KIKO Colours in the world and more

                                                                             Acquistati da me
Ciao bellezze!
La collezione Kiko Colours in the world è ormai disponibile da un paio di mesi, ma è ancora facilmente reperibile in tutti gli store Kiko e online.
I primi di febbraio sono capitata casualmente in store e ho dato una prima occhiata alla collezione... la cosa che indubbiamente mi è piaciuta di più sono stati i pigmenti! Non avevo mai considerato i pigmenti Kiko (anche perché preferisco i prodotti compatti), ma devo dire che quelli di questa collezione sono molto carini! Solo il numero 29, Breezy Azure ha una texture poco convincente.. peccato perché il punto di blu è interessante! Tra i miei preferiti direi  30 Joyful teal, 32 Burning Brown e... 31 Radiant Freesia.



KIKO PIGMENT 31 RADIANT FREESIA
Tra tutti i pigmenti e prodotti visti da Kiko, Radiant Freesia è stata per me una sorta di luce nel buio (wooooh), perché in mezzo a tante cose viste e riviste (chi? cosmopolitan?) questo è un colore che nella mia collezione non era presente!


Il packaging della Colours in the world è azzurro e lilla, colori molto primaverili (a proposito, voglio fare un'ombre nail art con questi due colori). I pigmenti Kiko hanno una forma cilindrica e sono un po' più grandi di quelli Mac.. contengono anche più prodotto! (6 grammi contro 4,5 dei pigmenti Mac).


Prezzo: 5,90 euro
Quantità: 6gr
Limited Edition
Colore: rosa freddo con una punta di lilla e shimmer dorato.. romantico!
Finish: shimmer
Texture: ho notato una discreta differenza con i pigmenti Mac (ma anche con altri pigmenti, ad esempio Inglot o Illamasqua) ed è la texture polverosa che ricorda più quella di un ombretto in polvere libera. e no, non sono la stessa cosa perché un pigmento è "colore puro", ne basta pochissimo e ha una texture morbida, talvolta "burrosa". Al di là delle differenze, il pigmento Kiko si applica e sfuma senza problemi.
Pigmentazione: Radiant Freesia è un colore medio-chiaro, ha una pigmentazione buona anche se sfumando la base rosa tende a sparire per lasciare spazio allo shimmer dorato (caratteristica comune nei prodotti un po' polverosi).
Durata: durante le ore che l'ho indossato non è andato nelle pieghe né è sbiadito, quindi direi che ha una buona durata.
Blog Rating 3,5/5



Ecco un paio di occasioni in cui l'ho indossato!

a San Valentino applicato su base viola


Le volte successive che sono capitata da Kiko ho valutato invece i nuovi smalti Celebration e anche in questo caso un paio di colori hanno catturato la mia attenzione: 426 Satin Taupe e 418 Metallic Copper.

KIKO CELEBRATION NAIL LAQUER: 418 METALLIC COPPER


Prezzo: 4,90 euro
Quantità: 11ml
Limited Edition
Colore: rosa ramato medio
Finish: leggermente metallizzato
Texture: lo smalto ha una buona texture come la maggior parte degli smalti Kiko, un po' densa, si stende bene in una sola passata.
Pigmentazione: come molti smalti Kiko, potrebbe bastare un'unica passata perché la pigmentazione è elevata, ma per un risultato più uniforme consiglio sempre due passate.
Durata: su di me ha resistito 4 giorni, diciamo poco sotto la media dato che gli smalti cream di Kiko durano 5 giorni abbondanti.
Dupes: credo di poter affermare che questo è il dupe economico di uno smalto Opi della nuova collezione Euro Centrale, Hands off my Kielbasa! Vedere per credere QUI. L'ho anche paragonato allo smalto Opi Gouda Gouda two shoes, il quale è più scuro e ha un finish differente.
Blog Rating: 3/5



Kiko 418, Opi Gouda Gouda two shoes


In generale come collezione non mi ha entusiasmato, le palette sono carine cromaticamente parlando, ma ho trovato texture e pigmentazione piuttosto deludenti (sempre secondo me, ovvio).
Ho provato anche i kajal con mina doppia, ma erano davvero duri (almeno la parte colorata); una mia amica ha acquistato un Long Lasting lipstick (Hot pink 03 sotto mio consiglio uhuhuh) e credo di aver capito che ci si trovi molto bene, ho notato però che tendono a seccare un po' le labbra.

Infine mi piacerebbe mostrarvi la palettina Kiko che ho ricevuto in regalo per il mio compleanno a gennaio! Non credo sia più disponibile in store, ma so che l'avete acquistata in molte, la Colour Seduction 02 Sensuous Burgundy della collezione Lavish oriental.


COLOUR SEDUCTION 02 SENSUOUS BURGUNDY



Questa palettina ha una gamma cromatica e un packaging decisamente autunnali! Può sembrare strano parlarne ora che abbiamo così tanta voglia di primavera e colori pastellosi (in realtà per me può piovere fino a giugno così non devo combattere contro l'allergia), ma devo dire che queste colorazioni posso usarle tranquillamente anche d'estate!


Prezzo: 12,90 euro (ma era facilmente reperibile a sconto dopo Natale)
Quantità: 8gr
Esaurita
Colore: contiene 4 colori che si sposano molto bene tra loro: un borgogna, un oro ramato, un marrone caldo e un rosa-corallo antico.
Finish: borgogna e oro hanno un finish piuttosto shimmer-metallico mentre rosa e marrone sono ombretti satinati.
Texture: questi ombretti hanno un'ottima consistenza morbida e burrosa! si applicano e stendono con facilità.
Pigmentazione: la pigmentazione di questi pigmenti è elevata, fatta eccezione per il rosa che ha una pigmentazione media e necessita di più passate.
Blog Rating: 4/5
           


Sono piacevolmente colpita, brava Kiko! Dovrò valutare più spesso le tue palette, ma quelle della Colours in the world non sono minimamente paragonabili con questa!
Vi faccio vedere anche un paio di look!

qui mi pare di aver usato tutti i colori tranne quello dorato!

un look dove ho usato solo il rosato che riprendeva il colore della maglia indossata

featuring Blush Too Faced Sweethearts e topgloss Collistar 4

Kiko sensuous burgundy colore rosato sulla palpebra, UD blackout, UD Perversion eye pencil


22 commenti:

  1. Devo dire che, a parte l'ultima palette della Lavish Oriental, gli altri due prodotti li ho visti più e più volte negli store in questi ultimi mesi... ma non me ne sono ancora portata a casa mezzo (come son stata brava!).
    Il pigmento è bello, un bel colore, ma forse per me è troppo come quantità, conoscendomi lo userei per un po' e poi lo abbandonerei...

    idem per lo smalto, come hai visto preferisco altre tonalità e lui sicuramente lo userei pochissimo, porello!

    Ma sai che questi colori ti stanno proprio bene? Soprattutto Fresia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuh grazie, sì tu al contrario di me sei più per i celestini (sulle unghie) XD

      Elimina
  2. Bellissima la palette e il pigmento kiko:) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sono molto contenta di questi acquist/regali!

      Elimina
  3. Sia il pigmento che la palette sono stupendi per non parlare dei tuoi look soprattutto l'ultimo mi piace tanto :)
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, troppo buona! Devo dire però che dell'ultimo trucco sono contenta anche io, piano piano sto migliorando XD

      Elimina
  4. Carinissimo il pigmento glicine con riflessi dorati *__*
    Dovrei proprio dare un'occhiata ai pigmenti KIKO. Ho solo quello che sembra Vanilla, ma la consistenza mi è proprio piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovo che per i pigmenti di questa collezione meriti fare una capatina da Kiko, anche giusto per vederli magari!

      Elimina
  5. Carino il pigmento sebbene non sia proprio un colore che sceglierei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosa effettivamente non è tra i colori che donano di più sugli occhi, ma questo mi è piaciuto molto!

      Elimina
  6. Molto belle la pelette e il pigmento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo smaltino si sta offendendo.. non piace a nessuno ahahah :P

      Elimina
  7. Mi piace tantissimo il pigmento *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nonostante io non ami i prodotti in polvere libera, questo mi ha conquistata XD

      Elimina
  8. molto carine le cose che hai preso! Della collezione amo molto i long lasting eyeshadow, mentre i pigmenti li ho lasciati lì a malincuore perché non ho proprio il tempo di applicarli con attenzione la mattina >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece con i long lasting non mi trovo molto, non sono abile a sfumarli e mi bruciano la palpebra :/

      Elimina
  9. Ciao Laura! Che bei makeup che ti sei fatta! L'ultimo lo trovo stupendo!
    Poi non avrei mai deto che il pigmento di kiko fosse così bello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dell'ultimo trucco sono piuttosto soddisfatta! Certo, son sempre due colori messi nello stesso modo di sempre (palpebra mobile e piega dell'occhio), ma mi piace!

      Elimina
  10. La palettina ce l'ho anche io! la adoro... E l'ho usata spesso quest'autunno :D

    RispondiElimina