Bobbi Brown, la regina del nude look (i miei primi prodotti)

                                                                                                                                    Acquistati da me

Bobbi Brown è una makeup artist statunitense che ha fondato la Bobbi Brown Cosmetics, acquisita successivamente dal colosso mondiale Estee Lauder.
La filosofia di Bobby Brown consiste nel valorizzare la propria bellezza grazie ad un trucco semplice ed una base perfetta. Tra i prodotti più famosi del brand sono infatti da considerare i correttori e i fondotinta... ma anche gli eyeliner in gel, gli shimmer brick, i lipgloss...
Per farla breve, sarà difficile trovare un ombretto verde lime, o un blush molto acceso e glitterato in mezzo ai prodotti Bobbi Brown; ciò non vuol dire che in questo brand manchino i colori intensi o shimmer, ma la tendenza è quella di creare un look naturale.


Ovviamente questo brand di ottima qualità non si trova in Italia (e te pareva), ed è anche difficile da reperire online (solo dal sito francese di Sephora, spese di spedizione intorno ai 15 euro).
A settembre, se ben ricordate, ho fatto un viaggetto a Nizza e da Sephora ho potuto ammirare i prodotti Bobbi Brown ^^


I prodotti che ho acquistato sono un eyeliner in gel e un lipgloss shimmer. L'eyeliner Twilight Night era uscito con la collezione autunnale e a quanto detto da Temptalia dovrebbe essere permanente, ma sul sito francese di Sephora non è più disponibile. Il lipgloss Naked Plum è invece sicuramente permanente.


Naked Plum, Twilight Night


HIGH SHIMMER LIPGLOSS NAKED PLUM

I lip gloss High Shimmer di Bobby Brown, sono tra i prodotti di punta del brand: luminosissimi, pigmentati, confortevoli. Se amate i gloss, gli High Shimmer lip gloss di BB sono un prodotto da valutare.

Prezzo: 23 euro
Reperibilità: Sephora.fr
Quantità: 7ml
Colore: base prugna-rosata sheer con shimmer rosa e oro
Finish: shimmer
Texture: il lipgloss ha una texture densa, ma non appiccicosa; si applica bene e in modo uniforme. Appena applicato, la menta piperita presente tra gli ingredienti svolge un leggero effetto rimpolpante (è percepibile sulle labbra come un leggero pizzicorino che dura pochi secondi).
Pigmentazione: non è totalmente coprente, il colore finale dipende quindi da quello naturale delle labbra. La base di questo gloss è molto simile al colore dele mie labbra ad esempio (una sorta di My lips but better con i brillantini).
Profumazione: profuma di menta
Durata: su di me la durata dei lip gloss non è strepitosa, circa 3 ore (considerate che in 3 ore sicuramente bevo o mangio qualcosa XD).
Note: è indubbiamente uno dei miei gloss preferiti, uno di quei prodotti che quando lo indosso dico "com'è bello". L'ho citato nei prodotti preferiti del 2012.
Blog Rating: 4/5



                                            


LONG WEAR GEL EYELINER TWILIGHT NIGHT

Gli eyeliner in gel di Bobbi Brown sono molto amati e infatti quello che ho acquistato è immediatamente diventato uno dei miei eyeliner preferiti. Questa tipologia di prodotto si trova sul mercato in tutte le salse, ma posso dire che sono rimasta stupita da Twilight Night perché rispetto alle fluidline di Mac è davvero più facile da utilizzare! (parola di un'incapace cronica quando si tratta di eyeliner).



Prezzo: 23 euro
Reperibilità: dovrebbe far parte della linea permanente, ma non è disponibile sul sito francese di Sephora
Quantità: 3gr
Colore: grigio-viola scuro con shimmer viola e oro
Finish: shimmer
Texture: è il punto di forza di questi eyeliner oltre alla durata; la texture è cremosa, si stende benissimo in modo uniforme ed asciuga in fretta: Può essere utilizzato come base o come ombretto, sfumato su tutta la palpebra.
Pigmentazione: è totalmente coprente, ma può essere sfumato per ottenere un effetto più soft.
Durata: come le fluidline Mac, la durata è davvero impeccabile!
Note: può essere un'alternativa interessante al classico nero. Nonostante la presenza di brillantini, l'effetto finale è più soft rispetto ad un nero intenso e deciso.
Blog Rating: 4,5/5
                      


  


Mi sento di consigliarvi sia gli eyeliner che gli high shimmer lipgloss di Bobbi Brown! Se avete occasione di fare qualche viaggio (Francia, Inghilterra..), date un'occhiata ai punti vendita BB e non rimarrete deluse da questi due prodotti!
è doveroso però informarvi che i prodotti Bobbi Brown non hanno sicuramente un inci verde; non sono quindi da considerare se siete esclusivamente interessate ai prodotti eco-bio.



   

28 commenti:

  1. Bellissimo l'eyeliner *__*... non sono tanto da gloss ma devo dire che è molto bello!
    Ma uffa anche io voglio qualche prodottino bobbi brown!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai dopo Nars, forse un giorno arriverà anche BB! o sarà per il prossimo viaggio XD

      Elimina
  2. L'eyeliner è nella mia wishlist da un sacco, ma prima voglio finire Blacktrack, perchè non avrebbe molto senso avere due gel liner aperti :s

    RispondiElimina
  3. Io ero convinta che Bobby Brown fosse un uomo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, all'inizio anche io! Bobby sa di Bob... che è un nome da uomo.. valli a capire XD

      Elimina
  4. L'eyeliner è magnifico!!
    I gloss invece non mi piacciono tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che anche io non sono un'amante dei gloss, ma se ne vedo uno che cattura la mia attenzione lo prendo!

      Elimina
  5. Complimenti per questo post!
    Davvero bello e utile!soprattutto perché non sapevo che fossero reperibili anche in Francia.Grazie!

    Se ti va passa da me,mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yessssss, sono stata molto contenta di aver potuto osservare da vicino lo stand BB a Nizza!

      Elimina
  6. L'eyeliner è davvero intenso! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore a modo suo particolare.. merito dei glitterini XD

      Elimina
  7. Bobbi Brown si trova anche a Vienna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. very good! speriamo prima o poi arrivi anche dalle nostre parti!

      Elimina
  8. bellissimo l'eyeliner!
    ho acquistato due pennelli occhi due anni fa, sono ancora perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i pennelli non li ho molto valutati sai, da Sephora spesso li tengono male, alla mercé di tutti XD mi informerò ulteriormente per il futuro XD

      Elimina
  9. L'unica volta che ho trovato questa marca ero su un volo della British Airways xD E ovviamente tutto quello che volevo io era esaurito -_-
    La prossima volta che vado in UK devo ricordarmi di cercare meglio per negozi, magari prima di salire sull'aereo di ritorno per casa. Penso che mi darebbe parecchie chances in più ;) Speriamo arrivi in Italia nel frattempo!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  10. Ciao! sul nostro blog c'è un piccolo regalo per te, siamo tue follower se vuoi puoi iniziare a seguirci ^_^
    http://asmyinparis.blogspot.it/2013/04/3-award-very-inspiring-blogger.html

    RispondiElimina
  11. Premio per te sul mio blog!
    Complimenti! ;-)

    RispondiElimina
  12. E pensare che quando sono stata a Londra e a Parigi (eoni fa) non ero ancora questa gran patita di makeup. Ora come ora mi fionderei sul tinted moisturising balm che mi attira da matti :D
    Comunque, non sapevo che i gloss di Bobbi Brown sapessero di menta e grazie per averlo fatto presente - sopporto a fatica qualunque prodotto labbra mentolato purtroppo, almeno ora so che è meglio evitare.
    L'eyeliner in gel poi sembra splendido, un po' mi ricorda una vecchia limited di Mac ma in versione più scura. Bellissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, l'odore di menta è piuttosto forte all'inizio (almeno per il mio naso), poi come tutti i prodotti labbra, l'odore svanisce dopo pochi minuti.. dipende dal tuo livello di sopportazione insomma XD ah, anche i rossetti The balm sanno di menta (in caso ti interessasse :P).

      Elimina
  13. ADORO Bobbi Brown!
    Ottima la scelta degli eyeliner.
    Quanto rimpiango i miei... T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che gli è successo? sono semplicemente finiti?

      Elimina
  14. bellissimo gloss cara...
    kiss e buon lunedì
    vendy

    RispondiElimina
  15. Adoro i lavori di Bobbi Brown, il suo approccio al makeup pragmatico, moderno ed essenziale, funzionale..ho un paio di suoi libri che spulcio sempre volentieri :)

    RispondiElimina
  16. Ciao ottima recensione. Cercavo info su dove poter acquistare Bobbi Brown e sono approdata al tuo blog. Molto carino, complimenti!! Mi iscrivo...;) (e...se ti va vieni a trovarmi). Ciao, alla prossima!!
    ( http://chiacchierandoconpopetta.blogspot.it/)

    RispondiElimina