Cosmoprof e Beauty in Vogue Night 2013

Sabato 9 marzo, per la prima volta nella mia vita, sono riuscita a visitare il Cosmoprof nonostante fino a pochi giorni prima fossi fermamente convinta di non andare!
Ciò che mi ha fatto cambiare idea è stato un particolare invito per la mostra fotografica di Vogue allestita in occasione della prima Beauty in Vogue Night! Così, calcolatrice alla mano, ho cominciato a valutare bene i costi del viaggio e alla fine ho speso meno di quanto credessi anche grazie al mio accompagnatore (il mio ragazzo Matteo).


Io e Matteo siamo partiti la mattina, non troppo presto perché francamente non avevo voglia di alzarmi alle 5 o alle 6 sapendo che sarei tornata a casa la sera verso le 22!
Arrivati a Bologna le nostre strade si sono divise! Matteo è andato a fare un bel giro in centro mentre io sono andata al Cosmoprof ovviamente ^^.


Nei giorni precedenti la fiera ho valutato tutti gli stand da visitare e il percorso da seguire, ma ovviamente all'interno del Cosmoprof le cose non sono state così semplici!
Mi sono subito diretta al padiglione N°16 per visitare lo stand della Truccheria (Makeup forever), non avevo idea di cosa mi attendesse...





Devo anche aggiungere che, visto che ero al Cosmoprof, il fotografo con cui lavoro ha ben pensato di darmi un compito: cercare contatti di lavoro. Così, appena visto Eva Garden che è un brand italiano, sono andata subito a chiedere contatti (ma questa è un'altra storia solo per farvi capire quante cose io abbia dovuto fare sabato scorso oltre a godermi il Cosmoprof XD).



Ho vagato alla cieca per il padiglione 16 alla ricerca di Makeup Forever e finalmente, ormai alle 11 e mezza passate, l'ho visto!


e ho visto anche la fila che dovevo fare per entrare nello stand...


Sono stata lì praticamente ferma per circa un'ora, poi è successo il miracolo: un responsabile si è avvicinato e ha chiesto chi sapesse già con precisione a cosa era interessato ed io mi sono repentinamente fatta avanti e sono riuscita ad entrare nello stand dove ho dovuto fare circa un'altra ora di fila alla cassa -___-




Mentre ero in fila ho notato le varie offerte del giorno e ho aggiunto una Holodiam Powder alla mia lista.


Dopo questo delirio era già l'una e mezza e non avevo visto nulla del Cosmoprof! Sono corsa ai padiglioni 29 e 30 dove ho cercato gli stand che mi interessava vedere (Essence e Catrice, Young Blood, NYX...).












NYX







Anche trovare Young Blood è stata un'impresa! Sapevo che l'anno scorso davano dei sample ai blogger, ma alla mia domanda in merito mi è stato detto che non ne avevano abbastanza e dovevano tenerli per la press (un discorso simile).. ecco la prossima volta sto press pass sarà il caso che lo richieda pure io XD (grazie ad esso sarei potuta entrare gratis... no comment).
A questo punto sono andata al famoso padiglione 36 dedicato alle unghie!!

Da Peggy Sage c'era troppa confusione, non mi sono azzardata ad entrare!





Non poteva mancare una bella visita da Fabyline tra gli smalti Opi, i prodotti Trind e la loro nuova linea tutta italiana: Faby!















Padiglione che mi ha delusa è stato il 22P... pieno di marche interessanti, ma nessuna vendeva fatta eccezione per il lunedì :/ inoltre non volevano che si facessero fotografie! (Makeup studio, physicians formula dico a voi!!).









I padiglioni 21 e 22 sono dedicati al mondo nature & bio.. li ho a malapena visti, ma sono comunque riuscita a fermarmi da Planter's! (davano una crema in omaggio se mettevate Mi piace sulla loro pagina facebook).





Ultimo padiglione che ho visitato è stato il 34, ma solo per vedere lo stand di BBcream italia!
Alle 16 ero già piuttosto satura e sono uscita evitando i padiglioni dedicati ai capelli.. ammetto di aver visto poco ingenerale, ma la mia giornata non era ancora giunta al termine!
Ho recuperato Matteo alla stazione e ci siamo avviati verso il centro di Bologna. Prima tappa? Ovviamente Mac dove ho acquistato un correttore e preso il rossetto Rebel con il Back to Mac (accettano anche i vuoti depottati!).. volevo anche vedere i nuovi rossetti minerali, ma ne erano rimasti giusto 4 O__o (comunque li riforniranno dato che è un prodotto permanente).
La mia breve Beauty in Vogue night inizia con l'evento organizzato da QVC in Galleria Cavour.



Durante l'evento, che consisteva in una seduta makeup firmata Laura Geller o in una manicure con i prodotti Leighton Denny, ho finalmente fatto la conoscenza di alcune blogger (Diario di un'ex stacanovista, Parola di Deirdre, De ornatu mulierum, Drama N makeup, La vie en cosmetique) e anche se siamo state pochissimo insieme sono stata felice di averle viste di persona!
Io ho avuto occasione di provare la manicure e ho scelto un bellissimo smalto blu elettrico.. peccato non riesca a trovarlo sul sito di Qvc! La marca Leighton Denny ha dei prodotti davvero interessanti per la manicure!! Una volta completata la manicure mi è stata scattata una foto e in quel momento avrei tanto voluto mi fosse toccata la seduta trucco.. non ho idea di che faccia avessi e ho un po' paura di vedere la foto sinceramente...
Alle 18 passate sono corsa alla biblioteca dell'Archiginnasio per l'esclusivissimo cocktail organizzato da Vogue in collaborazione con Campari come presentazione della sua mostra fotografica!
Arrivata sul posto mi sono dovuta identificare e manco a dirlo, non sapevano certo chi io fossi e mi sentivo un pesce fuor d'acqua.. ma avevo il mio invito e dovevo entrare! L'evento era molto formale, gente elegante, telecamere e anche qualche personaggio di spicco come Cecilia Matteucci che si è presentata con un outfit tutt'altro che sobrio (e ho anche il presentimento ci fosse la celeberrima Franca Sozzani, ma ero troppo impegnata a sentirmi a disagio e fuori luogo).
La mostra fotografica era caratterizzata dalle copertine di Vogue stampate ed esposte come fossero quadri.

questa è meravigliosa!



Poi, sempre di corsa e sotto la pioggerellina che ci ha accompagnato tutto il giorno, siamo tornati in stazione e finalmente a casa!
Vi faccio brevemente vedere anche i miei acquisti e omaggi che non sono ancora riuscita a godermi del tutto!

busta Faby!

cataloghi e bustine carine

overdose di prodotti

Tra gli omaggi ricevuti potete vedere gli smalti Faby, un paio di smalti Opi della collezione Euro Centrale e la crema Planter's.
Tutto il resto è stato acquistato da me! Opi aveva in promozione alcuni smalti discontinui e li vendeva a 15 euro la coppia (ne ho infatti presi 4 per 30 euro, collezione Muppets e uno della Alice in wonderland!), gli altri smalti costavano 12 euro. Purtroppo non era disponibile la collezione dedicata al Mago di Oz e delle ultime collezioni non era possibile acquistare pezzi singoli, ma solo la collezione completa!
I China Glaze costavano 4,50 euro e il Seche Vite 5,50. La famosissima maschera di Queen Helene 8 euro per circa 230gr. Prodotti più convenienti sono sicuramente stati quelli di Mufe ai quali era applicato uno sconto del 40% e superiore. Più precisamente 14 euro per gli Aqua rouge, 12 euro per gli Aqua liner, 10 euro la famosa lip line perfector e soli 9 euro le Holodiam powder (le edizioni limitate erano super scontate!).


QVC ha omaggiato le blogger della borsina piena di prodotti realizzata in occasione della Beauty in Vogue night! All'interno era presente anche la t-shirt simbolo della serata (è bellissima *___*).




Tra tutti questi prodotti, che aspettano ancora di essere fotografati ed essere completamente messi all'opera, quello che mi piace di più è il bronzer di Laura Geller, Baked to go, perché ha un packaging davvero particolare... spero di farvelo vedere presto!!

Ah ho anche acquistato delle ruote per smalti finalmente!! Due le ho già usate per provare i nuovi smalti e valutare eventuali dupe... mm diciamo che non sono stata molto originale con gli acquisti!!
A seguire foto degli smalti acquistati (e omaggiati), paragonati a quelli che avevo già.

Signore e signori Lo smalto Faby Winter Garden è quasi gemello del famoso Viridian di Illamasqua!



Da notare che Meep meep meep e Rock it l ho acquistati a distanza di minuti -___-





Mi domando se riuscirete mai ad aprire questo post data la grande quantità di immagini che contiene...
Adesso mi preparo perché tra poco parto per Salerno (anche questo week end lavoro come hostess), risponderò ai vostri commenti domenica!!

48 commenti:

  1. Che bel post! *_* e quante foto *_* a me moltissimi stand han detto che non potevo.. poi se dicevo che ero una blogger e lasciavo il biglietto da visita già cambiavano idea... vabbè!
    Comunque complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuh io fotografavo senza pudore, poi da Physicians mi hanno fermata (tanto avevo già fatto vari scatti uhuhuh).

      Elimina
  2. Le foto che hai fatto sono stupende, davvero complimenti :)
    Il cosmoprof quest'anno è stato un'avventura incredibile, perlomeno per me, ho davvero avuto la possibilità di viverlo al meglio e di godermelo più di quanto speravo.
    Io ho pubblicato solo la prima parte del mio Cosmo-racconto, sto cercando con tutte le mie forse di "partorire" la seconda e il post sulla BINV. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti se ci fossimo incontrate da QVC, mi dispiace moltissimo sapere che probabilmente ci siamo mancate di poco :) Prossima volta ;)
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Pensa che invece io ero scontenta perché ho fatto davvero poche foto rispetto ai miei standard! Ma il tempo era proprio poco, prossima volta farò come te e me la prenderò con molta più calma!

      Elimina
  3. Caspita! ma è veramente gigantesca la fiera ò__O
    Già all'Intercharm non siamo riuscite a vedere tutto, ma qui non si scherza davvero. Bisognerebbe organizzarsi alla perfezione per vedere tutto, anche se poi 2 ore di coda da MUFE ti fregano pure XD
    Bellissimi acquisti comunque. La nuova linea di smalti Faby è quella che m'incuriosisce di più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per vedere tutto credo sia necessario stare in fiera dalla mattina presto fino alla sera (orario di chiusura)!

      Elimina
  4. il miglior reportage sul cosmoprof che abbia visto finora!

    RispondiElimina
  5. Le foto sono fantastiche! Sono davvero invidiosissima :)
    Belli gli omaggi QVC e i tuoi acquisti!
    Spero di riuscire a partecipare l'anno prossimo!
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anche io di poterci tornare e con più calma.. e con una consapevolezza maggiore visto che quest'anno sono andata alla cieca XD

      Elimina
  6. Bellissimo post super dettagliato! le tue foto mi piacciono un sacco, ma soprattutto mi hanno fatto tanta gola *_*
    beate te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda mi dispiace solo non esseremelo goduta al 100% questo Cosmoprof, ma almeno so come agire la prossima volta!

      Elimina
  7. Bellissime foto, bottino fantastico, il prossimo anno se me lo perdo mi taglio le vene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah nuoooo allora vediamo di non perdercelo il prossimo anno!

      Elimina
  8. ...che bellissime foto...qualcosa l'ho visto grazie alle tue foto...non sono riuscita a vedere tutto!!!...ah però gli omaggi opi della collezione euro centrale...io ho dovuto elemosinare se me lo vendevano uno singolarmente della collezione nuova...mah!!!...abbiamo acquistato lo stesso smalto verde china glaze!!!...mi è dispiaciuto non averti incontrata all'evento qvc!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto riguarda Opi, credo abbiano dato gli omaggi solo ad un gruppo di blogger che collabora con loro già da tempo (tra cui io causa opi contest), anche io avrei voluto acquistare uno smalto della Euro Centrale, scelto da me intendo XD uffi

      Elimina
  9. Splendido post! Me lo sono goduta dall'inizio alla fine... però l'anno prossimo non si scappa! Organizziamo un maxi incontro e finalmente ci vediamo! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yess anche io dovrò organizzarmi prima ora che ho capito un paio di cosette (treni, press pass etc)

      Elimina
  10. Bellissimo reportage e ottimi acquisti... brava!!!!!
    Beata davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il prossimo anno (o prossima volta insomma), ci si organizza, ti ci porto io XDXDXD! Ora ho capito anche come si può risparmiare e non spendere una marea di soldi tra viaggio e ingresso XD

      Elimina
  11. Ottima descrizione della tua esperienza*^* Beata te davvero*^* un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, spero di avervi mostrato al meglio la mia giornata!

      Elimina
  12. Anche per me è stato un enorme piacere conoscwrti!
    E mi chiedo come sei riuscita a fare delle foto così belle anche nel caos della fiera!!

    RispondiElimina
  13. Giornata intensa ma ricca di soddisfazioni cosmetiche vedo! Sarebbe piaciuto venire anche a me, tutti quegli smaltini!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì a fine serata ero un po' stanca, ma felice!

      Elimina
  14. La borsa qvc è troppo bella:) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero è molto carina, ma devo ancora decidere a cosa destinarla (ovvero, cosa metterci dentro)

      Elimina
  15. bellissimi acquisti!! c'era veramente troppo da vedere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, "troppo" è la parola giusta, arrivi ad un momento in cui trasudi cosmetici da tutti i pori e non ne puoi più!

      Elimina
  16. Bellissime foto complimenti davvero...mi sa che ti chiedo un corso accelerato di fotografia ;)
    E' stato un vero peccato non incontrarsi, sono stata anche alla Beauty in Vogue Night e sarebbe stato carino conoscersi finalmente...ma quoto Fanny, il prossimo anno (sperando possa tornare) organizziamo un maxi incontro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì dai dobbiamo organizzarci meglio il prossimo anno (o la prossima volta).. io ho deciso tutto una settimana prima :/

      Elimina
  17. Nemmeno a me è piaciuta questa cosa dei press pass dati in questo modo e ancor meno i sample di Youngblood dati a caso -_-'
    Planter's mi son scordata di guardarla ç___ç me tapina!ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ci son rimasta un po' male per il press pass ma faccio mea culpa, forse informandomi un po' di più avrei captato questa informazione. Tizio di Young Blood caccolone invece -________-

      Elimina
  18. Complimenti!!! Foto stupende e post super dettagliato!! ;-)
    Quest'anno siamo andate per la prima volta ed è stato veramente fantastico! Però ci abbiamo messo mezza giornata per riuscire a capire come orientarsi in fiera! :-P Andrà meglio il prossimo anno!!
    Ma la Beauty in Vogue Night si sa già se ci sarà anche l'anno prossimo?? Purtroppo ce la siamo persa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la Beauty in Vogue non saprei, ma direi proprio di sì! E per quanto riguarda l'orientamento ci ho messo molto pure io ed è quello che mi ha fregato all'inizio.. riuscivo ad arrivare ai padiglioni ma non trovavo gli stand e andavo alla cieca XD

      Elimina
  19. come diamine tu abbia fatto a vedere tutta 'sta roba in quelle poche ore ha del miracoloso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah è vero! sono andata letteralmente a corsa, forse se ci vado una giornata dalla mattina alla sera riesco a vedere tutto :P

      Elimina
  20. finalmente un post sul cosmoprof degno del suo nome! Ho visto diversi video e post, ma nessuno con foto belle come le tue, in cui si vedono realmente gli stand e i prodotti: la maggior parte delle persone ha fotografato lo stand visto da fuori con una fila paurosa davanti....per cui a parte vedere il logo dell'azienda che già conosco il senso proprio non lo capisco, oppure foto di gruppo tra chi si è incontrato lì...che va anche bene, ma solo quelle hanno poco senso...lo sfondo poteva essere qualsiasi altro evento. Grazie per la tua condivisione e per aver reso partecipi chi non ha potuto essere lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie! In realtà mi sarebbe piaciuto fare anche qualche foto di stand, ma l'obiettivo fotografico che avevo con me (uno leggero senza zoom) non me lo permetteva, inoltre non sono riuscita a fare tante foto quanto avrei voluto, ma vabbè alla fine credo che si capisca il percorso frenetico che ho fatto XD

      Elimina
  21. Complimenti per le foto e ottimo blog, brava! Che bello che sei andata anche alla Beauty in Vogue... hai fatto proprio bene! Buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Pan di zenzero! sì, visto che c'ero ho cercato di fare tutto, ma la prossima volta è meglio fare o l'uno, o l'altro!

      Elimina
  22. Wow Laura! Alla fine hai fatto molte cose in pochissimo tempo! gli smalti? Una meraviglia! Anche la borsa Qvc mi sembra uno spettacolo! Hai fatto bene ad approfittare anche della serata della Beauty in Vogue!
    Ti stimo per l'attesa allo stand della truccheria! Io appena ho visto la fila che c'era mi sono dileguata... :P



    RispondiElimina
  23. dovevo esserci anche io ma per questioni di lavoro ho dovuto lasciar stare, peccato.. o meglio per il portafoglio a voler vedere ;)
    bellissime foto

    RispondiElimina
  24. questo è in assoluto il reportage più bello che ho visto fino ad ora sul cosmoprof...
    hai davvero talento per la fotografia...
    deve essere stata una bella esperienza...avrei tanto voluto partecipare...e desideravo tanto la bag QVC ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  25. Non ci sono stata ma con le foto un po' di cosmoprof l'ho vissuto....bel reportage!

    RispondiElimina
  26. Che post stupendo! T'invidio parecchio per gli acquisti e gli omaggi accidenti! Alcuni smalti OPI della collezione Muppets ce li ho anch'io :D Bacio!

    RispondiElimina