Essence OZ the Great and Powerful

Buongiorno bellezze!
Oggi voglio parlarvi di una trend edition di Essence che mi è piaciuta particolarmente, Oz the Great and Powerful, dedicata all'omonimo film uscito il 7 marzo nelle nostre sale cinematografiche. Chi mi segue da tempo saprà che non sono solita fare acquisti da Essence, ma ultimamente ho cominciato a valutare anche le sue proposte. Inizialmente mi aveva intrigato il blush in crema, ma ho finito col prendere tutt'altro!
Per potermi aggiudicare ciò che volevo sono dovuta andare da Ovs circa 4 volte nella speranza che uscisse la collezione -____-  Quando finalmente è arrivata ho capito perché in poche riescono ad ottenere ciò che vogliono: i pezzi per ciascuna categoria sono pochissimi, da due a quattro esemplari!




Dopo molti ripensamenti ho deciso di acquistare le due matite della collezione e l'ombretto verdino che in store mi era sembrato il più pigmentato di tutti. Purtroppo non era possibile provare le matite (non c'erano nemmeno i tester).

OMBRETTO GOODNESS


Gli ombretti di questa collezione sono caratterizzati da un disegno a forma di mongolfiera con la scritta OZ al centro. Il packaging è piuttosto fragile e la cialda metallica non è saldamente incollata alla parte in plastica nera.. volendo potrei facilmente depottare quest'ombretto con l'uso di una graffetta (arriva Mc Gyver).

Prezzo: 2,29 euro
Quantità: 2,5gr
Reperibilità: Ovs, Coin...
Limited Edition
Colore: azzurro menta chiaro con una punta di verde
Finish: metallizzato
Texture: la consistenza è cremosa e vagamente "grossolana", non è affatto un ombretto polveroso e il colore si attacca bene alla pelle (anche troppo, per gli swatches il colore voleva restare tutto sul dito).
Pigmentazione: è un ombretto con una pigmentazione molto buona, ma non ottima perché a seconda del pennello utilizzato può risultare sheer ed è necessario applicare più volte il prodotto.
Durata: l'ho indossato per circa 10 ore con la shadow insurance di Too faced usata come base, a fine giornata era piuttosto sbiadito, ma tutto sommato è un ombretto chiaro ed economico che ho portato all'estremo (giornata di lavoro in un centro commerciale e show di danza).
Side notes: è un colore davvero grazioso che illumina lo sguardo.
Blog Rating: 3,5/5






Questo week end sono stata a Salerno e nell'OVS del Maxi Mall questo ombretto era ancora disponibile. Credo che alcune di voi possano ancora trovarlo e per il prezzo che ha ritengo sia un ombretto carino da avere.




MATITE FRAGILE BUT FEISTY e CHINA GIRL


In seguito ad uno swatch visto online ero intenzionata ad acquistare la matita verde Fragile but Feisty, ma una volta in store ho deciso di provare a prendere anche quella viola, China Girl, nonostante non avessi informazioni a suo riguardo.

Fragile but Feisty
Prezzo: 1,99 euro
Quantità: 1,5gr
Reperibilità: Ovs, Coin ...
Limited Edition
Colore: verde menta chiaro con shimmer dorato
Finish: shimmer
Texture: ha una texture davvero morbida!
Pigmentazione: questa matita scrive alla prima passata e lavora bene sia nella rima interna dell'occhio che sulla palpebra mobile.
Durata: purtroppo, proprio per la sua texture morbida, non è una matita a lunga durata, necessita di una buona base e nonostante tutto l'impegno che potrete metterci dubito possa rimanere in buone condizioni per più di qualche ora (soprattutto se avete una palpebra oleosa come la mia che scioglie i prodotti come neve al sole).
Side Notes: il colore è davvero bello e particolare, avesse una durata migliore sarebbe ottima.
Blog Rating: 3,5/5







China Girl
Prezzo: 1,99 euro
Quantità: 1,5gr
Reperibilità: Ovs, Coin..
Limited Edition
Colore: viola freddo tendente al blu
Finish: leggermente metallizzato con shimmer tono su tono
Texture: come l'altra matita di questa collezione, ha una texture molto morbida
Pigmentazione: apparentemente scrive bene come Fragile but Feisty, in realtà non lavora altrettanto bene nella rima interna dell'occhio dove la pigmentazione è davvero scarsa.
Durata: anche la durata è scarsa e dato il colore scuro ciò è anche più evidente rispetto alla matita verde.
Side Notes: questo è un prodotto che, nonostante il prezzo davvero basso, vi sconsiglio di acquistare.
Blog rating: 2,5/5






China girl, Fragile but Feisty, Goodness
Infine vi faccio vedere la matita China Girl applicata per farvi capire perché non la ritengo un prodotto valido. Il suo "comportamento" mi ricorda molto la matita Ransom di Urban Decay, anch'essa viola, la quale scrive malissimo nella rima interna dell'occhio, ma a differenza di China Girl ha una durata pazzesca.

China Girl appena applicata, nella rima interna non scrive
Spero riusciate a trovare ancora qualche pezzo di questa collezione. Per il loro prezzo vi consiglio gli ombretti e la matita verde!

31 commenti:

  1. L'ombretto è wow*^* spero di trovarlo! Un bacio

    RispondiElimina
  2. ho visto questa collezione l'altro giorno, o meglio quello ce ne rimaneva...su di me non rendono molto questi colori, ma quella matita blu mi piace e ti sta proprio bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come colore la matita è bella, peccato scriva così male nella rima interna :/

      Elimina
  3. L'ombretto è davvero buono:) Ce l'ho anche io baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yep, mi pare di averlo visto sul tuo blog infatti!

      Elimina
  4. davvero molto romantica questa collezione e poi sembrano davvero ottimi...
    kiss e buona serata
    vendy

    Follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì alla fine è una collezione primaverile dove il colore pastello regna sovrano.. e sono riusciti ad unire piuttosto bene questo aspetto con il film !

      Elimina
  5. sinceramente non mi è piaciuta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente niente? e vabbè, solitamente le collezioni Essence non le considero molto neppure io, ma qui c'era troppo verde/azzurrino menta per non considerarla XD

      Elimina
    2. Mi unisco a pink, ho trovato un espositore praticamente intatto e, per compensare a questa *botta di culo cosmica*, era giusto che fosse della LE OZ di cui non mi piace niente! XD
      baciii

      Elimina
  6. Io non sono ancora riuscita a vederla dal vivo, ma così non mi dice tantissimo.
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè magari ti piacciono prodotti che io non ho considerato.. o magari niente :P

      Elimina
  7. Ciao Laura! Sai che io ho una matita di Pupa di quel blu viola che nella rima interna fa la stessa cosa?
    Comunque queste collezioni di essence le trovo carine e alla portata di tutte per via del prezzo, peccato che come dicevi te ci sono veramente pochissimi pezzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che sia una malattia che affligge alcuni esemplari di matite viola?

      Elimina
  8. Io di questa LE ho visto lo stand... nel senso che era vuoto! :D Scherzi a parte, ultimamente di Essence sto comprando veramente poco, mi piacciono le matite Long Lasting e non sono male neanche i rossettini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, io ho notato che sono rimasti gli smalti ad effetto crackle... e ci credo, di questo effetto non ne posso davvero più :/

      Elimina
  9. La matita verde ha un colore veramente bello :) anche l'ombretto è carino ma ne ho già uno similissimo di Pupa che dovrò far riemergere dal sarcofago... appena accenna la primavera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore davvero carino per la primavera.. se mai arriverà! ahahah e spero sia una primavera veloce e indolore (soffro di allergia e stanotte mi sono sognata pure il polline)...

      Elimina
  10. Non so se questa LE è uscita dove abito e se fosse così mi mangio le mani, volevo il blush in gel, ma a Torino ovviamente non l'ho più trovato :/ Il colore dell'ombretto è molto carino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora domani corri a vedere e se non è arrivata senti se possono avvisarti quando arriva/metterti da parte ciò che vuoi. All'Ovs qui da me è possibile fare così!

      Elimina
  11. Io, di questa collezione, ho preso le due matite e il blush in gel ** Concordo con te, quella viola non mi piace affatto (non dura proprio niente nemmeno a me). Proprio carino l'ombretto, se consideriamo il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche se non ha una durata stratosferica ed è un po' sheer in certi casi è davvero un ombrettino che costa pochissimo ed è ben sfruttabile! La matita viola è utilizzabile solo sulla palpebra e magari con un ombretto sopra per fissarla..

      Elimina
  12. Ciao ! gli ombretti essence sono davvero scriventissimi (superano come durata anke marchi high cost !!)
    C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa, ti aspetto !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
  13. Io ormai ho smesso di cercare le edizioni limitate della Essence, è tutto tempo sprecato! Mi piace tantissimo la matita verde comunque :)

    RispondiElimina
  14. Carinissimi sia l'ombretto che la matita verde ^^
    Non mi ci metto nemmeno a cercare lo stand, l'avranno saccheggiato in 3 secondi netti XD

    RispondiElimina
  15. le matite sono proprio carine!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. le matite sono bellissime!! soprattutto la verde!!!!!
    molto carino anche l'ombretto..io ho scelto un altro colore.
    http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Io ho la matita verde ed e' diventata la mia preferita in assoluto. Bellissimo tono di verde.

    RispondiElimina