MAC Baking Beauties!

                                                                                                                                     Acquistati da me

Ennesima collezione Mac uscita a maggio è la Baking Beauties! Non ve ne avevo ancora parlato perchè inizialmente non ho acquistato prodotti di questa collezione.. le cose sono cambiate lunedì scorso, quando sono andata da Mac per fare un back to Mac (prendere un rossetto gratis, Shangai Spice).
Ho dato una bell'occhiata dal vivo a tutti i nuovi arrivi e mi sono rimasti attaccati alle mani un paio di prodotti della Baking Beauties: Mooncake paint pot e il rossetto Lavender Whip!





In realtà avevo preordinato Lavender Whip a Milano insieme agli altri oggetti acquistati, ma all'ultimo momento l'ho tolto dall'ordine per paura che mi stesse male. I paint pot usciti recentemente non li ho considerati troppo perché ritengo di averne a sufficienza e di dover usare quelli, ma Mooncake mi ha conquistata!


Così mi sono messa a swatchare allegramente tutti i prodottini... bellissimi davvero i glitter Reflects Transparent Teal! Peccato non avessero le jar per darmene un sample, sono dei glitter bianchi con riflessi turchesi molto evidenti e luccicosissimi.
Ho dato un'occhiata alle due pearlmatte, ma sono davvero chiare e io preferisco quelle utilizabili come blush. Tra le due, In for a treat mi è sembrata quella più interessante mentre Pink Buttercream è un rosa chiarissimo molto freddo che non credo possa stare bene a tutte.
Tra i rossetti mi ha delusa Pure Decoration, un colore chiaro che secondo me non renderà giustizia a molte carnagioni, inoltre la texture era grumosa!


MAC LAVENDER WHIP LIPSTICK

Ho preso coraggio e ho provato Lavender Whip... e l'ho trovato molto carino anche sulla mia carnagione piuttosto calda/con sottotono giallo! Sono stata felice di prenderlo perché questa colorazione manca nella mia collezione! Ovviamente è un colore che deve essere abbinato con blush freddi, rosati/viola prugna.. assolutamente aboliti i blush aranciati o marronazzi con Lavender Whip!

Prezzo: 18,50 euro
Quantità: 3gr
Limited Edition, esaurito online
Colore: rosa lavanda iridescente
Finish: cremesheen
Texture: come gran parte dei cremesheen Mac, Lavender whip si applica con facilità e in modo uniforme; personalmente non mi pare secchi le labbra, ma è una sensazione piuttosto soggettiva. Non evidenzia pellicine o imperfezioni delle labbra, anzi migliora l'aspetto delle labbra.
Pigmentazione: ha una coprenza medio bassa, modulabile. Applicando più volte il rossetto otterrete un colore quasi totalmente coprente che verrà comunque un po' influenzato dal colore delle vostre labbra.
Durata: la durata è un po' bassa come per gran parte dei rossetti sheer/ lucidi, 2/3 ore
Note: attenzione non è un colore comune, vi consiglio di provarlo prima. Tende ad ingiallire anche i denti, ma non tanto quanto altri esponenti della sua categoria.
Blog Rating: 4/5



Il paint pot che credevo mi sarebbe piaciuto di più tra quelli della BB era Eclair, un marrone caldo dal finish quasi metallizzato, ma dal vivo non mi ha entusiasmata.
Un paint pot repromote e ora facente parte della linea permanente è Let's skate che io possiedo già dall'anno scorso (era uscito con la Glitter & Ice).

MAC MOONCAKE PAINT POT


Mooncake è uno di quei paint pot Mac piuttosto glitterosi dal finish shimmer. La loro durata è inferiore ai paint pot matte o satinati, ma sono facilissimi da sfumare, applicare con le dita e possono essere indossati da soli.

Prezzo: 19,50 euro
Quantità: 5gr
Limited edition, esaurito online
Colore: albicocca chiaro con micro glitterini tono su tono
Finish: shimmer
Texture: i paint pot shimmer hanno una texture più cremosa rispetto alle altre tipologie di paint pot. Si asciugano più lentamente e possono quindi essere sfumati con facilità. Talvolta hanno il difetto di perdere i brillantini che sistematicamente si depositano sulle guance, ma fortunatamente Mooncake non ha questo difetto (conosciuto come fallout).
Pigmentazione: ha una buona pigmentazione, ma di natura non è totalmente coprente
Durata: io sono uno di quegli individui fortunati con i paint pot, perché su di me durano, ma uso sempre un primer (too faced shadow insurance) sotto di essi fatta eccezione per Painterly che uso come base. Mooncake dopo circa 8 ore era sempre intatto.
Note: se volete indossare i paint pot da soli è necessario applicare un primer sotto, specialmente se avete una palpebra oleosa. Se invece volete usarli come basi per ombretti in polvere, personalmente non ho mai avuto problemi, ma consiglio sempre l'uso di un primer specialmente se usate i paint pot dal finish shimmer. Gli unici paint pot che, per la mia esperienza, possono essere usati come basi senza un primer sono quelli dal finish matte come Painterly o Soft Ochre.
Dupes: devo dire che amo molto questa tonalità! L'ho paragonato alla cream color base Seaside, all'ombretto Pupa 03 della collezione Deco e al matitone Sin di UD, ma sono tutti più rosati. Rubenesque è più giallo dorato con un vago duochrome a ha un finish più frost metallizzato in confronto.
Blog Rating: 4,5/5



Seaside ccb, Mooncake paint pot, Pupa 03 deco, Sin Urban decay


Per par condicio voglio parlare nuovamente del paint pot Let's skate che ammetto non ho utilizzato spessissimo T__T


MAC LET'S SKATE PAINT POT


Let's skate, Mooncake, Lavender Whip
Prezzo: 19,50 euro
Quantità: 5gr
Permanente
Colore: rosa lattiginoso con micro glitter dorati, luminosissimo
Finish: glitter
Texture: è uno di quei paint pot (e l'unico tra quelli che possiedo) che soffre di fallout ovvero mentre lo utilizzate vi ritroverete facilmente piene di brillantini ovunque XD la texture di Let's skate è meno cremosa, è grumosa a causa della quantità di glitter presenti nel paint pot.
Pigmentazione: come Mooncake ha una buona pigmentazione, ma non è totalmente coprente. 
Note: è un bellissimo paint pot, luminoso, rende speciali gli ombretti matte, straconsigliato abbinato con i borgogna!! Unica nota dolente è il fallout. Temptalia nella review sulla nuova versione di Let's skate dice che non ha questo problema, spero abbiano migliorato la texture allora!
Blog Rating: 4/5

Purtroppo sia Lavender Whip sia Mooncake sono esauriti online.. a Firenze lunedì scorso erano ancora disponibili però (6 rossetti e 3 paint pot)! Tentar non nuoce!

Let's skate, Mooncake, Lavender whip
Bonus track, me + Lavender Whip!


19 commenti:

  1. Il rossetto è davvero stupendo ma a me non starebbe bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè non è un colore semplice, ma se posso metterlo io (i rosa freddi sulle labbra sono solitamente aboliti su di me) penso che una buona fetta di persone dovrebbero provarlo ;)

      Elimina
  2. Il rossetto ha un colore molto bello ma purtroppo quando si tratta di colori freddi chiari, ho capito che devo tenerli alla larga dalle labbra, sigh.
    Let's Skate purtroppo non è migliorato in quel frangente...ne sto scrivendo la review proprio in questi giorni ed è rimasto il regno del fall out ...(con conseguente giramento mio per la cifra spesa - non riesco proprio a tollerare i glitter volanti per il viso, è più forte di me .__.).
    E peccato perché di per sé l'effetto sarebbe bellissimo, confermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono nella tua stessa situazione con i rossetti, ma Lavander whip è l'eccezione che conferma la regola XD

      Elimina
  3. adoro i panit pot! ottima scelta :D

    RispondiElimina
  4. Il rossetto è veramente bello :) ma anche essendo freddo fa ingiallire i denti? O.o

    Mooncake è proprio bello, ottimo acquisto! A me comunque i paint pot stanno su anche senza primer (strano eh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì perché comunque è quasi un lilla stile il Viva glam Nicki 2 (che è più chiaro, coprente e meno rosa).

      Elimina
  5. Eh mannaggia, questi prodotti che restano attaccati e poi tocca portarseli a casa per forza... povere noi xD

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah ehhh sì, come si fa, poi bisogna fargli posto in mezzo a tutti gli altri fratellini!

      Elimina
  6. I love Lavender Whip. I wish I had gotten a backup.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi, I'm using it quite often indeed, but I don't think I'll finish it soon ^^

      Elimina
  7. Carino il paint pot!! Ahimè quando sono andata io era già tutto sold out!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo, io sono stata fortunata, pensa che nel corner di Firenze (da coin) non avevano nemmeno l'espositore della Baking Beauties!! Però i prodotti c'erano.

      Elimina
  8. Lavander Whip sembra davvero carinissimo *_* un po'mi pento di non averlo acquistato ç_ç

    RispondiElimina
  9. il rossetto è davvero carino, e i paint pot...ne sono dipendente!

    RispondiElimina
  10. Pensavo fosse impossibile avere il fall out su un ombretto in crema, ma dopo aver provato Island Shimmer della collezione Fierce Spirit di Kiko mi sono ricreduta: i glitter piovono durante la giornata su tutto il viso e la sera struccarsi è un divertimento perchè non se ne vanno mai via... In compenso l'ombretto dura tutto il giorno senza fare una piega!!

    RispondiElimina
  11. il rossetto è troppo carino,mi piace molto!Ottimi acquisti :)

    RispondiElimina
  12. Bè, caspita. A Mooncake non gli davo una lira e invece... Proprio carino *__*

    RispondiElimina
  13. Ahhhh Laura! Cosa mi fai vedere!!! Lavander whip è stupendo!!! *_*

    RispondiElimina