MAC Rich Experience pro longwear eye liner

A gennaio, in occasione dell'uscita della collezione Mac Apres Chic, ho acquistato una delle nuove matite occhi pro longwear che sono entrate a far parte della collezione permanente!
Inizialmente pensavo di acquistare Mountain air, un azzurro molto intenso, ma alla fine ho optato per Rich Experience!
Few months ago I've bought a new eye pencil: Rich Experience pro longwear eye liner. This is a permanent product which has launched here in January with Apres Chic collection.




Rich Experience è un marrone freddo che differisce dalle altre matite marroni che possiedo (Whiskey,  Rehab e Juju di Urban Decay). Non è una matita perfetta, ma si abbina facilmente a molti look e mi ritrovo ad usarla praticamente tutti i giorni!

Rich Experience is a cool brown that doesn't look like other brown pencils I own (Urban Decay Whiskey, Rehab, Juju). It's not the perfect eye pencil, but it works with several looks and I use it almost everyday!


Price: 20,50 euro
Quantity: 1,2 gr
Permanente
Color: marrone medio freddo e intenso
rich cool brown.
Finish: matte
Pigmentation: scrive con un'unica passata sulla palpebra mobile, ma necessita più passate nella rima interna dell'occhio per ottenere un colore intenso.
It's really pigmented if you apply it on your lids, but you need to build the color up in the water line.
Texture: è una matita molto morbida, facile da stendere, ma difficile da sfumare! Si fissa quasi immediatamente rendendo la sfumatura un'operazione davvero complicata.
it's really soft and easy to apply, but it's not easy to blend because it sets almost immediately!
Longevity: ha un'ottima tenuta se applicata sulla palpebra mobile o lungo le ciglia inferiori, ma non ha una gran tenuta se applicata solo nella rima interna dell'occhio. Tende infatti a colare un po' e a svanire nell'angolo esterno dell'occhio. Non è waterproof come Mac sostiene.
It has a good longevity if you apply it on your lids but it's not great on the water line because it smudges a bit and vanishes in the outer corner of the eye! It's not waterproof.
Side notes: nonostante qualche problema, è la matita che attualmente sto usando più spesso! è morbida e del colore perfetto per le mie esigenze! Mac ha sicuramente matite migliori rispetto a questa nuova linea (come le pearglide etc..), ma Rich Experience a modo suo mi ha conquistata.
Although it's not my holy grail eye pencil, I'm using it almost everyday! It's soft and the color is perfect for me!! Mac has better eye pencils such as pearglides and so on, but Rich Experience has conquered me ^^
Blog Rating: 4/5







Mac Rich Experience




Durante l'ultimo acquisto Mac ho anche richiesto dei campioncini della nuova BB cream!

During my last Mac haul I've also taken some samples of the new BB cream!

Light plus, Light

I colori disponibili attualmente sono solo tre e tutti molto chiari; in base al mio colore di pelle (NC20) mi sono stati dati i colori light e light plus, ma solo quest'ultimo è davvero adatto al mio incarnato, il colore light è troppo chiaro e rosato.
Entrambe le colorazioni sembrano piuttosto rosate, ma ciò è meno evidente in Light plus, la tonalità più scura disponibile. La consistenza della BB cream Mac è molto densa e ha una coprenza piuttosto bassa, adatta a pelli con poche imperfezioni; non unge la pelle!

Actually you can only choose between three light shades. I've taken light and light plus (I'm NC20 for reference), but only the latter is right for my skintone. Light plus is the darkest and it's warmer than Light, but they both have cool undertones in my opinion. The texture is really dense and the coverage is quite low... I'd suggest this product to those with good skin that doesn't need to be covered too much! 

23 commenti:

  1. Anche io sto provando le BB cream e a me che sono un NC15 sembrano invece un filino scure! Trovo che i colori siano molto simili: ho portato delle mie jar perchè le avevano finite in negozio, e credevo che non avrei problemi a distinguerle pur non scrivendo la colorazione, e invece no...
    A parte questo, come consistenza e coprenza mi stanno piacendo: vorrei provarle in combo con la mineralize skinfinish natural.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse essendo io un po' più scura noto la differenza. mi pare che Alis di So Colorful mi abbia detto ieri sera che ha usato la BB cream abbinata con la mineralize skinfinish natural!

      Elimina
    2. In combo con la MSF natural le sto usando io infatti :) è una combinazione che mi piace devo dire perchè dove la BB non arriva a coprire (tipo alcuni rossori) ci pensa la mineralize! Il risultato quindi rimane sempre "leggero" e non ti senti la pelle appesantita come se mettessi sopra un fondotinta liquido per aumentare la coprenza, devo dire che mi sta piacendo!

      Elimina
  2. Sai che la nuova BB cream di Mac sono curiosa di provarla anche io? Poi il fatto che non unge per me è importantissimo dato che ho la pelle grassa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho la pelle grassoccia (ora non eccessivamente perché fa freddo) e non mi dà problemi, certo la cipria la uso comunque ^^

      Elimina
  3. Anche Mac fa una BB Cream? Questa mi mancava! Io non amo molto questo tipo di prodotto, ma se non unge è sicuramente un punto a suo favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì ora la fanno tutti arghh XD io i sto trovando molto bene con quella di Pupa.. anche lei non unge affatto e copre di più rispetto a quella Mac.

      Elimina
  4. io sto cercando di convincermi pesantemente che non devo passare da mac, ma non è facile XD
    sto finendo il fondo e mi servono ombretti matte.. è la fineeeeeeeeee XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se avessi Mac nella mia città sarebbe una traggedia XD

      Elimina
  5. Anche io sto cercando una matita degna di questo nome finendo la mia quotidiana ,credo che farò proprio un salto da MAC, intanto mi godo il mio blush e il mio eyeliner in gel, assolutamente perfetto!
    Spero tu possa passare da me, ho da poco riaperto e riaggiornato il mio blog
    http://irisinurbanland.blogspot.it/ grazie! =)

    RispondiElimina
  6. Le chiamano prolongwear, le fan pagare di più e poi non sono waterproof... aaaaaaaaaah MAC MAC ma che combini?
    Comnunque ti sta benissimo e anche io alla fine mi ritrovo ad usare matite che mi piacciono ma che poi magari rischian di colarmi U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo anche ammettere che le matite che su di me non colano sono poche... giusto quelle automatiche, una di Urban decay che di contro scrive poco e le pearglide in situazioni normali (a danza cola tutto tranne quelle a mina dura XD)

      Elimina
  7. Ehi, c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  8. Il colore non è niente male, anzi è proprio bello e particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è un bel punto di marrone!!! e non è un marrone caldo, quindi rossiccio e mi pare doni di più in generale.

      Elimina
  9. io ho puntato la Mountain Air ovviamente ^^
    ma chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piaceva/piace pure a me! Ma è anche vero che una matita azzurra già la ho.. quindi chissà! XDXD

      Elimina
  10. Ma che bella questa matita, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, nonostante i piccoli difetti, la sto amando *___*

      Elimina
  11. nuova iscritta!!!! se ti va passa da me! ciaooo

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina