Blogger we want you: contest Nivea e Grazia.it

                                                    Press Sample
Buonasera a tutti!
Come ormai saprete, da febbraio sono una delle nuove It Blogger di Grazia.it (insieme a Veronique tres jolie) e oggi voglio darvi qualche informazione su un nuovo contest relativo a Blogger we want you. Il primo contest dedicato alle beauty blogger consisteva nel realizzare un makeup look con i prodotti Pupa, questa volta protagonista indiscusso è il brand Nivea!
Per saperne di più potete leggere tutte le fasi del contest a questo LINK.


Potete ancora decidere di iscrivervi a Blogger We Want you, ma le 10 partecipanti al contest Nivea verranno scelte direttamente dal team di Grazia.it! Le 10 blogger riceveranno i prodotti Nivea da testare e dovranno scrivere un post a riguardo.


Per informarvi di questo nuovo progetto, ho ricevuto anche io un paio di prodotti Nivea, più precisamente i balsami corpo "Sotto la doccia" che se non erro sono in commercio da circa un anno.


Usare questi balsami corpo è molto semplice! è infatti sufficiente:
  • detergere la pelle con il proprio bagnoschiuma e risciacquare
  • applicare il balsamo su tutto il corpo (ma NON sui capelli ehh) mentre si è sempre Sotto la doccia
  • risciacquare
  • asciugarsi


I balsami corpo Nivea sono disponibili in due varianti: Idratante per pelle normale e Nutriente per pelle secca. Differiscono tra di loro per profumazione e consistenza; il balsamo Nutriente (confezione blu) ha il profumo classico della crema nivea (quella con la scatola di latta blu per intenderci), mentre il prodotto Idratante (confezione bianca) ha una profumazione più "salina" pur rimanendo un odore classico dei prodotti Nivea. La consistenza del prodotto nutriente è leggermente più viscosa, ma qualsiasi balsamo voi usiate vi consiglio di non esagerare con le dosi.


Sotto la doccia, il balsamo Idratante si scioglie in fretta a contatto con l'acqua mentre il balsamo Nutriente impiega qualche secondo in più. Sentirete la pelle vagamente appiccicosa, ma non preoccupatevi: una volta asciutte la vostra pelle sarà morbida come se aveste applicato una crema idratante.


Questo è infatti un prodotto nato per sostituire la crema idratante e viene in aiuto a chi è sempre di fretta e non ha tempo (o voglia come nel mio caso) di spalmarsi la crema dopo la doccia e dover aspettare che asciughi.
Aspetto negativo che potrebbe far impallidire le amanti dei prodotti eco-bio è la presenza del Paraffinum liquidum (ma in generale l'INCI poco naturale).
Il packaging è comodo e funzionale e in generale ritengo questo un buon prodotto per chi ha bisogno di praticità!
Auguro un in bocca al lupo a tutte le blogger iscritte a Blogger we want you e in particolare alle 10 ragazze che verranno scelte nei prossimi giorni!







10 commenti:

  1. Io ho provato quello blu, ma non mi è piaciuto affatto!

    RispondiElimina
  2. Ma io sono iscritta da Dicembre O.o quindi potrebbero scegliermi lo stesso???

    Non li ho mai provati questi balsami... conosco altri prodotti Nivea ma questi proprio mi eran sfuggiti!

    RispondiElimina
  3. Ciau! io non sono iscritta al contest Grazia, mi sento ancora troppo "nuova" di 'sto mondo per partecipare! :P
    e poi, a dirla tutta, ormai evito i prodotti Nivea come la peste, perciò, lascio spazio a chi è davvero interessata! :)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti capisco, ci sono brand che evito anche io per svariate ragioni! Devo dire che invece Nivea è uno dei pochi marchi da drugstore che non ho abbandonato del tutto dopo la scoperta Lush!

      Elimina
  4. Io avevo addirittura tolto il banner perchè credevo che fosse finito tutto con il contest Pupa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, la scelta degli It bloggers non si è ancora conclusa!

      Elimina
  5. Io li ho provati e mi piacciono molto:) baci

    RispondiElimina
  6. QUesta del balsamo per il corpo è senz'altro un concetto interessante, soprattutto per una pigrona come me che non applico il burro corpo tutte le volte, anche se ne avrei proprio bisogno. Poi a me il profumo della nivea piace, per cui potrei provarlo :)

    RispondiElimina