Top e Flop di Febbraio e prodotti finiti!

Ciao bellone (e belloni in caso ci fosse qualche fanciullo interessato), in super ritardo vi parlo dei peferiti del mese e anche dei prodotti finiti in un unico post! Avrei dovuto scrivere questi due articoli ad inizio mese, ma tra una storia e l'altra non ho fatto in tempo!
A febbraio sono riuscita a finire un bel po' di cose, così ho deciso di scrivere questo tipo di post ogni volta che avrò un buon numero di prodotti finiti da mostrarvi ^^ stessa cosa vale per i prodotti top e flop, non necessariamente ci saranno ogni mese, ma cercherò di parlarne più spesso ;)



Cominciamo subito dai prodotti finiti! Questo mese ho finito solo prodotti di skin care e hair care..


Come sempre ho finito un bel numero di prodotti Lush! Ammetto di aver finito la crema Paradiso all'improvviso a gennaio, ma ho anche finito il mio secondo barattolino di detergente Maisenza che non figura nelle foto!
Altro prodotto must nella mia skincare routine è la maschera fresca Terra Madre (ex Chocolat) e spero di riprenderla la prossima volta che torno da Lush (ho già pronti i 5 barattolini vuoti per prendere una maschera fresca gratis).
Mi sono impegnata a finire il lavadenti Mordente che non ho amato molto (ho preferito profumazioni come Tridente o Splendente). I lavadenti Lush sono delle pasticchine da masticare e usare al posto del dentifricio. Sono un'ottima alternativa ecologica e cruelty free rispetto al comune dentifricio e sono disponibili in varie profumazioni; quando andate da lush potete farvi dare qualche pasticchina per scegliere il sapore che preferite.
Infine, per quanto riguarda Lush, ho finito il gel doccia Ponche (in italiano Sballa con me) che mi è piaciuto moltissimo, ha una profumazione intensa di ponche al mandarino (che tra l'altro è una delle poche cose alcoliche di cui apprezzo il sapore), peccato fosse una limited edition natalizia.. possiamo solo sperare che la ripropongano l'anno prossimo!



Tra i prodotti per capelli ho finito il balsamo e lo shampoo secco di Garnier, entrambi prodotti preferiti di questo mese (quindi ve ne parlo più avanti in questo post). Sempre di Garnier ho finito l'ennesima boccetta di struccante bifase Sensitive essential, prodotto preferito di sempre che non ho intenzione di cambiare.
Altri prodotti che in passato avete visto su questo blog sono il deodorante Dove natural touch ai sali del mar morto (questo è il mio secondo o terzo flaconcino ma ultimamente l'ho sostituito con un nuovo deodorante Dove) e un prodotto facente parte del kit Trind alla keratina,  il keratin nail protector, smalto trasparente alla keratina che  ormai a distanza di un anno e mezzo era diventato troppo colloso (il kit ha un PAO di 6 mesi).
Dulcis in fundo ho terminato un comune solvente a base di acetone.. solitamente cerco di prendere solventi "acetone free" e uno vale l'altro anche se ho apprezzato molto in passato il solvente Trind (che però costa più degli altri solventi e non è facile da reperire).

Ed eccoci ora a parlare dei Top e dei flop di febbraio!!

PRODOTTI TOP


A febbraio entrano nei miei preferiti due prodotti Garnier: lo shampoo senz'acqua Fructis Fresh e il nuovo balsamo Fructis Fruity Passion per capelli secchi.
Entrambi questi prodotti li ho ricevuti come omaggio, ma appena finiti li ho cercati al supermercato per acquistarli. Ho preso lo shampoo secco Garnier, ma sfortunatamente non sono ancora riuscita a trovare il balsamo!
Prodotto acquistato a febbraio che è entrato automaticamente nei preferiti è lo smalto Opi The impossible.. nonostante le malefiche stelline è davvero uno smalto bellissimo e di qualità.
Last but not least due prodotti Mac! Inizialmente non avrei creduto di amarli così tanto (mi capita spesso con i rossetti), invece li ho usati così spesso che non posso evitare di metterli nei preferiti!
Glamourdaze è un rossetto prugna-rosa-marroncino che non riuscivo proprio ad abbinare con il trucco viso occhi, ma a poco a poco è diventato il mio rossetto più usato durante questo inverno che non sembra ancora terminare. Seriamente, quando non so che rossetto mettere, prendo Glamourdaze!
Non so come potrei fare senza la matita occhi Rich Experience... da quando ho lei tutte le altre matite sono passate in secondo piano. è veramente il colore perfetto per me (non amo la matita nera), è un marrone freddo che non accentua il rossore degli occhi (ultimamente ho sempre gli occhi arrossati e matite marroni a base calda intensificano questo aspetto). Come ho scritto nella review a lei dedicata non è perfetta, ma è sicuramente la mia preferita!

TOP SERIE TV


A febbraio mi sono accorta di amare follemente la serie The Big Bang Theory! Ho cominciato a guardare più puntate al giorno in modo quasi maniacale e sono arrivata alla quinta serie!
A tutte voi consiglio spassionatamente di vedere questa serie tv, non ve ne pentirete!

PRODOTTI FLOP
Per questo mese ci sono purtroppo de prodotti flop piuttosto deludenti...


Lo smalto Sinful Colors nella colorazione Easy Going vale davvero il prezzo che l'ho pagato (3,70 euro); è uno smalto colloso pastelloso che si stende malissimo. Il pennello prende troppo colore e ne rilascia una quantità eccessiva sulle unghie. Vi dico solo che la prima volta che l'ho usato ho dovuto rifare la stessa mano per 3 volte.. ed era la mano sinistra. Sono riuscita a migliorarne la formula grazie al diluente per smalti di Mavala, ma invece di usarne poche gocce ho dovuto versarci parte della boccetta XD Adesso è utilizzabile, ma non ne vale la pena e ve lo sconsiglio, potete trovare lo stesso colore a simile prezzo, ma di un'altra marca.
*edit, dimenticavo di aggiungere che pure la durata è scarsa.. 2/3 giorni.



I prodotti Keratin  Therapy di Jean Louis David a lungo andare mi hanno delusa. Sono davvero troppo pesanti sui capelli e ogni volta che li uso, rischio di dovermi rilavare i capelli appena asciugati con il phon perché del prodotto è rimasto sulla cute. Sono entrambi davvero difficili da risciacquare e questa caratteristica mi toglie la voglia di utilizzarli.

Ed il resoconto di Febbraio è terminato.. ora devo cominciare a pensare a quello di Marzo :P

31 commenti:

  1. dei sinfulcolors ho sentito molte insoddisfatte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda ne ho 3.. uno che mi piace, questo che non mi piace e un altro ancora da provare. Non so se ne comprerò altri, voglio più certezze!

      Elimina
  2. Del balsamo Garnier ho trovato un campioncino su una rivista; solitamente non amo molto la linea Fructis, ma sono curiosa lo stesso di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un balsamo molto nutriente e con un buon profumo!

      Elimina
  3. evviva!
    io amo questo genere di post, tra l'altro quando ho cominciato coi finiti non pensavo che ne avrei avuti tutti i mesi.
    Oddio se mi sbagliavo XD

    il Maisenza ;_;
    sarà tra i miei finiti 'sto mese e confermo il suo inserimento nei preferiti dello scorso, ma perché han deciso di non farlo permanente, perché? T_T

    io ho tre Sinful Colors presi in Coin secoli fa quando ancora costavano tipo 5 euro e li tenevano solo loro... due di essi sono tra i miei smalti preferiti di sempre per durata, stesura etc etc.
    C'è da dire che spesso i colori tipo quello di cui ti lamenti hanno quel problema... io sospetto che sia questione dei pigmenti con cui son fatti perché non saprei spiegarlo altrimenti (tipo le matite viola, che sono mediamente rognose)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente anche io finisco più prodotti di quanti credessi!
      RIP per il Maisenza, speriamo lo ripropongano a Natale T_T
      prodotto flop del prossimo mese sarà sicuramente una matita viola ahahah

      Elimina
  4. Mi hai fatto venire voglia di fare un salto da Lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi io ci dovrò andare tra poco... cioè di sicuro nel mese di aprile perché ho finito il detergente viso (ne sto usando uno garnier ma sono a buon punto pure con quello) e sto per finire la crema viso!

      Elimina
  5. eh dei sinful colours sono rimasta insoddisfatta anche io. Pensavo fosse colpa del finish glitteroso e invece anche tu mi hai confermato la formula non molto buona...

    Confermo Terra Madre e l'OPI stellinoso <3 li adoro pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che l'altro sinful colors che ho preso, ma non ancora provato, non mi deluda!

      Elimina
  6. Devo convincermi ad acquistare un rossetto mac!:) Il glamourdaze è un bellissimo colore!

    RispondiElimina
  7. concordo con De., il colore del Glamourdaze è bellissimo, proprio di quelle tonalità che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i colori permanenti mi pare che Cosmo sia un colore simile, forse più rosato!

      Elimina
  8. Ho guardato più e più volte i Sinful colour, ma poi nessuna colorazione mi convinceva nonostante fossero scontati a 1,70€ da Acqua e Sapone! Maisenza <3 lo sto centellinando non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà che ho tanti smalti ma tra i sinful non ho trovato colorazioni così originali :/

      Elimina
  9. mai provato un Sinful Colors...e credo che non lo faro mai!Già odio i China Glaze...

    RispondiElimina
  10. aaaah anche io guardo BBT *-* non ricordo quando ho iniziato a guardarlo, ma mi son divorata anche io tutte le stagioni come se non ci fosse un domani XD
    quello smalto della OPI mi piace un sacco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ora mi sono un po' fermata... di solito lo guardavo la sera prima di addormentarmi, ma ultimamente non ho avuto occasione!

      Elimina
  11. Terra Madre l'ho provata anche io ma proprio non mi è piaciuta, come effetto non era granchè e l'odore era qualche cosa di terribile, del cioccolato nemmeno l'ombra. Lo struccante Garnier lo uso anche io ed è tra i miei preferiti in assoluto, assieme al bifasico della L'oreal.
    Io della Sinfulcolors ho tre smalti e sono pietosi: si stendono malissimo e rimangono super collosi e gommosi.
    Approvo appieno la tua mania per TBBT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccetto Terra madre, direi che siamo d'accordo su vari punti ;)

      Elimina
  12. Io sto cercando lo shampoo secco fructis da tutte le parti ma non lo trovo ç__ç
    Ho quasi finito il Batiste e non vorrei doverlo ricomprare visto che sa di vecchietta :/ E' un sacco che voglio provarlo ma la distribuzione fa acqua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovato all'Esselunga lo shampoo fructis, ma solo in quella più grande e con una vasta profumeria!

      Elimina
  13. Hai un carinissimo blog, naturalmente mi sono iscritta :)
    Passa da me se ti va di ricambiare! ❤

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Quello shampoo Fructis in giro non l'ho neanche visto ancora...ma è possibile che non sia stata abbastanza attenta.

    PS= Ti ho assegnato un premio sul mio blog! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dama!! effettivamente non è così facile da reperire :/

      Elimina
  15. Adoro big bang theory e le malefiche stelline...il mio rossetto mac preferito è Captive...è stato un incontro fortunato solitamente quella tonalità non mi sta bene ma lui è perfetto!! sto divagando :) ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raji è troppo simpatico...è la sua voce nella versione inglese mi fa morire!! ri ciao

      Elimina
    2. ahahah credo che prima o poi dovrò guardarmi la versione inglese di BBT!

      Elimina
  16. la base sinful colors mi ha rovinato le unghie!!! terribile!!!!!

    RispondiElimina