MAC sneak peek: Fashion sets, Temperature Rising, Art of the eye, Hayley Williams

                                                                                                                                 Acquistati da me

Buon sabato bellezze!!
Chi mi segue su facebook saprà già che ieri è arrivato il mio mega pacco Mac Cosmetics e sono subito corsa a fare foto, cercare dupes, provare tutti i trucchini nuovi. Ho deciso di scrivere subito questo post perché, come ben sapete, le limited edition di Mac volano via dagli scaffali alla velocità della luce e prima posso mettervi in guardia da eventuali dupe o prodotti non validi meglio è.
Hi dears! this is a sneak peek post on my big Mac haul which has arrived here yesterday morning. I've immediately swatched everything, looking for dupes that I'm going to show you right now.





Eh sì, ho preso un bel po' di cose.. l'haul più grande del 2013 e forse pure del 2012 ed è tutta colpa di Mac che a maggio ha fatto uscire ben 6 collezioni: Fashion Sets, Art of the eye, Baking Beauties, Temperature Rising (grande collezione estiva), Hayley Williams (piccola collezione esclusiva online.. in realtà è uscita a metà aprile), Extra Dimension (uscita ora online, sarà disponibile negli store a giugno).

Yep, it's really a huge haul.. probably the biggest in 2012/2013! And it's all Mac's fault which has launched six collections in May: Fashion Sets, Art of the Eye, Baking Beauties, Temperature Rising (big summer collection), Hayley Williams (online only), Extra dimension (online right now, coming this june in stores).




MAC HAYLEY WILLIAMS: DAYDREAMING EYESHADOW


Nel post dei preferiti vi ho già brevemente parlato dell'ombretto Daydreaming, acquistato online su maccosmetics.itFa parte della collezione dedicata ad Hayley Williams ed è tutt'ora disponibile QUI.
La collezione Hayley Williams è composta da ombretto, rossetto matte aranciato, smalto cream arancione e MSF Lightscapade.
Daydreaming è un ombretto molto particolare; è un arancio-rosso che oserei definire duochrome. Il finish è veluxe pearl, ha un'ottima texture, scrivenza e durata! Non ho trovato dei dupe veri e propri, ma è nella stessa gamma cromatica di alcuni blush che possiedo.

Daydreaming is a really nice and particular eyeshadow; it's an orangy red almost duochrome with a veluxe pearl finish. It has great texture, longevity and pigmentation. I don't have any dupes for it, but it's in the same color family of some blushes I own.



Ring of saturn, Ripe for love, My Paradise, Daydreaming


MAC FASHION SETS


Ho apprezzato molto la collezione Fashion sets di quest'anno (l'anno scorso non l'avevo considerata troppo), specialmente perché Mac ha realizzato 4 bellissimi rossetti matte.. e io adoro i matte!
Tra le 4 proposte ho deciso di prendere solo Ablaze, un corallo aranciato particolare! Gli altri rossetti sono Silly, un rosa medio, Embrace me, un fuchsia acceso, ed Heroine, un viola pieno con una punta di magenta (non è un viola blu per intendersi). Neanche a dirvelo, questi quattro rossetti sono andati a ruba, ma stranamente risultano ancora disponibili online tranne Heroine, il più amato.
Nella collezione erano presenti anche 4 lipglass, matite labbra, smalti e ombretti dello stesso colore dei quattro rossetti; io ho voluto prendere i due ombretti Heroine ed Embrace me!

I'm really pleased with Fashion sets collection this year! Mac has launched 4 matte lipsticks.. and I love mattes!! I've only taken Ablaze lipstick, a rich orangy coral.. a really interesting shade to me! The others are Silly, a medium pink, Embrace me, a bright fuchsia and Heroine, a rich purple, the most loved all over the world!
In the collection there are also 4 lipglasses, 4 lip liners, 4 nail polishes and 4 eyeshadows. I've also bought Heroine and Embrace me eyeshadows ^^

Heroine, Embrace me, Ablaze

La qualità di questi prodotti è davvero elevata; c'è chi si è lamentato dell'ombretto Heroine, ma mi sento di smentire le accuse contro di lui! Forse è un tantino polveroso, ma ha una buona pigmentazione e si applica bene, non trovo ci siano problemi ad utilizzarlo! L'ombretto Embrace me è, qualitativamente parlando, il migliore dei 4 proposti.
e Ablaze me, bè.. è un super matte! Devo ancora testarlo a dovere come tutti gli altri prodotti, ma so che non avrò problemi ad amarlo.

Fashion sets has really great quality products! A lot of folks didn't like Heroine eyeshadow, but I don't see the point... it's quite pigmented and easy to blend, I don't really experienced any issues with it. Embrace me is the best eyeshadow of the bunch! 
And Ablaze me is the bomb!

Mac Blue orbit, Mac Heroine, Mac Embrace me, Urban Decay Woodstock

Avevo un po' il terrore che Heroine potesse somigliare a Blue Orbit, ma è più blu, intenso e matte!
Embrace me è decisamente più caldo rispetto a Woodstock, inoltre hanno un finish diverso.

I was afraid Heroine might have looked like Blue orbit, but it's deeper, bluer and matte! Embrace me is a lot warmer than Woodstock and they have a different finish.

Scarlet Ibis, Party Parrot, Ablaze, Hibiscus, Watch me simmer
Ablaze è il figlio matte di Hibiscus e Watch me Simmer! Hibiscus è più aranciato (e sulle mie labbra appare pure più rosso), mentre Watch me simmer è più rosa.

Ablaze it's like Hibiscus and Watch me simmer had a matte baby! Hibiscus is glossier, more orange and redder (at last on my lips), Watch me simmer is pinker.


                                     
                                          
MAC ART OF THE EYE



La Art of the eye è forse la collezione che mi è piaciuta di più! Prodotti veramente validi per elaborare un look occhi fenomenale! Forse sarà per i nomi indiani o per l'immagine promo, ma la Art of the eye la vedo particolarmente indicata per le pelli scure! Non dico certo che le mozzarelline non possano indossare questi colori, anzi (e poi sono una mozzarellina anche io attualmente), ma su una pelle scura o abbronzata penso che il risultato finale sia veramente il top.
La collezione è composta da due quad neutri, uno sui toni del grigio e l'altro composto da marroni, 5 ombretti singoli, fluidline per sopracciglia e vari repromotes dalla linea permanente pro come i reflects glitter e le chromographic pencil.

This is probably my favorite collection! All the products are great to create an amazing eye look! IMO this collection has created for Woc! Of course also mozzarellas like me can wear these colors, but I guess on dark skin these products really pop!
The collection is composed by two neutral quads (a grey and a brown), 5 single eyeshadows, a brow fluidline and several repromoted from permanent at pro stuff such as reflects glitter and chromographic pencils.

Shroom, Soft brown, Beautyburst, Najm el lail, Banafsaj, Parrot

Di questa collezione ho acquistato il quad Rimal Dahabia e gli ombretti Banafsaj e Parrot.
Il quad sui toni del marrone è veramente valido anche se, ahimé, contiene quello che sicuramente è il peggior ombretto Mac in mio possesso, Najm el lail, un marrone freddo matte con una texture raccapricciante. Gli altri ombretti del quad sono Shroom (permanente), un illuminante neutro e discreto, davvero grazioso, Soft Brown, un ombretto matte amatissimo in Usa da noi purtroppo non è disponibile nella linea permanente, Beautyburst un marrone bruciato caldo (repromote). Inoltre ho un dupe per il famigerato Najm el lail, un ombretto Mac contenuto in una palette natalizia.. anch'esso non è il massimo, ma come qualità è superiore a Najm el lail.

From AotE I've bought Rimal Dahabia quad, Banafsaj and Parrot eyeshadows.
Rimal Dahabia is a great quad but unfortunately it has the worst eyeshadow I own: Najm el lail, a grey brown with an awful texture. The quad has three great shades which are Shroom (permanent), a lovely highlighter, Soft Brown a great matte eyeshadow and Beautyburst, a warm burnt brown.
I also have the perfect dupe for Najm el lail, a Mac eyeshadow from a Holiday palette.

Dance in the dark, Najm el lail
Parrot e Banafsaj sono due ottimi ombretti! Parrot è considerato un'icona dalle Mac addicted e non potevo farmelo sfuggire. Fortunatamente non ho dei dupe per questo turchese dal finish frost. Banafsaj è un particolare blu-viola, molto simile a Noir Plum.. addirittura temevo fossero identici, ma Banafsaj è molto più blu!

Parrot and Banafsaj are great eyeshadows. Parrot is an icon for all the Mac addicted and I have no dupes for this frosty teal. Banafsaj is a blue-purple that looks a lot like Noir plum, but it's bluer!!

Surf USA, Parrot, Essence Oh Goodness, Sky

Noir plum, Banafsaj
Dimenticavo di dirvi che ho anche preso la fluidline per sopracciglia Deep Dark Brunette! Sfortunatamente questo prodotto non è permanente (almeno per ora) e volevo assolutamente provarlo! Online è già sold out, ma credo possiate trovarla ancora in store!

I was forgetting to tell you that I also bought the brow fluidline in Deep dark brunette from this collection! Unfortunately it seems this kind of product won't be permanent, but I had to try it!!




MAC TEMPERATURE RISING


Dulcis in fundo, la collezione che mi è piaciuta meno: Temperature Rising!
Il packaging è marrone, vellutato al tatto; anche la scatola di cartone è color bronzo e all'interno viola scuro O___o francamente non mi piace.. ma come si fa??? Posso capire il marrone bronzo anche se non lo amo.. ma il viola stile bara all'interno proprio no, perdonatemi! La gamma cromatica dell'intera collezione è un po' triste, già vista.. ha ben poco di estivo secondo me! I prodotti comunque sembrano avere una buona qualità, da tenere in considerazione i nuovi matitoni, belli tutti davvero e il quad Bare my soul, niente di originale, ma di ottima qualità.
Io qui ho fatto un acquisto un po' sbagliato.. ho preso solo un blush, Ripe for love, ma ho già qualcosa di veramente simile...

And now, the collection I didn't like too much: Temperature rising.
The packaging is brown and velvety. The box is bronze outside and purple outside O__o seriously, it looks like a coffin to me..I don't like it.
The collection overall is quite boring and already seen.. not really summery. I suggest you to consider Bare my soul quad and the Powerchrome eye pencils!
I did a mistake with this collection: I've bought Ripe for love blush, but I have a dupe for it!

Mac Ripe for Love
Sono un po' arrabbiata, principalmente con me stessa, ma anche con blogger straniere che non hanno citato la somiglianza assurda tra Ripe for Love e My Paradise. Ok, My Paradise ha un overspray dorato, ma sotto di esso è un arancione matte molto simile a Ripe for love, leggermente più rosato e dal finish satin. La texture di My Paradise è più grossolana, si notano i miglioramenti in casa Mac negli ultimi due anni, ma se applicati "pesantemente" sulle guance la differenza non si nota.

I'm a bit angry with myself because I didn't notice the affinity between Ripe for love and My Paradise! Ok, My Paradise has a golden overspray but without it it's a matte orangy coral that looks a lot like Ripe for love which is pinker and has a satin finish. My Paradise's texture is chunkier, I can notice the progresses Mac has achieved in the last two years but if applied on a heavy hand, My Paradise and Ripe for love look almost the same on cheeks.

Ring of saturn, Ripe for love, My Paradise, Daydreaming

My Paradise, Ripe for love

Ok, questo mega post è terminato! Ho intenzione di fare dei post singoli per ogni collezione dove vi mostro i prodotti in azione! Ho già utilizzato con soddisfazione i prodotti della Art of the eye ieri sera e li ho abbinati al blush Ripe for love!
Non so dirvi come sia la situazione negli store, ma tutti i prodotti che vi ho mostrato, fatta eccezione per ombretto Embrace me, fluidline e blush (la temperature rising non è ancora apparsa online, stay tuned), sono disponibili online! Ho deciso di acquistare online la Extra dimension, il mio pacco dovrebbe arrivare settimana prossima così posso parlarvi con calma dei prodotti che ho preso prima che esca la collezione in store a giugno!



20 commenti:

  1. Parrot più lo vedo più mi piace. E' proprio un bel verde azzurro. In questo momento sto cercando di risparmiare, ma se alla fine del mese dovesse essere ancora disponibile lo prenderei come un segno del destino :p

    RispondiElimina
  2. Incantata dai tuoi acquisti.
    Quante meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente ho preso un bel po' di roba.. dupes a parte sono più che soddisfatta! IN realtà mi sto facendo una ragione anche per il blush!

      Elimina
  3. Quante belle cose *-* Se potessi permetterle me le prenderei tutte:) baci

    RispondiElimina
  4. Io mi sono tenuta ben lontana dalle tentazioni... ma ora che ho visto questa mega haul un pensierino sul banafsaj ce lo sto facendo abbastanza intensamente =D

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un bell'ombretto! Appena swatchato ho detto "oddio è uguale a noir plum" invece, anche sull'occhio, Banafaj risulta un blu e non un viola!

      Elimina
  5. Hai fatto dei bellissimi acquisti! Temperature Rising l'ho vista ma non mi ha entusiasmato. Ma la Art of Eye... Mamma mia!!! E gli ombretti singoli che hai scelto sono entrambi stupendi!!! Parrot è fantastico!!! Mi sono bloccata da qualunque colpo di testa... Ma vedere gli swatches mi fa venire una voglia!!!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che trovo Banafsaj molto simile a Sang Bleu di Neve?

    RispondiElimina
  7. Il quad interessava molto anche me! Ha quattro colori veramente bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni volta mi riprometto di non prendere più toni neutri/marroni, ma poi ci casco sempre XD

      Elimina
  8. ...bellissimi i tuoi acquisti!!!...carinissimo l'ombretto verde azzurro...adoro queste sfumature!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  9. woow ma quante cose! i rossetti mi piacciono tutti tantissimo e gli ombretti verdi sono una favola!

    RispondiElimina
  10. A B L A Z E <3 <3 <3 Lo amo

    Ti dirò che Banafsaj non me lo vorrei far sfuggire, mi sta ispirando tantissimo! E' un blu che non vorrei farmi sfuggire!

    Ripe for Love... peccato per il dupe, ma è veramente bello!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara
    Parrot l'ho preso anch'io e ho preso anche l'arancio, la palettina sui toni del viola, caliente, poi ieri sono passata alla mac Pro e ho trovato la collezione dei rossetti metallic ovviamente me li potevo far scappare. Quelli non ho ancora fatto foto e scritto il post, l'altra haul la trovi sul blog il 7 di maggio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

  12. il daydreaming mi incuriosiva molto... anche se poi swatchato non mi disse granché!
    (è comunque un colore che su di me non ha molto senso perché lo userei talmente poco...)

    Su Heroine ombretto come sai la penso come te, chi si è lamentato sta male!
    Mi ha persino tentata XD
    Ablaze è meraviglioso...
    Embrace me ombretto io lo sfrutterei anche come fard XD

    lo swatch di Banafsaj è da standing ovation, ti è venuto benissimo
    e si vede divinamente il duochrome <3333333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. embrace me come blush, mmmm ci devo provare!!!
      Per Banafsaj mi sono dovuta impegnare perché in foto sembrava davvero uguale a Noir Plum ma non è così e volevo dimostrarlo XD

      Elimina