MAC Fashion Sets + look

Come vi avevo già preannunciato, i post Mac non sono ancora finiti! Anche stavolta scrivo un post approfondito riguardo una collezione di cui vi avevo già parlato QUI: la Fashion Sets.
Sfortunatamente dubito possiate ancora trovare qualcuno dei rossetti, come ormai saprete le Limited Edition di Mac volano via dagli scaffali alla velocità della luce! Magari da Coin o alla Rinascente (quelle che hanno un corner Mac), potete ancora trovare qualcosa!
Tra i prodotti che ho preso, potete sicuramente trovare ancora l'ombretto Heroine, disponibile online su maccosmetics.it.
Giusto per ricapitolare, la Fashion Sets è una collezione caratterizzata da 4 rossetti super accesi, Heroine, Ablaze, Silly ed Embrace me. Dello stesso colore di questi rossetti sono stati creati ombretti, smalti, lipglass e matite labbra (ancora piuttosto disponibili).
Io ho preso il rossetto aranciato Ablaze e due ombretti, Heroine (blu cobalto) e Embrace me (fuchsia).

Heroine eyeshadow, Embrace me eyeshadow, Ablaze lipstick

EMBRACE ME EYESHADOW
Era da tempo che desideravo un ombretto fuchsia di questo tipo, possedevo già Woodstock di Urban Decay, ma è molto più freddo e dal finish frost.

Prezzo: 17euro
Quantità: 1,5gr
Limited Edition
Colore: fuchsia medio piuttosto neutro
Finish: satin, ma sembra completamente opaco
Texture: è davvero un ottimo ombretto, facile da applicare e sfumare, la texture non è polverosa.
Pigmentazione: super pigmentato, totalmente coprente senza bisogno di doversi impegnare più di tanto!
Dupe: nel post precedente l'ho paragonato all'altru fuchsia che possiedo, Woodstock, ma sono due cose diverse come già vi dicevo. Il colore più simile tra gli ombretti Mac permanenti è Passionate!.
Blog Rating: 4,5/5







Blue Orbit, Heroine, Embrace me, Woodstock
Ovviamente, una volta in possesso di questo ombretto, non potevo non creare il look che ho in mente da tempo (niente di che, ma mi serviva un colore cosìììì), una cosa molto estiva che mi fa pensare ai tramonti sul mare (sono in vena di romanticismo).

Prodotti usati! potete anche vedere la mia palette di ombretti Mac quasi completa


Eccolo qui! niente di così eclatante, ma l'abbinamento di giallo rosa e arancio volevo farlo da tempo! Ho così usato tre ombretti Mac (tutti limited edition, mi dispiace): Sun Blonde, Embrace Me e Daydreaming. La matita marrone è Whiskey di Urban Decay.


Sul viso ho usato il blush Prom Princess di Mac (collezione Archie's girls) e il blush Sweethearts di Too Faced come illuminante e per "scaldare" un po' Prom Princess.
Per le labbra ho scelto l'Aqua Rouge N°15 di Make up forever (questi devo ancora capire bene come applicarli al meglio, poi vi spiegherò).


HEROINE EYESHADOW
Ombretto che a mio avviso è stato molto sottovalutato! Io mi sono immediatamente innamorata di questo colore.

Prezzo: 17euro
Quantità: 1,5gr
Limited Edition
Colore: blu cobalto medio, con una punta di viola
Finish: matte
Texture: è un ombretto matte dalla texture morbida, ma non è ai livelli di Embrace Me. Resta comunque un buon ombretto facile da utilizzare.
Pigmentazione: non è totalmente coprente, nel look che ho creato ho dovuto applicarlo più volte, ma niente di così drastico!
Dupes: Temptala lo ha paragonato a Blue Orbit, ma come potete vedere nell'immagine sopra quest'ultimo è molto meno acceso, è shimmer è mooolto più sheer (la foto non rende la sua bellezza, è uno dei miei prodotti preferiti del 2012).
Blog Rating: 4/5






Ed anche per Heroine, c'è un look! Con i prodotti che possiedo ho cercato di ricreare davvero il look Heroine come se possedessi i vari prodotti della collezione!


Per gli occhi ho usato Heroine su tutta la palpebra e l'ombretto Velvet Mat 08 di Wjcon nella piega e lungo le ciglia superiori e inferiori. Matita Mac pearglide Petrol blue, mascara Pupa Vamp 301 (blu elettrico).


Per il viso, blush Sweethearts di Too faced, sulle labbra Spitfire di Mac (limited edition)...


e abbiamo pure lo smalto!! Opi You're such a Buda-pest della collezione Euro Centrale.
Adoro questo colore! L'ombretto Heroine non mi ha delusa.



ABLAZE LIPSTICK
Ed infine ecco quella che per molte è di sicuro la star di questo post: il rossetto Ablaze!



Prezzo: 18,50 euro
Quantità: 3gr
Limited Edition
Colore: corallo caldo medio tendente al rosso
Finish: matte
Texture: il finish matte è il mio preferito e di conseguenza ne adoro la texture, ma capisco che per altri possa essere un po' dura e leggermente secca. A me piace perché i rossetti matte riesco ad applicarli facilmente senza matita (non mi succede la stessa cosa con i satin perché hanno una texture più cremosa), il colore si fissa velocemente e non corro il rischio di ritrovarmelo sulla faccia, la durata è eccellente.
Pigmentazione: come tutti i rossetti matte, è totalmente coprente, ma può essere applicato leggermente picchiettando il rossetto sulle labbra inmodo da ottenere un risultato più soft.
Durata: come tutti i rossetti matte Mac, su di me dura circa 6 ore!
Dupes: aaallora, sono andata a vedere questo rossetto dal vivo e l'ho subito paragonato a Lady at Play, nuovo rossetto mineralize rich definito da Temptalia molto simile ad Ablaze. Sì, sono simili, ma non così tanto da non poterli possedere entrambi! Lady at Play è decisamente più rosa e luminoso (causa finish), è tornato subito sulla mia wishlist anche se ho Ablaze! Ritengo invece mooolto più simile ad Ablaze il rossetto Vegas Volt. Ero andata da Mac per un Back to Mac e Vegas Volt era uno dei rossetti che volevo prendere. Sulla mia pelle e alla luce del negozio, i due mi sono sembrati quasi identici! Ablaze è però vagamente più scuro/rosso, mentre Vegas Volt è più giallo aranciato. Mi smentisce in un certo senso Questo guest-post che potete leggere sul blog di Misato. I due rossetti qui sembrano molto più diversi, ma so che ciò dipende appunto dalla luce e ancor di più dalla pelle! Io ho un sottotono giallo e su di me i colori caldi non contrastano con la mia pelle  mentre un sottotono rosa tende a tirare fuori l'arancio dei colori (lo so, sembra un concetto strano, ma ho visto colori che su di me sono rosa diventare corallo o aranciati su altre pelli XD). Insomma, prima di possederli entrambi, provateli!
è la fusione tra Hibiscus e Whatch me Simmer, ma con finish matte!
Blog Rating: 5/5

Scarlet Ibis, Party Parrot, Ablaze, Hibiscus, Whatch me Simmer

 e un mini look anche per Ablaze!! Sugli occhi ho usato l'eyeliner di Wjcon waterproof N°07 Blu ottanio, nella rima interna la matita Mac Blue Noon e sul viso il nuovo blush Ripe for love della Temperature Rising!





22 commenti:

  1. il primo trucco mi ha conquistata, è stupendo a dir poco!
    e ti sta anche bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, mi emoziono T___T piano piano sto imparando anche io a truccarmi XD

      Elimina
  2. il primo look occhi è bellissimo, molto effetto sunset!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, è proprio quello che cercavo di fare! Magari la prossima volta ci aggiungiamo pure il viola XD

      Elimina
  3. che belli questi make up...poi il blu è davvero spaziale...mi piace tantissimo...anche se è un colore per cui di solito non do fuori di testa nel make up
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che anche io fino a poco fa non impazzivo per il blu? Poi ho cominciato, ed è un colore che uso davvero spesso!!!

      Elimina
  4. Belli tutti i look!
    Io ho preso solo Ablaze delle ultime collezioni, e lo amo *_*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il look per Heroine!
    Ablaze, my love <3 lo vogliamo in permanenteeeeeeeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh dai speriamo! Anche se ha più possibilità il rossetto Heroine di diventare permanente.. comunque noi il nostro Ablaze ce lo siamo accaparrate, ollè!

      Elimina
  6. Il look con Heroine è bellissimo, ti sta proprio bene *_*
    Io dei FS non ho preso niente ma in effetti un pensierino su quell'ombretto avrei proprio dovuto farlo ... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! L'ombretto -heroine online c'è sempre.. Embrace me non saprei!

      Elimina
  7. Bello l'abbinamento rosa, giallo e arancio in stile tramonto. Ci proverò anche io (così avrò una scusa per usare i miei snobbatissimi rosa) ^^

    RispondiElimina
  8. Proprio interessante Ablaze. Ma devo dire che su di te spiccano anche gli altri pezzi che hai acquistato.

    RispondiElimina
  9. Il secondo look mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  10. Il look per Heroine mi ha decisamente conquistata *__* E poi.. Ablaze è divino!

    RispondiElimina
  11. Il primo trucco è davvero bellissimo!!!! *.*

    RispondiElimina
  12. oh <3
    hai preso solo roba che mi piace, ringrazio il cielo che non ho potuto vedere Embrace me ombretto perché mi piace da matti ecco XD

    ammetto che non mi fa impazzire il rossetto del primo look (non capisco se sia la texture o cosa), forse avrei visto meglio un berry... però il trucco occhi ti sta benissimo <3
    Sul resto niente da dire tranne che... un po' rimpiango Heroine ombretto, sì XD

    ma poi non c'entra niente... vai da Wjcon e non mi (ci) dici nulla? *_*
    No, perché hai due cose qui nei looks che ho puntato pure io XDDDDD

    ps: grazie del link! Non sappiamo del tutto che sottotono abbia Blanche, io purtroppo dal vivo non li ho potuti comparare ma ti confesso che forse mi leverò lo sfizio tra un paio di settimane perché potrei decidere di portare Ablaze a Roma con me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, l'Aqua rouge di Mufe non so perché faccia così.. sarò incapace io, ma quando lo applico (e già applicarlo preciso è un dramma) mi si crepa tutto se ad esempio sorrido.. non ho ancora capito dove sbaglio!

      Per quanto riguarda Wjcon, purtroppo qui da me non c'è! Sono riuscita a vedere qualcosa quando sono andata a Salerno. Un mesetto fa mi hanno inviato qualche prodotto (che fortunatamente ho potuto scegliere) e appena sono pronta scriverò un post a riguardo!

      Per quanto riguarda il sottotono di Blanche suppongo solamente lo abbia diverso dal mio perché i due rossetti sul mio braccio (complice anche la luce del negozio), erano davvero quasi uguali XD altrimenti Vegas Volt veniva a casa con me!

      Elimina
    2. forse ne metti troppo? vado a ipotizzare perché onestamente non ne ho mai preso uno e dubito di farlo (usando poco le tinte... ho paura di sprecare soldi XD)

      cioè sei venuta qui e non mi hai detto niente, crudele ;_;
      ma in centro commerciale? perché in città non mi risulta abbiano aperto (anche se a me avevan detto di sì).
      Aspetto il tuo post XD

      penso pure io. la devo fare 'sta comparazione su di me, son curiosa di vedere come ne esce... a me Vegas Volt non sta granché, Ablaze sì.

      Elimina