile non me lo lascerò scappare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! Io sicuramente farò un serio pensiero sulla matita Embrace me stavolta... anche se in cima alla lista ho il rossetto Ablaze (ma per ora ho visto solo un mini swatch..)

      Elimina
  15. che bellissimo colore...trovo che le tonalità fucsia/rosate ti donino davvero moltissimo...
    kiss e buona giornata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  16. Adoro il Mac, non vedo l'ora che arrivi. Fammi sapere. Ti seguo.

    www.saucysiciliana.blogspot

    RispondiElimina
  17. Ciao Laura, ti sta proprio bene Candy Yum Yum!! Io non troverei il coraggio di mettermelo, sono troppo fifona per colori come questo! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo ma che fifona XD io in compenso non sono riuscita ancora ad estendere la mia comfort zone fino al rosso puro...

      Elimina
  18. Lo sto sgolosando da una vita, ma ogni volta che mi decidevo ad acquistarlo, era sempre terminato!
    Spero davvero di riuscire ad acquistarlo!
    Per me è un colore spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì dai, ce la farai sicuramente ora che è permanente!

      Elimina
  19. Ciao cara! Questo rossetto è favoloso!! Io lo adorooo ** è il punto di fucsia che ho sempre cercato in un rossetto, poi il fatto che sia anche un mat a mio avviso lo rende ancora più unico!
    Se ti va passa da me =* un baciooo sono una tua nuova follower ;)
    http://www.robybmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao cara! Questo rossetto è favoloso!! Io lo adorooo ** è il punto di fucsia che ho sempre cercato in un rossetto, poi il fatto che sia anche un mat a mio avviso lo rende ancora più unico!
    Se ti va passa da me =* un baciooo sono una tua nuova follower ;)
    http://www.robybmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ciao cara! Questo rossetto è favoloso!! Io lo adorooo ** è il punto di fucsia che ho sempre cercato in un rossetto, poi il fatto che sia anche un mat a mio avviso lo rende ancora più unico!
    Se ti va passa da me =* un baciooo sono una tua nuova follower ;)
    http://www.robybmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina