San Valentino: look, serata e tanto cioccolato!

Buongiorno e buon lunedì!
Sono ormai trascorsi più di 10 giorni da San Valentino e sono sicura che molte di voi ne avranno abbastanza di cuoricini e smielatezze varie! Ho comunque deciso di parlarvi un po' della mia serata, di farvi vedere il trucco Sanvalentiniano che ho realizzato etc etc...
Il giorno stesso di San Valentino mi sarebbe piaciuto pubblicare un post sui regali da fare, ma tra una storia e l'altra era troppo tardi e non aveva più senso :/
Il regalo che ho fatto al mio ragazzo, oltre ad un orsetto di cioccolata che ci siamo mangiati una settimana prima,  è stato una cenetta cucinata tutta da me. Per qualcuno sarà una cosa più che normale cucinare al proprio marito/compagno, ma io non posso certo definirmi la nuova Masterchef d'Italia!
Mi è capitato diverse volte di cucinare per me stessa (ma anche agli scout quando ero più piccola), ma non mi sono mai impegnata più di tanto... mi bastava cucinarmi un piatto di pasta aglio olio peperoncino e parmigiano per essere felice.. o un piatto di fagioli cannellini in bianco...


A Matteo non potevo certo rifilare la solita pasta sciocca (fate conto che per me non salo manco l'acqua della pasta) e tristarella.. così mi sono documentata e ho cercato qualche ricetta di pasta agli scampi o pasta con i gamberetti e mi sono imbattuta in Questa. Mi sembrava piuttosto complicata così la ho adattata alle mie capacità e ho usato dei gamberoni (babba bia che puzza da crudi).
Nonostante gli smoccolamenti vari di fronte ai fornelli, non ho dato fuoco alla casa e il piatto finale si presentava bene... mi dispiace non l'ho fotografato perché avevamo fame e l'abbiamo mangiato subito XD e devo dire che lo spaghettino condito con gamberi, vino, panna, pomodoro e prezzemolo era davvero buono.. un po' pesante, ma buono! Mi sono stupita di me stessa!
Ho anche preparato un semplice dessert a basse di gelato e baci perugina, ma il mio ragazzo aveva portato una torta prima abbiamo mangiato quella!


Che tenerone, vero? ahahah ^^ La torta Sacher è la mia preferita, ma dopo un mega piatto di pasta non è stato semplice mangiare la super fetta che era nel mio piatto!


E dopo, nonostante la pasta e la torta, abbiamo pure mangiato il gelato arrrrrgh che ciccioni!!!


Bè, di fronte a tanto impegno da parte mia nel preparare le coppe, non potevamo certo lasciarlo lì!!



Ma veniamo al mio look per la serata! Ho optato per una romantica camicetta a quadretti, jeans e stivaletti... il tutto molto cowgirl in realtà XD
Nella mia mente il trucco ideale di San Valentino doveva essere rosa, romantico, soft.. così ho usato prodotti in questa tonalità prediligendo quelli in crema.


Prodotti Utilizzati

Viso
Blush Mac Relaxation (Lip & cheek color limited edition non arrivata in Italia)
Illamasqua pigmento in crema Dab usato come illuminante.

Occhi
Mac Paint pot Half wild (palpebra mobile)
ombretto Mac Feather Pink nella piega dell'occhio
pigmento Kiko 31 Radiant Freesia (Colours in the world, limited edition) sfumato leggero su tutto l'occhio
matita Urban Decay Perversion nella rima interna dell'occhio
mascara Mac Haute & naughty

Labbra:
rossetto Mac Chatterbox

Unghie: 
Opi The Impossible (collezione Mariah Carey, Limited Edition)


Inoltre ho anche messo il mio nuovo profumo, (acquistato principalmente perché avevo bisogno di un profumo con una determinata foto per fare delle foto) Guess Girl dall'odore fiorito e delicato.

Guess Girl 30ml

Dulcis in fundo, è stata una bella serata! e ora niente più cuoricini per un bel po'!




25 commenti:

  1. Bello il rossetto! è un amplified?

    S

    RispondiElimina
  2. aaaaaah ma che romantici :) noi ci siamo fatti una cenetta messicana homemade ehehehehehe

    però io e ti avevamo lo stesso smalto per S. Valentino <3
    Chatterbox ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi sìì avevamo The Impossible!!! chissà se qualche stellina è finita nei gamberi...

      Elimina
  3. che fame che mi hai fatto venire con quei dolcetti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io con la fetta di torta rischiavo di scoppiare, ne ho ceduto un pezzo al mio ragazzo!

      Elimina
  4. Che bello il trucco! complimenti! :D ti sta molto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sally! "In real life" si vedeva di più la sfumatura dal violetto al rosa, ma si sa, il flash appiattisce tutto XD

      Elimina
  5. La coppa di gelato mi attira parecchio xD
    Mi piace molto il look che hai scelto per la serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era proprio buono *____* nonostante fossi piena è andato giù che è una bellezza ahahah (si vede che sono golosa?)

      Elimina
  6. beh dai sembra essere stata una serata carinissima, soprattutto perchè ti sei dilettata nel cucinare!!
    quelle coppette sono molto interessanti peraltro *_*

    ciauuu
    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine non è stato così impossibile.. diciamo che temevo peggio (per le mie scarse doti culinarie)!

      Elimina
  7. Dolceee Laura! ^_^ Bellissima nelle foto e nel trucco! Sei stata una grande a preparare la cena... Fortunatamente io la scampo sempre perché prepara sempre il mio ragazzo che è mooooolto ma moooolto più bravo di me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuh sei fortunata, magari una volta provi tu a fargli una sorpresa!

      Elimina
  8. Però io voglio la ricetta della pasta!! ^_^ Ma che bello lo smalto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo smalto è meraviglioso! la mia ricetta è molto simile a quella del link che ho messo.. l'ho semplificata un po' ... soffrittino con olio, aglio e prezzemolo, poi ho aggiunto i gamberi... dopo poco ho aggiunto il vino e quando erano cotti ho messo il pomodoro.. ultima la panna a fine cottura! Voilà!

      Elimina
  9. Che romantici (e che buoni i dolci)! Oh, Chatterbox *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massssì dai una volta all'anno ci si può anche impegnare ad essere romantici :P in realtà l'impegno ho dovuto metterlo in cucina XD

      Elimina
  10. sto sbavando troppissimo alla vista della sacher e del gelato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio un gelatino ora mi ci andrebbe anche ehhhhh.. però ultimamente mi sto ingozzando di dolci :/

      Elimina
  11. foto carinissime!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ...sono golosa...la torta ed il gelato sono molto invitanti!!!
    ...il rossetto chatterbox l'ho comprato questo weekend...mi piace!!!
    ...bello anche lo smalto opi...come si stende???...merita???
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a breve ne parlerò qui dello smalto! Comunque si stende molto bene, mi piace davvero tantissimo!

      Elimina
  13. Che bella faccia quella coppa gelato :Q___
    Io ho fatto la single astiosa, con impacco nei capelli e maschera sul viso, ed un sacco di pizza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, hai fatto bene, è sempre una buona occasione per dedicarsi a sé stessi! Io quando ero single non sono mai stata contraria a S valentino, semplicemente era un giorno come un altro. Da accompagnata l'ho festeggiato poche volte... è sempre un giorno come un altro :P ma anche in questo caso, è pur sempre una buona scusa x mangiare cioccolatini & co.

      Elimina